Campionato di serie A. Perche\' 2 gironi?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
alpha

Messaggio da alpha »

Un po\' in sordina ieri e\' partito il campionato di Serie A.
<BR>Ho notato rispetto all\'anno scorso un cambiamento nella formula del campionato, l\'introduzione dei gironi.
<BR>Qualcuno sa i motivi di questa scelta?
<BR>E perche\' ad esempio Lazio & Primavera e Capitolina giocano in 2 giorni diversi?
<BR>Tra l\'altro il girone B mi sembra piu\' difficile (meglio cosi\' per quanto mi riguarda).
<BR>Forse che hanno aumentoil numero delle squadre?
<BR>
roxhano

Messaggio da roxhano »

Sino alla scorsa stagione, la serie A (la ex A2) era composta da 14 squadre per un totale di 26 incontri. Da quest\'anno la situazione è cambiata con due gironi da 10 per un totale di 20 squadre. Così facendo si è ridotto il numero delle trasferte (praticamente 8 partite in meno a squadra di cui 4 fuori casa) e conseguentemente i costi che si devono sobbarcare le società.
<BR>
<BR>La suddivisione delle squadre nei gironi, è stata fatta in base alla classifica del campionato scorso e, per quanto riguarda le neopromosse (8!!!! contro 1 retrocessa dal super 10), in base alla classifica del girone di B.
<BR>
<BR>Sui vantaggi e svantaggi di questa formula, non mi pronuncio essendomi già imbarcato in discussioni fondamentalmente inutili in quanto poi la FIR fa quello che gli pare.... Io sono per tornare al girone unico; costa di più, ma si fa più selezione sullo livello di gioco....
n°685
alpha

Messaggio da alpha »

Concordo.
<BR>Tra l\'altro ho notato che, senza far polemica, a molte squadre e\' convenuto far mambassa di giocatori venuti dall\'estero (soprattutto Argentina) invece di valorizzare giocatori italiani.Non discuto sul valore dei giocatori, ma averne fino a 12 per squadra mi sembra un po\' eccessivo...
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Ma chiamarla Serie A, sopratutto dopo aver ridotto il livello medio aumentando le squadre, mi sembra che ingeneri molta confusione ai non addetti ai lavori e agli organi di stampa.
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
Bigio

Messaggio da Bigio »

Ma potrebbe essere una grande trovata, no? pensa....a VT....una squadra maschile che sta in serie A!!!! Per ora abbiamo solo la femminile di pallacanestro....pensa che smacco a quelli che il calcio!!!
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Bloccato