Struttura nuovo campionato Under20.
Moderatore: Emy77
-
Vorrei sapere se c\'e qualcuno che ha notizie certe su come sara\' strutturato il nuovo compionato U.20 visto che da parte della Fed. non c\'e stato nessun comunicato.sara\' riproposta la formula del vecchio torneo u19 oppure,come si vocifera, ci sara\' una Top Ten?
<BR>quest\'ultima ipotesi mi sembrerebbe alquanto sciagurata........
<BR>quest\'ultima ipotesi mi sembrerebbe alquanto sciagurata........
-
- Contatta:
Cancellare Un Top 10 Under 21 per sostituirlo con un Under 20 mi pare un\'idea non troppo azzeccata...
<BR>X\' non mantenere l\'Under 19!!!????
<BR>I migliori giovani poi accederanno direttamente alle squadre di Top10, gli altri si faranno le ossa in A o nelle categorie minori (migliorandone il tasso tecnico ed atletico) come già succede per qualsiasi giovane fuoriuscito da una Under19.
<BR>X\' non mantenere l\'Under 19!!!????
<BR>I migliori giovani poi accederanno direttamente alle squadre di Top10, gli altri si faranno le ossa in A o nelle categorie minori (migliorandone il tasso tecnico ed atletico) come già succede per qualsiasi giovane fuoriuscito da una Under19.
-
Pongo un\' altra questione all\'attenzione.
<BR>La U. 20 sarà composta da:
<BR>- giocatori nati nel 1986 (19 anni compiuti quindi maggiorenni)
<BR>- giocatori nati nel 1987 (18 anni compiuti per i nati fino alla data odierna)
<BR>- giocatori nati nel 1988 (17 anni, maggiorenni solo a partire dal 2006).
<BR>Un giocatore di prima linea del 1988 non potrà giocare nel suo ruolo naturale fino a quando non avrà compiuto la maggiore età.
<BR>Risultato:
<BR>a) I Piloni e i Tallonatori del 1988 si alleneranno senza mai poter giocare
<BR>b) La nazionale U. 18 composta dai nati nell\'anno 1988, avrà una prima linea che in campionato giocherà solo qualche partita (se il giocatore ha la fortuna di essere nato nel periodo Gennaio-Maggio 1988).
<BR>La formazione di questi giocatori avrà una battuta di arresto.
<BR>Tra 3 anni ci chiederemo: \"Come mai il pack azzurro dell\'U.21 non riesce a competere con i pari età?\".
<BR>Forse ho dato già, in parte, una risposta......
<BR>
<BR>
<BR>La U. 20 sarà composta da:
<BR>- giocatori nati nel 1986 (19 anni compiuti quindi maggiorenni)
<BR>- giocatori nati nel 1987 (18 anni compiuti per i nati fino alla data odierna)
<BR>- giocatori nati nel 1988 (17 anni, maggiorenni solo a partire dal 2006).
<BR>Un giocatore di prima linea del 1988 non potrà giocare nel suo ruolo naturale fino a quando non avrà compiuto la maggiore età.
<BR>Risultato:
<BR>a) I Piloni e i Tallonatori del 1988 si alleneranno senza mai poter giocare
<BR>b) La nazionale U. 18 composta dai nati nell\'anno 1988, avrà una prima linea che in campionato giocherà solo qualche partita (se il giocatore ha la fortuna di essere nato nel periodo Gennaio-Maggio 1988).
<BR>La formazione di questi giocatori avrà una battuta di arresto.
<BR>Tra 3 anni ci chiederemo: \"Come mai il pack azzurro dell\'U.21 non riesce a competere con i pari età?\".
<BR>Forse ho dato già, in parte, una risposta......
<BR>
<BR>
-
- Contatta:
-
- Contatta:
-
Siccome, come si ricorda giustamente, la cosa non è ancora del tutto definita, mi aspetto che ci saranno presto chiarimenti in tal senso, per cui ritengo fuorviante dare delle interpretazioni a \"buonsenso\", senza prima aver potuto almeno leggere la norma. Sono troppo banale, vero? Però almeno realista...
<BR>pam
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
-
- Contatta:
Ma dove c\'è scritto che i minorenni non possono giocare in prima linea in u.20? E\' proprio nel regolamento oppure è un\'ipotesi?
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
-
- Contatta:
-
Scusa Fish, mi puoi, per fvore, indicare precisamente dove l\'hai letto, perchè non riesco a trovarla. Peraltro, mi giungono voci che non sia ancora stato deciso nulla sulla specificazione delle annate (88 e 87 certamente, ma per gli 86?) e sui ruoli (anche gli 88 in prima linea?). Sento addirittura dire che il secondo semestre 88 dovrebbe rimanere in U17, ma mi sembra inverosimile.
<BR>Grazie in anticipo per le indicazioni
<BR>pam
<BR>Grazie in anticipo per le indicazioni
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.