Overmach: 4°posto scontato??

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

Mi sembra che molti diano per scontata la 4^piazza all\'Overmach Parma al termine della stagione...
<BR>A mio modesto parere, l\'Overmach è un\'ottima squadra e probabilmente è la favorita in questa lotta dietro le 3 grandi... ma tutto sommato, a dispetto dei 9 pti. in 2 partite e dell\'ottima campagna acquisti, non è detto che riuscirà ad ottenere questo traguardo così facilmente.
<BR>Risultati alla mano, finora Parma ha vinto faticando contro squadre che stanno deludendo oltre ke x risultati, x gioco (il Rovigo visto a CT mi è sembrata una squadra senza gioco, mentre l\'Aquila mi è sembrata contro Viadana un cantiere aperto più ke una squadra).
<BR>Magari dico una cazzata ma l\'Amatori (pur uscendo sconfitto da Venezia, ma ricordiamoci ke ha iniziato la preparazione con netto ritardo) ha ancora qualcosa in +...
<BR>Magari è perchè sono catanese ma contro Rovigo(soprattutto nella prima frazione di gara) ho visto la stessa squadra dell\'anno scorso, concreta, forte, diretta dalla migliore apertura del TOP 10(a mio parere), Irwing e aiutata da un grande pubblico...
<BR>Ripeto: magari mi sbagliero ma tutto sommato ha perso alcuni giocatori forti ma non determinanti, sostituiti cmq degnamente da giovani molto interessanti e ancora il meglio deve arrivare(nel secondo tempo di Rovigo la squadra ha avuto un netto calo, dovuto magari alla ancora scarsa preparazione atletica)...
<BR>L\'entusiasmo di questi giovani, insieme al suddetto pubblico e a qualche altro nuovo innesto potrebbe portare la squadra etnea a ripetere la scorsa stagione... almeno spero...
<BR>Al di sotto delle attese almeno x ora squadre come Padova, SKG e l\'Aquila che ambiscono maggiormente a insidiare Parma, ma siamo ancora all\'inizio e la stagione è lunga, di sicuro ne vedremo delle belle...
<BR>Voi ke ne pensate?
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

secondo me i parmigiani quest\'anno andranno molto piu\' in alto che al 4° posto
<BR>mac
Immagine
neroverde

Messaggio da neroverde »

io dico solo che tra i tanti acquisti ce n\'è uno che mi è piaciuto tanto:
<BR>Pablo Sciarretta.
<BR>
<BR>recupera tanti palloni, placca come un assatanato e si sa muovere con la palla in mano, sembrava un piccolo Zappò, ma forse è solo perchè i neroverdi non hanno giocato.
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

D\'accordo su quasi tutto, mi sarei aspettato qualcosa di più da Padova ma prima di giudicare aspetterei.
<BR>Ti chiedo una cosa sull\'Amatori invece: .. toccando ferro o altre cose o altre cose fatte di ferro... Se succede un infortunio ad uno o due giocatori Italiani del Catania che succederà quando non riusciranno a mettere in campo gli 11 giocatori di formazione italiana?
<BR>Non voglio portar sfiga ma sembra che in rosa siano un po\' troppo pochi per una stagione e contrariamente alla logica sono stati acquistati negli ultimi giorni alcuni stranieri...
<BR>Non c\'è il rischio di vanificare sforzi fatti in campo con delle eventuali penalizzazioni?
<BR>sarebbe davvero un peccato
zuffy

Messaggio da zuffy »

ragà è presto...calvisano l\'anno scorso ha fatto malino per 3/4 di campionato poi alla fine era più fresco di tv e viadana e con un pizzico di fortuna e tanta rabbia ha vinto...
<BR>rovigo l\'anno scorso ha fatto il girone di ritorno alla grande, skg è partito forte poi è scomparso...eviacosì...
<BR>
<BR>non si possono ancora fare pronostici, basta qualche infortunio a ruoli chiave per compromettere 2 3 partite, io penso che padova può ancora fare bene...
<BR>già dalla prossima settimana avremo qualche prova del nove per vedere i trend!
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-09-2005 alle ore 13:18, zuffy wrote:
<BR>ragà è presto...calvisano l\'anno scorso ha fatto malino per 3/4 di campionato poi alla fine era più fresco di tv e viadana e con un pizzico di fortuna e tanta rabbia ha vinto...
<BR>rovigo l\'anno scorso ha fatto il girone di ritorno alla grande, skg è partito forte poi è scomparso...eviacosì...
<BR>
<BR>non si possono ancora fare pronostici, basta qualche infortunio a ruoli chiave per compromettere 2 3 partite, io penso che padova può ancora fare bene...
<BR>già dalla prossima settimana avremo qualche prova del nove per vedere i trend!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Tra l\'altro per come e\' strutturato il campionato italiano c\'e\' e anche da dire che i due gironi di andata e ritorno sono quasi 2 campionati diversi ed il risultato finale e\' la media dei due.
<BR>
<BR>di sicuro, date le premesse, per ora catania sta facendo molto di piu\' di quanto molte persone non pronosticassero.
<BR>
<BR>Le mie opinioni? spero che il bologna venga in Super10 :-]
<BR>
<BR>P.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
amatorisupporter

Messaggio da amatorisupporter »

neroverde ha ragione, sciarretta è un flanker fortissimo, secondo me un giocatore da nazionale, che già l\'anno scorso a Catania ha dimostrato di essere, tra l\'altro, un elemento affidabilissimo alla distanza.
<BR>secondo me l\'overmach ha ancora qualcosa in più di Catania e delle altre (non sottovaluterei l\'aquila) per il quarto posto (e potrebbe puntare pure più in alto), ma è ancora troppo presto per fare pronostici.
<BR>l\'ossatura italiana dell\'amatori (soprattutto privitera- bombaci- marino- viassolo- foschi- vinti- caratozzolo- de jager) unitamente ad alcuni giovani molto promettenti (carbone- failla- geraci- giovita- suaria- de bonis) permette secondo me un ricambio adeguato ed una buona continuità anche in caso di infortunii (anche se qualcosina soprattutto nei 3/4 andrebbe aggiunta).
<BR>per la lotta nella salvezza credo che catania possa considerarsi abbastanza tranquilla, anche alla luce degli ultimi nuovi acquisti (e la società ha assicurato l\'ulteriore innesto di nuovi elementi soprattutto in vista della Challenge Cup).
Zazza

Messaggio da Zazza »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-09-2005 alle ore 13:08, macmac wrote:
<BR>secondo me i parmigiani quest\'anno andranno molto piu\' in alto che al 4° posto
<BR>mac
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Anchè secondo me il Parma andrà molto più in alto del 4° posto.... forse al 5° o al 6°... ;-)
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> l\'ossatura italiana dell\'amatori (soprattutto privitera- bombaci- marino- viassolo- foschi- vinti- caratozzolo- de jager) unitamente ad alcuni giovani molto promettenti (carbone- failla- geraci- giovita- suaria- de bonis) permette secondo me un ricambio adeguato ed una buona continuità anche in caso di infortunii (anche se qualcosina soprattutto nei 3/4 andrebbe aggiunta). </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusa ma visto che ne sai sicuramente di più penso possa darmi un\'informazione allora....
<BR>
<BR>Quanti degli argentini di Catania possono rientrare tra i famosi \"italiani di formazione\"? Citami anche quelli ovvi, tipo Cosa che ormai sarà più italiano di me..
<BR>
<BR>Non ho fini polemici è tanto per avere un\'idea ed un po\' di chiarezza.
<BR>Grazie
amatorisupporter

Messaggio da amatorisupporter »

questi sono i giocatori di formazione italiana dell\'amatori di quest\'anno:
<BR>michele amore - gino bombaci - franc. caratozzolo - salvatore carbone - benjamin de jager - alessandro failla - matteo foschi - andrea giovita - mass. gravagna - raff. marino - franc. faia pappalardo - mario privitera - marco suaria - marco geraci - biagio testa - massim. vinti - dan. valenti - a. de bonis.
<BR>inoltre, tra gli argentinio gli unici due dovrebbero essere (uso il condizionale anche perchè non ho esattamente capito la normativa) J. C. viassolo (ha fatto le giovanili a Catania e dovrebbe essere elegibbile per la nazionale) e Juan Cosa.
scanna

Messaggio da scanna »

vado contro corrente. dico SKG GRAN,ha giocato con le prime due
<BR> delle tre candidate allo scudetto, se perde a catania
<BR>ritiro tutto.
<BR>ciao.
ertoro

Messaggio da ertoro »

visto che si parla di parma.... avevo letto che dovevano buttare giù il Lanfranchi, ma poi non ho +sentito niente qualcuno sa qualcosa? Nel Gran non è +in rosa Caffaratti (mio idolo) che fine ha fatto?? Grazie!
malaga

Messaggio da malaga »

Caffaratti gioca nella Roma.
<BR>Il Lanfranchi dovrebbe rimanere in piedi solo per questa stagione
Paso

Messaggio da Paso »

Credo che sia un pò presto per valutare l\'overmach. In una settimana si giocheranno 3 partite tra cui il derby di Parma e li si capirà il reale valore delle parmigiane.
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

SE Overmach riesce a battere padova ( la prima vera Test per un candidato per il 4 posto)..e poi gli altri risultai vanno en suo favore sabato...Overmach avrebbe un grosso margen di pun ti sul 5 posto...
<BR>
<BR>pero prima devono dimostrare la sua capaicta di vincere contra Padova.
Rispondi