Serie C Lazio

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
BrunoNero

Messaggio da BrunoNero »

Non ho visto la composizione dei campionati delle altre regioni..ma il Lazio credo si sia superato..
<BR>Siamo alla prima giornata e già entrambi i gironi zoppicano...alcune società sono già sull\'orlo di alzare bandiera bianca...NON ERA IL CASO DI FARE UN GIRONE UNICO..in modo da garantire un campionato quasi lineare anche a fronte di defezioni?!
<BR>Oltretutto il campionato finirà molto presto rispetto alle finali causando una sicura perdita di rendimento delle squadre candidate a disputare le fasi successive del torneo.
BrunoNero

Messaggio da BrunoNero »

...forse è il caso che la Federazione ragioni di più sulla composizione dei tornei in modo da garantire una qualità accettabile e principalmente una continuità nello svolgimento del campionato...
BrunoNero

Messaggio da BrunoNero »

...ed evitare che alcune squadre già in bilico falsino il campionato presentandosi numericamente sprovviste di giocatori...
BaRoNeBiRRa

Messaggio da BaRoNeBiRRa »

infatti, non so se è lo stesso nelle altre regioni, ma il campionato di C nel lazio fa molto schifo.
<BR>Zero competizione, poche partite e pessima organizzazione
BrunoNero

Messaggio da BrunoNero »

Senza dimenticare che quasi tutte le squadre partono con punti di penalizzazione....
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Come sostenuto da altre parti, ci vorrebbe una distinzione tra C e C2, con forse trasferte un pochino più lunghe (tanto già lo scorso anno mi son cmq fatto Brescia-Verbania, 480 km in auto tra andata e ritorno).
<BR>Ma campionati più equilibrati come livelli, data l\'eterogeneità della C attuale, e un numero maggiore di partite credo sia un bene per tutti.
<BR>La C1 per chi ha una squadra affiatata o velleità di promozione/professionismo (dopotutto io ho giocato contro Venezia-Mestre in C ed in B pochi anni fa), la C2 per le squadre nuove, con ragazzi che iniziano a giocare a 20/25/30anni o uno spirito assolutamente goliardico e birraiolo.
<BR>Xò con promozioni e retrocessioni dalla C2 alla C1!!!
vitale
Contatta:

Messaggio da vitale »

Effettivamente dividere il campionato di C in C1 e C2 potrebbe essere una soluzione , ma nel Lazio oltre alle poche new entry chi meriterebbe di cominciare dalla C2 ????Le squadre di bassa classifica dello scorso anno del girone a e b? Le trasferte non sarebbero così agevoli , tra Tolfa e Valcomino entrambe neo iscritte sono oltre 300 km tra andà e tornà , però sarebbe accettabile questo perchè il livello iniziale sarebbe più omogeneo come dice Thaker.
<BR>
life is too short don't waste it PLAY RUGBY
WWW.PROGETTORUGBY.IT
i-ching

Messaggio da i-ching »

anch\'io concordo: distinguerei tra serie C e serie D, dove D stà appunto per Dilettanti. Non scordiamoci che il dilettantismo era ed è lo spirio più nobile del nostro sport
Petolo

Messaggio da Petolo »

Basterebbe fare un \"torneo di prima divisione\" come a basket: niente promozioni ne\' retrocessioni, un torneo a se\' stante senza penalizzazioni o obbligo di giovanili per le \"squadre della domenica\". Meno amministrazione e meno tasse gara, certamente piu\' economico. Tra l\'altro si rischierebbe meno di falsare lo scontro tra squadre di serie C che \"fanno sul serio\".
<BR>
<BR>Ovviamente andrebbe riservato a giocatori che non hanno giocato in altri campionati nella stessa stagione, per evitare che le societa\' di serie A/B etc mandino un po\' di giocatori al momento buono solo per accaparrarsi un trofeo in piu\' da mettere in bacheca.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Petolo, sinceramente io introdurrei cmq promozioni e retrocessioni, così che la migliora della C2 possa fregiarsi del titolo di campione nazionale, o che le migliori, se volessero, possano salire nella categoria superiore.
<BR>Le penalizzazioni le darei, poi, solo qualora salissero.
<BR>Molte seconde squadre di club di serie B, dopotutto, sono più da C2 che da C1, e ivi potrebbero stare ragazzi alle prime armi, squadre realmente universitarie... con, eventualmente, penalizzazioni per il settore giovanile solo a partire dalla C1.
Rispondi