GHIAL - PARMA 2005

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

aladestra

Messaggio da aladestra »

Per la prima volta su SKY ho visto il campionato italiano di rugby chiamato Super10.
<BR>Finalmente dei commentatori competenti e delle ottime riprese televisive.
<BR>
<BR>La partita era tra GHIAL e PARMA, finita 16 a 12 per il Ghial.
<BR>
<BR>Primo tempo con sprazzi di bel gioco e bella meta di Lucky Luciano NITOGLIA.
<BR>
<BR>Secondo tempo noioso e pieno di falli ed espulsioni temporanee.
<BR>2 espulsioni (cartellini gialli) per falli professionali e 2 gialli per \"vendette\" ovvero pugni a gioco fermo.
<BR>
<BR>Sinceramente mi aspettavo di più, soprattutto sotto il punto di vista della disciplina.
<BR>Un\'occasione persa dato che la partita è stata trasmessa da SKY.
<BR>E se per caso i tifosi di calcio si sono visti la partita, cosa credete abbiano pensato ?
<BR>Meglio il calcio ?
<BR>Con quattro cartellini gialli lo spettacolo del secondo tempo è stato da dimenticare.
<BR>
<BR>Sul primo tempo mi sono piaciuti alcuni off-loads ben fatti dal Ghial, i calci di Wakarura (giocavo estremo per il Parma), la mobilità di Griffen e qualche altro di cui non ricordo il nome.
<BR>
<BR>Complessivamente, speriamo meglio la prossima volta.
<BR>
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
scanna

Messaggio da scanna »

partita non bella, troppi falli , soprattutto da parte parma
<BR>la tattica di intimorire i giovani del calvisano non ha dato i
<BR>suoi frutti.alla fine risultato giusto.note positive il giovane PATELLI
<BR>all\"apertura del calvisano, premiato come MAN OF THE MACH.
<BR>ricordo che il calvisano è partito con:ZANNI CLASSE84 GHIRARDINI
<BR>CLASSE84 BERNABO CLASSE84 PRATICHETTI CLASSE85 PATELLI CLASSE83 ,E ALLA FINE ANCHE CAGNONI CLASSE85.
<BR>BRAVI RAGAZZI......
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

stiamo en un campioanto di due velocita!
<BR>
<BR>Ghial ha vinto con le assenze dei quattro stranieri sudafricani ( tutti i 4 di livello Super12!)
<BR>
<BR>Brosnihan,
<BR>Kruger,
<BR>Ackerman
<BR>Van Schalwk
<BR>
<BR>...e poi gli Italaini...
<BR>Moretti,
<BR>Intoppa,
<BR>Raineri,
<BR>Mandelli
<BR>
<BR>contra un Gran con tutti i suoi migliori elementi!
MaiAle

Messaggio da MaiAle »

Io ho visto la partita in TV. L\'ho trovata proprio brutta e con troppe scorrettezze. Spero non sia il trend di quest\'anno...
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

:-( Brutta partita per essere la prima di campionato ed i detentori dello scudetto!
<BR>Probabilmente con SKY ci siamo fatti il \"palato fino\" guardando come giocano gli altri.
neroverde

Messaggio da neroverde »

io aspetto il debutto dei neroverdi... ma ieri i gioiellini del GRAN SASSO Forcucci e Giampietri non hanno trovato spazio??
<BR>
<BR>p.s. bobo: sei sicuro che Pisi volesse rimanere?
amarone

Messaggio da amarone »

Al di là di tutte le carenze evidenti, a me quello che spaventa è la ASSOLUTA MANCANZA DI DISCIPLINA. Così il Super 10 non potrà mai progredire. O si comincia a mandare fuori (rosso )questi pseudo giocatori oppure con tutti questi cartellini gialli che alla fine si compensano (invece di goicare 15 contro 15, si gioca 14 contro 14 o 13) avremo sempre queste risse e gioco sporco.
<BR>Mi ha deluso anche De Rossi capitano. Posso capire che quell\'arbitro non avesse la partita in pugno e abbia sbagliato qualche chiamata però l\'atteggiamento di derisione nei suoi confronti da parte di Andrea non ha fatto che peggiorare la situazione.
<BR>Spero che le altre partite siano andate meglio sotto questo aspetto perchè se il buongiorno si vede dal mattino posso solo dire che Sky non ha fatto un grande affare ad acquisire i diritti per questo Super? 10.
benny69
Contatta:

Messaggio da benny69 »

Io ero al S.Michele e avrei alcune cose da dire sula Calvisano e sul Gran:
<BR>1 c\'erano almeno 35°C con un umidità di circa 90% era insopportabile in tribuna figuriamoci in campo
<BR>2 stiamo parlando di due squadre nettamente rivoluzionate una il Gran l\'altra il Calvisano imbottito di giovani che se si esclude l\'ormai ex Davo che ha fatto la sua ultima apparizione in Giallonero (20anni di militanza Calvina UN MITO) aveva un età media di 23/24anni
<BR>3 se l\'arbitro non è adeguatamente coaudiuvato dagli altri giudici di linea non può fare poi molto
<BR>4 siamo a poco più di 1 mese dall\'inizio della preparazione
<BR>5 Patelli non si tocca è un grande professionista e ha giocato la sua partita alla grande
<BR>6 Tusi Pisi l\'ho visto anch\'io se avese giocato almeno il 10% di quello che ha fatto vedere con il North Harbour, a Calvisano lo ricorderebbero di più.
<BR>( TUSI non è mai stato tagliato purtroppo l\'ingaggio e il campionato con il North Harbour non è esattamente uguale a quello di calvisano)
<BR>
scanna

Messaggio da scanna »

condivido quello che ha detto benny
<BR>tusi pisi ha calvisano è stato un disastro .l\"eliminazione in coppa italia in casa contro il viadana persa per un punto, si puo addebitare tutta aPISI CHE HA SBAGLIATO 3 PIAZZATI
<BR>CHE CON CAGNONI IN CAMPO LI AVREBBE MESSI A OCCHI BENDATI.
zuffy

Messaggio da zuffy »

pure ieri pisi al piede non è stato un gran chè..meglio mezzo patelli di 100 PISI!
<BR>
<BR>anch\'io non prenderei troppo sul serio QUESTO calvisano...che non sarà certo il calvisano di maggio! aspettate...dicette o pappece a nnocce ramme tempe che te spertuso! (disse la cimice alla noce dammi tempo che ti buco!)
<BR>
<BR>però la disciplina è un punto debole di tante squadre...speriamo di migliorare perchè facciamo veramente schifo, dai è ora di finirla con le scazzottate in campo! può succedere ma non dev\'essere la norma...oltre che a calvisano pure a mestre si sono suonati per bene...altrove spero sia andata meglio ma non so...
<BR>
zio_fester

Messaggio da zio_fester »

:-P :-P :-P BLEAH!!!!!
<BR>Cose orrende! Un Calvisano che gioca titubante contro un GranParma inguardabile! Se i giovani calvini sono apparsi terrorizzati dal quel satrapo di Cavinato, i parmigiani (o parmensi?) non riescono a dare che 2 (dico due!) palle giocabili ad Arbizu! Se c\'era una partita in cui Arbizu poteva fare la differenza era questa perchè si trovava contro Patelli, bravo, ma ancora molto acerbo, a cui la palla scottava spesso in mano (vedi tutti i calci che ha eseguito)! E poi, qualcuno mi spieghi perchè Kimura era spesso troppo dietro alla linea dell\'azione (a fianco di Wakarua) e l\'ala, quella opposta a Mannato, del tutto ridicola. Di Mannato non ricordo che abbia ricevuto un pallone...
<BR>Ma Bertoncini, che alla fine si è dichiarato soddisfatto, ha visto la partita?
<BR>E quante azioni ha mandato sulle ali il Ghial? Nell\'UNICA azione in velocità con spostamento laterale della palla sono andati in meta...cercare di rifarla...no, eh...?!
<BR>zio :-?
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ma Mannato non doveva essere schierato come primo centro?
<BR>X\' all\'ala?
<BR>X riproporre l\'esperimento fatto in Nazionale?
<BR>Che ci sia lo zampino di Berbizier?
<BR>Che Mannato e Pratichetti si contenderanno il ruolo di ala fisica per il futuro?
<BR>Dopotutto, Mazzucato a parte, all\'Italia manca un\'ala in grado di competere fisicamente a livello internazionale...
<BR>Che si vada per una soluzione con un\'ala meno prestante (Nitoglia o Robertson) ed una più poderosa che possa all\'occorrenza inserirsi tra i centri ed essere una sorta di terza linea aggiuntiva nelle ruck?
amarone

Messaggio da amarone »

Come idea potrebbe aver senso ThAKER. Comunque Nitoglia stesso mi è sembrato parecchio irrobustito rispetto allo scorso anno. Mi piacerebbe capire quanto ha guadagnato di peso negli ultimi sei mesi.
<BR>Per quanto riguarda Pratichetti a me non è dispiaciuto affatto per quel poco che si è visto. Anzi credo che rispetto a Mannato sia più tecnico. Comunque è un\' altra bella realtà su cui puntare.
<BR>Il buon Cavinato.....
Rispondi