Un dubbio.
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
yeti
Continuo a leggere che molte squadre italiane si stanno rafforzando comprando giocatori stranieri. Già altri si sono posti il problema, in vari 3d, di come sarà possibile ottemperare alla nuova normativa federale che prevede un numero fisso di giocatori italiani nelle partite di campionato, arrivando ad ipotizzare una nemmeno troppo sorprendente via d\'uscita (fatta la legge, trovato l\'inganno).
<BR>Mi viene un dubbio: non è che le squadre italiane si stiano attrezzando per schierare due tipi di formazione diversa, cioè una per il campionato italiano a maggioranza di giocatori di scuola italiana e una per le varie coppe a maggioranza di giocatori \"stranieri\" con esperienza internazionale di altro tipo (vedi i vari sudafricani, NZ che stanno arrivando)?
<BR>E se fosse così, quali scenari si potrebbero prospettare per il campionato italiano?
<BR>
<BR>G.
<BR>Mi viene un dubbio: non è che le squadre italiane si stiano attrezzando per schierare due tipi di formazione diversa, cioè una per il campionato italiano a maggioranza di giocatori di scuola italiana e una per le varie coppe a maggioranza di giocatori \"stranieri\" con esperienza internazionale di altro tipo (vedi i vari sudafricani, NZ che stanno arrivando)?
<BR>E se fosse così, quali scenari si potrebbero prospettare per il campionato italiano?
<BR>
<BR>G.
-
Gotrek
Questa prospettiva dottor Jekil Mr Hide (si scirve così??
) è inquietante! A parere di profano così facendo i giocatori italiani farebbero la fine del panda, cioè rinchiusi in un ambiente artificiale su misura che non permetterebbe neanche un naturale sviluppo e crescita dei giocatori nostrani. Aggiungo una domanda: se fosse così che fine farebbe la nazionale Italiana? Giocherebbe ancora nel 6N o andrebbe a formare un torneo parallelo nel continente polare? 
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni
-
edgrim
Non so se la tua ipotesi è giusta.
<BR>Quante partite si disputano in un anno per le varie coppe?
<BR>Vale la pena - economicamente - di fare una cosa del genere?
<BR>Come si mantengono in forma senza tante partite un sacco di giocatori di alto livello?
<BR>Se così fosse, credo che il campionato italiano scenderebbe un po\' di livello ma per i gioatori italiani - quindi per la nazionale - probabilmente sarebbe un bene.
<BR>Ciao.
<BR>Quante partite si disputano in un anno per le varie coppe?
<BR>Vale la pena - economicamente - di fare una cosa del genere?
<BR>Come si mantengono in forma senza tante partite un sacco di giocatori di alto livello?
<BR>Se così fosse, credo che il campionato italiano scenderebbe un po\' di livello ma per i gioatori italiani - quindi per la nazionale - probabilmente sarebbe un bene.
<BR>Ciao.
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-08-2005 alle ore 11:21, Gotrek wrote:
<BR>Questa prospettiva dottor Jekil Mr Hide (si scirve così??
) è inquietante! A parere di profano così facendo i giocatori italiani farebbero la fine del panda, cioè rinchiusi in un ambiente artificiale su misura che non permetterebbe neanche un naturale sviluppo e crescita dei giocatori nostrani. Aggiungo una domanda: se fosse così che fine farebbe la nazionale Italiana? Giocherebbe ancora nel 6N o andrebbe a formare un torneo parallelo nel continente polare?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>no...faranno la nazionale tutta italiana da far giocare contor la romania il giappone il canada e gli usa, e quella tutta equiparat-naturalizzata per il 6 nazioni
<BR> 19-08-2005 alle ore 11:21, Gotrek wrote:
<BR>Questa prospettiva dottor Jekil Mr Hide (si scirve così??
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>no...faranno la nazionale tutta italiana da far giocare contor la romania il giappone il canada e gli usa, e quella tutta equiparat-naturalizzata per il 6 nazioni
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
scanna
YETI la penso come te.IL CALVISANO ha appena acquistato, altri
<BR>due stranieri sudafricani.L\"apertura HERKIE KUGER, e L\"estremo
<BR>JACO VAN SCHALWYK tutti e due classe 79. La fonte è un articolo
<BR>di brescia oggi.Penso che l\"estremo si alterni con RAVAZZOLO
<BR>E FORSE TROVERA SPAZIO IN QUALCHE PARTITA, anche il giovane
<BR>CAGNONI,mentre l\"apertura, in coppa italia potrebbe giocare PATELLI, e in campionato, e coppa ,potrebbe trovare spazio anche RANIERI.
<BR>due stranieri sudafricani.L\"apertura HERKIE KUGER, e L\"estremo
<BR>JACO VAN SCHALWYK tutti e due classe 79. La fonte è un articolo
<BR>di brescia oggi.Penso che l\"estremo si alterni con RAVAZZOLO
<BR>E FORSE TROVERA SPAZIO IN QUALCHE PARTITA, anche il giovane
<BR>CAGNONI,mentre l\"apertura, in coppa italia potrebbe giocare PATELLI, e in campionato, e coppa ,potrebbe trovare spazio anche RANIERI.
-
Gotrek
no...faranno la nazionale tutta italiana da far giocare contor la romania il giappone il canada e gli usa, e quella tutta equiparat-naturalizzata per il 6 nazioni
<BR>
<BR>Diabolico! :-Y Billingham sei più subdolo ed astuto di una faina!!
Credi che ci saranno anche 2 CT uno italiano per la nazionale made in Italy e l\'altro straniero x quella d\'importazione?
<BR>E i tifosi...anche li saranno doppi?
<BR>
<BR>
<BR>
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-08-2005 alle ore 12:29, Gotrek wrote:
<BR>
Credi che ci saranno anche 2 CT uno italiano per la nazionale made in Italy e l\'altro straniero x quella d\'importazione?
<BR>
<BR>
<BR>i ct? per gli italiani? ma chi li vuole prendere gli italiani? quelli se alleneno da soli!![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR> 19-08-2005 alle ore 12:29, Gotrek wrote:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>i ct? per gli italiani? ma chi li vuole prendere gli italiani? quelli se alleneno da soli!
- Giandolmen
Yeti, autonominandomi tuo discussant ufficiale, quando ho letto il tuo messaggio mi sono messo alla ricerca delle norme che regolano l\'eligibilità dei giocatori in Heineken Cup. Mi sembrava di ricordare che la norma fosse più \"severa\" rispetto a quella del campionato italiano.
<BR>
<BR>Alla pagina <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.ercrugby.com/cup/31_128.php" TARGET="_blank">http://www.ercrugby.com/cup/31_128.php</A><!-- BBCode End --> zal punto V del secondo articolo trovo scritto:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I>(v) each club is permitted a maximum of two “foreign” players in any one match squad</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Il problem è che non riesco a trovare la definizione di \"foreign\" player (che trovo virgolettato nello stesso sito dell\'ERC).
<BR>
<BR>Continuo la ricerca, confidando che qualcuno riesca ad illumiarci circa tale definizione.
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
<BR>PS: caro Yeti, nel caso in cui la norma risultasse davvero più severa di quella italiana dovrò rigettare la tua ipotesi...![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR>
<BR>Alla pagina <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.ercrugby.com/cup/31_128.php" TARGET="_blank">http://www.ercrugby.com/cup/31_128.php</A><!-- BBCode End --> zal punto V del secondo articolo trovo scritto:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I>(v) each club is permitted a maximum of two “foreign” players in any one match squad</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Il problem è che non riesco a trovare la definizione di \"foreign\" player (che trovo virgolettato nello stesso sito dell\'ERC).
<BR>
<BR>Continuo la ricerca, confidando che qualcuno riesca ad illumiarci circa tale definizione.
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
<BR>PS: caro Yeti, nel caso in cui la norma risultasse davvero più severa di quella italiana dovrò rigettare la tua ipotesi...
-
Petolo
<BR> 19-08-2005 alle ore 12:36, billingham wrote:
<BR> quelli se alleneno da soli!
<BR>
<BR>Hai passato troppo tempo con \"er fregna\".![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR>
<BR>Hai passato troppo tempo con \"er fregna\".
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
<BR> 19-08-2005 alle ore 13:37, Petolo wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>no, non ne ho passato abbastanza...e allora ascolto latte e i suoi derivati (alias lillo&greg) e sentendo il loro accento mi struggo nella nostalgia della parlata fregnesca![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR> 19-08-2005 alle ore 13:37, Petolo wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>no, non ne ho passato abbastanza...e allora ascolto latte e i suoi derivati (alias lillo&greg) e sentendo il loro accento mi struggo nella nostalgia della parlata fregnesca