Assicurazione privata personale

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Cito dall\'Home Page:
<BR>
<BR>E per gli sport più spericolati? A chi lo chiede Europ Assistance fornisce una polizza contro gli infortuni che si possono subire cimentandosi, a livello amatoriale, in sport quali il pugilato, la lotta nelle sue varie forme, le arti marziali, l’atletica pesante. Nella lista non manca il rugby, il football americano, la speleologia, le scalate di rocce o ghiacciai, l’arrampicata libera (free climbing).
<BR>
<BR>Qualcuno ne sa di piu\'?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Nella lista non manca il rugby, il football americano, la speleologia, le scalate di rocce o ghiacciai, l’arrampicata libera (free climbing). ...
<BR>
<BR>e per participare nel www.rugby.it? ;-)
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Bobo lo so, stavo sottoscrivendo una polizza con l\'INA anni fa relativa agli infortuni di gioco (calcistici, in quanto ero tesserato anche per una squadretta di calcio) che copriva qualsiasi spesa medica e di riabilitazione (già mi pregustavo massaggi al collo a go-go) ma poi hanno scoperto che giocavo anche a rugby (vatti fidare dei conoscenti) e mi hanno letteralmente strappato di mano la penna: mi assicuravano tutto quanto potessi volere, ma non quanto io volessi (dai massaggi al collo siamo passati al massaggio al colon). :-Y
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

Dell\'assicurazione dell\'AIR cosa ne dite?
<BR>
<BR>vi do il liks
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.air.it/modules.php?name=Cont ... age&pid=64" TARGET="_blank">Assicurazione AIR</A><!-- BBCode End -->
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
alvi

Messaggio da alvi »

Ragazzi, l\'importante è dire ................mi sono fatto male giocando a pallone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>Chissà che le statistiche non cambino............ ;-) :-]
alvi

Messaggio da alvi »

Anche perchè dicendo \"A PALLONE.............\" non si dice mica una bugia...................... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

Io ho un\'assicurazione privata con un\'estensione particolare che comprende qualunque infortunio anche in sport pericolosi tra cui il rugby... E comprende anche la fisioterapia... (massaggi al collo, ecc.... ;-) :-D )
<BR>Ma pago anche una bella cifretta di premio annuale....
<BR>Ovvio che quando non ce l\'avevo, mi sono infortunata spendendo una cifra x le cure fisioterapiche.... e da quando ce l\'ho (tocco ferro!!!! ;-) ;-) ) non mi è successo nulla di grave...
<BR>Cmq son poche le compagnie che prevedono polizze di questo tipo....
<BR>Effettivamente il modo migliore è omettere che il PALLONE é OVALE..... non è una bugia!!!!
<BR> :-o
martirep

Messaggio da martirep »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-07-2005 alle ore 14:36, LU17 wrote:
<BR>Io ho un\'assicurazione privata con un\'estensione particolare che comprende qualunque infortunio anche in sport pericolosi tra cui il rugby... .....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Perchè non dai i dettagli di costo e franchigie e/o scoperti così possiamo raffrontrare l\'offerta dell\'AIR? Chiunque abbia altre informazioni PRECISE potrebbe postarle in modo da poter farci scegliere con maggior oculatezza. Il problema è serio ed è giusta affrontarlo con dati alla mano.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
theboss
Contatta:

Messaggio da theboss »

Ciao Ragazzi,
<BR>
<BR>io faccio il consulente finanziario .Da un anno lavoro con una società che fa anche polizze infortuni.
<BR>La più interessante, che personalmente ho anche sottoscritto, prevede per un giocatore di Rugby un aumento del premio del 25%.
<BR>La polizza prevede un rimborso solo in caso di ricovero a causa di infortunio(rugby),malattia o grande intervento chirurgico.
<BR>Per fare un esempio un ragazzo di età compresa tra i 26 e i 30 anni pagando un premio annuale di 188,75 € ha diritto ad un rimborso di 77,47 € per ogni giorno di ricovero a causa di malattia, 116,20 € in seguito ad un infortunio e 154,94 € in seguito a ricovero per intervento chirurgico.(Non c\'è nessuna franchigia)
<BR>Fare una polizza dichiarando poi di giocare a calcio non conviene tanto, facendo in questo modo si perde la polizza che abbiamo con la Federazione.
<BR>Per quanto riguarda il rimborso della spese mediche di solito hanno dei premi molto alti comunque la mia società sta cercando una compagnia assicurativa competitiva dal punto di vista economico.
<BR>Appena ho delle novità vi faccio sapere.
<BR>Ciao e se avete delle domande fatevi sentire
gcrfox

Messaggio da gcrfox »

Vorrei rispondere a the red circa la polizza AIR.
<BR>Il rapporto qualità prezzo direi che è ottimale, il prblema serio è che l\'AIR la convenzione l\'ha fatta con la SPORTASS, questo vuol dire tempi lunghissimi per ottenere la liquidazione.
<BR>Inoltre quella che sulla polizza AIR viene pubblicizzata come Inabilità Temporanea (ovvero riconoscimento di una diaria per tutti i giorni che sei infortunato e quindi inabile allo svolgimento della tua attività quotidiana) non è altro che una diaria da ricovero e/o gesso (ovvero tale indennizzo ti viene riconosciuto soltanto per i giorni in cui sei ricoverato in Istituto di Cura e/ohai un tutotre che ti immobilizza l\'arto).
<BR>Ritengo che a volte sia meglio spendere, a livello personale, due lire in più ed usufruire di una copertura da parte di uin a Compagnia che non ti fa aspettare 8/12 mesi per rimborsarti l\'infortunio.
<BR>Inoltre rispondoa Martirep:
<BR>di compagnie che assicurano il gioco del Rugby, con una estensione di garanzia, ce ne sono diverrse; bisognja tenere però conto che queste coprono lo svolgimentodell\'attività solo a livello amatoriale come la mettiamo con il fatto che dalla prossimastagione anche le società ed i giocatori old si dovranno affiliare all FIR?
<BR>Secondo decade il principio di amtoriale in quanto si sarebbe tutti ufficialmente tesserati e quindi agonisti.
<BR>Comunque ti farò saperequali sono le Compagnie che assicurano il Rugby eda quali condizioni.
<BR>
martirep

Messaggio da martirep »

Provo a dire la mia (da profano). L’offerta AIR dovrebbe tutelare i GRANDI INFORTUNI. Effettivamente con una franchigia di 12 gg. sulla diaria giornaliera, del 10% sulle percentuali di invalidità permanenti inferiori al 50%, e di 516,46 euro per spese mediche, i “piccoli” incidenti non sono affatto coperti in modo adeguato. E questo mi sta bene.
<BR>Però il limite di Euro 12.394,96 per le spese mediche mi pare un po’ basso per un “grande incidente”. E comunque il massimale di Euro 154.937,07 per invalidità PERMANENTE fa ovviamente riferimento ad un’invalidità del 100% secondo le tabelle INAIL. Per percentuali inferiori l’importo viene ridotto in proporzione e dell’ulteriore 10% qualora l’invalidità risulti inferiore al 50%. Anche i 120 giorni massimi di diaria possono essere pochi in certe sfortunate circostanze. Inoltre a detta dell’AIR stessa c’è il reale problema dei tempi di rimborso o addirittura delle prescrizioni: “Solitamente i sinistri aperti che non vengono seguiti correttamente possono prescriversi e/o andare incontro a spiacevoli difficoltà nella liquidazione che può dilatarsi nel tempo esasperando le parti: l\'AIR si propone di evitare tali spiacevoli inconvenienti.”
<BR>
<BR>Il fatto che sia “cumulativa” mi sembra buono e potrebbe essere un “plus” da sfruttare, però non so in pratica che cosa significhi (vengo pagato 2 volte per l’invalidità? E per le spese mediche cosa succede?)
<BR>
<BR>Per theboss: i dati di diaria riportati da te sono interessanti rispetto al premio pagato. Ed il resto?
<BR>
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
theboss
Contatta:

Messaggio da theboss »

Per le spese mediche e per l\'invalidita permanente vi faccio sapere.
<BR>Ciao
<BR>
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

La mia polizza è in realtà è una polizza sulla salute... quindi non ho indennizzi particolari per infortuni di piccola entità... però mi sembra di ricordare che ho una diaria per il ricovero in ospedale e per eventuali giorni di gesso. La particolarità della mia polizza è quella di includere la fisioterapia, in ogni caso, ma fino ad un tetto max di spesa annuo, e con una franchigia del 20% o 50 euro su ogni fattura... Mi informerò meglio e vi dirò. A me questa polizza l\'ha fatta un \'amico assicuratore, con un forte sconto. Però posso informarmi sui prezzi non scontati. Spero di potervi dare info più precise al più presto...
<BR>Ciao a tutti.
Rispondi