bernadotte, circa \"la tanto decantata campagna acquisti dei campioni d\'italia\".. secondo me è lecito aspettarsi che la società abbia già allestito la rosa come ha fatto il petrarca, senza fare proclami, e credo che avremo delle sorprese.. da tanto tempo stanno cercando qualche grosso nome, per ben figurare in europa e credo anche per attirare + pubblico in quel del San Michele.
<BR>
<BR>Per il prossimo Super 10 provo a fare un piccolo punto della situazione su ogni squadra, in ordine di \"simpatia\"!!!!!
<BR>
<BR>L\'AQUILA Rugby:
<BR>organico secondo me con qualche perplessità a mio parere non c\'è un forte pilone destro e qualche elemento nuovo non lo conosco (Cavalieri, 2a linea, Monteagudo...).. si parla molto bene di Di Bernardo, Gentile e so per certo che Pelliccione e Giampietri sono due investimenti che nel tempo ripagheranno.
<BR>Il fatto che a tutt\'oggi (22 luglio) la squadra sia ancora senza allenatore la dice lunga circa quelle che sono le carenze della società, aspettiamo di vedere sul campo quello che succede, certo è che la piazza VUOLE VINCERE.
<BR>
<BR>Rugby ROVIGO:
<BR>Confermato il Coach Canale (sul quale l\'anno scorso si nutriva qualche perplessità, ma che poi ha ben figurato), sono arrivati elementi come Motu (giocatore che a me personalmente piace molto) e DeBellis, Angeloni, Damiano, di scuola Italiana ed evidentemente in cerca di riscatto dopo stagioni non certo esaltanti...credo siano arrivati un pò di dindini e forse potremo in questo S10, goderci un Rovigo vincente che con l\'ignoranza proverbiale di cui è capace spero sappia dare fastidio a più di una grande (ma a L\'AQUILA DEVE PERDERE).
<BR>
<BR>Ghial CALVISANO:
<BR>Dopo la sbronza generale di Capitan Zappò e compagni, freschi di scudetto (per la gioia del popolo bresciano e l\'orgoglio degli aquilani - che a Padova c\'erano e come) avranno il compito di provare a ripetersi e di ben figurare in Europa, il mio augurio è quello di inaugurare una serie di successi, galvanizzare l\'ambiente e mazzolare Benetton e Viadana a ogni occasione utile.
<BR>
<BR>Amatori CATANIA:
<BR>malgrado il bel campionato disputato l\'anno scorso, a oggi è la + accreditata per la retrocessione, ed escludendo clamorose svolte, credo sia difficile che la eviterà.
<BR>Speriamo TUTTI che malgrado l\'assenza totale di una campagna acquisti riesca ad onorare il campo ogni giornata, ricordando soprattutto che rappresenta l\'Italia (insieme a L\'Aquila, Viadana, Overmach) nella European Shield.
<BR>
<BR>Venezia Mestre:
<BR>Neopromossa della quale conosco molto poco, so che ha un gran paraculo come allenatore (in senso buono), una persona nota per la sua simpatia e per il fatto che a tutt\'oggi può essere considerato, seppur dopo pochi anni, un uomo di esperienza del nostro campionato: Monsieur Jean Baguette Vuillemin da Besancon.
<BR>Grande acquisto Danilo Carpente al quale auguro di mettersi in luce e infilare un Drop dietro l\'altro.
<BR>
<BR>Petrarca:
<BR>Dopo i clamorosi acquisti effettuati (pereyra a parte - mi è sempre stato antipatico!)
<BR>alla velocità della luce, si prepara ad una stagione con un organico completamente rinnovato,
<BR>sarà difficile forse trovare il giusto amalgama per tornare vincenti dopo qualche stagione sotto tono. Grossa perdita il Capitano Barbini.
<BR>
<BR>Gran Parma:
<BR>Ha confermato tutti i suoi italiani migliori e perso qualcuno che si è accasato all\'Overmach,
<BR>ha preso una grande apertura e sembra delle terze linee di livello.
<BR>Malgrado la presenza di Carlo Festuccia credo farà un buon campionato
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
.
<BR>
<BR>Overmach Parma:
<BR>Organico nuovissimo, assistant coach Aquilano e di indiscusse capacità...se non vince qualcosa
<BR>quest\'anno credo davvero che qualche dirigente si stuferà di finanziare a fondo perduto!
<BR>Credo che abbia fatto qualche bell\'acquisto (sono molto curioso di vedere Pani - suo fratello fece ottime cose a L\'Aquila), e confermato un giocatore che mi piace molto: Wosawai.
<BR>
<BR>Viadana:
<BR>Stranieri che arrivano, italiani (forti) che arrivano, le carte in regola per ben figurare ci sono,
<BR>spero faccia una buona coppa europa anche se come vedete non gode di tanta simpatia nei confronti del sottoscritto....
<BR>Bell\'acquisto Luigi Ferraro.
<BR>
<BR>Benetton:
<BR>non dico niente se non che DOPO CINQUE ANNI SPERO PERDANO MISERAMENTE AL FATTORI,
<BR>AAARGGGGGGGHHHHHHH
<BR>
<BR> :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y