Pagina 1 di 3

Inviato: 10 ott 2005, 8:23
da BrunoNero
Guardando e riguardando Rovigo-Padova questo fine settimana una domanda (forse scontata...forse già affrontata...in altri tempi già discussa e forse bocciata..) mi è sorta spontanea: sono stati fatti tanti esperimenti per trovare un apertura per la nazionale, abbiamo (..ha..) anche fatto giocare un neozelandese che non sapeva cosa fosse il placcaggio, quando forse un 10 ce lo abbiamo sempre avuto in casa...Scannavacca mi sembra piuttosto completo: placca come un assassino, gioca discretamente bene, calcia benissimo...assomiglia a Ben Stiller (tutti pazzi per Mary...)...

Inviato: 10 ott 2005, 8:28
da i-ching
..era addirittura la riserva di Dominguez un tempo.
<BR>Chissà, forse problemi di \'alta tensione\'?

Inviato: 10 ott 2005, 8:30
da BrunoNero
sicuramente JK non lo vedeva molto..per preferire uno come Wakarua...

Inviato: 10 ott 2005, 8:38
da ovalizzato
Secondo me le aperture italiane non vengono prese in considerazione chissà per quali motivi. Se ne parla sempre bene però non giocano. Scanavacca, Marcato e secondo me ce ne sono altre in giro per l\'Italia!
<BR>Un ct con il proprio staff dovrebbe radunare ogni mese tutte le aperture italiane e guardarle tutte...un mese quelle venete, un mese quelle emiliane, un mese quelle lombarde e così via.
<BR>Fare un due giorni anche per rendersi conto chi possiamo avere e \"sfruttare\"...così via per gli altri ruoli.
<BR>

Inviato: 10 ott 2005, 8:38
da Cica
Qualcuno dice che pepe non è da nazionale, molti ancora lo stanno criticando (basta leggere i post sul derby ..).
<BR>Se non lo vogliono in nazionale a me dispiace immensamente per lui, perchè se la merita.
<BR>Era riserva di Dominguez, è nato alla corte di un certo Naas Botha, non so se vi dice qualcosa.
<BR>Ma come tifosa rodigina doc dico \"meglio, ce lo teniamo noi, in gran spolvero come sabato!\".
<BR>
<BR>
<BR>

Inviato: 10 ott 2005, 8:55
da i-ching
cmq sia credo che tutti i CT che sono venuti dopo Coste l\'avranno visto giocare, l\'avranno convocato e fatto allenare. Se nessuno gli ha dato la chance, ok, limitati loro. Ma lui?

Inviato: 10 ott 2005, 9:01
da BrunoNero
questo infatti è il mistero...russerà troppo forte e nessuno vuole stare in stanza con lui nei ritiri...
<BR>io credo che in tutte le occasioni la colpa non sta tutta da una parte, ma guardando solo il fattore tecnico il livello credo sia alto...

Inviato: 10 ott 2005, 9:09
da issor
Diciamoci la verità, se sono esterofili i dirigenti (no solo quelli federali, ma anche quelli di società, Calvisano a parte che quando ha mollato gli stranieri per uno nostrano ha subito vinto lo scudetto) che scelgono allenatori stranieri, saranno pure esterofili gli allenatori stranieri. Del resto un Neo Zelandese vedrà più di buon occhio un giocatore che ha un po\' di sangue maori nelle vene, piuttosto uno della bassa padana. Comunque Scannavacca è un buo giocatore e ottimo calciatore, speriamo gli diano un\'altra chance.

Inviato: 10 ott 2005, 9:14
da bluffer
escludo categoricamente paolino al n10......x Andrea non mi pare male, ne alla mano ne al piede, poi placca a dovere!
<BR>speriamo che risolva le sue labirintiti :-o

Inviato: 10 ott 2005, 9:38
da 55
ora Scanavacca è sotto l\'occhio vigile di BBZ...se farà bene giocherà altrimenti verrà rimpiazzato! Marcato sta facendo molto bene e mi pare che nemmeno Wakarua non stia sfigurando!mettere Griffen n.10 mi sembra un po\' troppo, ma BBZ ha esperienza e credo sarà in grado di fare le sue scelte tecniche!

Inviato: 10 ott 2005, 9:43
da i-ching
..cmq mi pare che Griffen in Italian nasce come apertura del benevento(o partenope)..anche se a livello internazionale è un altra cosa. o mi sbaglio?

Inviato: 10 ott 2005, 9:53
da Bacioci
Io sono quello che ha criticato Pepe nel trhead sul derby. L\'ho visto giocare tante volte e continuo a credere che non sia adatto al rugby internazionale. Mi spiego meglio: a Rovigo c\'è un a squadra che gioca per lui, come faceva con Botha una volta. Il problema è che Pepe non è Botha e, oltretutto, nel rugby moderno non esistono squadre che giocano per un solo giocatore (tranne, e in parte, l\'Inghilterra, che però, lo faceva per un certo Jonny Wilkinson!).
<BR>Non credo che Pepe sia adatto al rugby moderno perchè gioca troppo distante dalla linea del vantaggio e non è tanto abile con le mani quanto con i piedi. Mi ricorda un po\' il sudafricano Houdgard che, pur essendo nel campionato sudafricano un grande match winner, in campo internazionale viene lasciato a casa a vantaggio di giocatori più completi.
<BR>Come hanno già scritto altri, inoltre, se tutti gli allenatori della nazionale italiana lo hanno lasciato fuori, un motivo ci dovrà pur essere. Oppure sono tutti degli incompetenti masochisti?
<BR>

Inviato: 10 ott 2005, 9:59
da Bacioci
Mi sono dimenticato una cosa: sarà pure un caso, ma la prima sconfitta del Benetton è arrivata alla prima partita senza Goosen e con Marcato apertura titolare. Questa \"frecciatina\" non è certo diretta a Marcato (che crescerà sicuramente), ma a tutti quelli che, UN ANNO FA, lo volevano a gran voce (tacciando di incompetenza JK!) come n. 10 al VI nazioni, SENZA MAI AVERLO VISTO GIOCARE!!!!!!!!!!!!
<BR>

Inviato: 10 ott 2005, 10:22
da kapaopango
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-10-2005 alle ore 08:23, BrunoNero wrote:
<BR>Guardando e riguardando Rovigo-Padova questo fine settimana una domanda (forse scontata...forse già affrontata...in altri tempi già discussa e forse bocciata..) mi è sorta spontanea: sono stati fatti tanti esperimenti per trovare un apertura per la nazionale, abbiamo (..ha..) anche fatto giocare un neozelandese che non sapeva cosa fosse il placcaggio, quando forse un 10 ce lo abbiamo sempre avuto in casa...Scannavacca mi sembra piuttosto completo: placca come un assassino, gioca discretamente bene, calcia benissimo...assomiglia a Ben Stiller (tutti pazzi per Mary...)...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>A me ROV-PAD è sembrata una pessima partita di rugby, sul piano comportamentale e tecnico.