Perche si deve Dibattire il Ruolo del FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Credp che il ruolo principale di una federazione di rugby sia quello di garantire che esistono i migliori condizioni posibili per fare crescere NAZIONALMENTE un movimiento di rugby.
<BR>
<BR>(Non ovviamnete e la colpa del FIR se uno sbaglia un calcio en Murrayfield o un placcagio en Landsdown road , per carita..e non credo che le personne nel FIR lavornno con male fede..per carita..)...
<BR>
<BR>pero...
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>1) La FIR ed il Caso Aquila/ Zanato</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Come e possibile che la FIR lavora direttamente en contra degli interese di una squadra bandiera del Rugby Italiano, una sqaudra che fara tutto per il sua bella figura en 2005/06 contra i grnadi dei Europa?.
<BR>Come e possibile che la FIR strappa , ed peggio ancora, entra en negoziazioni con un Coach , gia sotto contratto con un sqaudra del TOP 10. Ed lo hanno strappato , lasciando Aquila solo 19 giorni prima del inizo degli allenamenti per trovare un sostituto.
<BR>
<BR>( ma questo e quasi un caso per portare la FIR ai Tribunali)
<BR>
<BR>ed perche lo hanno strappato..per fare Zanato allenare il nazionale U-21, lo stesso campionato domestico che la FIR ha gia annullato!
<BR>
<BR>Poi , la FIR parla dei progetti , pianifacazioni a medio termine..e poi strappa un allenatore ai uno dei protagonisti del Top10
<BR>
<BR>Direi: Surrealita!
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>2) La FIR ed Il Caso Amatori Catania</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>lasciamo aparte i casi di non pagamenti ecc ...non credo che la FIR dovrebbe essere la TATA di ogni giocatore /procuratore/dirigente. Siamo adulti , e si suponne , che ognuno si comporta che un cierto bona fede..e poi i litigi si possono risolvere con varie conseguenze fra gli parti ilesi.
<BR>
<BR>Pero..UN CIERTO PRESNCIA DEL FIR SAREBBE AUSPICABILE.
<BR>
<BR>Ma , il \"Caso Catania\" che mi riferisco quoi e <!-- BBCode Start --><B>(A)</B><!-- BBCode End --> il caso dei giocatori che hanno sceso en campo per tutto 2004/05 SENZA PERMESSI GI SOGGIORNI ed il VISTI SPORTIVI.
<BR>
<BR>Il caso piu pubblicato e quello di Gaina..giocatore di catania e giocatore del Azzuri di 7.
<BR>
<BR>a) questo e contra la legge ..SENZA NESSUN DISCUSSIONE
<BR>b) mette en rischia il lavoro /risultati /trofeo che la nazionale di 7 hanno vinto SUL CAMPO . Technicamente. il IRB potrebbe , tranquilamente ANNULLARE OGNI RISULTATO FAVOREVOLE DEL NAZIONALE DI 7 ..con il conseguente collaso nel ranking mondiale.
<BR>c) Qualcuno potrebbe spiegare come questo potrebbe succedere.?
<BR>
<BR>( allora , nei burocracia di rugby, si puo succedere di tutto , con errori..ho gia citato un errore clamoroso di Leinster quando hano ingaggiato Contepomi ( Pumas) ..pero CI SONO STATI INTERVENTI FORTE DAL PARTE LEINSTER RFU ..CON 3 PERSONNE PAGANDO CON I SUOI POSTI DI LAVORI!)
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>(B)</B><!-- BBCode End -->..Giocatori del U-20 USATI COME MACCELAIO NEL CAMIONATO DI ECCELNZA . IL TOP10.
<BR>
<BR>Questo e un IPOTESI, pero sembra che succedera....E NON DVOREBBE ESSERE PERMESSO DI SUCCEDERE..per ragioni ovvio.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>(3) Il Annulamento del Camionato Nazionale di U-21</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Forse la piu grande errore che una federazione puo essere.
<BR>Un campionato del genere Nunca e stato e Nunca sara economicamente attrativo. Il Razon di Essere di un campionato U-21 e per garantire il continuo svilupo dei giocaotre giovane , en un ambito non troppo peligroso, con giocaotre del mismo eta, sperienza ecc....
<BR>
<BR>Il annulamneto del U-21 da anche la sensazione ai quelli giocaotri che NON contanno un bel Nulla.
<BR>
<BR>Poi, come si puo chiedere ai clubs di investire il soldi per una sqaudra del U-21, e poi anullare lo.?
<BR>
<BR>Coloro che sanno qualcosa di Sport sannbo che gli anni 19/20/21/22 SONO gli anni Chiave.
<BR>
<BR>ovviamnete qualcuno nel FIR non ha capito questo ancora.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>(4) La Total Mancanza degli Academie di Rugby Nazionale</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Una decisone Cieco , ed il peggio cieco..quello che no vuole vedere.
<BR>Gli Academie sono il pezzo FONDAMENTALE di un movimiento Nazionale.
<BR>Sono la collegamenta nella Catena ..fra Giovanile e Seniors
<BR>Sono la piataforma per lanciare i futuri promessi
<BR>Sono il filtro , en cui si puo quasi garantire che un giocatore <!-- BBCode Start --><B>Domestico</B><!-- BBCode End --> ha tutti la possibilita di dimostrae quello che vale.
<BR>Sono un aiuta Fondamentale , per giovani con pochi risorse economiche ..en cui si aiuta di crescere en tutti aspetti...alimentazione , muscalazione, technica, tactica ecc ecc.
<BR>
<BR>NON SI DEDICA PIENO TEMPO AI ACADEMIE..SONO STRUTTURI EN CUI I PIU BRAVI DEVONO SPENDERE FORSE 6 ORE A LA SETTIMANA.NULLA DI PIU.
<BR>
<BR>Direi, senza UNA STRUTTURA SOLDIDA , di Acadamie finanziato del FIR , la Nazionale Italiano ed gli squadre Domestiche saranno sempre troppo dipendente degli giocatori importati.
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>(5) Il Accesso al Celtic Leagueed i Competizioni Europeo</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>En una Mossa , seconde me , La FIR ha firmato il morte lento del rugby ai livelli piu alti , en 3/4 del territorio nazionale di Italia.
<BR>
<BR>Questo Non e Una essagerazione.
<BR>
<BR>O Aquila fara un campionato Straordinario, o Il Centro / Sur di Italia non avra rapprasentati nel Celtic League.
<BR>
<BR>La decisione di dare i 4 posti en CL ai primi 4 nel Top10 di 2005/06 e semplicimente un errore GROSSOLANO.
<BR>
<BR>Tutti i paese hanno i regioni piu debole di rugby..Ma questo e una ragione di IGNORARELO!!
<BR>
<BR>Vedi Connacht , Vedi regione Newport, Vedi i Borders...Ma tuti contanno del appogio INDISCUTIBILE del Federazione Nazionale.
<BR>
<BR>Il CL ha nato per riflettere TUTTO i regioni di Galles /Irlanda/Scozia.
<BR>
<BR>La formula Italiano e un esempio della mancanza di volgia di fare il lavoro dificile e sporca ed investire nei regioni piu debole.( COME MAI , PER ESEMPIO CHE CONNACHT , FORNIRA FORSE 3 TITOLARI AL NAZIONALE IRLANDESE EN 2005/06?)
<BR>
<BR>
<BR>Lo scrivo questo perche en Italia , ci sono enorme potenziali per diventare un paese molto competivo nel rugby mondiale.
<BR>
<BR>Pero , quando c\'e una FIR che mi sembra che sta remando EN CONTRA DEL LOGICO , ED GLI INTERESE DEI 3/4 DEL MOVIMIENTO..E DIFICLE CAPIRE COME E QUANDO QUESTA POTENZIALE SARA SCOPERTA .
<BR>
<BR>
<BR>
pilar3

Messaggio da pilar3 »

Sono de acuerdo con te! La FIR no tiene la idea di come si gestisce un campioonato, anzi Campionati. No tiena la idea di come si gestiscono i giocatori e allenatori ne come si possono costruire i giocatori. In efetti i giocatori Italiani di cualità sono pochi e sono tali perchè puri talenti e basta.
<BR>E\' ancora larga la strada per arrivare a risultati con questa gente !!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Pilar fa il bravo... ma sei daccordo davvero?
<BR>Io non concordo con i punti Under 21 e Celtic League, è presto per parlare ed è un Working Process, certo non nutro aspettative rosee con la Federazione, ma allo steso tempo non ritengo che in FIR e LIRE siano tutti dei deficienti, il problema sono gli interessi privati dei clubs e l\'italico trasformismo, oltre a molti dirigenti ottusi che in passato hanno preso troppi colpi in testa in mischia.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

TRATTO DAL SITO DELL\'OVA PIEVE DI CENTO, IL RUGBY IN ITALIA:
<BR>
<BR>La prima partita di rugby di cui si ha notizia si gioca in Italia nel 1910. A Torino si incontrava il Racing Club Parigi e il Servette di Ginevra; quindi una dimostrazione di rugby franco svizzero.
<BR>Nel 1911 a Milano, invece, la prima partita con una squadra italiana: US Milanese contro i francesi del Voiron.
<BR>E\' il 2 aprile.
<BR>Un\'altra partita tra l\'US Milanese e Chambery (Francia) si gioca nel 1912.
<BR>Nel periodo di questi primi tentativi in Italia, nel mondo il rugby è già popolarissimo e gli Springboks sudafricani di Arthur Miller, si preparavano alla trionfale tournée in Gran Bretagna e Francia e già (dal 1910) si giocava il Cinque Nazioni.
<BR>La prima apparizione del football rugby, secondo ricerche recenti, va comunque collocata a Genova - presso la comunità inglese - nel periodo tra il 1890 ed il 1895. Nel 1927, grazie a Stefano Bellandi, si riprese a giocare a Rugby in Italia ed il 25 luglio si costituì un \"comitato dio propaganda\" che doveva dar vita, poco più tardi, il 28 settembre 1928 alla Federazione Italiana Rugby. Nel 1929 sei squadre delle 16 attive in Italia, partecipano al primo campionato, vinto dall\'Ambrosiana Milano.
<BR>Sempre nel 1929, il 20 maggio, l\'Italia gioca contro la Spagna (a Barcellona) la prima partita internazionale perdendo 9 - 0. Negli anni Trenta, quando la Francia viene esclusa dal Cinque Nazioni, l\'Italia partecipa alla fonazione della FIRA (Federation International Rugby Amateur).
<BR>Accade il 4 settembre 1933 a Torino.
<BR>I fondatori sono Italia, Francia, Spagna, Cecoslovacchia, Romania e Germania. Sarà con questi paesi che l\'Italia avrà rapporti internazionali prima della Seconda Guerra Mondiale.
<BR>Nessun contatto con i britannici.
<BR>Milano e Roma sono i grandi centri rugbistici italiani, ma si gioca anche a Torino, Bologna, Padova, Napoli, Genova, Brescia, Treviso, Rovigo, Parma. Conclusa la Guerra Mondiale il Rugby italiano scopre una nuova dimensione, grazie in particolare agli insegnamenti delle truppe alleate in Italia.
<BR>I soldati sudafricani, neozelandesi, inglesi ed australiani diventano i maestri del nuovo Rugby italiano, ma l\'Italia resterà sempre legata al modello francese, almeno fino ai primi anni Settanta. Gli alleati hanno comunque rafforzato il rugby della provincia italiana e saranno città come Parma,, Rovigo, L\'Aquila, Padova, Treviso a dominare la scena interna ed il campionato (si lotta per la conquista dello \"Scudetto\", un piccolo scudo con i colori della bandiera italiana che da sempre - in tutti gli sport - fregia le maglie dei Campioni d\'Italia). Nel 1973 l\'Italia effettua la prima grande tournée in Sudafrica, diretta dall\'ex pilone Springbok Amos Du Plooy.
<BR>Seguono i viaggi in Inghilterra e Scozia ed un intensificarsi dei rapporti con l\'Australia e la Nuova Zelanda.
<BR>Il resto è un succedersi di rugby moderno….
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Thaker , non so come definisci il CL come un \".Work in Progess\"...
<BR>
<BR>non parlo dei futuri risultati..parlo del decisione GIA preso ..en cui si vedra sqaudre SOLO di una parte del Territorio.
<BR>forse non hai ancora capito la razone di essere del CL??
neroverde

Messaggio da neroverde »

sul punto1:
<BR>
<BR>La FIR ha le sue colpe, i dirigenti aquilani hanno le loro, Zanato più che colpa ha l\'irresponsabilità di chi non ha rispettato la parola data, e questo, sinceramente mi dispiace.
<BR>Zanato era quello andò a trovare in ospedale Leandro Lobrauco quando i dirigenti del rovigo lo lasciarono solo?
<BR>Zanato era quello che diede le dimissioni quando a rovigo volevano rescindere i contratti a mezza squadra?
<BR>Sinceramente la fama di questo signore mi aveva fatto ben sperare, il fatto che sembrava uno di carattere, la sua preparazione indiscutibile...ma il modo in cui si è tirato fuori mi ha fatto sinceramente ricredere.
<BR>Probabilmente fare il tecnico di una selezione che si allenerà 5/6 volte l\'anno, che gioca in periodi comodi (febbraio/marzo - giugno/luglio) è molto + allettante di dover INVESTIRE CON IL PROPRIO NOME E LA PROPRIA IMMAGINE su un progetto di rilancio di una delle bandiere del nostro rugby, su una piazza in cui se sbagli ti prendono per culo per mesi (ma se vinci diventi un eroe in un giorno). La responsabilità di questa pantomima ovviamente è anche della federazione, ma non mi stupisco molto di questo, data l\'attenzione che da sempre ha rivolto ad alcune società (mi ricordo le 20 giornate di squalifica date a Perugini quando era neroverde, se fosse stato Grewcock una pacca sulla spalla e tutti a casa contenti), ora immagino le telefonate di qualche povero cristo di dirigente aquilano, in inglese maccheronico, spiegando all\'allenatore di turno perchè Zanato è andato via, perchè Lewis non ha accettato e tutto il resto...
<BR>
<BR>Punto2: sinceramente in questo caso non so che pensare, oltre che a tutti i livelli chi sbaglia deve essere punito e chi rispetta le regole aiutato, valorizzato e qualche volta premiato.
<BR>
<BR>Punto3: secondo me se vogliamo stare nel Sei Nazioni, dovremmo semplicemente applicare le norme che vengono applicate da tutte le altre 5 federazioni. Negli altri paesi c\'è L\'under 20? la facciamo anche noi.
<BR>negli altri paesi c\'è l\'under21? la facciamo anche noi.
<BR>non credo ci sia da dire altro. Certo era impensabile continuare a far confrontare squadre di professionisti contro squadre di 20enni alla prima esperienza di rugby (a L\'AQUILA C\'ERA GENTE AL PRIMO ANNO...il perchè chiedetelo alla dirigenza, io non ne so niente) e tutti sappiamo che un giocatore di rugby non si costruisce in un anno.
<BR>
<BR>Punto4: evidentemente le priorità della federazione sono altre, come avere personale inqualificato per il ruolo, marketing inesistente, un\'immagine da squadra di serie c per la nazionale maggiore, selezioni nazionali piene di oriundi e quant\'altro.
<BR>IO CREDO CHE QUESTO, PIù CHE I RISULTATI DEL CAMPO, SIA UN MOTIVO PER ESSERE CACCIATI DAL SEI NAZIONI.
<BR>
<BR>Punto5: le scelte in italia, a tutti i livelli, si fanno sempre per avvantaggiare chi ne ha meno bisogno, vari consiglieri federali hanno parlato nelle tv locali abruzzesi e nella stampa aquilana, di chiusura del nord verso il sud, per PROBLEMI DI TRASFERTE, questi signori non si vergognano di dover richiedere certe cose quando le loro società hanno introiti doppi o tripli rispetto a qualche società del sud, loro fanno una o due trasferte l\'anno (parlo di Super10), al sud SOLO trasferte verso Nord, e portare in giro i professionisti del Super10, l\'under21, l\'under19 o qualunque altra squadra COSTA LA STESSA CIFRA.
<BR>
<BR>Credo sia davvero criminale scegliere di far accedere alla CL (e agli EURO che porterà) solo le prime 4 del campionato 2005/2006, ma d\'altra parte rispecchia a pieno la filosofia italiana di fare tutto al contrario di come lo fanno gli altri. Gli altri fanno le selezioni? noi partecipiamo ognuno con il suo orticello!!! POI I TIFOSI ESTERI USUFRUIRANNO DELLA GRANDE E SPETTACOLOSA RICETTIVITà DI POLI TURISTICI DI GRANDE INTERESSE ARCHITETTONICO, STORICO E CULTURALE:<!-- BBCode Start --><B>VIADANA E CALVISANO!</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>L\'unico modo per mandare a cagare tutti questi cervelloni è VINCERE, e anche se da quello che ho scritto di gente che rema contro ce n\'è tanta, SPERO CHE L\'AQUILA CE LA FACCIA, IN CULO A TUTTI! :-Y
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-07-2005 alle ore 08:49, neroverde wrote:
<BR>
<BR>Punto4: evidentemente le priorità della federazione sono altre, come avere personale inqualificato per il ruolo, marketing inesistente, un\'immagine da squadra di serie c per la nazionale maggiore, selezioni nazionali piene di oriundi e quant\'altro.
<BR>
<BR>Sottoscrivo, non certo per la cacciata dal SEI NAZIONI Xò!
<BR>
<BR>Credo sia davvero criminale scegliere di far accedere alla CL (e agli EURO che porterà) solo le prime 4 del campionato 2005/2006, ma d\'altra parte rispecchia a pieno la filosofia italiana di fare tutto al contrario di come lo fanno gli altri. Gli altri fanno le selezioni? noi partecipiamo ognuno con il suo orticello!!!
<BR>
<BR>Concordo, ma credo non sia altro che una \"sperimentazione\" di compromesso, frutto del trasformismo italico, per concigliare interessi di Club e interessi del Rugby in generale rappresentati dall\'evoluzione dei giocatori sul piano della continuità agonistica, sui diritti tv, sull\'immagine data da partite piu\' di livello...
<BR>Come ho già detto, credo che si provi un po\' così e quando i tempi saranno più maturi si cambierà, almeno lo spero x\' anche io credo nelle selezioni.
<BR>X Pier non sono così scemo quanto tu possa credere...
<BR>
<BR>POI I TIFOSI ESTERI USUFRUIRANNO DELLA GRANDE E SPETTACOLOSA RICETTIVITà DI POLI TURISTICI DI GRANDE INTERESSE ARCHITETTONICO, STORICO E CULTURALE:<!-- BBCode Start --><B>VIADANA E CALVISANO!</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>ECCO, QUA INVECE MI FAI INCAZZARE, X\' DOVRESTI ESPRIMERTI DOPO AVER PARTORITO LE IDEE COL CERVELLO, NON TRAMITE ACCUMOLO DI BOLLICINE D\'ARIA IN ALTRI ORGANI....
<BR>MAI PENSATO CHE LE STRUTTURE RICETTIVE POSSANO ESSERE ALLARGATE AD UNA PROVINCIA INTERA E NON LIMITATO AD UN PAESE DI 6.000 ANIME COME CALVISANO, DOVEVIGE LA CULTURA DEL LAVORO? O RODE CHE IN UN PAESE DI 6000 ANIME NEGLI ANNI SI SIA CREATO QUALCOSA CHE A L\'AQUILA ORA PARE DIFFICILE?
<BR>X VIADANA, A 2 PASSI C\'E\' MANTOVA CON LE SUE BELLEZZE, E LA PROVINCIA STESSA E\' FASCINOSA COME SOLO LA BASSA A VOLTE PUO\' ESSERE...
<BR>X CALVISANO (e qui sono più ferrato) C\'E\' UNA CITTA\' D\'ARTE COME BRESCIA - E MANTOVA E VERONA - C\'E\' IL LAGO DI GARDA - CI SONO LE MONTAGNE -LA FRANCIACORTA E MILLE ALTRE COSE CHE PURTROPPO NEGLI ANNI I BRESCIANI POCO HANNO VALORIZZATO (pensando che i conti tornano solo se i torni contano...)... CMQ IO NON MI PERMETTO DI CRITICARE L\'AQUILA NEMMENO IRONIZZANDO X\' NON CONOSCO LA CITTA\', GRADIREI TU POSSA EVITARE LO STESSO... CALVISANO IN SE E\' BRUTTINO, MA PER IL TURISTA C\'E\' BEN ALTRO INTORNO!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

sul decisione del CL..la cosa che non capisco e ..COME E SUUCESSO!!
<BR>
<BR>ma il centro Sur non ha un voce importante nel FIR?
<BR>
<BR>Perche non hanno esigido AL MENO UNA Squadra..fatto del Centro-SUR...
<BR>
<BR>se Catania non lo fara en 2006..va bene..ma avete Aquila/URC ecc ecc.
<BR>
<BR>Perche, come ho cercato di spiegare al Thaker..Non e una Work in Progress..e una decisione FINALE ..ed quelli 4 squadre che entranno nel Celtic League saranno i Rapprestanti FISSI!...
<BR>
<BR>poi del 6 posti nei coppe europeo...4 di loro saranno gli stessi del CL!!
<BR>
<BR>se qualcuno mi dice che questo non significa il morte del rugby -sur..ovviamnete non hanno capito la importancia del CL!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Hanno votato in LIRE cmq:
<BR>Treviso e Viadana (che volevano partecipare in singolo)
<BR>Calvisano - GR.A.N. - Parma - Petrarca Padova - Rovigo - VeneziaMestre
<BR>L\'Aquila - Catania
<BR>
<BR>Questa decisione di compromesso è scaturita dopo 12 ore di discussioni...
<BR>
<BR>La 4\' Italia ogni anno verrà sostituita dalla vincitrice del Campionato (o chi in graduatoria se, x Esempio vincesse Benetton Italia e Benetton C.L. restasse in C.L.).
<BR>E\' una decisione di compromesso, che cmq esprime il livello del campionato (3 Clubs e 1 caso isolato ciclico e passibile di ricambio tra squadre di pari livello), credo che l\'importante fosse entrare in Celtic League, poi si aggiusterà il tiro!
<BR>In futuro ci saranno anche le selezioni.
<BR>
<BR>Sono il primo sostenitore di queste ultime, cmq, ma piuttosto che buttare tutto x\' in Italia non si è in grado di trovare un accordo, posso trovare accettabile anche questo, sperando che negli anni si mettano a posto certi problemi, invece di crearne di nuovi.
neroverde

Messaggio da neroverde »

thaker, non devi incazzarti, non dovresti neanche insultarmi, dato che io non l\'ho fatto con nessuno.
<BR>
<BR>Ma esistono dei dati reali, in federazione stanno ragionando col culo, i presidenti di Viadana e Calvisano si sono imposti e tutti hanno annuito (sperando di rientrare in quelle prime 4), pensa un pò, se le squadre lombarde facessero un campionato del c4$$o (cosa che non mi auguro, almeno per calvisano) quanti secondi ci metterebbe la FIR a ritornare sulla strada delle selezioni?
<BR>
<BR>poi è assurdo che nuova zelanda, galles, irlanda, sudafrica, australia, IL TOP del nostro sport, usi le selezioni e noi no, perchè?
<BR>per accontentare l\'imprenditore che vuole a tutti i costi i nomi dei suoi cacciaviti del c4$$o sulla maglia?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Ma che dici...credi che ogni stagione gli rappresentati Italiani nel celtic league va Cambiare?????
<BR>
<BR>ma per favore!!!
<BR>
<BR>
<BR>poi..NON ..NON ERA IMPORTANTE ENTRARE....ERA \"COME \" SI ENTRA....
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

QUESTO ERA PER THAKER...CHE NON SA DI CHE STA PARLANDO!
<BR>
<BR>E POI...NON E DETTO ANCORA CHE IL CELTIC LEAGUE ACCETTEREBBE QUESTO FORMULA..NE HO MOLTI DUBBI!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

1)Thaker..mi smebra piu che ovvio che non capisci molto di come funziona le sinergie fra Federazione e Territorio...
<BR>
<BR>Io non sto parlando di quello che e giusto o non giusto epr il centro sur....
<BR>sto parlando di un TOTAL MANCANZA DI LOGICO!
<BR>
<BR>Il CL dovrebbe essere il piataforma per garantire il svilupo NAZIONALE del rugby.
<BR>
<BR>Svilupo Nazionale ...SIGNIFICA REGIONI!.
<BR>
<BR>2) il annulamneto del U-21 e una LOCURA!...
<BR>INVECE DI AVERE UN MOVIMENTO COLLEGATO DEL BASE DEI GIOVANILE + ACADEMIE + CAMPIONATI DOMESTICI SEMI PROFESSIONALE + SQAUDRE CHE RAPPRESTANO I REGIONI + PARTICIPAZIONE TERRITORIALE NEI CAMPIONATI EUROPEI = NAZIONALE.
<BR>
<BR>INVECE QUOI AVETE UN MiSH-mASH..UN GRUPPO DI ORGANI CHE NON STANNO COLLEGATI..E CHE NON C\'E UN PROSEGUIMENTO DEL SVILUPPO DEI GIOVANILE FINO AL NAZIONALE.
<BR>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

PIER cambierebbe un club. X me era importante entrare, e io sono il primo a sostenere le selezioni, ma dobbiamo ricordarci che spesso è grazie a quei cacciaviti del c4$$o che si possono introdurre i ragazzini al gioco del rugby!!!! Non scordiamocelo!!
<BR>
<BR>X il resto, Pier, non comunichiamo oggi, evitiamo di tediare gli altri con questo argomento.
<BR>Ovvio è auspicabile che vi fossereo 4 selezioni, con una rappresentanza anche del Sud, ma se l\'uovo non viene covato ne messo in un\'incubatrice ha senso aspettare che diventi una gallina? Mangiamo l\'uomo prima che marcisca e ricaviamone tutta l\'energia possibile per andare a vanti, a quel punto poi vedremo di procurarci un pulcino.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

1) MI FIDO 100 VOLTE DI PIU DELLE LOGICO DEGLI FEDERAZIONI GALLES O IRLANDESE CHE LA FIR.
<BR>
<BR>2) QUELLO CHE SEMBRA CHE NON SEI CAPCE DI CAPIRE E QUELLO...AL CELTIC LEAGUE NON INTERESSA CHE OGNI STAGIONE SE CAMBIA SQUADRE..VOGLIONO 4 SQUADRE FISSI , STABILE , CHE RAPPRESTANO IL MOVIMIENTO TOTALE DEL PAESE.
<BR>
<BR>3) PERCHE CAMBIEREBBE UNA SQUADRA..BASATO EN CHE LOGICO..!! BASATO EN IL SOLO LOGICO CHE FORSE BENETTON , CON LA SUA 2ª SQUADRE VINCE IL TOP10..?
<BR>
<BR> Non hai capito il concetto..cosi ostinare tutto che vuoi..
<BR>pero mi dici che senza avere tempo per pianificare di entrare nel celtic league..un stagione , nel utlima partia..per esempio..Rovigo o Aquila si mette nel 4º poste..loro giocheranno il CL??
<BR>
<BR>ma ci vuole tempo per formare una squadra per entrare nel CL..NON ne Basta 2 mesi!!!
<BR>
<BR>ma credi che al Leinster o Edinburgh o Ospreys volgiono giocare contra una squadra che prendera 100 punti!!!
Rispondi