Il Codice del illuminati del FIR- IL Numero 4!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Start --><B>Il Codice del illuminati del FIR- IL Numero 4!</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Mi domando perche il numero 4 avra tanto importancia , e portara tanto CAOS al rugby Italiano en 2005/06.?
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>1) Il 4 per il Celtic League</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>sicuro che sara 4? mi chiedo..perche il CL inviterebbe piu problemi di Calendario ...adesso ci sono solo 11 sqaudra nel CL..dopo il fatto che la federazione Galles ha preso la decizione dificile per sensato di chiudere il franchigia Celtic Warriors.
<BR>allora..si aggiungiamo altra 4 sqaudra..invece di 11 , il CL diventerebbe 15!!
<BR>non credo che sono cosi stupidi di fare una cosa cosi. credo che al finale ..SE esiste una proposata sarebbe per solo 3 sqaudre.
<BR>
<BR>(e poi..perche tanto paura al idea di 4 squadre regionali ?)
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>2) IL 4ª classificato Italiano nel CL</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>sotto la proposta del FIr, la 4ª sqaudra italiano nel CL perderebbe il suo posto e sarebbe sostituto per il campione del TOP10 ( un Top10 ovviamnete impoverito)!
<BR>Non vedo come una sqaudra che ha investito tanto per accedere a un campionato cosi dificle come il CL dovrebbe rinunciare il suo posto al una sqaudra NETTAMENTE inferiore ???
<BR>Poi ..nel CL..contratti di una stagione non servirebbe per i giocatori di livello...cosi..credi che una sqaudra fatto per competere nel CL .con ingaggio , fidejusione, investimenti nel stadio , contratti plurenniale ..acctterebbe ritonrare al Top10??
<BR>
<BR>3) 4 Mese per Preparare il CL ??
<BR>
<BR>al massimo..il campione del Top10 avrebbe solo 4 mese per preparare il suo ingresso nel CL. SORRY::NOT POSSIBILE!! tanti sqaudre non hanno ancora i requisiti en termini di soldi, stadio, iluminazione etc.
<BR>
<BR>4) I Nuovi 4 squadre del Serie A
<BR>
<BR>Credete che sia giusto che una sqaudra del Top 10..sia venezia o Catania ( non sicuro pero probabile) dovrebbe rinnunciare il suo posto nel TOP10 al 5ª o 6ª classificata nel Serie A????
<BR>se fosse la sqaudra che finisce ultima nel Top10 2005/06..al meno ESIGEREI UN SPAREGGIO CONTRA IL 6ª DEL SERIE A...AL MENO!!
<BR>
<BR>5) I 4 punti di sanzione contra Catania e forse altri 4 punti di penalizazioni
<BR>
<BR>La FIR cancella il campionato U-21 ( al meno ..non ha fatto nulla per manterelo)...che tipo si messagio e questo al movimiento?..pero poi ponen una sanzione di 4 punti al Catania per non avere schierato il U-11!!!
<BR>capisco se fosse il U-19 o U-21..pero andiamo...il U-11???? avrebbe potuto mettere una multa..pero quelli 4 punti potrebbero significare il condenna di Catania per sopravivere nel Top10.
<BR>
<BR>Poi..seconde fonte ATTENDIBILI..il referto presentato por Catania contra Venezia NON ha rispetatto il nuovo normativo...pero come ci sono tanti modi di intrepretare i clausali..non e sicuro che ci saranno altri sanzioni ancora.
<BR>
<BR>
<BR>Beh..ti dico una cosa.. il cosi detto \" POWER OF FOUR\" ..una invenzione di cretini introdotto del Sir WC nel Tour di Lions non ha servito 4 stronn..e..ed abbiamo perso i 4 TESTS ( Maori era considerato un test NON ufficiale)!
<BR>
<BR>Un Cordiale Saluto,
<BR>Consuluente di Rugby Irlandese di 4 Soldini!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>2) IL 4ª classificato Italiano nel CL</B><!-- BBCode End -->
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-09-2005 alle ore 12:08, bobo67 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-09-2005 alle ore 12:02, pier12345 wrote:
<BR>non credo che sono cosi stupidi di fare una cosa cosi. credo che al finale ..SE esiste una proposata sarebbe per solo 3 sqaudre.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>E se fossero 5 :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>rispondo io, prima che pier parta in quarta o quinta...galles 4, scozia 3, irlanda 4...e l\'italia chi è per averne 5? :-?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Pert

Messaggio da Pert »

Anche a me sembrerebbe più opportuno mandare tre sole squadre in CL, visto che il numero attuale di partecipanti è dispari e che la quarta miglior squadra italiana rischia di essere troppo inferiore al resto del gruppo.
<BR>La decisione della FIR di chiedere quattro posti si può forse spiegare in due modi:
<BR>- contrattazione tipo bazaar: la Fir sa che quelli della Celtic non sono troppo entusiasti di accoglierci e così gli offre la possibilità di una parziale bocciatura (\"va bè, venite; ma solo in tre\").
<BR>oppure
<BR>- le squadre che hanno creduto davvero fin dall\'inizio nel progetto Celtic sono solo quattro (Tv, Calv, Viad ed Overmach) ed in pratica il progetto è nato non tanto per portare le migliori italiane in Europa ma per portarci queste quattro in particolare, perciò non si poteva che richiedere questo preciso numero di posti
marcofk

Messaggio da marcofk »

La spiegazione di Pert mi sembra plausibile ed in linea con il concetto che la Federazione esiste solo per elargire favori (magari in cambio di voti) agli amici del capo.
<BR>
<BR>Detto questo, Forza Calvisano!
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-09-2005 alle ore 12:27, bobo67 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-09-2005 alle ore 12:11, billingham wrote:
<BR>
<BR>rispondo io, prima che pier parta in quarta o quinta...galles 4, scozia 3, irlanda 4...e l\'italia chi è per averne 5? :-?
<BR>
<BR>Ragazzi ma non si possono più fare neanche le battute
<BR>
<BR>non davo contro di te, bobo ;-) tranquillo...è solo che vedere l\'approccio della fir alla cl mi fa un po\' girare i maroni

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

DIMENTICAVO..con il 4 nel CL..si puo dire CIAO ai posti del Heineken CUP.
<BR>
<BR>Billingham..a mi personalmente mi piacerbbe molto vedere sqaudre italiani nel CL....ma non sotto qaulsiasi formula..
<BR>
<BR>forse..buttiamo via Connacht del Cl..e Connacht giocherebbe nel TOP10..tutto risolto! :-D
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

<BR> 07-09-2005 alle ore 12:45, pier12345 wrote:
<BR>Billingham..a mi personalmente mi piacerbbe molto vedere sqaudre italiani nel CL....ma non sotto qaulsiasi formula..
<BR>
<BR>idem per me...trovo che sia stato stupido non pensare alle franchigie, al divider l\'italia in 3-4 provincie

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

si puo capire comunque..la ragione che la FIR volesse un continuo cambio del 4 sqaudra nel Celtic League..premiando sempre il campione del TOP10...
<BR>perche cosi si puo mantenere vivo e competitivo il Top10..darebbe un po di motivazione ai sqaudre del TOP10....
<BR>se fosse cosi..la FIR sta ammettendo che sta rischiando di grosso di fare il Top10 divnetare un campioanto di total secondo livello.
<BR>
<BR>io non capisco perche non LASCIANO STARE il CL!
<BR>Insistire nel usare il Top10 , il Heineken Cup, il nuovo formato del Challenge CUP ( che e diventato quasi un mini Heineken Cup adesso), i test match Autunale, il 6N ..e poi il piu e piu maggiore interese dei sqaudre stranieri per giocatori Italiani..( vedi Munster con puciarello, Marigny con Leeds..tanti nel Top14 e Prod2. ecc)...
<BR>
<BR>ma con tutto questo ..il rugby Italiano sicurmante crescerebbe .
<BR>Capisco gli esigenze dei 3 grandi..pero un MOMENTO..Calvisano ha vinto solo UN Campionato del Top10 en 5 anni!! e non ha vinto ne una..ripeto..ne UNA partita nel Heineken Cup en 3 anni!!!--pero adesso si hanno montato la testa e volgiono snobbare utto il movimiento Italiano!!
<BR>
<BR>quando Calvisani e capace di vincere UNA partita nel HC..poi ne parliamo.
PECE

Messaggio da PECE »

Domanda: ma in Scozia, Irlanda e Galles esiste un campionato nazionale? E se sì quando si gioca, in contemporanea con la CL?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

SI CERTO...campionati dei clubs
<BR> en Irlanda DIv 1 , 2 , 3 ..poi coppe regionale..
<BR>lo stesso en scozia e galles.
<BR>direi che qualche di quelli sqaudre non sfigurano nel zona basso del top10 italiano.
<BR>
<BR>i clubs di ogni provincia sono i fornitori dei giocatoriai academie regionali..e squadre regionali.
<BR>
<BR>Il quota dei stranieri cmq e veramente estricto nei clubs.
PECE

Messaggio da PECE »

Ok, grazie bobo;
<BR>altra domanda: non avrebbe più senso fare un S10 tipo NPC (solo andata, scudetto in tre\\quattro mesi poi 6N e poi le top 3 o top 4 si vanno a giocare una CL di altri tre\\quattro mesi e le altre si giocano le coppette europee? (uhm, penso che dovremmo far spostare un pò troppi calendari a qualcun altro, però come idea non mi sembra troppo malvagia). Comunque non ha assolutamente senso fare come è stato prospettato....
<BR>p.s. nonostante c\'abbia mazzolato, Pace in nazionale va portato :-D
Rispondi