cosa pensate dell\'aquila targata fouroux ?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

seneca

Messaggio da seneca »

vorrei sapere da voi cosa pensate del gioco espresso dall\'aquila e la scelta delle touche ridotte lanciate dal mediano di mischia. il mio pensiero è che sia ..................
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

penso dell\'aquila di oggi quel che pensavo dell\'aquila di ieri,
<BR>
<BR>penso che chiunque venga all\'aquila diventa aquilano,
<BR>
<BR>penso, degli aquilani, quel che il Gattopardo (Tomasi di Lampedusa) pensava dei siciliani,
<BR>
<BR>di conseguenza penso che noi aquilani riteniamo di essere piu\' intelligenti degli altri, ed unici detentori del \"Verbo\",
<BR>
<BR>sono fermamente convinta che gli unici aquilani intelligenti siano quelli che ogni tanto mettono in dubbio quanto ho appena espresso sopra.
<BR>
<BR> :-]
Immagine
Livia

Messaggio da Livia »

L\'Aquila: grande potenziale, scarsi risultati.
Trottola

Messaggio da Trottola »

Penso che ci sia ancora molto da lavorare, ma mi e\' piaciuto lo spirito con cui la squadra ha giocato.
<BR>
<BR>Era abbastanza evidente che l\'Aquila non poteva reggere tutti gli ottanta minuti il ritmo forsennato del primo tempo. Pero\' penso che avrebbe potuto fare una meta\' in piu\' nel primo tempo (ricordo due belle azioni di Elisara che, pero\', invece di cercare il sostegno ha cercato il calcetto su se stesso ed una bella accelerazione di Mariani che pero\' non ha avuto la decisione di cercare la bandierina). L\'aquila ha pagato la panchina corta e la mancanza di una seconda linea. Pero\', ripeto, ha giocato per un ora con un piglio che da tempo non si vedeva. E questo penso sia un contributo importante targato Fouroux!
<BR>
<BR>Per il resto ...
<BR>
<BR>La touche lanciata dal mediano non mi piace;
<BR>Di bernardo e\' da rivedere - Ha sbagliato un sacco di passaggi;
<BR>Monteagudo anche e\' da rivedere (placcaggio completamente \"lisciato\" su Pace lanciato in meta);
<BR>E\' molto allarmante il fatto che nel secondo tempo abbiamo perso un sacco di mischie.
Piri

Messaggio da Piri »

In una parola, mi pare meglio rispetto all\'anno passato. La prova con il Benetton dell\'anno scorso fu parecchio più inconsistente, anche se la resistenza mi pare che durò quasi uguale (circa un tempo). Il traguardo delle prime quattro è più visibile, ma ancora difficile. Ne sapremo di più dopo i confronti con le dirette concorrenti (sulla carta soprattutto le parmensi).
<BR>
<BR>Mischia già competitiva, ma un po\' a corto di fiato e di uomini. Nel secondo tempo non abbiamo più preso una touche (oltre che dai lanci dipenderà anche dall\'uscita dell\'unica seconda di ruolo, cioè Cavalieri?) e abbiamo subito marcatamente la spinta di Viadana. Bene Elisara, ma che gigione (e che secondo tempo a farfalle)! non ho capito perché Birchall solo nel 2T.
<BR>
<BR>Tre quarti... boh! Un primo tempo di chiusure aggressive e di azioni ben coordinate (anche una meta mancata da Scipioni a fine 1T) ed un secondo di cazzate (varie perse in avanti nei propri ventidue a gogo, non si può!), con l\'eccezione della meta, che ha messo in mostra il potenziale offensivo nel motore. Ottimo Di Bernardo, con un po\' di fiato le suona a tutti, manca un centro un po\' più energico di Canavosio. Non ho capito perché Monteagudo solo nel 2T. Acuna leone in attacco e ... torero in difesa (sulla seconda di Pace si è letteralmente scansato).
<BR>
<BR>Morale di squadra ... da trasferta. Appena tornato sotto 20-14 ti fai una dormita collettiva con la palla che rimbalza da rimessa al centro (manco ajiu cus...).
<BR>
<BR>Nonostante i vari spunti critici, non c\'è male per una delle tre partite più difficili del campionato, ma è tutta da vedere la solidità psicologica con i pari.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
bakunin

Messaggio da bakunin »

Grande spirito, troppa fretta ma miglioreranno
<BR> :-D
RugbyFest

Messaggio da RugbyFest »

Io dico solo che nel vedere la partita di ieri mi chiedevo:sarà l\'ultimo campionato vero questo?E intanto una lacrima scendeva sul viso.
<BR>Per quanto riguarda la partita penso che la condizione atletica di qualcuno sia ancora non ottimale e che ci sia bisogno di un pilone,una seconda linea ed un centro.
<BR>Non male come esordio fuori dal fattori
alicetta

Messaggio da alicetta »

Scusa sa... ma ehmmm...
<BR>
<BR>CHE PARTITA AVETE VISTO?
maestroroma

Messaggio da maestroroma »

Per Piri ma Scipioni non stava al pub irlandeese? mi risulta strano che abbia giocato a meno che eri in sua compagnia e mi spiego la tua visione del match un pò offuscata dalla birra.Grande seneca ma questo è un sito di amatori è difficile parlare di touch a 2. L\'impressione è che sia un rigurgido di antichi fasti conditi da una reazionaria motivazione dell\'apparire più che dell\'essere. Il problema è a monte : la sottocultura imperante in cui versa da decenni il popolo di centi-colella. :-[ :-[
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

giocare le rimesse ridotte era una scelta obbligata (un solo saltatore e per altro neppure granchè) così pure, il lancio dopo l\'uscita di Comperti, credo che l\'unico che avesse provato i lanci fosse il mediano. Che poi l\'aquila le abbia perse è dovuto soltanto al fatto che....
<BR>IL VIADANA AVEVA DECODIFICATO LE GIOCATE!!!
<BR>si capiva benissimo perchè loro alle rimesse nostre facevano anche loro le loro chiamate!!!???!!!
<BR>Mi domando come cio\' sia stato possibile?
<BR>Una spia in casa?
<BR>
<BR>mac
<BR>
<BR>ps. per Trottola,
<BR>capisco che tu sia contrario alle rimesse lanciate dal mediano di mischia, se parte questa moda d\'ora in poi ti a te toglierebbero l\'unica occasione di toccar palla.... :-] :-] :-] :-]
Immagine
Piri

Messaggio da Piri »

mio caro, hai ragione, ho confuso Mariani con Scipioni. Probabilmente è l\'effetto della birra.
<BR>Invece qual è la causa della tua acidità e della tua filosofia psichedelica anti centi colella, l\'eccesso di yogurt al peyote?
<BR>mangiane meno e vedrai che la vita ti sorride
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-09-2005 alle ore 14:53, maestroroma wrote:
<BR>Per Piri ma Scipioni non stava al pub irlandeese? mi risulta strano che abbia giocato a meno che eri in sua compagnia e mi spiego la tua visione del match un pò offuscata dalla birra.Grande seneca ma questo è un sito di amatori è difficile parlare di touch a 2. L\'impressione è che sia un rigurgido di antichi fasti conditi da una reazionaria motivazione dell\'apparire più che dell\'essere. Il problema è a monte : la sottocultura imperante in cui versa da decenni il popolo di centi-colella. :-[ :-[
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> :-D :-D
Trottola

Messaggio da Trottola »

Per MacMac,
<BR> io l\'ultima volta che ho giocato a rugby facevo la quinta elelemtare e la palla non la prendevo mai perche\' ero gia\' una schiappa ... per quanto riguarda le rimesse laterali lanciate dal mediano di mischia, a me non piacciono perche\' penso che i tallonatori siano piu\' \"specializzati\" nel lancio.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda la partita (sia per gli aquilani contenti, sia per quelli che fanno commenti piu\' critici). ...
<BR>Secondo me, L\'aquila ha giocato il primo tempo ad un ritmo e con una decisione che lo scorso anno non abbiamo quasi mai visto. Questo e\' l\'aspetto positivo ed e\', secondo me, una condizione NECESSARIA per una buona stagione.
<BR>
<BR>Poi c\'e\' anche bisogno di una altra seconda linea e, probabilmente, di un altro pilone. C\'e\' bisogno di meno
<BR>confusione nelle gestione dei palloni (Di Bernardo, secondo me, ha sbagliato troppi palloni ... spero che il rientro di Legora e, quando sara\' possibile, di Peens portino piu\' ordine nelle giocate), etc, etc. ... vedremo
<BR>
<BR> Per quanto riguarda la sottocultura, l\'apparire, l\'essere, etc ... si vabbe\'! Questo si che e\' un rigurgito ...
<BR>
<BR> Infine, quello che ha lisciato il placcaggio su Pace era, secondo me, Monteagudo e non Acuna. Mi sbaglio?
zuffy

Messaggio da zuffy »

l\'aquila così incisiva non l\'avevo vista mai. .e poche squadre in italia giocano aggressive e veloci così!
<BR>ma la partita è di 80 min...
<BR>inoltre c\'era troppa furia, cavolo, giocare a viadana non è facile per nessuno, forse non era il caso di spingere così tanto subito, ma controllare e gestire...
<BR>
<BR>non so se sarà l\'ultimo campionato vero...ma è pur vero che ormai il campionato è \"blindato\" da diversi anni, senza le 3 / 4 big forse assisteremo ad un rimescolamento delle carte, se alla fine andrà bene o male non posso certo dirvelo io!
zanda

Messaggio da zanda »

Se entrava Fouroux forse l\' Aquila giocava meglio. :-Y
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Nel secondo tempo non abbiamo più preso una touche...!
<BR>
<BR>il tattico di usare il No.9 di lanciare e VERAMENTE STUPIDO::nel Rugby di OGGI!!!
<BR>Fouroux avrebbe il suo ragioni..pero da Fuori...ripeto..mi sembra una giocate assai rischioso...!!
<BR>Oggi..non si gioca con il Touche..dovrebbe essere un piataforma sicuro per avere posesso.
<BR>
<BR>Fouroux sta rischiando molto ..perche se i risultati non vengano...i giocaotri gia hanno un ragione per lamentare...IL TOUCHE!
Rispondi