Lo so che qualcuno mi rimprovererà dicendomi che questo mio non merita il rango di thread, ma mi sento in dovere di dare onore ai ragazzi di Ghial e GRAN per la partita giocata sabato scorso.
<BR>Tanto dalla corrazzata di Calvisano, costruita per raggiungere l\'obiettivo meritatamente colto, quanto dalla più \"acerba\" formazione parmigiana, si sono potuti apprezzare impegno, coraggio e tecnica.
<BR>Personalmente avrei dato il titolo di man of the match a Cagnoni, non che Patelli abbia demeritato, ma l\'estremo bresciano è stato di una concretezza incredibile.
<BR>Per i ragazzi di Noceto, pardon, di Parma, il titolo di vice campioni d\'Italia è un grosso traguardo, il riconoscimento che anche in piccole realtà se si opera in modo corretto e professionale, i palcoscenici sono raggiungibili e senza fare brutte figure, anzi.
<BR>Al di là dei singoli giocatori, i cui nomi potete leggere in tante notizie, vorrei ricordare il lavoro di due persone che hano dato l\'anima per questi ragazzi e che sono l\'allenatore Umberto Laneri e il dirigente-accompagnatore (volontario), vera anima onnipresente, Salvatore Sau.
<BR>Grazie a tutti
<BR>pam
Finale U21.
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
Maxcada
Magari i presenti potrebbero farci un piccolo sunto della partita... Non ho mai fisto giocare il Calvisano, che mi era stata data come l\'U21 più forte, mentre ho visto la semifinale di Treviso: il Gran mi è sembrata una squadra quadrata e \"scorbutica\", ben organizzata e grintosa, che anche in difficoltà (ad un certo punto della ripresa pensavo crollasse) ha saputo trovare la coesione adatta per uscirne. Una domenda: quanti dei giocatori delle diverse U21 continueranno a giocare (ad alto o medio livello) e quanti invece verranno persi? Parlando per l\'U21 di TV, ci son alcuni ragazzi del primo anno di categoria di buone potenzialità che però non sono ancora fisicamente pronti per un campionato di S10, che fine faranno visto che sembra che il campionato U21 verrà abolito? avranno la pazienza di far panca e tribuna per maturare o si perderanno?
-
pam
Fai due belle domande...a cui posso dare solo due brutte risposte
<BR>A parte gli scherzi, la partita è stata equilibrata fino alla prima meta del Calvisano, favorita da un rimpallo, che ha un pò mandato in confusione il GRAN (ecco perchè li ho definiti \"acerbi\"). Senz\'altro l\'organizzazione difensiva del Ghial era ottima, ma è stata anche favorita da tre-tre errori dei parmigiani che non hanno sfrutato ad inizio partita n imbprovviso buco a fianco di un aruck e nel secondo tempo due occasioni in superiorità numerica che avrebbero portato a mete sicure. Comunque il Ghial ha sbagliato meno, ha giocato con più freddezza ed ha meritato. Chapeau! Ma comunque grazie e bravi ai ragagzzi del GRAN.
<BR>Per venire alla seconda domanda: fammi profeta e Ti farò ricco!
<BR>Il futuro agonistico dei giovani U21, per chi volesse contiuare, dipende da quello che si deciderà nei prossimi giorni (Celtic (Keltic e non Seltic!) League sì o no). Se l\'ipotesi dovesse passare, ritengo che veramente pochi degli U21 visti potrà fare il salto, mentre la gran parte potrà giocare nel nuovo campionato di vertice italiano per farsi le ossa ancora un anno. Credo sarebbe per molti di loro la soluzione migliore.
<BR>pam
<BR>A parte gli scherzi, la partita è stata equilibrata fino alla prima meta del Calvisano, favorita da un rimpallo, che ha un pò mandato in confusione il GRAN (ecco perchè li ho definiti \"acerbi\"). Senz\'altro l\'organizzazione difensiva del Ghial era ottima, ma è stata anche favorita da tre-tre errori dei parmigiani che non hanno sfrutato ad inizio partita n imbprovviso buco a fianco di un aruck e nel secondo tempo due occasioni in superiorità numerica che avrebbero portato a mete sicure. Comunque il Ghial ha sbagliato meno, ha giocato con più freddezza ed ha meritato. Chapeau! Ma comunque grazie e bravi ai ragagzzi del GRAN.
<BR>Per venire alla seconda domanda: fammi profeta e Ti farò ricco!
<BR>Il futuro agonistico dei giovani U21, per chi volesse contiuare, dipende da quello che si deciderà nei prossimi giorni (Celtic (Keltic e non Seltic!) League sì o no). Se l\'ipotesi dovesse passare, ritengo che veramente pochi degli U21 visti potrà fare il salto, mentre la gran parte potrà giocare nel nuovo campionato di vertice italiano per farsi le ossa ancora un anno. Credo sarebbe per molti di loro la soluzione migliore.
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
scanna
PAMAGRI hai fatto una analisi lucida della partita
<BR>il GHIAL ha qualche individualita in piu,impressionante la
<BR>freddezza diCAGNONI NEL CERCARE la touche a un metro
<BR>dalla bandierina considerando che era a non piu di 3metri
<BR>dalla linea laterale e, a25 30 dalla linea di meta.DA QUELLA TOUCHE è NATA LA META DI PICIACCIA .
<BR>VERAMENTE NOTEVOLE
<BR>il GHIAL ha qualche individualita in piu,impressionante la
<BR>freddezza diCAGNONI NEL CERCARE la touche a un metro
<BR>dalla bandierina considerando che era a non piu di 3metri
<BR>dalla linea laterale e, a25 30 dalla linea di meta.DA QUELLA TOUCHE è NATA LA META DI PICIACCIA .
<BR>VERAMENTE NOTEVOLE