<!-- BBCode Start --><A HREF="
http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... =0&thold=0" TARGET="_blank">
http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... thold=0</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>Una \'\'famiglia\'\' al capezzale di Hassan - Il Gazzettino
<BR>
<BR>Il quindici feltrino è particolarmente vicino ogni giorno allo sfortunato atleta della palla ovale.
<BR>Stanno progressivamente migliorando le condizioni di Hassan Djelassi, il pilone francotunisino del rugby Feltre Wind, ricoverato nel reparto di neurochirurgia del \"San Martino\" di Belluno, dopo un incidente di gioco occorsogli sabato scorso, anche se ormai appare indifferibile, questione di giorni o settimane, un intervento chirurgico per riabilitarne la zona cervicale.
<BR>
<BR>Anche ieri si sono alternati al suo capezzale dirigenti, tecnici e giocatori del XV granata, per garantirgli la necessaria assistenza. Stefano Giop, fra i più assidui, in \"servizio\" ieri pomeriggio con Andrea Barp, ha segnalato i miglioramenti: «Non è più in pericolo di vita e ha quasi completamente riacquistato l\'uso delle braccia. Oggi (ieri) ci ha anche manifestato la volontà che fosse informata la sua famiglia, per cui stasera (ieri) chiameremo i suoi parenti». La positiva evoluzione avrà anche una conseguenza: «Ormai, non sembra più esserci un\'emergenza, per cui deciderà lui se farsi operare qui o in Francia. Prima, però, sarà necessario che passi l\'infiammazione che lo ha colpito. Resta il rammarico per quella maledetta ernia che aveva alle cervicali, senza la quale il suo sarebbe stato un semplice colpo di frusta e null\'altro. Da un collare ad un\'operazione importante ne passa».
<BR>
<BR>Il Feltre Wind, anche in questo caso, ha confermato di essere una \"famiglia\": Hassan era giunto a Feltre da pochi giorni, neoacquisto e punto di forza e nel momento del bisogno è stato seguito con assiduità. «Fa parte del nostro modo di vivere lo sport» ha proseguito Giop. «Tutti per uno, uno per tutti. Sappiamo che in ogni caso sarebbe stato seguito al meglio in ospedale, ma i pochi amici che aveva avuto da quando era in Italia eravamo noi. Il rugby è uno sport di gruppo e questo si rinsalda ancor più nelle avversità».
<BR>
<BR>Domenica prossima il rugby Feltre debutterà in casa, al San Marco di Mugnai, contro il Villorba. Avrà un problema nei piloni, ultimamente falcidiati dagli infortuni, ma giocherà per quel transalpino che non ha conosciuto il campionato di serie B italiana, ma un giorno riavrà una vita normale. Difficile che possa tornare alla palla ovale, se non quasi impossibile. Ma, domani, come dice il film, è un altro giorno. Ed un altro aggiunge che \"i sogni non muoiono mai\".
<BR>
<BR> Postato il Tuesday, 27 September @ 13:10:11 CEST di MiLeNa
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Auguri, Hassan.
<BR>Ti abbraccio.