basta stranieri! (aveva ragione la lega?!)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

nr9

Messaggio da nr9 »

scusate non se ne può più... adesso anche l\'hacker turco ;-) dopo l\'irlandese sgrammaticato, il francese raffinato, l\'inglese nuovo di zecca...
<BR>e per quanto riguarda i 4 francesi di Berbizier credo che non sia una buona idea: a parte che non saranno mai di prima scelta, è che gli argentini arrivano con la mentalità giusta, generalmente si sentono almeno in parte italiani... i francesi già alla prima generazione sono francesi e basta!
<BR>credo che con queste regole naturalizzare è una scelta quasi obbligata per noi, per essere competitivi, ma meglio sudamericani (uruguay anche?) o italoaustraliani per esempio che francesi.
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

...perchè non naturalizzare un po\' di ex-sovietici?
<BR>
<BR>potremmo lanciare una moda, che so,
<BR>\"Naturalizza il tuo balcanico, prezzi modici, usato garantito\"
<BR>
<BR>chissà gli appassionati di tennistavolo che discussioni faranno, cinesi si cinesi no...
<BR>quelli dello slittino: troppi tamocchi in nazionale, ma no, aspetta, sono italiani, sentiamo l\'intervista... sono proprio italiani!
<BR>e chi gioca a baseball? vogliamo dimentcarli?
<BR>
<BR>abbiamo anche una campionessa di tiro con l\'arco moldava, però ha sposato un italiano, che si fa?
<BR>
<BR>l\'inno, si deve cantare?
<BR>e l\'uccello sulla spalla? dovremmo somigliare a delle pompe di benzina?
<BR>
<BR>sinceramente non se ne esce da queste discussioni, cercherò per il futuro di non leggerle più nè parteciparvi, NON SE NE ESCE.
<BR>
<BR>sorry, ma sono a meno due dalle ferie e sto per sclerare... :-] :-[
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-07-2005 alle ore 06:08, Paolo_da_Cannaregio wrote:
<BR>...perchè non naturalizzare un po\' di ex-sovietici?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>c\'è già Sir il lupo della steppa :-]
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
megan

Messaggio da megan »

vedi che anche basket e volley hanno i loro bei naturalizzati dell\'est europa in nazionale,quindi non criminalizziamo!!!
<BR>avete voluto (voi,io no!!!) la società multietnica.....questi sono i risultati che vanno accettati e basta,senza far commenti!!!
<BR>l\'identità nazionale si è andata a fare benedire da almeno 15-20 anni.......
megan kaput mundi
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-07-2005 alle ore 08:49, el_megan wrote:
<BR>vedi che anche basket e volley hanno i loro bei naturalizzati dell\'est europa in nazionale,quindi non criminalizziamo!!!
<BR>avete voluto (voi,io no!!!) la società multietnica.....questi sono i risultati che vanno accettati e basta,senza far commenti!!!
<BR>l\'identità nazionale si è andata a fare benedire da almeno 15-20 anni.......
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>dimenticavamo...pure l\'italiano xenofobo... :-o

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

uc

Messaggio da uc »

che c4$$o c\'entra la società multietnica con gli stanieri in nazionale?
<BR>a me il fatto che gli stranieri, che hanno imparato a giocare all\'estero, giochino con la maglia azzurra non piace, ma non perchè voglio difendere la razza italica (che non esiste e di cui non me ne fotte proprio un c4$$o), ma perchè penso che non siano d\'aiuto allo sviluppo del movimento
<BR>se un ragazzo figlio di immigrati africani, marocchini, senegalesi, svizzeri (sempre extracomunitari sono...) o quant\'altro, che impara a giocare in italia giocasse x nazionale sarei ben felice, questa è la società multietnica, razzistello, oppure volgiamo tornare alle città fortificate medievali?
<BR>e di quanli risultati vai blaterando?
<BR>e poi io rivendico il diritto di commentare qualsiasi cosa, anche il diritto di dire cazzate e nessuno mi può imporre il contrario
<BR>
megan

Messaggio da megan »

in primis sia chiaro che non sono xenofobo (non vorrei essere presuntuoso ma credo che quest\'aggettivo abbia a che fare con gli ebrei....poi posso anche sbagliare) ma semplicemente constatavo che essendo ormai più facile prendere la cittadinanza italiana che l\'autobus......è normale che in nazionale ci si ritrovi stranieri (provenienti da scuole rugbistiche + forti e sviluppate) che tolgano il posto agli italici!!!
<BR>proprio da quest\'esclusione nasce poi il basso livello rugbistico internazionale dei suddetti giocatori italiani,o sbaglio???
<BR>Se sin dall\'inizio ci si auto imponeva un limite tipo max 5 non nati in italia (ai figli di stranieri nati in italia non si può più dir nulla,sono italiani) in nazionale,secondo me si sarebbe vista magari una squadra più debole all\'inizio ma che via via sarebbe cresciuta sotto la guida dei più esperti equiparati,che in questo caso sarebbero tornati utili x la loro classe ed esperienza da trasmettere agli altri.Tutta una questione di sapersi gestire ed autolimitare.
megan kaput mundi
Petolo

Messaggio da Petolo »

No el_megan, la xenofobia non ha niente a che fare con gli ebrei. E\' l\'avversione per gli stranieri causata da un\'irrazionale paura di tutto cio\' che e\' diverso.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

<BR> 06-07-2005 alle ore 10:14, el_megan wrote:
<BR>in primis sia chiaro che non sono xenofobo (non vorrei essere presuntuoso ma credo che quest\'aggettivo abbia a che fare con gli ebrei....poi posso anche sbagliare) ma semplicemente constatavo che essendo ormai più facile prendere la cittadinanza italiana che l\'autobus......è normale che in nazionale ci si ritrovi stranieri (provenienti da scuole rugbistiche + forti e sviluppate) che tolgano il posto agli italici!!!
<BR>
<BR>xenofobia = paura del diverso
<BR>
<BR>secondo...prima tu hai parlato di società multietnica e del fatto che non la volevi, prima ancora che dello sport...forse xenofobo è effettivamente un termine pesante...però quella è stata l\'impressione che mi ha dato il tuo post...
<BR>
<BR>prendere la cittadinanza NON è più facile che prendere l\'autobus...diventare NAZIONALI italiani di rugby è facile, ma come diventare NAZIONALI di qualsiasi altro paese...semplicemente la nostra mentalità ITALIANA (e non straniera) ci fa sempre abusare delle regole e cercare di trarre il maggior profitto (a breve termine ovviamente, perchè ce ne frega delle nostre tasche, e non del futuro: a Dondi interessa che la sua Italia sia forte adesso, dubito si interessi granchè del prestigio della nazionale una volta che lui non ci sarà più) dalle regole, piegandole a nostro piacimento...

Petolo

Messaggio da Petolo »

\"basta stranieri! (aveva ragione la lega?!)\"
<BR>
<BR>Da quando in qua la L.I.R.E. ha richiesto un limite ai giocatori stranieri? :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
pam

Messaggio da pam »

<BR> 06-07-2005 alle ore 10:21, Petolo wrote:
<BR>No el_megan, la xenofobia non ha niente a che fare con gli ebrei. E\' l\'avversione per gli stranieri causata da un\'irrazionale paura di tutto cio\' che e\' diverso.
<BR>
<BR>Concordo Petolo, anzi, aggiungerei che la genesi è l\'ignoranza, la grettezza intellettuale, la meschinità d\'animo. Perchè non si trova mai uno xenofobo che abbia un livello culturale elevato?
<BR>Parlo di cultura, cosa ben più ampia della scolarizzazione... ;-)
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

invece di mentalità ITALIANA...
<BR>
<BR>leggi ITALIANISSIMA mentalità...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>io quelli della Lega più che Leghisti li chiamerei Legaioli
<BR>sempre a perdersi dietro a certe Segh...ehm...Leghe Mentali... :-]
<BR>
<BR>
<BR>petolo...tu sei la dimostrazione che uno che fa il dottore lo fa perchè ha delle disgrazie in famiglia...in questo caso il dottore e il disgraziato sei sempre tu :-] neurologo e neuroleso :-]

Petolo

Messaggio da Petolo »

Per me il problema sta tutto in una sottile differenza:
<BR>
<BR>-un conto e\' far giocare in nazionale uno \"straniero\" che e\' in parte italiano, o lo e\' diventato, o e\' italiano all\'estero, cosa accettabile e possibilissima. Casi lampanti Parisse, Persico, Peens e Petolo, giusto per fare nomi con la P (anche se l\'ultimo e\' solo residente all\'estero e sposato con straniera, che aspetta Berbizier a convocarlo?)
<BR>
<BR>-un altro conto e\' cercare uno straniero e farlo diventare \"italiano\" al solo scopo di farlo giocare in nazionale (un principio secondo me sbagliato)
<BR>
<BR>Beninteso, non si possono giudicare i casi singoli perche\' non c\'e\' una visibile differenza pratica tra i due approcci. La differenza sta negli intenti, nella politica della FIR, e per me anche nei principi della sana competizione sportiva in cui non conta solo il risultato, ma soprattutto come lo si ottiene.
Petolo

Messaggio da Petolo »

<BR> 06-07-2005 alle ore 10:29, billingham wrote:
<BR>petolo...tu sei la dimostrazione che uno che fa il dottore lo fa perchè ha delle disgrazie in famiglia...in questo caso il dottore e il disgraziato sei sempre tu :-] neurologo e neuroleso :-]
<BR>
<BR>Ok, la prossima partita tu giochi contro Gamester, e ti diro\' che non hai nessun bisogno di farti una lastra :-]
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

guarda che noi siamo inscindibili, quindi anche tu giocherai contro Gamester
<BR>
<BR>e poi il mio obbiettivo è giocare afffianco a Gamester...ma proprio legato intendo...voglio equipararmi a flanker :-]

Rispondi