Topic ufficiale de LA PARTITA DEL SECOLO II - la vendetta e

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

epica battaglia fra gli <!-- BBCode Start --><B>Hole Stars Barbarians</B><!-- BBCode End --> (che mischiando un po' le parole verrebbe qualcosa come "le barbare stelle del buco" :-] ) e gli <!-- BBCode Start --><B>Olds Monza</B><!-- BBCode End --> al campo Adriano Chiolo di Monza! Negli Hole Stars Barbarians (maglia bianca e striscia rossa) si sono espressi alcuni talenti cristallini del sito: dalla mitica prima linea Titti, Ted e Giancarlo01, alla seconda linea tutta tradatese Bear8 e Fiume_di_Birra, in terza linea invece solitario Nambereit (la partita è stata giocata in 13 contro 13 per venti minuti, poi 14 contro 14, ma ignoro chi sia entrato in mischia dopo).
<BR>L'estrosa mediana composta da due mischiaioli: Radagast nella nuova veste di scrum half ha fatto in modo che raramente si aprisse fino all'apertura. L'apertura era l'unica persona (a parte me) che non si sentisse a disagio colla neve: l'habitat naturale per l'abominevole Yeti, che ha raddoppiato il suo numero di maglia (da 5 a 10) e che merita un applauso perchè oggi da apertura si è sporcata più di quanto si siano mai sporcate tutte le aperture della storia messe assieme. La coppia di centri formata da un tale Philip di Newcastle a secondo centro e dal mitico Alby F, che è venuto con una macchina senza tettuccio per non ritrovarsela invasa dai pinguini o, peggio ancora, dallo Yeti, a primo centro (e grazie pe' avermi aiutato!). Alle ali sulla destra Pippo (unico a marcare sia a giugno che oggi) e a sinistra Greg70 (che, da vera ala, ha passato la partita a lamentarsi del freddo). L'estremo, o l'estremità, o il didietro, o il buco del culo (qualdirsivoglia) della squadra delle stelle del buco era lui, il vostro mitico Billingham, a detta di un tifoso del test match di Genova "mezzo italiano e mezzo scozzese", ma mi accontento di non esser nato brianzolo o svizzero :-] che non ha fatto neanche un avanti e che stavolta non ha rigurgitato la sontuosa mangiata all'ombra della tensostruttura!
<BR>
<BR>Da annoverarsi nelle file degli Olds Monza anche due che a diritto sarebbero stati nostri:il primo caso al mondo di comodino suino, vale a dire il pilon-tallonatore Luigi XVI nell'insolita veste di apertura e la figlia di Nambereit, che non ho capito dove ha giocato, ma ci ha fornito un bel quadretto di affetto familiare; sfido chiunque a dirmi quando mai si è visto un padre placcare la figlia.
<BR>
<BR>La partita si apre alle 10 e 40 sotto la neve che scende nel rigore invernale brianzolo con un placcaggio di massa all'arbitro. Poi si comincia sul serio. Le squadre si equivalgono, ma la maggiore organizzazione degli Olds gli da un qualche vantaggio. Eppure una giocata d'intelletto, poi ribattezzata "palla al capo e tutti dietro" manda il monolitico seconda linea tradatese Fiume_di_birra in meta. La giocata d'intelletto, copiata nella sua quasi intierezza dalla "giocata Einstein" della nazionale francese, è questa: punizione a dieci metri dalla linea di meta, tap del mediano, passaggio al seconda linea o a qualsiasi persona che si meriti il titolo di "uomo più grosso della squadra", e seconda linea che va dritto travolgendo qualsiasi cosa trova sul suo cammino. Come diceva Paolini "Dove passa Attila, non cresce più l'erba, dove passa Trevisin, se pol semenare!". Verso la fine del primo tempo (da venti minuti), c'è uno switch alla mediana: Yeti, fino a quel momento scrum half, va all'apertura, e Radagast, impiegato come numero 10, diventa mediano di mischia. Entro la fine del primo tempo pareggio degli Olds. Secondo tempo Olds che passano in vantaggioprima 2-1 e poi 3-1. Poi mischia ai 5, giocata a Pippo che sull'ala chiusa si invola in meta: 3-2 alla fine del 40' minuto. Il secondo tempo e mezzo (di 15 minuti) non vede nessuna meta, ma è puro rugby champagne, ove rilucono splendenti i gesti di 28 fra i più grandi artisti sportivi che si siano mai visti, tutti riuniti sullo stesso campo: diamanti infangati e coperti di neve, ma che divertono (i 4 gatti presenti, fra cui l'allenator-president-dirigente accompagnatore McPippus, a cui è dedicata la vittoria, assieme a tutti gli assenti che, almeno a titolo personale, ci sono mancati!) e si divertono. Al fischio dell'arbitro saluto atipico con le due squadre in cerchio. E poi nuovo placcaggio all'arbitro.
<BR>
<BR>Dal canto mio...capisci di esser diventato rugbista da due cose: guardi il campo innevato e ti vien voglia di rimetterti la maglietta e giocare ancora finchè sopraggiunge la notte; e poi finisce la partita, ti apri una birra, te la bevi, e ancora non hai tolto il paradenti :-]
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
megan

Messaggio da megan »

....e peccato vivere e studiare a olte 1500km di distanza!!! :-[
megan kaput mundi
Pert

Messaggio da Pert »

Sniff, mi son comosso :-[
<BR>
<BR>Il prossimo anno vengo anch'io! (come tifoso, perché a giocare non son capace)
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

prima che mi dimentichi: grazie alla coraggiosissima fotografa Ermanna e a tutte le altre persone che hanno reso possibile un'altra volta il miracolo del rugby più epico e incosciente che esista! se ci vedesse benni si chiederebbe perchè "la compagnia dei celestini" l'ha scritto con la palla rotonda...mi immagino già le nuove regole:
<BR>
<BR>"non si gioca se ci sono meno di 35 gradi e più di 1, e se il terreno non è durissimo e ricoperto di cardi, se ha più del 30% di superficie coperto da erba, se non è innevato o ghiacciato o ghiaioso o asfaltato"

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

e soprattutto, la conversazione che racchiude tutto il senso della giornata:
<BR>BILLINGHAM "c4$$o, a vedere il campo innevato mi rimetterei la maglia infangata e tornerei a giocare!"
<BR>ERMANNA"ma perchè tu sei malato"
<BR>TED "perchè, qua c'è qualcuno che non è malato?"
<BR>ERMANNA" hai ragione, quando siete usciti avevate tutti il tipico sorrisetto ebete da rugbista"
<BR>
<BR>
<BR>invece grandiosa la battuta di Yeti, che quando Radagast ha lanciato un appello "alla prima regione d'Italia per tesserati", ha subito chiesto "l'Argentina?".
<BR>
<BR>dimenticavo (mea culpa), non per la simpatia, quanto per il vituperato ruolo, il mitico AAA: Analista, Alcoolista, ma soprattuto Arbitro: VIVA CICCA!!!!!! (anche se non ha letto la circolare)

AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

:-P :-W
Petolo

Messaggio da Petolo »

Vi sono vicino nel momento del dolore.
<BR>
<BR>PS infortunati? Ospedalizzati? Congelati? Qualcuno a cui fa ancora male il costato che ha bisogno dei consigli del medico? :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-11-2005 alle ore 00:20, Petolo wrote:
<BR>Vi sono vicino nel momento del dolore.
<BR>
<BR>PS infortunati? Ospedalizzati? Congelati? Qualcuno a cui fa ancora male il costato che ha bisogno dei consigli del medico? :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Radagast si è fatto male al naso...mi è parso di capire che fosse rotto...però non ha mica smesso di giocare... :-]

Petolo

Messaggio da Petolo »

uh, vedo gia' un bel siparietto con aladipollo e il naso di radagst prossimamente su questo canale... ma non ora, che ho 2 litri di birra in corpo. Ci pensero' domani :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-11-2005 alle ore 00:34, Petolo wrote:
<BR>uh, vedo gia' un bel siparietto con aladipollo e il naso di radagst prossimamente su questo canale... ma non ora, che ho 2 litri di birra in corpo. Ci pensero' domani :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ma come? due litri in corpo...avresti scritto cose mirabolanti! :-]

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

up c4$$o! :-]

Pert

Messaggio da Pert »

<BR> 27-11-2005 alle ore 02:15, billingham wrote:
<BR>up c4$$o! :-]
<BR>Mi spiace, Billingham, te lo avevo già detto: non serve a niente incitarlo o minacciarlo! Lì ti ci vogliono tre o quattro pasticchette blu. :-]
focaccina

Messaggio da focaccina »

cronaca favolosa
<BR>compliments billi!
Una Vera Prodotta da Forno - Di più fragranti non ce n'è
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Ora però vogliamo le foto (e una cronaca imparziale della prestazione di Billy) ;-)
megan

Messaggio da megan »

nessuno si è tuffato diciamo un venti trenta metri prima della linea di meta???e si che questa volta forse in meta ci si sarebbe arrivati lo stesso con l'effetto scivolo della neve (tipo acquaplaning!!)!!! :-] :-]
<BR>
<BR>p.s. riferimenti a fatti o persone reali sono puramente casuali!!!
megan kaput mundi
Rispondi