L\'Italia per i Pumas

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jaco

Messaggio da jaco »

Annunciato il XV per il test-match di sabato. Dal sito FIR:
<BR>
<BR>15 Peens (Conad L’Aquila, 18 caps);
<BR>14 Robertson (Arix Viadana, 9),
<BR>13 Canale (Benetton TV, 13),
<BR>12 Masi (Viadana, 21),
<BR>11 Nitoglia (Calvisano, 8);
<BR>10 Orquera (Carrera PD, 8),
<BR>9 Griffen (Calvisano, 13);
<BR>8 Parisse (Treviso, 20),
<BR>7 Sole (Viadana, esordiente),
<BR>6 Persico (Agen, 50);
<BR>5 Bortolami (Capitano, Narbonne, 36),
<BR>4 Bezzi (Viadana, 9);
<BR>3 Nieto (Viadana, 1),
<BR>2 Moretti (Calvisano, 12),
<BR>1 Lo Cicero (L’Aquila, 44).
<BR>
<BR>A disposizione: 16 Festuccia (SKG Gran Parma, 17), 17 Castrogiovanni (Calvisano, 26), 18 Pavanello A. (Rovigo, esordiente), 19 Orlandi (Treviso, 8), 20 Canavosio (Calvisano, esordiente), 21 Pizarro (Rovigo, esordiente), 22 Mannato (Gran Parma, 1)
<BR>
<BR>Adesso mi aspeto qualche commento obiettivo... ;-)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Turch

Messaggio da Turch »

Mi sembra una buona formazione, abbastanza giovane e con molti esordienti o quasi.
<BR>Mi pare una scelta sensata per dar loro la possibilità di mettersi in mostra in una partita che sarà una battaglia.
KAIL

Messaggio da KAIL »

a parte orquera e peens ha messo giù i 3/4 che avrei messo io
<BR>
<BR>
<BR>robertson
<BR>canale
<BR>masi
<BR>nitoglia
<BR>
<BR>griffen
<BR>
zuffy

Messaggio da zuffy »

tutto ok, questi ci sono! non mi convincono bezzi nieto canavosio e mannato...invece sole potrebbe essere una sorpresa (in campionato è forte) anche pizarro non mi dispiace, speriamo che il nabat, ovvero il battesimo del fuoco, sia positivo!
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

considerando che è la formazione italiana per un tour estivo è ottima.
<BR>Un anno fa all\'ala ci giocava l\'altro nitoglia e qualche anno fa abbiamo avuto addirittura Antony estremo...
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
yeti

Messaggio da yeti »

Luighi, Antony chi? Quello di Candy Candy?
<BR>
<BR>G.
bakunin

Messaggio da bakunin »

non vorrei remare controvento ma vedo una certa continuità di \"scelte\" con quelle di JK. Chiaramente parlo di scelte e non di gioco, per quello vedremo, sperem, sabato. L\'unica vera novità dei 15, e per vera novità intendo gli innesti forzati da assenze illustri come Tronky, Ongaro, Bergamasco ecc, è Nieto come pilone.
<BR>Sono d\'accordo con Luighi che essendo una formazione estiva va benissimo!
<BR>Mi spiace per Pepe, di cui sinceramente non sono un gran estimatore, perchè quel ragazzo ha troppa sfiga adosso. Avrei dato una chance a Marcato, piuttosto che ad Orquera che è già stato provato. Anzi, sicuro di tirarmi adosso mille insulti, giocando Peens estremo avrei fatto giocare Pez apertura perchè credo che abbia molto talento.
<BR> :-)
<BR>
<BR>Infine non capisco molto il fatto di far giocare Persico alla chiusa e Sole all\'aperta; valutando le loro caratteristiche fisiche e di gioco avrei sicuramente invertito i loro ruoli, xò io non sono un allenatore e PB avrà ben mediatato le sue scelte.
<BR>
<BR>Bak
<BR>
bakunin

Messaggio da bakunin »

scusate intendevo dire
<BR>\"non forzati da assenze illustri...\"
pam

Messaggio da pam »

Bak e Jaco (malizioso!), mi sembra facile dire leggendo la formazione che c\'è continuità con JK...o vedete molte altre alternative come giocatori italiani? Praltro, non credo che le critiche a K fossero per i giocatori, quanto per il gioco...
<BR>O, tranqui, nessuna voglia di polemica, giusto una puntualizzazione :-]
<BR>Venendo a qualche nome, però, se l0esclusione di Tronky è da considerare temporanea e giustificata (spero di aver capito bene), e l\'assenza di Bergamauro forzata, la \"cosa\" che mi perplime è Orquera...
<BR>Spero vivamente (e ovviamente!) che sia Festuccia che Mannato trovino spazio.
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-

Messaggio da - »

bella formazione, praticamente ci sono tutti i 3/4 titolari. speriamo bene...
jaco

Messaggio da jaco »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-06-2005 alle ore 14:39, Luighi wrote:
<BR>considerando che è la formazione italiana per un tour estivo è ottima.
<BR>Un anno fa all\'ala ci giocava l\'altro nitoglia e qualche anno fa abbiamo avuto addirittura Antony estremo...
<BR>Luighi.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>...posso anche sbagliarmi, ma un anno fa in Romania e Giappone l\'altro Nitoglia non c\'era e comunque di sicuro non giocava all\'ala.
<BR>Questa nazionale va bene, anzi benissimo ed è più o meno il meglio che si potesse avere viste le convocazioni, ma oggi ho voglia di polemizzare e rompere un po\' le palle... se JK avesse fatto una formazione del genere lo si sarebbe già impallinato: nessun mediano di apertura in panchina, una terza linea (Mannato) in panca come utilty-back, Bortolami ancora capitano...
<BR>
<BR>...per gli azzurri che eventualmente leggono: non ce l\'ho con voi, nè tanto meno con PB, ma con qualche poco obiettivo forumista ;-)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
bakunin

Messaggio da bakunin »

Infatti Pam, per il gioco aspettiamo sabato ;-) prima di giudicare.
<BR>per il tuo Mannato ho visto la meta del filmato postato dal gentilissimo Kino. Bella volata di Tarzan ma mi è perso che la difesa dei \"gattini XV\" fosse un po\' deficitaria. Quando è passato in mezzo agli ultimi tre che lo guardavano senza neanche accennare al placcaggio, mah forse ewrano cotti...o forse solo scarsi.
<BR>
<BR>Ehi Pam, com\'è che l\'overmach vi sta fott....ndo tutti i giocatori
<BR>
<BR> :-D
<BR>
<BR>Bak
algu

Messaggio da algu »

C\'è un certo legame tra Berbizier e Sauton e penso che queste prime convocazioni siano frutto anche di uno scambio di pareri tra francesi.
<BR>Anch\'io avrei provato Marcato all\'apertura, piuttosto che Orquera. Peens forse è stato inserito per garantirsi qualche altra soluzione balistica, sia tattica che di realizzazione.
bakunin

Messaggio da bakunin »

John Antoni, ecco chi era
<BR>estremo dell\'alghero che giocò in una tourneè dell\'Italia in sud africa convocato da BJ
<BR>
<BR>giusto?
<BR>
bajun

Messaggio da bajun »

Anch\'io avvrei voluto vedere Marcato, almeno in panca. Cmq credo che i nomi contino ancora poco, per adesso. Conterà l\'impronta che PB vorrà dare alla squadra.
<BR>
<BR>Saluti.
Rispondi