Formazione anti Galles: commento

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Guru

Messaggio da Guru »

Se non lo fa nessuno, inizio io le danze sulla formazione annunciata per domani:
<BR>
<BR>1. è una scommessa all ostato puro;
<BR>2. in panchina nessun 3/4 tranne coco Mazzariol: evidentissima l\'idea di giocare con due pacchetti diversi i due tempi, probabilmente in blocco (anche rischiando infortuni non sostituibili);
<BR>3. se si sfascia Troncon siamo nei guai neri, ferma restando la mia massima stima di Mazzariol anche come mediano di mischia;
<BR>4. andiamo in campo con una squadra stanchissima (in pratica è la stessa che ha giocato contro Tonga e Canada salvi gli infortuni), e senza poter sperare che i 3/4 rifiatino, visto che nessuno può sostituirli;
<BR>5. vedo Bergam,auro come mega-jolly: potrà essere usato praticament ein tutti i ruoli tranne i primi 5 numeri, e non vorrei azzardarmi che forse non vada a sostituire un centro in caso di necessità, come tante volte abiamo chiesto su questo forum;
<BR>6. non mi permetto di commentarte le scelte di JK, le rispetto e parlerà il campo. Ammiro il coraggio, e credo che giocheremo una partita di pacchetto cercando tante ,ma tante punizioni per sfruttare il piedino di Wakarua. ATTENZIONE PERO\': se saremo fallosi in mischia come contro Tonga e Canada avremo in mano un boomerang, perchè insistere sugli avanti (e, ripeto, credo sarà così visto che ne schiereremo addirittura 13!) se si è fallosi vuol dire suicidio.
<BR>
<BR>Ciò detto.... forza ragazzi, e niente processi in nessun caso, tranne in quello di diserzione o codardia davanti al nemico!
Guru

Messaggio da Guru »

Ah, dimenticavo: per chi non lo sa la formazione è sul sito FIR, ma comunque:
<BR>Canale, Mazzucchato, Stoica, Masi, D. Dallan,. Wakarua, Troncon, POarisse, Persico, DeRossi, Checchinato, Dellapè, Castrogiovanni, Ongaro, LoCicero
<BR>Panca: Festuccia, Perugini, Bezzi, Philips, Palmer, Mazzariol, Mauro Bergamasco
neroverde

Messaggio da neroverde »

... ma c4$$o... qualcuno mi sa dire se mazzantini gioca o no??? è la terza volta che vedo una panchina diversa??? se si rompe troncon (cosa possibilissima) chi gioca a n.9, totò??
Guru

Messaggio da Guru »

Sito FIR (quindi si suppone ufficiale): NIENTE MAZZANTINI, NIENTE MEDIANO DI MISCHIA SOSTITUTO: GIUDICATE VOI, io la mia idea l\'ho espressa (,mazzariol alla bisogna farà anche quello)
jaco

Messaggio da jaco »

Nero:
<BR>“Tronky sta bene ed in panchina c’è Mazzariol in grado di coprire praticamente ogni ruolo delle linee arretrate, da estremo a mediano di apertura ad ala, come contro il Canada, a mediano di mischia. La scelta di non portare Mezzanini in panchina è una scelta tecnica...\"
<BR>Questo (virgolettato) JK alla conferenza stampa (fonte sito FIR). Quindi (essendo \"Mezzanini\" in realtà Mazzantini) saremo senza 9 di ruolo come riserva...mah (speriamo, certo se va bene JK è veramente un genio!).
<BR>Impostare la partita sugli avanti va bene però, come dice guru, insistere sugli stessi trequarti che hanno già due partite sulle gambe è rischioso, anche perchè se è vero che questo galles non è granchè è anche vero che se riesce a mettere in moto le linee arretrate queste viaggiano... e bene. Se finiamo con i nostri trequarti sfiatati si rischia di brutto...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
bbn

Messaggio da bbn »

Non discuto i titolari (anche se Canale estremo......) ma in panca avrei portato Peens, che può fare tutti i ruoli dei 3/4, e Mazzantini. Avrei escluso Mazzariol e Palmer.
<BR>Ma sicuramente JK è più bravo di me, quindi ...... bene così
neroverde

Messaggio da neroverde »

palmer è una pippa, punto.
amarone

Messaggio da amarone »

Va bene così. Portare un Mazzantini molto nervoso ed insicuro in panchina in una partita così non avrebbe avuto molto senso. Mazzariol non può fare peggio di Mazza nell\'eventualità. Forse Peens ad estremo e un pilone al posto dei due titolari dall\'inizio sarebbe stata la scelta più da manuale. Però niente da dire: domani ce la giochiamo. L\'unica vera preoccupazione, più che sulla tenuta ce l\'ho sulla touche. Speriamo di non soffrire troppo altrimenti diventerebbe un problema anche il gioco al piede di Waki.
masuri

Messaggio da masuri »

ma quale giocatore di poker!?? Kirwan è un fine giocatore di scopone scientifico. Nessun azzardo, spalle coperte, giocatori polivalenti e massima attenzione all\'andazzo della partita. Ottime scelte, ha ragione lui!
joe_oblivian

Messaggio da joe_oblivian »

A parte peens al posto di palmer la squadra e\' quello che mi aspettavo. Al max mi aspettavo Bergamauro o Phillips in campo dall\'inizio. Certo Palmer lo ha portato perche\' come Bergamauro e\' un polivalente. Comunque e\' chiaro il piano di JK: con i 3/4 ci difendiamo e stop, poi cerchiamo di sfondarli di mischia, dove sono nettamente piu\' scarsi di noi. E\' un azzardo, ma senza azzardare data la forza del galles e la nostra stanchezza ce la prendiamo dietro di sicuro. Cmq almeno la nazionale di JK ha una personalita\', a differenza di quella di johnstone, io non la disprezzerei!!
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Di Certo Kirwan ha molto coraggio, e forse avrà ragione lui, ma se i gallesi giocano sporco sui nosri tre quarti ?
<BR>
<BR>Comunque Bergamauro può giocare centro o ala e anche Palmer
<BR>
<BR>Su MAzzariol mediano di mischia, mi sembra un po\' azzardato...
<BR>
<BR>Va be staremo a vedere.
<BR>
<BR>Comunque di certo il clima dentro la squadra è di grande unione e credo che sapranno con coraggio unirsi per sfondare.
<BR>
<BR>IL VERO PROBLEMA E\' UN\'ALTRO: CHI CALCIA SE SI FA MALE WAKARUA ? pide di pastafrolla MAZZARIOL ? ohI OHI !!!!!!!
<BR>
<BR>Era meglio se portava anche Peens .....
Advance Australian Fair !
neroverde

Messaggio da neroverde »

MAZZANTINI
Forza_paris

Messaggio da Forza_paris »

La scelta di Mazzariol non mi sorprende, quella di Bergamasco si, credevo partisse dall\'inizio. Mi aspetto comunque ulteriori cambiamenti.
<BR>
Forza_paris

Messaggio da Forza_paris »

L\'unico azzardo potrebbe essere Canale, che non ha dato molta sicurezza nelle partite precedenti, potrebbero cercarlo spesso coi calci che insieme ad una touche mediamente inferiore sono sicuramente il nostro fianco debole.
<BR>Io ho fiducia sulla condizione atletica, mentre mi preoccupo dell\'euforia, che per fortuna o purtroppo c\'è.
Rispondi