<BR> Pipitone: «Ai complimenti per la promozione non è seguito il giusto interessamento».
<BR>\"Il Super 10 inizierà sabato 3 settembre, e noi siamo l\'unica società ancora senza main sponsor\".
<BR>Seppur enunciato con toni estremamente pacati quello di Tommaso Pipitone, numero uno del VeneziaMestre rugby neopromosso nel gotha del rugby italiano, è un vero e proprio grido d\'allarme.
<BR>
<BR>Rivolto certamente agli imprenditori che potrebbero legare il proprio nome alle casacche amaranto-oro ricevendone in cambio un ritorno d\'immagine rilevante, ma soprattutto a quelle istituzioni cittadine che: \"Come giustamente hanno aiutato il Calcio Venezia a non sparire - premette Pipitone - ora devono mantenere le promesse fatteci nel momento dei festeggiamenti-promozione\".
<BR>
<BR>\"Per allestire una rosa il più competitiva possibile abbiamo investito un budget di 1.5 milioni di euro - spiega il presidente lagunare - che è più del doppio rispetto a quello necessario lo scorso anno in serie A, e ciò sebbene al momento ci manchino tutte le necessarie coperture finanziarie. Noi non pretendiamo nulla, semplicemente vogliamo che il dialogo che con gli amministratori c\'è sempre stato si tramuti in un sostegno concreto: io credo che il VeneziaMestre gli aiuti di cui ha bisogno se li sia meritati sul campo, ma fino ad ora solo il presidente della Provincia Davide Zoggia, che abbiamo incontrato l\'altro ieri, si è rimboccato le maniche\".
<BR>
<BR>Al di là di quello che potrà fare il sindaco di Venezia Massimo Cacciari resta più che mai da risolvere la questione sponsor. \"E\' vero, abbiamo avviato tanti contatti ma le parti sono ancora distanti, e non perché noi si chieda la luna. La Carive è stata il nostro main sponsor nell\'ultima annata e sicuramente ci sosterrà ancora; con l\'imprenditore televisivo rodigino Romi Osti troveremo un punto di incontro per varie collaborazioni, mentre i nostri partner \"storici\" rimarranno ancora con noi. Tuttavia come ho detto essendo il VeneziaMestre nel Super 10 serve qualcosa di più, soprattutto alla luce del fatto che prima dell\'inizio delle gare di campionato presso il centro sportivo di Favaro prenderanno il via anche i lavori di costruzione di nuovi spogliatoi per una spesa prevista di 500 mila euro, la quale graverà sulle nostre casse\". A ciò va aggiunto che nonostante la totale copertura televisiva di Sky le società del Super 10 non ricevono alcun introito economico.
<BR>
<BR>ABBONAMENTI 05/06 -\"Meno calcio per tutti\". All\'insegna di questo slogan ironico ma anche provocatorio il VeneziaMestre Rugby per la prima volta nella sua storia ha aperto una campagna abbonamenti. I prezzi delle sottoscrizioni, valide per campionato e Coppa Italia, sono i seguenti: pacchetto \"Leonessa\" (donne) 50 euro, \"Leone Amico\" 100 euro, \"Leone Silver\" 250 euro, \"Leone Gold\" 500 euro, \"Leone partner\" (aziende) 1000 euro. I tifosi amaranto-oro che non vorranno perdersi nemmeno un match della stagione d\'esordio del XV lagunare nel Findomestic Super 10 potranno ricevere tutti i dettagli sui servizi dei vari pacchetti telefonando allo 041/634697 o sul sito internet www.veneziamestrerugby.it.
<BR>
<BR>L\'OBIETTIVO -\"Se come ci auguriamo entro breve tempo - è l\'auspicio del presidente Pipitone - sarà allestita una gradinata supplementare innanzi alla tribuna centrale (struttura peraltro necessaria per le riprese televisive di Sky, che manderà in onda almeno quattro gare del VeneziaMestre, ndr) possiamo ambire a garantirci 3-400 fedelissimi a fronte di una capienza di circa 800 posti\".
<BR>
<BR>IN RITIRO -Da oggi il VeneziaMestre è in ritiro nella patria del suo neo tecnico francese Jean Vuillemin: nella quiete dei 1800 metri di altitudine di Le Corbier, Common e compagni lavoreranno per affinare la propria aggregazione sul campo e fuori. Il ritiro si concluderà il 13 agosto con l\'amichevole tra il VeneziaMestre e un XV misto composto da giocatori locali ed ex-Grenoble.
<BR>
<BR>Marco De Lazzari
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>apparte il fatto che mi pare ridicolo che una squadra come il veneziamestre(soltanto perchè stà a venezia,visto che si parla tanto di marketing che qui parrebbe addirittura non neccessario......basta farsi il giro a piedi della città e il marketing è fatto!)non trovi uno sponsor grosso!
<BR>ma il fatto che sky abbia i diritti del s10 e le squadre non ne hanno profitto
<BR>visto che nel sito si aggirano persone che la sanno lunga sù sky(senza polemiche....solo per capire),mi darebbero(ci darebbero)una delucidazione in tal proposito?
<BR>grazie.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo