Nel Buio coi Lupi , Zebre Dogi e Ducali !!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Nel Buio coi Lupi , Zebre Dogi e Ducali
<BR>
<BR>Una Svolta epocale…tutto di rifare nel rugby Italiano.
<BR>
<BR>Dopo mesi di molto di noi ,scrivendo che ci vuole un Totale Rivoluzione nel rugby Italiano , smebra che il Sr . Francesco Volpe ha anche letto qualcosa en www.rugby.it.
<BR>Su articolo di ieri , sembra stranamente similare a molti dei nostri interventi…per esempio..”perche il dragone ha ruggito ?”
<BR>Clicca qui::
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... 57&forum=9" TARGET="_blank">Page Title</A><!-- BBCode End -->
<BR>Adesso parlano en serio di fare quatro superclubs…
<BR>I LUPI :::(centro sud)
<BR>I DUCALI…Emilia
<BR>I DOGI….Veneto
<BR>I ZEBRE …Resto del Nord.
<BR>
<BR>La Serie A si convertirebbe en un serbatoio per i 4 SuperClubs…(essatamente come lo fanno en Galles / Scozia / Irlanda)
<BR>
<BR>F. Volpe dice che considerando il stato pessimo del rugby adesso en Italia , a livelli del club / strutture / soldi / pubblico / risultati…..” allora..Salto nel Buio? Ben Venga il Buio!”
<BR>
<BR>Un problema che esiste è di convincere la federazione irlandese del progetto ..perche la IRFU mette un numero massimo di partite che suoi nazionale potrebbe giocare en una stagione..cosi un Celtic League allargato da 10 a 14 sqaudre potrebbe essere una problema. Una soluzione uscita de dublino è di convertite il Celtic League en 2 girone di 7 squadre ciascuno , e poi un spareggio fra i due girone per decidere il titolo.
<BR>
<BR>Se la FIR riesce di convincere ai lcubs Italiani di prendere le decisone difficile , per il bene del rugby Italiano…non mi sorprenderebbe vederebbe fra 2 ò 3 anni Italia vincendo tranquillamente 2 partite al anno nel RBS6N.
<BR>
<BR>Italia…benvenuti al “Buio” del rugby moderno!
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... 57&forum=9" TARGET="_blank">Page Title</A><!-- BBCode End -->
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Non volevo dare la impressione che quello che io ò altri hanno scritto è stato la inspirazione per la FIR ne Sr. Volpe....!
<BR>soltanto che cuando io scrivevo qualcosa simile..c\'erano qualche utenti dicendo che io insultavo il rugby Italiano!
<BR>mentre la stragrande maggioranzo degli utenti sappiamo la strada che si deve prendere ...
<BR>se quella strada funziona nei altri paese..dovrebbe funzionare anche en Italia.
<BR>
<BR>anche si deve ricordare che Mike Ruddock ha vinto en 2 anni ..3 partite con galles!! poi hanno fatto una vera rivoluzione nel loro rugby ..e sappiamo tutti con che risultati!!
<BR>
<BR>cosi..con il attuale sistema e struttura del rugby italiano,,neanche un mago potrebbe fare la nazionale veramente competitivo.
<BR>Se 90% ndei sqaudre nel top 10 prendono battoste dopo battoste nei campionati europei..come si può chiedere che la nazionale vincesse??
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Anche uno stupido si accorgerebbe che andare avanti con i soli club è un\'assurdità, sia da un punto di crescita tecnico agonistica che dal punto di vista economico. Non è poi una soluzione di ripiego, per nazioni in crescita rugbystica ma una soluzione realistica che attua ad esempio la Nuova Zelanda partecipando al super 12. Alternativa alla celtic è la partecipazione alle coppe europee.
Immagine Vado bene per Rialto?
edu

Messaggio da edu »

Mi piacerebbe sapere qualcosa di piu\',magari da pier, come funziona il sistema dei contratti con la federazione.
<BR>abbiamo sentito di possibili 120 giocatori contrattati dalla FIR. in questo caso i fantomatici 4 club come se li spartiscono?
<BR>Pagherebbero loro una parte dello stipendio? se il datore di lavoro e´unico (FIR) come i quattro club formano le squadre? decide la FIR?
<BR>
<BR>un salto nel buio anche per me... :-o
marcofk

Messaggio da marcofk »

La cosa buffa è proprio questa: di tutte le nazioni di vertice solo la Francia (chiedo conferma o smentita a Seymour) ha un campionato ed una nazionale di rugby sulla falsariga di quella di calcio. Poi in Inghilterra la federazione paga i club affinchè garantiscano della forma e della preparazione dei nazionali ed affinchè detti giocatori vengano concessi in uso alla nazionale senza dover interrompere il campionato. Poi c\'è la Celtic League ed il Super12 (e uno potrebbe pensare che Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica non dovrebbero averne bisogno...). Ma prova a proporre una cosa del genere in Italia e apriti cielo. E\' vero che ci sono mille modi di mandare in malora una buona idea, ma direi che, se la Federazione (che ho spesso criticato) ha intenzioni serie in quest\'ambito, sia il caso di sostenerla. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
LettereClassiche

Messaggio da LettereClassiche »

Sì ai superclub.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

120 contrattati della FIR????
<BR>
<BR>io credo che sia 120 totale fra i 4 superclubs ..mala FIR pagharebbe solo nei casi dei giocatori della nazionale che vorrebbe mantere en Italia.
<BR>
<BR>per esempio.en irlanda O\'Driscoll viene da mi ex Club (UCD/Blackrock)..ma come lui mai gioca con il club ..perche sempre gioca con la Provincia (leinster) la IRFU paga la compensazione a Blackrock. Poi il IRFU paga parte delle su stipendo , e Leinster il resto. Ma se O\' dirscoll o Stringer o corrigan ecc vanno a giocare con un club straniero ..la IRFU non paga niente.
<BR>é un modo di portare e mantere a casa i migliori giocatori irlandese. Infatti solo 2 dalla nazionale irlandese gioca al estero..tutto il resto giocano en Irlanda.
<BR>Ma sarebbe impossibile che la FIR pagarebbe 120 giocatori.(MAGARI: COSI FANNO FINE PER UNA VOLTA I CASI CONTINUO DI NON PAGAMENTO DA PARTE DEI TANTI CLUBS!!)
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Concordo con Marcofk, questa non solo è una buona idea, ma è anche l\'unica via che permetta al rugby italiano di sopravvivere al vertice; altrimenti, rischiamo di tornare a giocare (e perdere) con Marocco, Spagna etc (con rispetto x queste nazioni)
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

lA COSA CHE MI TIMORISCE DI PIù ADESSO è CHE FRA 2 ò 3 ANNI ...iTALIA SARà CAPACE DI BATTERECI......
<BR>
<BR>INFATTI HO CAMBIATO IDEA...NON AI SUPERCLUBS! LONG LIVE THE STATUS QUO!!
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Teniamo conto di una cosa, la Fir dovrebbe fare un grosso sforzo all\'inizio. Poi, se i super club sono gestiti da veri manager, l\'arrivo di sponsor, spettatori e marketing permetterebbe un\'esborso monetario, da parte della federazione molto ridotto.
Immagine Vado bene per Rialto?
papi

Messaggio da papi »

Non voglio fare quello che spegne i giovanili entusiasmi, ma da quello che mi pare di aver capito dalle informazioni che a tutt\'oggi circolano, la FIR ha deciso di costituire una commissione che studi l\'eventuale possibilità di partecipare...
<BR>Quindi, senz\'altro non sarà cosa di domani o dopo, non sarà cosa facile (mettere d\'accordo i club è notoriamente arduo), né scontata la buona riuscita del progetto.
<BR>Io mi auguro che si realizzi, ma trovo già molto importante che ci sia un avvicinamento allo studio di quello che succede nelle realtà rugbisticamente più evolute.
<BR>buona serata
<BR>papi
dgs

Messaggio da dgs »

Ma secondo voi un super club italiano sarebbe tanto diverso dalla Benetton? purtroppo la Benetton, a mio avviso, è già un super club, al massimo uno o due giocatori potrebbo essere inseriti, certamente non di più.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

era ora!!!
<BR>anche se i nomi fanno un po\' caghèr
<BR>
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-04-2005 alle ore 14:42, marcofk wrote:
<BR>Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Cesare? e chi e\'? un altro candidato alla panchina? :-]
<BR>
<BR>Cmq si, a parte gli scherzi, se lo fanno tutti, non dico che sia giusto a prescindere e con gli occhi chiusi, ma sicuramente va analizzato per capire perche\' gli altri lo fanno e se gli conviene. E mi pare che le risposte siano tutte affermative, per cui sarebbe il caso di pensare se e\' buono anche per noi, certo che peggio di vedere una partita di S10 con 300 persone e\' difficile.
<BR>
<BR>P.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Anche credo che non sia imprtante se le SuperClubs Italiani vincano subito..la gran differencia si vedrà nella nazionale..perche ogni settimana della stagione suoi giocatori saranno giocando ai livelli veramente alti.....
<BR>senza nessun mancanza di rispetto..ma giocando contra Leinster ò Edinburgh Gunners o Cardiff Blues è ben diverso che giocando contra il A , B ; C ; D del attuale super10.
<BR>
<BR>Poi nel Serie A , senza stranieri ..sarà un modo perfetto per dare spazio e tempo per cresecre i giocatori locali..che dopo un pò di tempo , avranno loro chance nel SuperClubs.
Rispondi