Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.
Salve a tutti!
<BR> stavo smanettando in internet per cercare notizie di rugby e sono arrivato qua
<BR>sono molto ignorante di rugby,ma è uno sport che mi affascina molto.
<BR>ciao a tutti!
qualcuno per piacere potrebbe darmi qualche cenno storico su come è nato il rugby e le sue regole?
<BR>Mi piacerebbe incominciare a giocare a rugby ,ma non penso di avere il fisico adatto,di costituzione sono piuttosto magro,cio\' è un problema per praticare questo sport?
<BR>ciao a tutti!
vai sul sito della Federazione Italiana Rugby...www.federugby.it. Buona fortuna
<BR>
<BR>p.s. per giocare a Rugby il fisico non è poi così importante....certo se pesi 60 Kg e sei alto 1,70....cmq prova e poi mi saprai dire!!!
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Spesso alla carenza fisica si contrappone una forte determinazione, tutti abbiamo visto gente alta meno di 1.60 e apparentemente esile, placcare bestioni di oltre 110 kg in corsa!!!
<BR>Avanti c\'è posto per tutti.
Grazie delle info ragazzi!! \\(^_^)/
<BR>Bè che dire ,se c\' è gente alta 1,70 non ho di che preoccuparmi,ho incominciato a fare palestra,col tempo mi ingrosserò,ora non mi resta altro che cercare una squadra di rugby,sempre se ne esista una da queste parti...
<BR>Ciao!!
<BR>
C\'e\' posto per tutti.
<BR>Le squadre nn credo manchino in Trentino.
<BR>In bocca al lupo.
<BR>Sul sito della federazione trovi l\'elenco provincia per provincia
il trento ha disputato il campionato 2002 - 2003 di serie c girone veneto, non so se esiste ancora adesso. vi è una squadra a bolzano.
<BR>saluti Diego
Confermo l\'esistenza del rugby Trento, squadra inserita nel girone 2 Veneto di serie C.
<BR>Domenica 9/11/03 il rugby LidoVenezia (la mia squadra) andrà a fargli visita.
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh incredibile l\' ho trovata!!!!c\' avemo na squadra de rugby!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti per le info:)
<BR>Ciao e grazie ancora
<BR>
<BR>
<BR>p.s va bene il paradenti da pugilato?
<BR>
<BR>
il paradenti del pugilato e troppo grosso: è fatto per respirare col naso e tenere la bocca chiusa: cerca un paradenti per rugby, è meglio per la tua respirazione.
<BR>per le dimensioni non è un problema: ho iniziato da 70 kg e 168 cm, (poi nel tempo sono solo ingrassato!)
<BR>piccoli o grossi, cascano tutti: basta saperli prendere!
<BR>il placcaggio è questione di mentalità: non devi credere che non possa cadere. Devi esercitarti bene, capire come sposti il baricentro, come portare la spalla, ed avere fiducia in te.
<BR>PS : è bellissimo placcare gente grande e grossa, aumenta l\'autostima!