Cricket Inglese, Rugby Italiano

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk »

Sto guardandomi Inghilterra-Australia di cricket. L\'Inghilterra probabilmente vincerà la serie contro una squadra che fino a 2 anni fa vinceva contro qualunque avversario ad occhi chiusi e con un braccio legato dietro la schiena. La cosa interessante è che 6 anni fa l\'Inghilterra era una barzelletta nel cricket, al punto che in uno sport dove sia il pubblico che i giocatori hanno una disciplina da far sembrare Richard Hill come un Totti quallsiasi, il capitano della nazionale era stato fischiato alla premiazione della serie appena vinta dalla Nuova Zelanda (che, nel cricket, è l\'equivalente delle Fiji nel rugby).
<BR>
<BR>Quell\'anno introdussero i contratti centralizzati (ovvero i nazionali sono sotto contratto della nazionale e giocano nei club solo in prestito quando non ci sono impegni concomitanti), l\'Accademia Nazionale proprio qui a Loughborough e ingaggiarono un tecnicodi gran reputazione internazionale. Ed oggi, 6 anni dopo, sono i più forti al mondo.
<BR>
<BR>Facendo un paragone con l\'Italia, l\'unico intervento che la FIR sembra disposta a fare è ingaggiare un tecnico di grido. Niente accademie, niente contratti centralizzati. Risultato: nel super10 giocano più stranieri che italiani, lo stesso dicasi della serie A, B e C, e la nazionale progredisce con la velocità di un bradipo quando i nostri avversari diretti vanno dal cucchiaio di legno al grande slam nello spazio di due stagioni.
<BR>
<BR>Ho sempre sostenuto la necessità di avere un Club Italia che faccia da traino al movimento perchè ad almeno il 70% del seguito rugbystico italiano dei club non glie ne può fregar di meno (e il ritorno economico per l\'attività dei club è simile a quello di una bancarella di mercato). I contratti centralizzati potrebbero essere un buon compromesso, ma sono solo un aspetto della soluzione. Ho paura che la FIR sia solo alla ricerca di trovate pubblicitarie che non di un modo di far progredire il livello del rugby in Italia. D\'altronde, quando sento gente che dice meglio essere ultimi senza impegnarsi che vincere impegnandosi mi viene da pensare che forse questa situazione ce la meritiamo...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Rain and bad light Stop Play!
<BR>
<BR>al finale ..qualcuno ha aperto un thread del cricket!!!
<BR>
<BR>che c4$$o fanni gli inglesi vincendo( probably) i Ashes! questo son proprieta dei Aussies!
<BR>
<BR>got to go ..making a fresh jug of Pims and Cumumber for the chaps!
<BR> :-]
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Loro giocano a Criket, noi giochiamo a \"Bala\"
Bloccato