Pagina 1 di 1
Inviato: 27 set 2005, 10:16
da JOBA
Salve a tutti, con questo messaggio volevo tranquillizzare tutti quelli che hanno letto o vissuto di persona quello che è successo sabato 24 settembre a Belluno.
<BR>il nostro pilone Francese di 23 anni ha subito un forte trauma cervicale che aveva fatto pensare al peggio, ma dopo le canoniche 48 ore di prognosi riservata, il danno e molto minore a quello sembrava in un primo momento.
<BR>resta un\'operazione da fare tra la quarta e quinta vertebra cervicale per rimuovere un\'ernia che comprime il midollo ma il ragazzo muove tranquillamente gambe e braccia.
<BR>anche la prospettiva di continuare a giocare resta aperta in futuro.
<BR>volevo ulteriormente ringraziare chi in questi giorni ci è stato vicino e ci ha mandato i propri auguri e tenervi informati per quanto possibile sugli sviluppi futuri della degenza.
<BR>RUGBY FELTRE
<BR>Stefano Giop
<BR>p.s. dal punto di vista agonistico questa per noi e una perdita molto importante e in attesa di un suo possibile ritorno siamo alla ricerca di un pilone che voglia fare una esperienza in serie B con il Rugby Feltre. mandatemi pure messaggi privati se interessati.
<BR>ciao a tutti

Inviato: 27 set 2005, 10:56
da lelacat
Meglio così!
<BR>In bocca al lupo.
Inviato: 27 set 2005, 11:03
da egon
<!-- BBCode Start --><A HREF="
http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... =0&thold=0" TARGET="_blank">
http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... thold=0</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>Una \'\'famiglia\'\' al capezzale di Hassan - Il Gazzettino
<BR>
<BR>Il quindici feltrino è particolarmente vicino ogni giorno allo sfortunato atleta della palla ovale.
<BR>Stanno progressivamente migliorando le condizioni di Hassan Djelassi, il pilone francotunisino del rugby Feltre Wind, ricoverato nel reparto di neurochirurgia del \"San Martino\" di Belluno, dopo un incidente di gioco occorsogli sabato scorso, anche se ormai appare indifferibile, questione di giorni o settimane, un intervento chirurgico per riabilitarne la zona cervicale.
<BR>
<BR>Anche ieri si sono alternati al suo capezzale dirigenti, tecnici e giocatori del XV granata, per garantirgli la necessaria assistenza. Stefano Giop, fra i più assidui, in \"servizio\" ieri pomeriggio con Andrea Barp, ha segnalato i miglioramenti: «Non è più in pericolo di vita e ha quasi completamente riacquistato l\'uso delle braccia. Oggi (ieri) ci ha anche manifestato la volontà che fosse informata la sua famiglia, per cui stasera (ieri) chiameremo i suoi parenti». La positiva evoluzione avrà anche una conseguenza: «Ormai, non sembra più esserci un\'emergenza, per cui deciderà lui se farsi operare qui o in Francia. Prima, però, sarà necessario che passi l\'infiammazione che lo ha colpito. Resta il rammarico per quella maledetta ernia che aveva alle cervicali, senza la quale il suo sarebbe stato un semplice colpo di frusta e null\'altro. Da un collare ad un\'operazione importante ne passa».
<BR>
<BR>Il Feltre Wind, anche in questo caso, ha confermato di essere una \"famiglia\": Hassan era giunto a Feltre da pochi giorni, neoacquisto e punto di forza e nel momento del bisogno è stato seguito con assiduità. «Fa parte del nostro modo di vivere lo sport» ha proseguito Giop. «Tutti per uno, uno per tutti. Sappiamo che in ogni caso sarebbe stato seguito al meglio in ospedale, ma i pochi amici che aveva avuto da quando era in Italia eravamo noi. Il rugby è uno sport di gruppo e questo si rinsalda ancor più nelle avversità».
<BR>
<BR>Domenica prossima il rugby Feltre debutterà in casa, al San Marco di Mugnai, contro il Villorba. Avrà un problema nei piloni, ultimamente falcidiati dagli infortuni, ma giocherà per quel transalpino che non ha conosciuto il campionato di serie B italiana, ma un giorno riavrà una vita normale. Difficile che possa tornare alla palla ovale, se non quasi impossibile. Ma, domani, come dice il film, è un altro giorno. Ed un altro aggiunge che \"i sogni non muoiono mai\".
<BR>
<BR> Postato il Tuesday, 27 September @ 13:10:11 CEST di MiLeNa
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Auguri, Hassan.
<BR>Ti abbraccio.
Inviato: 27 set 2005, 11:24
da pam
Grazie Joba della notizia! Non puoi immaginare quanto questo aggiornamento faccia bene al cuore di noi genitori che tifiamo e sosteniamo i ns. ragazzi, ma sempre, con...il fiato sospeso.
<BR>In bocca al lupo ad Hassan.
<BR>pam
Inviato: 27 set 2005, 11:45
da gipe
Stefano grazie per l\'aggiornamento. Ci vediamo domenica.
<BR>Ciao
Inviato: 27 set 2005, 15:24
da BaRoNeBiRRa
per curiosità...
<BR>
<BR>potrei sapere come ha fatto a farsi male?
Inviato: 27 set 2005, 15:34
da JOBA
in un placcaggio con un compagno di squadra contro l\'avversario, uno in senso opposto all\'altro ha battuto la fronte contro la coscia del suo compagno e colpo di frusta all\'indietro.
<BR>un caso su mille!!!
<BR>....sono stato chiaro???
<BR>ciao baronebirra
Inviato: 27 set 2005, 21:49
da sandronecus
Ciao Stefano, vi sono vicino pure io, tanto dispiacere per la notizia dell\' infortunio subito del vostro pilone, abbraccio il feltre rugby e il vostro piloncino...con affetto sandro l. \"tutti in meta\"
Inviato: 29 set 2005, 10:56
da egon
<!-- BBCode Start --><A HREF="
http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... =0&thold=0" TARGET="_blank">
http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... thold=0</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>Migliorano le condizioni di Hassan Djelassi - Il Gazzettino
<BR>
<BR>Migliorano di giorno in giorno le condizioni di Hassan Djelassi: il ds del Feltre Wind, Paolo Aspodello, spiega che i medici sono fiduciosi di fargli riprendere la posizione eretta entro qualche giorno. Intanto emerge un precedente finora non noto, riferito dallo stesso Aspodello: «Nei giorni scorsi si è fatto visitare in ospedale per un colpo alla testa ricevuto mentre giocava a calcio. In ogni caso, la sua attuale situazione è dovuta a pura fatalità e non certo ricollegabile all\'attività rugbistica».
<BR>
<BR>Fatto sta che domenica partirà, senza di lui, il campionato di serie B (San Marco di Mugnai, alle 15.30, contro il Villorba), per il quale il francotunisino era stato chiamato per recitare un ruolo di primo piano. «Abbiamo un problema soprattutto in prima linea - aggiunge il ds - perché gli altri del ruolo sono contati. Bonan non tornerà prima di una settimana per impegni di lavoro e Vettori si sta riprendendo da una contrattura. Tutto questo nel momento in cui nelle prime due gare di campionato (l\'altra è in trasferta a Badia, ndr) affronteremo le due più forti mischie del torneo».
<BR>Intanto, è arrivato il nulla osta federale per l\'argentino Maximiliano Sassone, che dovrebbe trovare posto in apertura al posto del connazionale Matias Merlo approdato in serie A, all\'Udine. Con l\'unica incognita degli avanti, il Feltre si appresta ad affrontare pressoché al completo un avversario alla portata, anche se bisognerà valutare quale sarà l\'impatto psicologico sulla squadra della disavventura di Djelassi. Tuttavia, sarà proprio pensando a lui che i compagni scenderanno in campo, magari per regalargli quel sorriso che lui voleva far sbocciare sulla bocca dei tifosi feltrini. C\'est la vie, dicono i transalpini. E per chi vive di palla ovale, conta soprattutto l\'amicizia, quella che tutto il club feltrino ha dimostrato allo sfortunato collega appena arrivato. Il Wind sarà in campo anche e soprattutto per lui.
<BR>
<BR> Postato il Thursday, 29 September @ 13:04:36 CEST di MiLeNa
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana

Inviato: 29 set 2005, 13:25
da halfsaw
Caro joba, la notizia che il vostro Hassa sta meglio mi riempie di gioia, da vecchio medico del Feltre (anche tuo se ti ricordi).
<BR>Ne approfitto per dirti che vi seguo sempre, anche se sono distante, con tanto affetto (ah, gli indimenticabili terzi tempi alla birreria!!! li ricordano anche i miei figli!)
<BR>Un saluto a tutti e un in bocca al lupo per il prossimo campionato.
Inviato: 29 set 2005, 14:42
da JOBA
grazie mitico DOTTORE!!!!
<BR>speriamo di rivederci come l\'anno passato a roma per il 6n.
<BR>un saluto da tutti
<BR>joba
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Inviato: 29 set 2005, 14:51
da JOBA
scusate ma volevo precisare che nell\'ultimo articolo sul gazzettino il giornalista ha commesso un grosso errore:\"Nei giorni scorsi si è fatto visitare in ospedale per un colpo alla testa ricevuto mentre giocava a calcio\".
<BR>la realtà è che: \"nei giorni scorsi anche un giocatore di calcio è stato ricoverato per un colpo alla testa ricevuto mentre giocava a calcio\".
<BR>lo stesso problema di Hassan
<BR>dovere di cronaca
<BR>ciao
<BR>joba