Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
rovigo 11- treviso 18 (1-4) Rovigo in grande giornata ma non basta e segna l\'unica meta dell\'incontro... Un impeccabile GOUSEN 6/6
<BR>
<BR>Venezia 13- AQ 20 ( 1 -4) ...Venezia tiene benissimo in Touches e Mischia ma non basta... per L\'AQ era la partita della vita e con due mete ottiene i 4 punti.. Il venezia segna una meta ma ha regalato l\'intera posta agli abruzzesi....inesperienza !!!!
<BR>
<BR>Avanti con gli altri risultati....
da catania megan mi dice che nel finale partita c\'è stata una meta tecnica per l\'amatori e un piazzato di irwing...
<BR>finale 20-26 in gran spolvero wakarua!
<BR>per il resto partita tesa e bruttina...attendiamo approfondimenti!
partita tecnicamente inguardabile per lunghi tratti,errori in continuazione,cmq Amatori volitivo ma sciupone negli ultimi metri e gran parma ben organizzato, incredibile a dirsi ma wakarua ha fatto anche un paio di belle giocate!!
<BR>Arbitraggio molto contestato,ma c\'è da dire che sia la partita è stata nervosissima (giallo al mediano pr, e rosso alla seconda linea amatori) a volte il pubblico si lascia andare a causa dell\'amatori che è sotto nel punteggio,cmq si poteva anche vincere oggi.
<BR>Da sottolineare la pessima prestazione in touche dell\'amatori (il gran le ha praticamente vinte tutte) e l\'ottimo pacchetto di mischia parmense,rispetto all\'anno scorso un bel salto di qualità!!
<BR>Per mvp De Rossi.
anche se nelle mischie chiuse l\'amatori non è andato male; anzi... E qualche bella giocata in maul e rolling maul c\'è stata. Ma il \"tecnicamente inguardabile\" di El Megan ci sta. Deludente!
raccogliendo pareri da coloro che hanno visto le partite su sky,e dalle 2 che ho visto io......credo che il campionato in generale sia sceso di parecchio in basso di livello,ma cmq credo fosse una reazione programmata alle nuove normative,secondo me dovranno passare 1 o 2 stagioni e poi si torna in alto.
...è peraltro si spera che si torni in alto con qualche italiano migliorato in più.
<BR>oggi il Gran l\'ho visto bene, tecnicamente superiore all\'Amatori, con ottimi De Rossi e Wakaruwa, anche se è vero che con un pò di attenzione in più negli ultimi 22 avremmo potuto vincerla(immeritatamente).
<BR>bene in mischia aperta, buone rolling maul, fisicamente pronti, ma troppi svarioni nel gioco alla mano (de jager molto sotto tono), con una touche disastrosa.
<BR>Penso anche che con le nuove normative difficilmente in campionato si potrà vedere il reale valore della squadra, anche alla luce degli ultimi ingaggi di stranieri.
<BR>per la coppa però potremmo essere maggiormente competitivi (perdere giocandocela insomma!)
Gran Parma molto organizzato ma leggermente inferiore dal punto di vista tecnico a un amatori comunque sottotono...
<BR>Ottimi, oltre ai già citati, anche Kimura e Festuccia (touche perfetta) e netti migliorameni tattici rispetto alla partita di inizio stagione contro Calvisano...
<BR>Amatori come detto sotto tono, innumerevoli errori di gestualità molti giocatori in netto ritardo di condizione (esempio lampante De Jaager), poi se becchi la giornata sbagliata e sciupi così tante occasioni è logico perdere...
<BR>Direi cmq ke Parma ha dato il 90% del suo potenziale mentre Catania il 40%(contro Rovigo era un\'altra squadra), alla fine il punteggio è stato anke benevolo x come si erano messe le cose (punto regalato da Parma dovuto a un leggero calo di concentrazione nel finale)... Partita intensa a livello emotivo ma come detto un po\' scadente tecnicamente...
conoscendo carlo,sicuramente il commento di prima l\'avrà scritto sotto effetto di sostanze dopanti,è una disamina troppo corretta e azzeccata della partita per essere uscita cosi liberamente dal suo cervello!!!
Quindi da cio\' che dice Carlo Leonardi tecnicamente siamo piu\' forti di Parma.Cmq abbiamo preso un altro punto,non male.Anche con questi filini d\'erba ci potremmo salvare.
non posso conoscere la percentuale del potenziale che il gran ha messo in campo, so solo che ha giocato in pratica con due soli stranieri.
<BR>Erano assenti Arbizu ed Engelbrecht. Oltretutto Viljioen è uscito quasi subito. Per non parlare dell\'assenza di Artal.
<BR>
<BR>E\' la solita differenza fra formazioni con budget diversi. Il gran rientra in una \"seconda fascia\" di squadre in cui esiste una certa differenza fra titolari e rincalzi.
<BR>
<BR>Il Viadana contro il gran si permetteva di tenere Geldenhuys in panchina, per non parlare della qualità dei rincalzi di Calvisano e Treviso.
<BR>
<BR>Sarebbe interessante riportare una \"classifica avulsa\" studiando un rapporto fra i punti guadagnati ed i budget delle squadre.
...è peraltro si spera che si torni in alto con qualche italiano migliorato in più.(amaotrisupporter)
<BR>
<BR>beh dificile di sperare ne questo quando Catania insiste sul camino di comprare ogni uruguyaiano/argentino disponponible di venire. Non ci saranno spazi per molti giocatroi Italiani o Catanese o Siciliani..se ogni partita Catania mette 12 oriundi/stranieri/assimiliati.
<BR>
<BR>questo e ovviamnete il suo diritto di fare quello che volgiono, dentro le regole,,,pero insisto..NON HA SENSO DI POI VENIRE LAGNADOSI DI MANCANZA DI CONVOCATORI PER I SQAUDRE NAZIONLAE, ACCUSANDO LA FIR ET AL DI ESSERE EN CONTRA DI CATANIA!
<BR>
<BR>Sarebbe interesante comq vedere la partita con Catania con tutit i nuovi rinforzi nel campo..e poi Gran . con tutti i loro elementi. Una domanda..ma Arbizu e arrivato en ottime condizioni fisici?? perche sembra che quasi non ha giocaoto ancora..sia precampionato sia il campionato???
<BR>
Anche con questi filini d\'erba ci potremmo salvare.(calcidese)
<BR>
<BR>stranno come si abassa gli aspetative..del playoffs una stagione per poi lottare per salvarsi!!
<BR>
<BR>per mi, en visto degli ingaggi fatto per Catania..direi che Venezia ha poca posibilita di salvarsi.
<BR>
<BR>Pero insisto..la \"sistema Catanese\" ...al finale si pagara la fattura. Non si puo a lungo sopravivere importando ogni stagione giocatori , 8 o 9 argentini ecc, ed ignorando il rugby locale, il vero base di una sqaudra..
<BR>
<BR>Cmq ..il fatto che adesso , dopo una stagione propria splendida en 2004/05..adesso si parla en termini di Salvare..credo che questo dice molto.!