A chi serve il settore propaganda?
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
- Bigio
Sono un po di anni che mi domando a chi serva il settore propaganda, in particolare per le piccole società di A e di B.
<BR>Non credo come serbatoio per le prime squadre, tanto comprano argentini appena possono
<BR>Non credo solo per la penalizzazione dei punti (basterebbe mettersi tutti d\'accordo e partire tutti con l\'handicap).
<BR>
<BR>Forse che serva a pagare i giocatori della prima squadra....in particolare gli stranieri?
<BR>Bgo
<BR>Non credo come serbatoio per le prime squadre, tanto comprano argentini appena possono
<BR>Non credo solo per la penalizzazione dei punti (basterebbe mettersi tutti d\'accordo e partire tutti con l\'handicap).
<BR>
<BR>Forse che serva a pagare i giocatori della prima squadra....in particolare gli stranieri?
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
alby
- Contatta:
in che senso?
ciao
Alby
P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55
Alby
P.S.
come no?
- Bigio
...prendi un po di ragazzini...gli ricicli le vecchie magliette.... li fai giocare un po e gli fai girare la domenica tutta la Regione ovviamente a loro spese....poi organizzi un torneo...fai qualche soldino...e ci paghi le spese della prima squadra....
<BR>sono stato troppo cattivo?
<BR>Bgo
<BR>sono stato troppo cattivo?
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
pier12345
- Contatta:
-
diegoflanker
- Bigio
no pier...nel senso che le risorse che dovrebbero essere destinate al settore propaganda, (anche quelle derivanti dai tornei del mini rugby) sono invece destinate al mantenimento della prima squadra.
<BR>Bgo
<BR>Bgo
-
alby
- Contatta:
sarà come dici tu bigio, ma io non ho mai sentito di bambini che pagano per giocare a rugby......
ciao
Alby
P.S.
come no?
Alby
P.S.
come no?
-
pier12345
- Contatta:
Ok...
<BR>Propoganda significa Svilupare i settori giovanile?
<BR>
<BR>si..en questo caso ..hai tutto la ragione...
<BR>solo un caso..RUGBYROMA..che durnate gli ultimi anni , ha visto n totale destruzione dei settori giovanile ..
<BR>vedi per esempio a convocazione dei U-21 per i mondiale...RugbyRoma non ha ne uno fra i convocatori..mentre URC hanno 8.
<BR>
<BR>Senza dedicare il tempo e risorse ai settore giovanile..un club non potrebbe MAI crescere.
<BR>Propoganda significa Svilupare i settori giovanile?
<BR>
<BR>si..en questo caso ..hai tutto la ragione...
<BR>solo un caso..RUGBYROMA..che durnate gli ultimi anni , ha visto n totale destruzione dei settori giovanile ..
<BR>vedi per esempio a convocazione dei U-21 per i mondiale...RugbyRoma non ha ne uno fra i convocatori..mentre URC hanno 8.
<BR>
<BR>Senza dedicare il tempo e risorse ai settore giovanile..un club non potrebbe MAI crescere.
-
frascati
Il settore propaganda serve ai ragazzi ad apprendere i principi del rugby, serve a chi organizza il settore propaganda a \'\'scaricare\'\' la sue passioni con il volontariato a favore dei ragazzi.
<BR>Non vedo grandi possibilità di sponsorizzare altre attività con il pagamento delle quote dei ragazzi del mini, anzi.
<BR>Altra cosa è utilizzare il settore propaganda come facciata per coprire altri interessi. In questo caso non parliamo di volontariato, non parliamo di passione, non parliamo di rispetto ma di semplici interessi economici.
<BR>Non vedo grandi possibilità di sponsorizzare altre attività con il pagamento delle quote dei ragazzi del mini, anzi.
<BR>Altra cosa è utilizzare il settore propaganda come facciata per coprire altri interessi. In questo caso non parliamo di volontariato, non parliamo di passione, non parliamo di rispetto ma di semplici interessi economici.
-
pam
UUUUUUUUHHH...Bigio, come Ti sento nero!
<BR>Una volta tanto sono d\'accordo con Pier, oltre che con Diego.
<BR>Che ci sia lo distanza tra prima squadra e settore giovanile è abbastanza \"normale\", che con il lavoro di tutti questo sia colmabile lo è altrettanto. Come sempre, e qui ci ripetiamo, la crescita avviene con un club che sia guidato in modo corretto e coerente e che dedichi risorse alla promozione (appunto il Settore Propaganda), da una base che opportunamente sollecitata risponda (bambini) e da uno stuolo di \"anime trasparenti, ma concrete\", che sono i genitori,
<BR>- che producano volontariato nella gestione delle squadre giovanili,
<BR>- che siano attori della promozione sportiva presso gli altri
<BR>- che non si stanchino di fare gli autisti,
<BR> i magazzinieri,
<BR> gli accompagnatori,
<BR> gli infermieri,
<BR> i consolatori,
<BR> i portatori di pace durante gli incontri,
<BR> i cuochi nei terzitempi...
<BR>Ho dimenticato qualcosa?
<BR>E soprattutto, che non perdano mai MAI la pazienza
<BR>pam
<BR>Una volta tanto sono d\'accordo con Pier, oltre che con Diego.
<BR>Che ci sia lo distanza tra prima squadra e settore giovanile è abbastanza \"normale\", che con il lavoro di tutti questo sia colmabile lo è altrettanto. Come sempre, e qui ci ripetiamo, la crescita avviene con un club che sia guidato in modo corretto e coerente e che dedichi risorse alla promozione (appunto il Settore Propaganda), da una base che opportunamente sollecitata risponda (bambini) e da uno stuolo di \"anime trasparenti, ma concrete\", che sono i genitori,
<BR>- che producano volontariato nella gestione delle squadre giovanili,
<BR>- che siano attori della promozione sportiva presso gli altri
<BR>- che non si stanchino di fare gli autisti,
<BR> i magazzinieri,
<BR> gli accompagnatori,
<BR> gli infermieri,
<BR> i consolatori,
<BR> i portatori di pace durante gli incontri,
<BR> i cuochi nei terzitempi...
<BR>Ho dimenticato qualcosa?
<BR>E soprattutto, che non perdano mai MAI la pazienza
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
Luighi
- Contatta:
le società ancora più piccole, quelle che fanno il rugby per passione e basta, investono più sulle giovanili che sulla propaganda...
<BR>Bigio se ti fanno arrabbiare trasferisciti....i colo ri sono simili....
<BR>L.
<BR>Bigio se ti fanno arrabbiare trasferisciti....i colo ri sono simili....
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
pier12345
- Contatta:
-
pam
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-05-2005 alle ore 15:00, pier12345 wrote:
<BR>Pam ..lo dici questo ogni volta che sei d\'accordo con mi!!
<BR>cmq..adesso sei d\'accordo con Bigio..cosi puoi salvare la faccia!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusa, Pier, ma non capisco. Voglia di polemica?
<BR>Personalmente non ne ho voglia, ma giusto una puntualizzazione:
<BR>uso la stessa franchezza con cui Ti dimostro la mia contrarietà ad alcune Tue uscite, per dirTi di essere d\'accordo quando, come inquesto caso ritengo di condividere il Tuo pensiero. O forse ho interpretato male?
<BR>Per via di \"salvare la faccia\", non capisco cosa Tu intenda, visto che non mi pare di dover recuperare credibilità verso chicchesia.
<BR>buona serata
<BR>pam
<BR> 11-05-2005 alle ore 15:00, pier12345 wrote:
<BR>Pam ..lo dici questo ogni volta che sei d\'accordo con mi!!
<BR>cmq..adesso sei d\'accordo con Bigio..cosi puoi salvare la faccia!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusa, Pier, ma non capisco. Voglia di polemica?
<BR>Personalmente non ne ho voglia, ma giusto una puntualizzazione:
<BR>uso la stessa franchezza con cui Ti dimostro la mia contrarietà ad alcune Tue uscite, per dirTi di essere d\'accordo quando, come inquesto caso ritengo di condividere il Tuo pensiero. O forse ho interpretato male?
<BR>Per via di \"salvare la faccia\", non capisco cosa Tu intenda, visto che non mi pare di dover recuperare credibilità verso chicchesia.
<BR>buona serata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
orme53
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-05-2005 alle ore 13:12, Bigio wrote:
<BR>Sono un po di anni che mi domando a chi serva il settore propaganda, in particolare per le piccole società di A e di B.
<BR>
<BR>Bgo
<BR>
<BR>Accidenti che riflessione contorta.
<BR>Allora ti porto l\'esempio di come ha lavorato qualcun altro:
<BR>Qualche anno fa si barcamenava in C1, giocatori contati, senza una sede e una prospettiva per il futuro. Finchè si decise di dar vita (visto che nel frattempo la fir mise l\'obligatorietà delle giovanili) ad una scuola di rugby con un progetto a lungo termine fatto di obiettivi di crescita distribuiti nei vari anni dove la priorità delle risorse era per le giovanili. A questo progetto collaborano giocatori, ex giocatori, genitori, ragazzi universitari con una media annua di 150 ragazzi dalla U9 alla U19 (dove hanno partecipato e vinto sia a livello regionale che nazionale).
<BR>Devo dire che ora è un\' ottimo ambiente e con questo lavoro sono saliti nelle varie categorie con tutti loro ragazzi e l\'innesto di giocatori esclusi dalle categorie superiori.
<BR>Parecchi ragazzi sono passati per le selezioni regionali ed anche nazionali, sono stati richiesti da club di top 10 e credo faccia piacere quando nel nostro ambiente sono citati come esempio.
<BR>Potrei dilungarmi ancora nell\'elencarti le cose positive che tutto il gruppo è riuscito a realizzare, ma questo penso basti a farti vedere \"a cosa serve il settore giovanile\"
<BR>Piccola domanda da dove vengono i pochi giocatori italiani della nostra nazionale e del top 10 se non da realtà come questa? E se queste realtà diventassero centinaia sul territorio nazionale e non avere la maggioranza dei club che vedono il settore giovanile come un obbligo o impegnare le esigue risorse nella prima squadra e di conseguenza negli stranieri (per fare un esempio l\'Alghero in vendita dopo aver dilapidato centinaia di migliaia di €uro pubblici in stranieri, oriundi e passaggi di categoria) senza costruire delle solide fondamenta.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR> 11-05-2005 alle ore 13:12, Bigio wrote:
<BR>Sono un po di anni che mi domando a chi serva il settore propaganda, in particolare per le piccole società di A e di B.
<BR>
<BR>Bgo
<BR>
<BR>Accidenti che riflessione contorta.
<BR>Allora ti porto l\'esempio di come ha lavorato qualcun altro:
<BR>Qualche anno fa si barcamenava in C1, giocatori contati, senza una sede e una prospettiva per il futuro. Finchè si decise di dar vita (visto che nel frattempo la fir mise l\'obligatorietà delle giovanili) ad una scuola di rugby con un progetto a lungo termine fatto di obiettivi di crescita distribuiti nei vari anni dove la priorità delle risorse era per le giovanili. A questo progetto collaborano giocatori, ex giocatori, genitori, ragazzi universitari con una media annua di 150 ragazzi dalla U9 alla U19 (dove hanno partecipato e vinto sia a livello regionale che nazionale).
<BR>Devo dire che ora è un\' ottimo ambiente e con questo lavoro sono saliti nelle varie categorie con tutti loro ragazzi e l\'innesto di giocatori esclusi dalle categorie superiori.
<BR>Parecchi ragazzi sono passati per le selezioni regionali ed anche nazionali, sono stati richiesti da club di top 10 e credo faccia piacere quando nel nostro ambiente sono citati come esempio.
<BR>Potrei dilungarmi ancora nell\'elencarti le cose positive che tutto il gruppo è riuscito a realizzare, ma questo penso basti a farti vedere \"a cosa serve il settore giovanile\"
<BR>Piccola domanda da dove vengono i pochi giocatori italiani della nostra nazionale e del top 10 se non da realtà come questa? E se queste realtà diventassero centinaia sul territorio nazionale e non avere la maggioranza dei club che vedono il settore giovanile come un obbligo o impegnare le esigue risorse nella prima squadra e di conseguenza negli stranieri (per fare un esempio l\'Alghero in vendita dopo aver dilapidato centinaia di migliaia di €uro pubblici in stranieri, oriundi e passaggi di categoria) senza costruire delle solide fondamenta.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
-
pier12345
- Contatta: