80\' minuto terza giornata

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

OCCHIO-PINO

Messaggio da OCCHIO-PINO »

rovigo 11- treviso 18 (1-4) Rovigo in grande giornata ma non basta e segna l\'unica meta dell\'incontro... Un impeccabile GOUSEN 6/6
<BR>
<BR>Venezia 13- AQ 20 ( 1 -4) ...Venezia tiene benissimo in Touches e Mischia ma non basta... per L\'AQ era la partita della vita e con due mete ottiene i 4 punti.. Il venezia segna una meta ma ha regalato l\'intera posta agli abruzzesi....inesperienza !!!!
<BR>
<BR>Avanti con gli altri risultati.... :-D
PECE

Messaggio da PECE »

Mischia e touches aquilane come contro l\'Overmach?
<BR>
<BR>Chi ha segnato le mete?
<BR>
<BR>
<BR>
zuffy

Messaggio da zuffy »

da catania megan mi dice che nel finale partita c\'è stata una meta tecnica per l\'amatori e un piazzato di irwing...
<BR>finale 20-26 in gran spolvero wakarua!
<BR>per il resto partita tesa e bruttina...attendiamo approfondimenti!
megan

Messaggio da megan »

partita tecnicamente inguardabile per lunghi tratti,errori in continuazione,cmq Amatori volitivo ma sciupone negli ultimi metri e gran parma ben organizzato, incredibile a dirsi ma wakarua ha fatto anche un paio di belle giocate!!
<BR>Arbitraggio molto contestato,ma c\'è da dire che sia la partita è stata nervosissima (giallo al mediano pr, e rosso alla seconda linea amatori) a volte il pubblico si lascia andare a causa dell\'amatori che è sotto nel punteggio,cmq si poteva anche vincere oggi.
<BR>Da sottolineare la pessima prestazione in touche dell\'amatori (il gran le ha praticamente vinte tutte) e l\'ottimo pacchetto di mischia parmense,rispetto all\'anno scorso un bel salto di qualità!!
<BR>Per mvp De Rossi.
megan kaput mundi
muflone

Messaggio da muflone »

anche se nelle mischie chiuse l\'amatori non è andato male; anzi... E qualche bella giocata in maul e rolling maul c\'è stata. Ma il \"tecnicamente inguardabile\" di El Megan ci sta. Deludente!
megan

Messaggio da megan »

raccogliendo pareri da coloro che hanno visto le partite su sky,e dalle 2 che ho visto io......credo che il campionato in generale sia sceso di parecchio in basso di livello,ma cmq credo fosse una reazione programmata alle nuove normative,secondo me dovranno passare 1 o 2 stagioni e poi si torna in alto.
megan kaput mundi
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ma sono l\'unico estimatore di Wakarua? :-o
amatorisupporter

Messaggio da amatorisupporter »

...è peraltro si spera che si torni in alto con qualche italiano migliorato in più.
<BR>oggi il Gran l\'ho visto bene, tecnicamente superiore all\'Amatori, con ottimi De Rossi e Wakaruwa, anche se è vero che con un pò di attenzione in più negli ultimi 22 avremmo potuto vincerla(immeritatamente).
<BR>bene in mischia aperta, buone rolling maul, fisicamente pronti, ma troppi svarioni nel gioco alla mano (de jager molto sotto tono), con una touche disastrosa.
<BR>Penso anche che con le nuove normative difficilmente in campionato si potrà vedere il reale valore della squadra, anche alla luce degli ultimi ingaggi di stranieri.
<BR>per la coppa però potremmo essere maggiormente competitivi (perdere giocandocela insomma!)
CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

Gran Parma molto organizzato ma leggermente inferiore dal punto di vista tecnico a un amatori comunque sottotono...
<BR>Ottimi, oltre ai già citati, anche Kimura e Festuccia (touche perfetta) e netti migliorameni tattici rispetto alla partita di inizio stagione contro Calvisano...
<BR>Amatori come detto sotto tono, innumerevoli errori di gestualità molti giocatori in netto ritardo di condizione (esempio lampante De Jaager), poi se becchi la giornata sbagliata e sciupi così tante occasioni è logico perdere...
<BR>Direi cmq ke Parma ha dato il 90% del suo potenziale mentre Catania il 40%(contro Rovigo era un\'altra squadra), alla fine il punteggio è stato anke benevolo x come si erano messe le cose (punto regalato da Parma dovuto a un leggero calo di concentrazione nel finale)... Partita intensa a livello emotivo ma come detto un po\' scadente tecnicamente...
megan

Messaggio da megan »

conoscendo carlo,sicuramente il commento di prima l\'avrà scritto sotto effetto di sostanze dopanti,è una disamina troppo corretta e azzeccata della partita per essere uscita cosi liberamente dal suo cervello!!! :-] :-] :-]
megan kaput mundi
calcidese

Messaggio da calcidese »

Quindi da cio\' che dice Carlo Leonardi tecnicamente siamo piu\' forti di Parma.Cmq abbiamo preso un altro punto,non male.Anche con questi filini d\'erba ci potremmo salvare.
malaga

Messaggio da malaga »

non posso conoscere la percentuale del potenziale che il gran ha messo in campo, so solo che ha giocato in pratica con due soli stranieri.
<BR>Erano assenti Arbizu ed Engelbrecht. Oltretutto Viljioen è uscito quasi subito. Per non parlare dell\'assenza di Artal.
<BR>
<BR>E\' la solita differenza fra formazioni con budget diversi. Il gran rientra in una \"seconda fascia\" di squadre in cui esiste una certa differenza fra titolari e rincalzi.
<BR>
<BR>Il Viadana contro il gran si permetteva di tenere Geldenhuys in panchina, per non parlare della qualità dei rincalzi di Calvisano e Treviso.
<BR>
<BR>Sarebbe interessante riportare una \"classifica avulsa\" studiando un rapporto fra i punti guadagnati ed i budget delle squadre.
zuffy

Messaggio da zuffy »

più che di classifica avulsa io parlerei di handicap tipo golf... sarebbe interessante! mi sa che stravincerebbe rovigo!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

...è peraltro si spera che si torni in alto con qualche italiano migliorato in più.(amaotrisupporter)
<BR>
<BR>beh dificile di sperare ne questo quando Catania insiste sul camino di comprare ogni uruguyaiano/argentino disponponible di venire. Non ci saranno spazi per molti giocatroi Italiani o Catanese o Siciliani..se ogni partita Catania mette 12 oriundi/stranieri/assimiliati.
<BR>
<BR>questo e ovviamnete il suo diritto di fare quello che volgiono, dentro le regole,,,pero insisto..NON HA SENSO DI POI VENIRE LAGNADOSI DI MANCANZA DI CONVOCATORI PER I SQAUDRE NAZIONLAE, ACCUSANDO LA FIR ET AL DI ESSERE EN CONTRA DI CATANIA!
<BR>
<BR>Sarebbe interesante comq vedere la partita con Catania con tutit i nuovi rinforzi nel campo..e poi Gran . con tutti i loro elementi. Una domanda..ma Arbizu e arrivato en ottime condizioni fisici?? perche sembra che quasi non ha giocaoto ancora..sia precampionato sia il campionato???
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Anche con questi filini d\'erba ci potremmo salvare.(calcidese)
<BR>
<BR>stranno come si abassa gli aspetative..del playoffs una stagione per poi lottare per salvarsi!!
<BR>
<BR>per mi, en visto degli ingaggi fatto per Catania..direi che Venezia ha poca posibilita di salvarsi.
<BR>
<BR>Pero insisto..la \"sistema Catanese\" ...al finale si pagara la fattura. Non si puo a lungo sopravivere importando ogni stagione giocatori , 8 o 9 argentini ecc, ed ignorando il rugby locale, il vero base di una sqaudra..
<BR>
<BR>Cmq ..il fatto che adesso , dopo una stagione propria splendida en 2004/05..adesso si parla en termini di Salvare..credo che questo dice molto.!
Rispondi