A chi serve il settore propaganda?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bigio

Messaggio da Bigio »

Sono un po di anni che mi domando a chi serva il settore propaganda, in particolare per le piccole società di A e di B.
<BR>Non credo come serbatoio per le prime squadre, tanto comprano argentini appena possono
<BR>Non credo solo per la penalizzazione dei punti (basterebbe mettersi tutti d\'accordo e partire tutti con l\'handicap).
<BR>
<BR>Forse che serva a pagare i giocatori della prima squadra....in particolare gli stranieri?
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

in che senso?
ciao
Alby

P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55
Bigio

Messaggio da Bigio »

...prendi un po di ragazzini...gli ricicli le vecchie magliette.... li fai giocare un po e gli fai girare la domenica tutta la Regione ovviamente a loro spese....poi organizzi un torneo...fai qualche soldino...e ci paghi le spese della prima squadra....
<BR>sono stato troppo cattivo?
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Non ti ho capito..bigio..
<BR>nel senso che stanno sprecando soldi / risorse?
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

con i soldi del minirugby non finanzi la prima squadra, il problema è che sovente il minirugby è \"scollato\" dalla prima squadra: bisogna averli, danno prestigio, magari uscirà qualche buon giocatore ma devono aggiustarsi è tutto un lavoro di volontariato faticoso e poco appagante (apparentemente)
Bigio

Messaggio da Bigio »

no pier...nel senso che le risorse che dovrebbero essere destinate al settore propaganda, (anche quelle derivanti dai tornei del mini rugby) sono invece destinate al mantenimento della prima squadra.
<BR>Bgo
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

sarà come dici tu bigio, ma io non ho mai sentito di bambini che pagano per giocare a rugby......
ciao
Alby

P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Ok...
<BR>Propoganda significa Svilupare i settori giovanile?
<BR>
<BR>si..en questo caso ..hai tutto la ragione...
<BR>solo un caso..RUGBYROMA..che durnate gli ultimi anni , ha visto n totale destruzione dei settori giovanile ..
<BR>vedi per esempio a convocazione dei U-21 per i mondiale...RugbyRoma non ha ne uno fra i convocatori..mentre URC hanno 8.
<BR>
<BR>Senza dedicare il tempo e risorse ai settore giovanile..un club non potrebbe MAI crescere.
frascati

Messaggio da frascati »

Il settore propaganda serve ai ragazzi ad apprendere i principi del rugby, serve a chi organizza il settore propaganda a \'\'scaricare\'\' la sue passioni con il volontariato a favore dei ragazzi.
<BR>Non vedo grandi possibilità di sponsorizzare altre attività con il pagamento delle quote dei ragazzi del mini, anzi.
<BR>Altra cosa è utilizzare il settore propaganda come facciata per coprire altri interessi. In questo caso non parliamo di volontariato, non parliamo di passione, non parliamo di rispetto ma di semplici interessi economici.
pam

Messaggio da pam »

UUUUUUUUHHH...Bigio, come Ti sento nero!
<BR>Una volta tanto sono d\'accordo con Pier, oltre che con Diego.
<BR>Che ci sia lo distanza tra prima squadra e settore giovanile è abbastanza \"normale\", che con il lavoro di tutti questo sia colmabile lo è altrettanto. Come sempre, e qui ci ripetiamo, la crescita avviene con un club che sia guidato in modo corretto e coerente e che dedichi risorse alla promozione (appunto il Settore Propaganda), da una base che opportunamente sollecitata risponda (bambini) e da uno stuolo di \"anime trasparenti, ma concrete\", che sono i genitori,
<BR>- che producano volontariato nella gestione delle squadre giovanili,
<BR>- che siano attori della promozione sportiva presso gli altri
<BR>- che non si stanchino di fare gli autisti,
<BR> i magazzinieri,
<BR> gli accompagnatori,
<BR> gli infermieri,
<BR> i consolatori,
<BR> i portatori di pace durante gli incontri,
<BR> i cuochi nei terzitempi...
<BR>Ho dimenticato qualcosa? ;-)
<BR>E soprattutto, che non perdano mai MAI la pazienza
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

le società ancora più piccole, quelle che fanno il rugby per passione e basta, investono più sulle giovanili che sulla propaganda...
<BR>Bigio se ti fanno arrabbiare trasferisciti....i colo ri sono simili....
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Pam ..lo dici questo ogni volta che sei d\'accordo con mi!!
<BR>cmq..adesso sei d\'accordo con Bigio..cosi puoi salvare la faccia!
pam

Messaggio da pam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-05-2005 alle ore 15:00, pier12345 wrote:
<BR>Pam ..lo dici questo ogni volta che sei d\'accordo con mi!!
<BR>cmq..adesso sei d\'accordo con Bigio..cosi puoi salvare la faccia!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusa, Pier, ma non capisco. Voglia di polemica?
<BR>Personalmente non ne ho voglia, ma giusto una puntualizzazione:
<BR>uso la stessa franchezza con cui Ti dimostro la mia contrarietà ad alcune Tue uscite, per dirTi di essere d\'accordo quando, come inquesto caso ritengo di condividere il Tuo pensiero. O forse ho interpretato male?
<BR>Per via di \"salvare la faccia\", non capisco cosa Tu intenda, visto che non mi pare di dover recuperare credibilità verso chicchesia.
<BR>buona serata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
orme53

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-05-2005 alle ore 13:12, Bigio wrote:
<BR>Sono un po di anni che mi domando a chi serva il settore propaganda, in particolare per le piccole società di A e di B.
<BR>Non credo come serbatoio per le prime squadre, tanto comprano argentini appena possono
<BR>Non credo solo per la penalizzazione dei punti (basterebbe mettersi tutti d\'accordo e partire tutti con l\'handicap).
<BR>
<BR>Forse che serva a pagare i giocatori della prima squadra....in particolare gli stranieri?
<BR>Bgo
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Accidenti che riflessione contorta.
<BR>Allora ti porto l\'esempio di come ha lavorato qualcun altro:
<BR>Qualche anno fa si barcamenava in C1, giocatori contati, senza una sede e una prospettiva per il futuro. Finchè si decise di dar vita (visto che nel frattempo la fir mise l\'obligatorietà delle giovanili) ad una scuola di rugby con un progetto a lungo termine fatto di obiettivi di crescita distribuiti nei vari anni dove la priorità delle risorse era per le giovanili. A questo progetto collaborano giocatori, ex giocatori, genitori, ragazzi universitari con una media annua di 150 ragazzi dalla U9 alla U19 (dove hanno partecipato e vinto sia a livello regionale che nazionale).
<BR>Devo dire che ora è un\' ottimo ambiente e con questo lavoro sono saliti nelle varie categorie con tutti loro ragazzi e l\'innesto di giocatori esclusi dalle categorie superiori.
<BR>Parecchi ragazzi sono passati per le selezioni regionali ed anche nazionali, sono stati richiesti da club di top 10 e credo faccia piacere quando nel nostro ambiente sono citati come esempio.
<BR>Potrei dilungarmi ancora nell\'elencarti le cose positive che tutto il gruppo è riuscito a realizzare, ma questo penso basti a farti vedere \"a cosa serve il settore giovanile\"
<BR>Piccola domanda da dove vengono i pochi giocatori italiani della nostra nazionale e del top 10 se non da realtà come questa? E se queste realtà diventassero centinaia sul territorio nazionale e non avere la maggioranza dei club che vedono il settore giovanile come un obbligo o impegnare le esigue risorse nella prima squadra e di conseguenza negli stranieri (per fare un esempio l\'Alghero in vendita dopo aver dilapidato centinaia di migliaia di €uro pubblici in stranieri, oriundi e passaggi di categoria) senza costruire delle solide fondamenta.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Si Pam..mi hai interpretato male..( meglio mi sono espresso male)
<BR>stavo scherzando...dicendo che forse pesni che perdi la faccia se ti vedono accordando con mi! cosi ti ho detto cmq..stai accordando piu con quello che ha scritto Bigio. :-| :-[ :-]
Bloccato