Consiglio federale 2: più giocatori di formazione italiana i

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Rimane, quindi, annullato il campionato Under 21 di Eccellenza. (???)
<BR>
<BR>1)ma vogliono che le sqaudre hanno più giocatori locale nelle società ..ed al stesso tempo annullanno il camòpionato U-21!!!!
<BR>ma vanno di male en peggio!
<BR>
<BR>2) non esiste nessun cambiamento en la numeri dei stranieri negli squadre..che scende en campo.( ò mi sbaglio?)
<BR>
<BR>cosi ..direi che invece di Migliore le cose ..La FIR ha peggiorato le cose!
<BR>
<BR>Hanno annulato il campionato U-21?? INACCETTABILE!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

non..mi sono sbagliato!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Dato per fatto che aumenta il numero minimo di italiani in rosa... ma gli oriundi e gli equiparati fanno parte di questo numero o sbaglio??? (Vi prego ditemi che mi sbaglio...)
<BR>
<BR>Cmq Pier l\'assenza di Under 21 può obbligare le squadre ad avere subito in rosa i giovani migliori, o a prestare questi in Serie A e B, togliendo spazio a tanti mediocri giocatori di formazione estera... sono fiducioso: VUOI VEDERE CHE QUALCHE RAGAZZO STARA\' MENO NEL PURGATORIO E CHE IL LIVELLO DI A E B POSSA AUMENTARE???!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>Se non erro nel cosiglio federale si è lasciato spazio all\'idea Celtic League per il futuro...
mpy634

Messaggio da mpy634 »

Sarebbe interessante poter chiedere alla federazione cosa intendono per \"giocatori di formazione rugbistica italiana\", non sarebbe stato meglio dire \"giocatori con cittadinanza italiana\" ?. Inoltre se ho ben capito si sta parlando del numero dei giocatori nella rosa, credo che sarebbe stato utile stabilire anche un numero minimo di giocatori italiani che devono essere schierati in campo.
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

si parla di giocatori a referto, quindi 22
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Io ho vissuto in prima persona la mancanza di una under 21 nella mia squadra, eravamo un gruppo ben affiattato in giovanile e alcuni di noi erano stati convocati dai selezionatori regionali piu\' volte.
<BR>Qualcuno dei miei amici avrebbe fatto la sua bella figura accanto al giovane Nitoglia, senza esagerare.
<BR>Eppure mancando una squadra siamo rimasti in quattro su quindici a giocare a rugby, gli altri hanno smesso!
<BR>Grazie FIR, continua cosi Dondi che vai forte!!! :-Y :-Y :-Y
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Se è così e si parla di giocatori a referto allora è una bella cosa (peccato che tra questi ci staranno sicuramente gli equiparati, ma soprattutto le orde di oriundi argentini che colonizzano ogni anno i nostri campionati, soprattutto per quel che concerne le serie inferiori!).
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Molto meglio dire \"giocatori di formazione rugbistica italiana\" che implica una carriera rugbystica frutto del rugby italiano, che \"giocatori di cittadinzanza italiana\" come lo sono tutti gli oriundi e gli italiani acquisiti come Peens.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Leggasi equiparato: tot anni di permanenza in Italia come giocatore o no?
Turch

Messaggio da Turch »

Perfettamente d\'accordo con Tommy, l\'importante è che il giocatore si sia formato in Italia, un mio compagno di squadra è croato, ha cominciato a giocare a rugby in Italia ma non ha la cittadinanza, a me pare ovvio che lui sia contato tra i 19 da schierare, essendo un \"prodotto\" del nostro vivaio, come lo sono io.
<BR>
Turch

Messaggio da Turch »

Non sò quali saranno i criteri per definire \"di formazione italiana\", mi sembra comunque la cosa migliore da fare. Dicendo \"italiani\" sappiamo che poi ci troveremmo orde di oriundi. Dicendo \"elegibili per la nazionale\" avremmo pure gli equiparati, con \"formazione italiana\" non ci sono scuse, deve venire dal vivaio, se poi è nato in Italia o chissà dove non importa, basta che abbia imparato a giocare a rugby da noi.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Turch non ci scommetterei... ho vissuto lo stesso con un ragazzo Bielorusso di 19 anni, in italia da sempre ma senza la cittadinanza: risulta al 100% straniero, e sarà così anche per il croato se non è tesserato con continuità da tot anni....
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-04-2005 alle ore 21:19, THAKER wrote:
<BR>Turch non ci scommetterei... ho vissuto lo stesso con un ragazzo Bielorusso di 19 anni, in italia da sempre ma senza la cittadinanza: risulta al 100% straniero, e sarà così anche per il croato se non è tesserato con continuità da tot anni....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>La norma parla chiaro: Stoica è cittadino rumeno per nascita, ma italiano per formazione rugbystica (per passaporto solamente dal 2002) e come lui vanno considerati tutti i giocatori di nascita non italiana
tessera FIR n.73689

proverbio Milanese
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>9/4/2005, Si è concluso nel pomeriggio il lungo consiglio federale della FIR a Bologna.
<BR>Fra i punti più importanti emersi nella seconda giornata dei lavori alcune correzioni intervenute nei campionati minori.
<BR>Il CF ha varato, infatti, un campionato Under 19 allargato anche all’età compiuta. Questo Torneo inizierà fin dalla prossima stagione 2005-2006 con l’età dei partecipanti estesa ai nati al 1986. Rimane, quindi, annullato il campionato Under 21 di Eccellenza.
<BR>Importante anche la riforma relativa al numero di giocatori di formazione rugbistica italiana che ogni squadra partecipante ai prossimi campionati nazionali (2005-2006) di Super 10, A, B, e C dovranno avere.
<BR>Super 10: minimo undici (11) giocatori;
<BR>Serie A: minimo tredici (13) giocatori;
<BR>Serie B e C; minimo diciannove (19) giocatori.</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Sembrerebbe che il campionato U21 sia stato sacrificato per permettere alle squadre partecipanti di schierare (a referto) i giocatori necessari.
<BR>Era ora: i giovani di talento li abbiamo, facciamoli giocare
<BR>Mi sembra una buona decisione, essendosi questo torneo ad inviti rivelato fallimentare, mutilato com\'è in partenza di molte buone squadre e purtroppo snobbato dai big (vedi rinunce di Roma, Catania e L\'Aquila e la pressochè scomparsa dai campi di gioco dei rodigini vincitori lo scorso anno).
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Dal campionato 2006-2007 aumenteranno il numero minimo dei giocatori di formazione italiana che una squadra dovrà avere in campo: Super 10: tredici (13);
<BR>Serie A: quindici (15);
<BR>Serie B e C: diciannove (19).</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Se non ci saranno deroghe questa modifica appena sussurrata rischia di modificare le classifiche in quelli che vengono sprezzantemente definiti campionati minori (complimenti per lo stile!!)
<BR>Prevedo una estate ricca in traslochi e probabilmente anche in rinunce al titolo sportivo (non mi immagino una squadra di serie A imbottita di oriundi stracciare i contratti degli \"import\" per svenarsi sui giovani italiani, le cui quotazioni di mercato saliranno comprensibilmente alle stelle)
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Infine il CF ha preso in considerazione l’ipotesi che l’Italia possa partecipare al campionato Celtic League con qualche rappresentativa italiana. Il CF ha deciso di varare una apposita commissione per valutarne i presupposti e l’impatto. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Attenzione: si parla di qualche rappresentativa italiana e non di club.
<BR>Si accena cioè alla creazione di franchigie regionali senza però nominarle apertamente. E la Lega Rugby che fa??
tessera FIR n.73689

proverbio Milanese
Bloccato