Gesti strani

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

Solita domanda che potrebbe cambiare un\'intera vita.
<BR>
<BR>Ho visto che alcuini giocatori, dopo aver segnato una meta, fanno un gesto che non capisco: si toccano la parte superiore della testa con entrambe le mani, mimando quasi un battito d\'ali.
<BR>
<BR>L\'avrete senz\'altro visto, e dato che l\'ho visto fare sia da giocatori di Sere A che del Super12 ipotizzo abbia un significato internazionale.
<BR>
<BR>grazie del tempo concessomi. :-]
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Pensavo fosse una esclusiva di Gareth Thomas...
pam

Messaggio da pam »

Caro Paolo,
<BR>posso cercare di arricchire la Tua ricerca con un nuovo gesto che, spero potrà essere degno della medesima galleria. Quando leggo dei post tipo quest\'ultimo, mi blocco, alzo gli occhi al cielo, congiungo le mani davanti al petto e le muovo unite con moto oscillatorio dall\'alto verso il basso. Dopo di che mi do una robusta grattata di maroni augurandomi che chi avesse ancora la stesa Tua idea facesse altrettanto invece di scrivere post.
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Scherzo, dài.... :-] :-] :-] :-]
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-06-2005 alle ore 07:54, pamagri wrote:
<BR>Caro Paolo,
<BR>posso cercare di arricchire la Tua ricerca con un nuovo gesto che, spero potrà essere degno della medesima galleria. Quando leggo dei post tipo quest\'ultimo, mi blocco, alzo gli occhi al cielo, congiungo le mani davanti al petto e le muovo unite con moto oscillatorio dall\'alto verso il basso. Dopo di che mi do una robusta grattata di maroni augurandomi che chi avesse ancora la stesa Tua idea facesse altrettanto invece di scrivere post.
<BR>pam
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>eh, eh...
<BR>
<BR>effettivamente riesco a chiedere cosa così assurde che uno pensa al valore del tempo di una vita buttata nel cesso...
<BR>
<BR>
<BR>p.s.: il tuo gesto non è nuovo, lo interpretò anche il trombettiere del 7° cavalleria quando Custer disse di suonare la carica a Little Big Horn...
yeti

Messaggio da yeti »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-06-2005 alle ore 08:08, Paolo_da_Cannaregio wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-06-2005 alle ore 07:54, pamagri wrote:
<BR>Caro Paolo,
<BR>pam
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>eh, eh...
<BR>
<BR>effettivamente riesco a chiedere cosa così assurde che uno pensa al valore del tempo di una vita buttata nel cesso...
<BR>
<BR>
<BR>p.s.: il tuo gesto non è nuovo, lo interpretò anche il trombettiere del 7° cavalleria quando Custer disse di suonare la carica a Little Big Horn...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Lo interpreto anch\'io ogni volta che squilla il telefono e mi compare sul display il numero del telefonino di Pamagri.
<BR>
<BR>G.
Petolo

Messaggio da Petolo »

Posso solo aggiungere che quel gesto qui e\' conosciuto come la celebrazione di Gareth Thomas. Per qualche ragione che mi sfugge lo chiamano \"il gesto dell\'ayatollah\". Credo che in altri posti l\'abbiano copiato da Thomas.
<BR>
<BR>Personalmente il gesto piu\' frequente chi mi ritrovo a fare lo si vede si\' dopo una meta: quella degli avversari. Il gesto e\' strutturato come segue:
<BR>
<BR>1) posizionati di fronte al compagno di squadra che ha presumibilmente permesso la meta avversaria. Se non ci sono colpevoli, e ancor piu\' se il colpevole sei tu, posizionati di fronte all\'avversario che ha avuto piu\' culo nel ritrovarsi la palla in mano al momento giusto.
<BR>
<BR>2) allarga i gomiti e porta entrambe la mani davanti ai fianchi, con il dorso in avanti.
<BR>
<BR>3) alza con gesto rapido in accelerazione entrambe le mani, tenendole parallele e portanto il dorso verso l\'esterno e le dita in avanti, a mano tesa. Allo stesso tempo schiena e testa si estendono leggermente all\'indietro.
<BR>
<BR>4) accompagnamenti decorativi come espressione facciale costernata, commenti verbali del tipo \"ma vaff...\" e prosodia tipica dell\'incazzatura contribuiranno a determinare l\'efficacia del messaggio e renderne piu\' chiaro il significato. :-] :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Bloccato