Scuola francese, gallese, inglese, ecc.

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

Solito argomento da ombrellone, visto che siamo in ferie dal campionato e dagli impegni della nazionale.
<BR>
<BR>Mi aiutereste a capire, in termini per me comprensibili (sono ignorante com\'è risaputo :-] ) quali siano le caratteristiche delle varie scuole di gioco/pensiero a cui regolarmente si fa riferimento sia per la nazionale sia per i club?
<BR>
<BR>E secondo voi quali potrebbero essere le caratteristiche di un rugby italiano?
<BR>
<BR>A voi la parola.
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

caro bobo, grazie della considerazione e porta pazienza con chi può irritare con la sua presupponente e irriguardosa ignoranza, ma
<BR>
<BR>checcazz\'è l\'Off-load?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

bella domanda,,,
<BR>
<BR>io direi che si gioca en funzione dei giocatori che una squadra ha...o forse..dipende del coach ed il tipo di gioca che lui vorrebbe installare..e poi lui sceglie i giocatori per implementare il suo gioco.
<BR>
<BR>per esempio...Irlanda gioca chiaramente seconde i giocatori che abbiamo
<BR>
<BR>pero Rudduck en Galles ha impostato il SUO filosofia , ed ha spento 3 anni educando i giocatori come si deve implementare il gioco.
<BR>
<BR>OCHHIO a Scozia. Se Frank Hadden sia confermato come Coach di Scozia..vedrete un Rugby 100% espansivo..stilo galles. Hadden e il coach di Edinburgh Gunners , ed malgrado il fatto che non vincono molto..il suo gioco e considerato uno dei piu attrativo en europa. Contra attacare e gioca al mano..dal proprio 22 ..questo e il gioco di hadden.
<BR>
<BR>La scuola italiano...limitato per la scarsa techincia individuale dei 3/4..per il momento
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

per quello la chiamano la marea nera?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Bobo...leggi troppo e non giochi mai!
<BR>
<BR>Non esistono più scuole che fanno tendenza o che si possano ritenere talmente diverse l\'una dall\'altra da essere riconoscibili.
<BR>La vera differenza la fanno le squadre fisicamente più forti e che hanno nell\'organizzazione del gioco la loro arma migliore.
<BR>????????????????????????
<BR>
<BR>Guarda Galles ...un stilo chiaramnete diversa.
<BR>Guarda I wallabies..Chiaramnete Diversa
<BR>Springboks..Sistema difensivo UNICA nel Mondo
<BR>Rugby Britannico ( i.e Lions)----sistema vechio ed inefficace.
<BR>
<BR>Il offload...se vuoi capire cosa significa OFFLOAD...guarda a Galles.
<BR>
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Ma cosa chiameresti il Champagne Rugby??
<BR>
<BR>Gli Frenchies , da 15 anni hanno perfezionato il cosi detto , ed oggi di moda, OFFLOAD!!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Bobo,
<BR>
<BR>evitare gli attachi ad ominum.
<BR>
<BR>pero, una conosciemento superficiale e una cosa...se non hai giocato o allenato mai nel tua vita..non capisco come pretendi di dire che capisci Rugby.
<BR>Non e ne insulto ne critico..cosi CALMA.
<BR>
<BR>pero se uno dice che \"Non esistono più scuole che fanno tendenza ..\"..e ovvio che hai solo un conoscimiento molto superficiale.
<BR>
<BR>Aggiornato? il tuo idea di Nuovi tendenze e il Offload?..va bene..
<BR>io solo dicevo che Francia, da al meno 15 anni hanno STUDIATO E PERFEZIONATO il OFFLOAD.
<BR>
<BR>Che non ci sono SCUOLA DI RUGBY totlamnete differente??????
<BR>
<BR>Mi sa che ancora non capisci del rugby.
<BR>
<BR>Ci sono scuole di rugby che vedono il uso del gioca statico TOTALMENTE diferente che altri.
<BR>
<BR>Ci sono sisteme Difensivi radicalmente diferente.
<BR>
<BR>Ci sono radiche CULTURALI tan diversi.
<BR>Il uso del Terza Linea e piu diferente che tu capirai..
<BR>
<BR>parli del idea che rugby si basa \"La vera differenza la fanno le squadre fisicamente più forti \"....????
<BR>
<BR>allora sudafrica dovrebbe vincere SEMPRE!
<BR>
<BR>ci sono tendenze diferente , scuolae difertente, tattiche differente.. solo che tu non capisci.
<BR>tutto quoi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

chiaro..tu non mai sbagli.-.ho dimenticato.
<BR>
<BR>il peggio cieco e queelo che non vuole vedere.
<BR>cmq..se seconde te non ci sono tendenze Totalmnete diverse nel rugby..va bene lo stesso.
<BR>
<BR>pero se vuoi ..ti porto qualche intervista di Eddie Jones , o Jake White O Frank Hadden O Woodward O Graham Henry....
<BR>
<BR>cosi forse ti potrei educareti un po.
<BR>
<BR>pero certo...Galles gioca come argentina,
<BR>argentina gioca come Fiji
<BR>All Blacks gioca come Inglitterra.
<BR>
<BR>certo.
<BR>
<BR>Per quelli che CAPISCONO rugby..nei schemi banale e ordinario..ci sono tanti variazione nel uso dei uomini un posizioni chiavi..
<BR>il uso si fasi di gioco...sia 4 o 7 o 6...ci sono cose RADICALMENTE diverse....Il uso del mischia...il lanciamineto del No.8 a angoli totalmente diversi....Il sistema difensiva ecc ecc.
<BR>
<BR>epro certo...non sbagli mai!
<BR>
<BR>SE NON FOSSERO SISTEMI TOTALMENTE DIVERSI...COME MAI USANNO , A GRANDE COSTI IL SISTEMA \" ZONE IN\"??
<BR>
<BR>PERO E IL SOLITO BOBO CHE NON E MAI CAPACE DI ACCETTARE NEANCHE UN PO DI UMILITA.
<BR>scusate..HO DIMENTICATO..MAI SBAGLI.
<BR>
<BR>QUALCUNO CHE DICE \"Non esistono più scuole che fanno tendenza ..\"..DOVREBBE LEGGERE QUALCHE DISCORSO DATO PER ALLENATORI DI ALTO LIVELLI.
<BR>MI FIDO PIU DI LORO CHE AL TUO OPINIONE SUPERFICIALE!
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-08-2005 alle ore 12:32, bobo67 wrote:
<BR>Pier dai tuoi interventi mi sa che sei tu quello che ha bisogno di aggiornamento. :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ok..allora mi aiuta di \"aggiornareme\" per favore!
<BR>
<BR>Ma mi sbaglio..o i francese...da anni hanno usato il \"offload\"???
<BR>
<BR>cmq..il thread era di parlare di scuole di rugby differente..
<BR>tu dici che non ci sono ..va bene.
<BR>cosi ..poca cosa potresti contribuire al thread!
Rispondi