Struttura nuovo campionato Under20.

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

tide

Messaggio da tide »

Vorrei sapere se c\'e qualcuno che ha notizie certe su come sara\' strutturato il nuovo compionato U.20 visto che da parte della Fed. non c\'e stato nessun comunicato.sara\' riproposta la formula del vecchio torneo u19 oppure,come si vocifera, ci sara\' una Top Ten?
<BR>quest\'ultima ipotesi mi sembrerebbe alquanto sciagurata........
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Cancellare Un Top 10 Under 21 per sostituirlo con un Under 20 mi pare un\'idea non troppo azzeccata...
<BR>X\' non mantenere l\'Under 19!!!????
<BR>I migliori giovani poi accederanno direttamente alle squadre di Top10, gli altri si faranno le ossa in A o nelle categorie minori (migliorandone il tasso tecnico ed atletico) come già succede per qualsiasi giovane fuoriuscito da una Under19.
anc

Messaggio da anc »

Pongo un\' altra questione all\'attenzione.
<BR>La U. 20 sarà composta da:
<BR>- giocatori nati nel 1986 (19 anni compiuti quindi maggiorenni)
<BR>- giocatori nati nel 1987 (18 anni compiuti per i nati fino alla data odierna)
<BR>- giocatori nati nel 1988 (17 anni, maggiorenni solo a partire dal 2006).
<BR>Un giocatore di prima linea del 1988 non potrà giocare nel suo ruolo naturale fino a quando non avrà compiuto la maggiore età.
<BR>Risultato:
<BR>a) I Piloni e i Tallonatori del 1988 si alleneranno senza mai poter giocare
<BR>b) La nazionale U. 18 composta dai nati nell\'anno 1988, avrà una prima linea che in campionato giocherà solo qualche partita (se il giocatore ha la fortuna di essere nato nel periodo Gennaio-Maggio 1988).
<BR>La formazione di questi giocatori avrà una battuta di arresto.
<BR>Tra 3 anni ci chiederemo: \"Come mai il pack azzurro dell\'U.21 non riesce a competere con i pari età?\".
<BR>Forse ho dato già, in parte, una risposta......
<BR>
<BR>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

OK Un campionato siffatto quindi è una CAZZATA!!! Soprattutto in chiave futura, anc mi hai convinto (non che fosse difficile).
tide

Messaggio da tide »

Scusate la mia ignoranza ma perche\' una I linea dell\'88 non puo\' giocare in tale ruolo fintanto che non sara\' maggiorenne?Tale regola pensavo che riguardasse i seniores e non che fosse valida
<BR>per l\' U20,per favore,spiegatemi......
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Start --><B>) I Piloni e i Tallonatori del 1988 si alleneranno senza mai poter giocare </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>??
<BR>ma che fumano nei uffici della FIR??
<BR>
pam

Messaggio da pam »

Siccome, come si ricorda giustamente, la cosa non è ancora del tutto definita, mi aspetto che ci saranno presto chiarimenti in tal senso, per cui ritengo fuorviante dare delle interpretazioni a \"buonsenso\", senza prima aver potuto almeno leggere la norma. Sono troppo banale, vero? Però almeno realista...
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
robb

Messaggio da robb »

anche nel campionato u 19 di quest\'anno (2004/2005) hanno giocato tre anni 1987-1986-1985 nati dopo il mese di agosto ,e non ci sono stati particolari problemi. Ritengo che solo gli allenatori siano in grado di giudicare se un ragazzo puo o meno giocare in prima linea.
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Ma dove c\'è scritto che i minorenni non possono giocare in prima linea in u.20? E\' proprio nel regolamento oppure è un\'ipotesi?
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
tide

Messaggio da tide »

Comunque a parte la questione delle I linee ci sarebbe da far luce sulla formula di questo benedetto nuovo torneo.Rilancio il mio appello:c\'e qualcuno che ha notizie di tutto cio\'?
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

Sui moduli federali d\'iscrizione al campionato, viene riportata ancora l\' U19.
<BR>Speriamo che prima di settembre la FIR possa far chiarezza!
jonny_10

Messaggio da jonny_10 »

Visto che sono passate più di due settimane qualcuno sa qualcosa di più preciso su quello che sarà il prossimo campionato under 20? é stata inviata dalla federazione qualche informazione?
Fish

Messaggio da Fish »

Per informazioni sul nuovo campionato Under 20 che si chiamera`, comunque, \"Campionbato nazionale Under 19\", consultate la circolare informativa dellla FIR, presente sul sito federale. Previsti due gironi da 12 squadre.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Non sarà Under 19 con la possibilità fi \"fuoricuota\" in certi ruoli? O l\'Under 20 è solo un\'idea di qualcuno presa come un dato di fatto ma non applicata?
pam

Messaggio da pam »

Scusa Fish, mi puoi, per fvore, indicare precisamente dove l\'hai letto, perchè non riesco a trovarla. Peraltro, mi giungono voci che non sia ancora stato deciso nulla sulla specificazione delle annate (88 e 87 certamente, ma per gli 86?) e sui ruoli (anche gli 88 in prima linea?). Sento addirittura dire che il secondo semestre 88 dovrebbe rimanere in U17, ma mi sembra inverosimile.
<BR>Grazie in anticipo per le indicazioni
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Rispondi