Pagina 1 di 1

Inviato: 6 ott 2005, 16:54
da Ted
Il giornale di Vicenza
<BR>venerdì 30 settembre 2005 sport pag. 40
<BR>
<BR>Treviso. Il Treviso calcio cerca una soluzione per non andare più a giocare a Padova. Al momento sul tappeto non c’è un modo immediato che gli consenta di restare a Treviso, ma società vede di buon occhio la possibilità di disputare le partite nello stadio di RUGBY di Monigo, tempio della palla ovale trevigiana e casa del Benetton.
<BR>L’ipotesi è stata ventilata dal vice presidente della società biancoceleste Giangiuseppe Lucchese. «La permanenza a Padova ci sta penalizzando e gli effetti si vedono sulla nostra classifica - sottolinea Lucchese - . Lanciamo la proposta di andare a giocare in coabitazione a Monigo».
<BR>Lo stadio del RUGBY non sarebbe però in regola per ospitare un campionato di serie A: ha poca capienza, non ha reti e barriere divisorie, nè impianto di video sorveglianza. «In qualche mese si potrebbe fare tutto - continua il vice presindente - ovviamente noi chiediamo alle società che oggi lo hanno in gestione di sederci attorno a un tavolo e parlarne. Noi abbiamo contattando Gilberto Benetton».

Inviato: 6 ott 2005, 17:01
da kapaopango
Spero che non mettano nessuna divisione o barriera al Monigo solo per il calcio. Anzi spero che il calcio non ci entri proprio al Monigo.
<BR>ciao
<BR>

Inviato: 6 ott 2005, 17:08
da greg70
Bello... mettiamoci magari anche gli ultras nazi del Treviso, così diventa perfetto... :-( :-( :-(
<BR>
<BR>Che schifo, a me non importa nulla se il Treviso Calcio vuole giocare a Monigo, ma non esiste che si trasformi uno stadio da rugby in uno stadio da calcio... :-Y :-Y :-Y

Inviato: 7 ott 2005, 7:57
da Midmind
UN SOLO GRANDE URLO ...........No.
<BR>tra un pò gli emttono pure le porte...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Inviato: 7 ott 2005, 8:35
da bluffer
piuttosto: definiamo il tenni del calcio al rugby, che si aggiusti il campo. é bello avere lo stadi in centro città e il popolo del rugby non crea problemi. La capienza potrebbe essere migliorabile ma sufficiente già se intorno a 10.000 posti. se vogliono trasformare Monigo in un nuovo e inutile megastadio da serie A, il prossimo anno non rompano per rivolere l Tenni. Facciano le ristrutturazioni che vogliono, ma poi sono c***** loro :-Y

Inviato: 7 ott 2005, 8:42
da diegoflanker
adeguare lo stadio per il calcio vorrebbe dire stravolgerlo: recinzioni, divisori, tornelli d\'entrata ecc. cosa c\'entra questo con il rugby? Niente, noi non abbiamo bisogno di queste cose e sarebbe triste dover andare allo stadio in queste condizioni. E poi perchè? perchè quelli del calcio sono stati mandati in serie A per le truffe degli altri. cominciate a raccogliere le firme contro questa iniziativa.
<BR>Saluti Diego

Inviato: 7 ott 2005, 8:43
da lele75
Il giornale di Vicenza non sembra molto aggiornato....
<BR>
<BR>Almeno da quel che ho sentito alla televisione e letto sulla Gazzetta, il calcio Treviso ritorna al Tenni a TV e solo alcune partite \"pericolose\" verranno giocate a Padova.
<BR>
<BR>Quindi il Monigo resta solo per i l Rugby.....

Inviato: 7 ott 2005, 9:02
da Wijen
boh,però alla fine le partite di rugby dell\'italia son state spesso giocate in campi da calicio..inoltre se il Monigo venisse ingrandito magari sarebbe la volta buona per vedere il 6N o qualche test match in veneto con stadi GRANDI E STRAPIENI!!

Inviato: 7 ott 2005, 9:57
da Bacioci
Monigo resta a rugby, perchè la Benetton Rugby (che ha in gestione l\'impianto fino al 2025) per voce del suo presidente ha detto di no al calcio.
<BR>In più il comune ha detto di no.
<BR>In più, la legge approvata l\'altro giorno ha dato una deroga alle squadre neopormosse, per cui già dalla prossima partita con l\'Empoli il Treviso potrà giocare al Tenni.
<BR>Tanto rumore per nulla, anche perchè fra otto mesi sarà tutto finito visto che la squadra tornerà in serie B.
<BR>La cosa che mi incuriosisce è che si dice che siano previsti degli ampliamenti allo stadio. Chissà che non sia la volta buona per avere un campo degno della nazionale anche in Veneto.
<BR>p.s. il \"degno\" è puramente ironico, perchè a me sembra che il Veneto sia la regione più degna in assoluto di ospitare una qualsiasi partita di rugby, ma forse in federazione non la pensano così...

Inviato: 7 ott 2005, 10:19
da bluffer
Bacioci, credo che se un Flaminio ci fosse in Veneto, con tutto il rispetto x le altre Regioni, i biglietti sarebbero stra-esauriti e lo stadio + carico di italiani che di stranieri....cme spesso accade a Roma. :-?
<BR>X tutto il nord italia è davvero un sacrificio spostarsi sino a Roma....non dico di fare una partita a Roma e una a Padova , ma.....valutare con la sperimentazione di 1 anno qui dalle nostre parti :-]

Inviato: 7 ott 2005, 10:31
da Maxcada
vecchia polemica questa, che non mi par il caso di rinfocolare; Roma è stata decisa e Roma sia, al massimo si potrebbe discutere su una diversa ripartizione dei test match cercando di portare le grandi nazionali (es S.A. o Aus) anche nel veneto; ma per far questo, se non erro, devono essere le società che si accollano l\'onere dell\'organizzazione ed evidentemente nessuna ha voluto o potuto farlo finora

Inviato: 7 ott 2005, 10:39
da kapaopango
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-10-2005 alle ore 09:02, Wijen wrote:
<BR>boh,però alla fine le partite di rugby dell\'italia son state spesso giocate in campi da calicio..inoltre se il Monigo venisse ingrandito magari sarebbe la volta buona per vedere il 6N o qualche test match in veneto con stadi GRANDI E STRAPIENI!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Hai ragione però non hanno modificato lo stadio per il rugby (a parte montare i pali):sarebbe triste vedere il Monigo con il fossato con i coccodrilli per qualche tifoso deficiente del calcio.
<BR>Bello invece sarebbe ampliare lo stadio per vedere la nostra Nazionale.
<BR>ciao