Ciao

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Clark89

Messaggio da Clark89 »

Ciao a tutti,sono nuovo del vostro forum,e perdonatemi ma non sapevo dove postare una discussione del genere...
<BR>Allora,io mi chiamo Matteo ho 16 anni,e miei sport peferiti sono il Calcio,il Football Americano e a qialche tempo anche il Rugby...
<BR>La passione mi è venuta guardando il 6 Nazioni...e nel frattempo mi sono documentato sul mondo del Rugby.....
<BR>però mi rimangono ancora dei dubbi....sulle regole,....non è che mi aiutereste\'
<BR>cioè mi scriveste le regole più importanti o se conoscete un sito dove vengono spiegate le regole me lo sapreste indicare?Io quì ho cercato ma non sono riucti a trovarle....spero di passare dei bei momenti quì con voi......
<BR>Ciao a tutti e grazie.... :-) :-D ;-)
<BR>
dado88
Contatta:

Messaggio da dado88 »

Di sicuro non te ne pentirai per la tua scelta, il rugby e uno dei sport piu\' belli che esistono.
<BR>Se vuoi sapere le regole o chiedi a me (mi puoi trovare anche nel forum di SportItalia mi firmo Johnson), oppure poi andare nel sito della federazione italiana clicando su questo link: <a href="http://www.federugby.it/download.asp?271" target="_blank" target="_new">http://www.federugby.it/download.asp?271</a>.
<BR>
<BR>Evviva il rugby
aladestra

Messaggio da aladestra »

Ciao Clark89,
<BR>Benvenuto in questo forum.
<BR>Circa le regole del rugby non ti preoccupare, troverai in questo forum tanti amici competenti che ti spiegheranno ogni cosa su questo sport.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
aladestra

Messaggio da aladestra »

Per darti un aiuto, inizio con una cosa che mi pare sia la grande differenza tra calcio e rugby.
<BR>
<BR>- Nel calcio il fuorigioco passa tra i piedi degli ultimi giocatori (in genere i difensori). Il fuorigioco è gestito dai difensori.
<BR>
<BR>- Nel rugby il fuorigioco è fissato da una linea immaginaria parallela alla linea di meta che passa dove si trova il pallone.
<BR>
<BR>Aldilà del pallone c\'è il fuorigioco.
<BR>
<BR>Per cui il giocatore con il pallone in mano deve avanzare sul terreno di gioco portando la linea del vantaggio sempre più sù, passando il pallone solo in linea o all\'indietro.
<BR>Un passaggio in avanti sarebbe un passaggio in fuorigioco e quindi fallo punito con una mischia a favore della squadra avversaria.
<BR>
<BR>I compagni di gioco possono stare anche nella zona del fuorigioco, ma per poter giocare devono attendere che il compagno con la palla in mano avanzi per rimetterli in gioco, mentre loro non possono muoversi nè verso gli avversari nè verso il pallone finchè non sono rimessi in gioco.
<BR>Per ulteriori approfondimenti del fuorigioco nel rugby leggi la regola 11 del regolamento.
<BR>
<BR>Il passaggio può essere fatto con le mani passando il pallone sempre il linea o all\'indietro.
<BR>
<BR>Il passaggio in avanti può essere fatto con i piedi ma il compagno che riceve palla deve partire dietro i piedi del calciatore.
<BR>
<BR>Per cui ritornando al paragone calcio vs rugby.
<BR>
<BR>Nel calcio il fuorigioco è gestito dalla difesa, nel rugby dall\'attacco.
<BR>Per cui nel calcio il passaggio in avanti è ovvio che sia lecito, almeno finchè la linea dei difensori non sale per mettere in fuorigioco l\'attaccante.
<BR>Invece nel rugby il passaggio non può che essere fatto all\'indietro, essendoci davanti al portatore di palla il fuorigioco.
<BR>
<BR>Spero di essere stato chiaro e non prolisso.
<BR>
<BR>Saluti.
L'Ottimista.
Clark89

Messaggio da Clark89 »

grazie a tutti,e grazie delle spiegazioni Aladestra....sono sicuro che con il tempo me ne capirò sempre di più,come ho fatto cin il Football Americano,
<BR>Ora devo andare,Ancora grazie a tutti
<BR>Ciao
<BR>:-)
aladestra

Messaggio da aladestra »

Non c\'è nessun altro che vuole parlare delle regole del Rugby ??
<BR>O apro un altro post con questo tema ??
<BR>Saluti.
L'Ottimista.
Midmind

Messaggio da Midmind »

C\'ì è tempo ed età per farlo..........di sciuro è belissimo il rugby....e te lo dice uno che ha giocato al calcio....il rugby e come una bella donna non se ne ha mai abbastanza.Se ti sei appasionato vedendo il 6 nations figurati con che entusiasmo farai i prossimi post se vedi un partita di celticleague.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Clark un solo consiglio: gioca, gioca, gioca!!!!
<BR>
<BR>Delta Imperia, CUS Genova, Savona, Cffs Cogoleto, Levante Recco, Spezia son le squadre nella tua regione e se hai 16 anni hai davanti a te 25 anni di RUGBY.
<BR>PROVALO!!!!!!!!!!!!! Non aspettare, non te ne pentirai e, chissà, tra 10 anni qualche ragazzo si appassionerà guardando te in tv (in questo meraviglioso sport non è poi così raro... in tanti cominciano tardi e poi si mangiano le mani per non averlo scoperto prima)...
<BR>
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-05-2005 alle ore 18:54, THAKER wrote:
<BR>Clark un solo consiglio: gioca, gioca, gioca!!!!
<BR>
<BR>Delta Imperia, CUS Genova, Savona, Cffs Cogoleto, Levante Recco, Spezia son le squadre nella tua regione e se hai 16 anni hai davanti a te 25 anni di RUGBY.
<BR>PROVALO!!!!!!!!!!!!! Non aspettare, non te ne pentirai e, chissà, tra 10 anni qualche ragazzo si appassionerà guardando te in tv (in questo meraviglioso sport non è poi così raro... in tanti cominciano tardi e poi si mangiano le mani per non averlo scoperto prima)...
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> Ha ragione thaker PROVA A GIOCARE ...
Immagine
Supermassi

Messaggio da Supermassi »

Ciao Clarck! Sono un ragazzo della tua età e gioco a rugby da cinque anni, mi diverto moltissimo e ho fatto moltissime esperienze, ho giocato un sacco di partite sono stato selezinato varie volte, ho partecipato a tanti tornei, prova anche tu a giocare impareresti molto prima se invece questo non ti interessa basta chiedere per avere risposte su regole che non conosci. :-D :-]
first
Contatta:

Messaggio da first »

Ciao, è bello avere sempre più giovani appassionati di RUGBY! :-]
<BR>ma RICORDATI è COME una droga : se ti entra nel sangue non ne esci più :-] :-] :-]
Bloccato