nuova stagione super 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Allo stato attuale la maggior parte delle squadre che parteciparanno al prossimo super 10 hanno già ripreso la preparazione quindi si può tranquillamente dire che la nuova stagione è iniziata nonostante alcune cose siano ancora da definire come la tanto proclamata campagna acquisti della squadra campione d\'italia e la situazione della squadra rivelazione del passato campionato.
<BR>Vi sarei grato se qualcuno di voi riuscisse a definire meglio queste due situazioni.
<BR>Ciao
neroverde

Messaggio da neroverde »

speriamo bene...
<BR>comunque il sito lire oggi da il calendario del Super10.. spero che L\'Aquila esordirà in casa del Calvisano!!
neroverde

Messaggio da neroverde »

bernadotte, circa \"la tanto decantata campagna acquisti dei campioni d\'italia\".. secondo me è lecito aspettarsi che la società abbia già allestito la rosa come ha fatto il petrarca, senza fare proclami, e credo che avremo delle sorprese.. da tanto tempo stanno cercando qualche grosso nome, per ben figurare in europa e credo anche per attirare + pubblico in quel del San Michele.
<BR>
<BR>Per il prossimo Super 10 provo a fare un piccolo punto della situazione su ogni squadra, in ordine di \"simpatia\"!!!!!
<BR>
<BR>L\'AQUILA Rugby:
<BR>organico secondo me con qualche perplessità a mio parere non c\'è un forte pilone destro e qualche elemento nuovo non lo conosco (Cavalieri, 2a linea, Monteagudo...).. si parla molto bene di Di Bernardo, Gentile e so per certo che Pelliccione e Giampietri sono due investimenti che nel tempo ripagheranno.
<BR>Il fatto che a tutt\'oggi (22 luglio) la squadra sia ancora senza allenatore la dice lunga circa quelle che sono le carenze della società, aspettiamo di vedere sul campo quello che succede, certo è che la piazza VUOLE VINCERE.
<BR>
<BR>Rugby ROVIGO:
<BR>Confermato il Coach Canale (sul quale l\'anno scorso si nutriva qualche perplessità, ma che poi ha ben figurato), sono arrivati elementi come Motu (giocatore che a me personalmente piace molto) e DeBellis, Angeloni, Damiano, di scuola Italiana ed evidentemente in cerca di riscatto dopo stagioni non certo esaltanti...credo siano arrivati un pò di dindini e forse potremo in questo S10, goderci un Rovigo vincente che con l\'ignoranza proverbiale di cui è capace spero sappia dare fastidio a più di una grande (ma a L\'AQUILA DEVE PERDERE).
<BR>
<BR>Ghial CALVISANO:
<BR>Dopo la sbronza generale di Capitan Zappò e compagni, freschi di scudetto (per la gioia del popolo bresciano e l\'orgoglio degli aquilani - che a Padova c\'erano e come) avranno il compito di provare a ripetersi e di ben figurare in Europa, il mio augurio è quello di inaugurare una serie di successi, galvanizzare l\'ambiente e mazzolare Benetton e Viadana a ogni occasione utile.
<BR>
<BR>Amatori CATANIA:
<BR>malgrado il bel campionato disputato l\'anno scorso, a oggi è la + accreditata per la retrocessione, ed escludendo clamorose svolte, credo sia difficile che la eviterà.
<BR>Speriamo TUTTI che malgrado l\'assenza totale di una campagna acquisti riesca ad onorare il campo ogni giornata, ricordando soprattutto che rappresenta l\'Italia (insieme a L\'Aquila, Viadana, Overmach) nella European Shield.
<BR>
<BR>Venezia Mestre:
<BR>Neopromossa della quale conosco molto poco, so che ha un gran paraculo come allenatore (in senso buono), una persona nota per la sua simpatia e per il fatto che a tutt\'oggi può essere considerato, seppur dopo pochi anni, un uomo di esperienza del nostro campionato: Monsieur Jean Baguette Vuillemin da Besancon.
<BR>Grande acquisto Danilo Carpente al quale auguro di mettersi in luce e infilare un Drop dietro l\'altro.
<BR>
<BR>Petrarca:
<BR>Dopo i clamorosi acquisti effettuati (pereyra a parte - mi è sempre stato antipatico!)
<BR>alla velocità della luce, si prepara ad una stagione con un organico completamente rinnovato,
<BR>sarà difficile forse trovare il giusto amalgama per tornare vincenti dopo qualche stagione sotto tono. Grossa perdita il Capitano Barbini.
<BR>
<BR>Gran Parma:
<BR>Ha confermato tutti i suoi italiani migliori e perso qualcuno che si è accasato all\'Overmach,
<BR>ha preso una grande apertura e sembra delle terze linee di livello.
<BR>Malgrado la presenza di Carlo Festuccia credo farà un buon campionato :-] .
<BR>
<BR>Overmach Parma:
<BR>Organico nuovissimo, assistant coach Aquilano e di indiscusse capacità...se non vince qualcosa
<BR>quest\'anno credo davvero che qualche dirigente si stuferà di finanziare a fondo perduto!
<BR>Credo che abbia fatto qualche bell\'acquisto (sono molto curioso di vedere Pani - suo fratello fece ottime cose a L\'Aquila), e confermato un giocatore che mi piace molto: Wosawai.
<BR>
<BR>Viadana:
<BR>Stranieri che arrivano, italiani (forti) che arrivano, le carte in regola per ben figurare ci sono,
<BR>spero faccia una buona coppa europa anche se come vedete non gode di tanta simpatia nei confronti del sottoscritto....
<BR>Bell\'acquisto Luigi Ferraro.
<BR>
<BR>Benetton:
<BR>non dico niente se non che DOPO CINQUE ANNI SPERO PERDANO MISERAMENTE AL FATTORI,
<BR>AAARGGGGGGGHHHHHHH
<BR>
<BR> :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y
cicala

Messaggio da cicala »

Secondo voi il fatto che SKY abbia acquisito i diritti per il campionato S10 porterà nelle casse delle società più soldi (sponsor)? Io penso proprio di si, pensate alla visibilità sul territorio italiano ed europeo............questa per me è la vera svolta, anche se io sono uno di quelli che non ha SKY, anche se dopo questa notizia al 99% i abbono.
<BR>
<BR>Ciao, C :-D
bernadotte

Nutro parecchi dubbi sulla campagna acquisti dell\'overmach che a mio avviso non ha compensato le partenze di giocatori come del fava, de marigny, bobo, ecc. con i nuovi arrivi.
<BR>Anche il viadana a mio avviso è meno forte dell\'anno scorso sopratutto nel pacchetto di mischia dove le partenze dei vari nel, Humphries, hayter non sono state adeguatamente controbilanciate.
<BR>Per quel che riguarda l\'estremo ho i miei dubbi che schutte possa essere meglio di Hilgendorf ma sopratutto non capisco come mai si tengano in ruolo fondamente come quello del mediano di apertura un giocatore mediocre come lilley.
<BR>ciao
bernadotte

dal sito lire:
<BR>
<BR>Parma, 22 luglio 2005 – Le Commissioni Organizzatrici Gare della Federazione Italiana Rugby e della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza hanno ufficializzato questa mattina il calendario del Findomestic Super 10, stagione sportiva 2005 – 2006.
<BR>
<BR>La competizione prenderà il via il 3 settembre e si concluderà con la finalissima del 27 maggio (sede da definire). La Regular Season, che decreterà le quattro squadre che accederanno alle semifinali del 13 e 20 maggio, si concluderà il 6 maggio.
<BR>
<BR>Le partite verranno disputate al sabato, con eventuali variazioni in anticipo o posticipo legate alle esigenze televisive di SKY Sport. In settembre, alla 3a giornata (21/9), l’unico turno infrasettimanale previsto nella stagione, con conseguente slittamento della 5a giornata a domenica 25/9.
<BR>
<BR>Il girone di andata del Findomestic Super 10 si concluderà il 5 novembre per lasciare spazio ai Jaguar Test-match IRB della Nazionale che come di consueto si disputano in novembre: il 12/11 vs. Tonga (Prato), il 19/11 vs. Argentina (Genova) e il 26/11 vs. Fiji (Monza).
<BR>
<BR>Due gli appuntamenti per il Campionato tra dicembre (3/12) e gennaio 2006 (7/1) inframmezzati da quattro turni della Coppe europee, prima della sosta per la disputa del RBS Torneo delle 6 Nazioni che inizierà il 4 febbraio e si concluderà il 18 marzo. In concomitanza con gli impegni degli Azzurri, verrà disputata la Coppa Italia, il cui calendario verrà reso noto nelle prossime settimane.
<BR>
<BR>Il Findomestic Super 10 riprenderà il 25 marzo e chiuderà la fase regolare il 6 maggio 2006. Il 13 maggio si disputerà la semifinale di andata, il 20 quella di ritorno.
<BR>
<BR>Il programma degli incontri della prima giornata vedrà i Campioni d’Italia del Ghial Calvisano esordire in casa affrontando l’SKG Gran Parma, mentre il Benetton Treviso sarà impegnato in trasferta a Padova contro il Carrera Petrarca; l’Arix Viadana ospiterà la Conad L’Aquila e la neopromossa Veneziamestre inizierà la sua avventura nel massimo campionato in casa contro l’Amatori Catania, ex-squadra del coach Vuillemin.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda l’analisi delle altre giornate, partenza in salita per il Carrera Petrarca che dopo il Benetton riceverà il Ghial Calvisano, prima di recarsi a Parma per affrontare l’Overmach nella 3a giornata, con l’Arix Viadana che contemporaneamente ospiterà il Ghial Calvisano. Derby parmigiano SKG-Overmach, sfida tra Benetton-Arix Viadana e la classica tra Conad L’Aquila e Amatori Catania da segnalare nella 4a giornata, mentre il “Derby d’Italia” tra Adriatic LNG Rovigo e Carrera Petrarca andrà in scena alla 7a giornata. Per concludere, 9a e ultima giornata ricca di appuntamenti interessanti.
<BR>
<BR>FINDOMESTIC SUPER 10 – 2005/6
<BR>
<BR>1a giornata (a. 3/9, r.3/12)
<BR>Arix Viadana-Conad L’Aquila
<BR>Carrera Petrarca-Benetton Treviso
<BR>Ghial Calvisano-SKG GRAN Parma
<BR>Overmach Parma-Adriatic LNG Rovigo
<BR>Veneziamestre- Amatori Catania
<BR>
<BR>2a giornata (a. 10/9, r.7/1)
<BR>SKG GRAN Parma- Arix Viadana
<BR>Carrera Petrarca- Ghial Calvisano
<BR>Amatori Catania-Adriatic LNG Rovigo
<BR>Conad L’Aquila- Overmach Parma
<BR>Benetton Treviso-Veneziamestre
<BR>
<BR>3a giornata (a. 17/9, r.25/3)
<BR>Arix Viadana-Ghial Calvisano
<BR>Overmach Parma-Carrera Petrarca
<BR>Adriatic LNG Rovigo-Benetton Treviso
<BR>Amatori Catania-SKG GRAN Parma
<BR>Veneziamestre-Conad L’Aquila
<BR>
<BR>4a giornata (a.21/9, r.1/4)
<BR>Benetton Treviso-Arix Viadana
<BR>Carrera Petrarca-Veneziamestre
<BR>Ghial Calvisano-Adriatic LNG Rovigo
<BR>SKG GRAN Parma-Overmach Parma
<BR>Conad L’Aquila-Amatori Catania
<BR>
<BR>5a giornata (a.25/9, r.8/4)
<BR>Arix Viadana-Carrera Petrarca
<BR>Amatori Catania-Ghial Calvisano
<BR>Adriatic LNG Rovigo-Conad L’Aquila
<BR>Veneziamestre-SKG GRAN Parma
<BR>Overmach Parma-Benetton Treviso
<BR>
<BR>6a giornata (a.1/10, r.15/4)
<BR>Arix Viadana-Adriatic LNG Rovigo
<BR>Carrera Petrarca-SKG GRAN Parma
<BR>Ghial Calvisano-Veneziamestre
<BR>Overmach Parma-Amatori Catania
<BR>Benetton Treviso-Conad L’Aquila
<BR>
<BR>7a giornata (a.8/10, r.22/4)
<BR>Amatori Catania-Arix Viadana
<BR>Adriatic LNG Rovigo-Carrera Petrarca
<BR>Conad L’Aquila-Ghial Calvisano
<BR>SKG GRAN Parma-Benetton Treviso
<BR>Veneziamestre-Overmach Parma
<BR>
<BR>8a giornata (a.15/10, r.29/4)
<BR>Arix Viadana-Veneziamestre
<BR>Carrera Petrarca-Conad L’Aquila
<BR>Ghial Calvisano-Overmach Parma
<BR>SKG GRAN Parma-Adriatic LNG Rovigo
<BR>Benetton Treviso-Amatori Catania
<BR>
<BR>9a giornata (a.5/11, r.6/5)
<BR>Overmach Parma-Arix Viadana
<BR>Amatori Catania-Carrera Petrarca
<BR>Ghial Calvisano-Benetton Treviso
<BR>Veneziamestre-Adriatic LNG Rovigo
<BR>Conad L’Aquila-SKG GRAN Parma
<BR>
<BR>Semifinali: 13 e 20 maggio 2006
<BR>
<BR>
<BR>Finale: 27 maggio 2006
<BR>
<BR>
<BR>JAGUAR TEST-MATCH IRB
<BR>Prato, 12 novembre, ITALIA vs. TONGA
<BR>Genova, 19 novembre, ITALIA vs. ARGENTINA
<BR>Monza, 26 novembre, ITALIA vs. FIJI
<BR>
<BR>RBS SEI NAZIONI 2006
<BR>Dublino, 4 febbraio, IRLANDA vs. ITALIA
<BR>Roma, 11 febbraio, ITALIA vs.INGHILTERRA
<BR>Parigi, 25 febbraio, FRANCIA vs. ITALIA
<BR>Cardiff, 11 marzo, GALLES vs. ITALIA
<BR>Roma, 18 marzo, ITALIA vs. SCOZIA
<BR>
<BR>COPPE EUROPEE
<BR>Fase eliminatoria
<BR>1° giornata: 21-23 ottobre
<BR>2° giornata: 28-30 ottobre
<BR>3° giornata: 9 – 11 dicembre
<BR>4° giornata: 16 – 18 dicembre
<BR>5° giornata: 13 – 15 gennaio
<BR>6° giornata: 20 – 22 gennaio
<BR>
<BR>Quarti di finale: 1/2 Aprile
<BR>Semi-finali: 22/23 Aprile
<BR>Finale: 20/21 Maggio
<BR>
<BR>
<BR>(a cura degli uffici stampa di FIR e LIRE)
<BR>
<BR>
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Posta all\'ultima giornata, Calvisano-Treviso rischia di diventare, in caso di classifica già definita, una specie di amichevole nella quale le due squadre mireranno a nascondersi in vista dei play-off, magari mandando in campo le riserve.
<BR>La sfida sarebbe stata probabilmente più interessante a metà campionato. Non è una polemica, solo una constatazione.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Vero ma, ipotizzando Calvisano-Treviso-Viadana a giocarsi un proprio campionato nel campionato (cosa che secondo me nel 2005/2006 avverrà solo in parte) potrebbe essere anche una sfida assolutamente da vincere per non scontrarsi con Viadana ai Play Off, ma con la quarta classificata, ipoteticamente già stancata dalla corsa alla \"qualificazione\" Celtic.
<BR>
<BR>Quarto posto tra GR.A.N. e Petrarca con Venezia sorpresa del campionato.
neroverde

Messaggio da neroverde »

alla prima giornata Venezia - Catania: se sono vere tante chiacchiere Jean Baguette ha l\'occasione per divertirsi un pò.... :-D
Paso

Messaggio da Paso »

Calendario un pò strano : inizio durissimo per Gran (Calvisano Viadana Catania e derby con Overmach nelle prime 6 giornate solo 2 in casa tra cui il derby),Petrarca (Benetton Calvisano in casa Overmach fuori).Abbordabile per Overmach classificatosi ottavo (Rovigo aquila Padova e derby).
<BR>Per tutte le squadre 2 turni consecutivi o in casa o in trasferta senza tenere conto dell\'alternanza.
<BR>Non so che criteri siano stati usati , ma fra lega e federazione credo sia stato fatto un bel pastrocchio favorendo alcune società a dispetto di altre non credete ?
<BR>Non ditemi però che prima o poi bisogna affrontarle tutte.....
<BR>
neroverde

Messaggio da neroverde »

paso, L\'Aquila fuori casa per l\'overmach non è affatto abbordabile.. e credo neanche rovigo in casa...a meno che i risultati degli ultimi due o tre anni non contino niente....
Paso

Messaggio da Paso »

Neroverde certamente il Fattori è un campo sempre difficilissimo, ma l\'overmach ha sempre battuto il Rovigo in casa e non incontra nessuna delle prime quattro classificate dello scorso campionato nei primi 4 turni pur essendo arrivata solo ottava.
Pert

Messaggio da Pert »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-07-2005 alle ore 15:14, Paso wrote:
<BR>Neroverde certamente il Fattori è un campo sempre difficilissimo, ma l\'overmach ha sempre battuto il Rovigo in casa e non incontra nessuna delle prime quattro classificate dello scorso campionato nei primi 4 turni pur essendo arrivata solo ottava.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Il che vuol però anche dire che l\'Overmach dovrà affrontare le migliori quattro nelle ultime cinque giornate di ritorno, quando la lotta per la Celtic e per la salvezza sarà all\'apice; a quel punto potrebbero essere loro a lamentarsi del calendario.
<BR>Come hai ricordato tu, Paso, alla fin fine tutte devono affrontare tutte (non si sfugge ai luoghi comuni ;-) ).
<BR>Il fatto che Calvisano-Treviso sia posta all\'ultima giornata dovrebbe inoltre significare che il calendario è stato sorteggiato da un computer e senza alcun criterio distintivo tra favorite e non, quindi non credo che la federazione abbia potuto agevolare volontariamente qualche squadra.
zuffy

Messaggio da zuffy »

l\' anno scorso l\'ultima di campionato era tv viadana..quest anno tv calvisano...2 anni fa mi sembra calvisano-viadana...gira gira il programmino del campionato è quello!
<BR>anche secondo me era meglio farla nel cuore del campionato ma ricordiamoci che ci sono pure le coppe da onorare e quindi bisogna distribuire le fatiche!
<BR>
<BR>piuttosto ho notato che tv fa tutti i derby veneti nelle prime 3 giornate: padova venezia rovigo!
Rispondi