Convocazioni Giovanili

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

fiorellino
Contatta:

Messaggio da fiorellino »

Vedo che il sasso che ho buttato in acqua sta avendo risultati:
<BR>sono veute fuori un paio di cose interessanti:
<BR>1) in una squadra che vince e stravince è più facile trovare ragazzi bravi;
<BR>2) la moda di andare in giro con il metro e la bilancia a pescare ragazzi grandi (manco fossero vitelli) c'è dappertutto ma non so a cosa serve; è più di trenta anni che vedo rugby (a tutti i livelli) e poche volte mi è capitato di vedere ragazzi grossi e bravi; anzi, in Italia, di solito è il contrario; più grossi sono, più cadono facilmente, diceva un allenatore con la A maiuscola.
<BR>3) anche nella squadra che prende 60 punti può esserci l'individualità che può essere portata in selezione.
<BR>Sono cose che sono venute fuori dalla discussione.
<BR>Però mentre discutiamo i Tecnici Federali continuano a fare str.....te!
<BR>L'ultima?
<BR>Convocazioni under 16 centro-sud:
<BR>mi limito ad elencare il numero dei ragazzi appartenenti alle squadre che il Benevento ha incontrato, quindi la situazione che meglio conosco:
<BR>Ragazzi della Partenope n. 4 in under 16 più 2 Under 17
<BR>Ragazzi del Sannio n. 3 in under 16 più due in under 17
<BR>Ragazzi del Benevento nessuno in under 16 e 2 in under 17 (Nazionale, non centro sud).
<BR>Praticamente i ragazzi della under 17 (16 e 17 anni) del Benevento negli incontri disputati con il Sannio e con la Partenope gli hanno rifilato più di 100 punti tra andata e ritorno (qualificazioni alle interregionali), subendone pochissimi.
<BR>Il risultao? Nessuno di questi ragazzi risulta nei nominativi convocati nella selezione centro sud.
<BR>Chi è capace di spiegare le ragioni, se esistono, ai ragazzi del Benevento?
<BR>Che fiducia potranno avere nel "sistema"?
<BR>Qualcuno mi illumini.
<BR>Io alcune ragioni le conosco; se l'argomento vi interessa, nei prossimi giorni Vi racconterò dei particolari, ma veramente "particolari".
<BR>saluti
almereida
Contatta:

Messaggio da almereida »

E' vero, sono d'accordo con te sul fatto che deve finire la tendenza di convocare dei ..gran bistecconi, che poi nella pratica del gioco sono inutili. Neanche io ho capito i criteri alla base delle selezioni giovanili, per ora sembra che venga premiato il peso piuttosto che le capacità tecniche del gioco e atletiche, sembra però (ma non vorrei sbagliarmi) che l'influenza francese in nazionale stia facendo cambiare tendenza, favorendo la velocità di gioco e l'impegno e la serietà dimostrati nelle sedi locali.
<BR>Non sono in grado di commentare cosa stia accadendo al sud a proposito di selezioni giovanili, in quanto vivo al nord
touch

Messaggio da touch »

la scelta delle convocazioni dei giocatori più grossi, anche se qualitativamente scarsi, parte direttamente dall'alto...dallo stesso Dondi, perciò, vuoi allenare la nazionale ? Fai quello che dice il Presidente!
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

anch'io l'ho sentita sta storia delle convocazioni in base a peso e ad altezza e che ci siano proprio delle direttive federali che dicono così, penso sia veramente una stronzata così detto papale papale.
<BR>1) perchè non è vero che chi è più grosso è più bravo
<BR>2) perchè lo sviluppo a quell'età non è ancora completato mentre le doti tecniche sono immanenti.
<BR>
<BR>
muzzo

Messaggio da muzzo »

8-) 8-) cari amici purtroppo il problema non è da oggi,infatti guardiamo il numero di stranieri che circolano in italia e gurdiamo che scuadre blasonate hanno iniziato anche con gli stranieri in giovanile.
<BR>Chiaramente sono poche le socità veramente interessate alle giovanili per non parlare di chi seleziona o chi impartisce metodi molto dubbi sulle selezioni peso per altezza ecc..il rugby in Italia potrebbe decollare se iniziassimo a costruire delle strutture dove lo studio viene abbinato allo sport dove i ragazzi possono confrontarsi ed imparare da persone preparate che oltre al gioco insegnino le regole l'alimentazione e lo spirito di questo nobile sport .
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Fino ad ora ho letto mugugni e lamentele, tra l'altro quasi mai circostanziate. Cerchiamo di precisare meglio, altrimenti certe critiche generiche lasciano il tempo che trovano. Vediamo invece di fare dei discorsi tecnici di un livello consono a quello dei partecipanti a questo forum, cercando di porre dei temi che esulino dal campanilismo (vero Fiorellino ?) o dalle affermazioni qualunquistiche (bistecconi, vitelli, peso, altezza...) e di sterile opposizine alla federazione, che viene ormai attaccata per partito preso, ogni cosa faccia. Vorrei interventi più qualificati, che so, da parte di Thaker o di Scanna o di altri esperti. Grazie.
<BR>E' Possibile?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
alvi

Messaggio da alvi »

Purtroppo le doti fisiche nel rugby moderno sono fondamentali........ E la fisicità delle squadre, in questo momento leader nel mondo, ne è la riprova.
<BR>La tendenza sarà sempre più orientata verso i "bistecconi" come li avete definiti............
<BR>D'altro canto non ci si almenta sempre che la nazionale, gioco a parte, subisce sempre dal punto di vista fisico nell' uno contro uno ?
<BR>
<BR>Secondo voi Dal fava è in azzurro perchè tecnicamente è superiore ad altri ???????????
<BR>
<BR>Penso che le direttive federali in questo caso siano atte ad individuare subito i futuri "bestioni" a prescindere dalle loro capacità tecniche, e cercare di plasmarli e formarli con l'aiuto di tecnici federali preparati e non demandando il tutto alle società com'è stato fino adesso.
<BR>
<BR>
<BR>
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

Kevin Morgan 177 78 23 Feb 1977
<BR>Rhys Williams 177 82 23 Feb 1980
<BR>Ceri Sweeney 180 79 21 Gen 1980
<BR>Dwayne Peel 175 81 31 Ago 1981
<BR>Shane Williams 170 77 26 Feb 1977
<BR>Non so ad esempio questi giocatori come erano a 15/16 anni ma i nostri tecnici federali li avrebbero sicuramente scartati.
<BR>Come possono delle persone che basano i loro criteri di scelta solo sulle dimensioni e non sulle capacità tecniche riuscire a plasmare nei ragazzi queste ultime????
<BR>Per me è assurdo e tra l'altro trovo molto più semplice e logico potenziare il fisico di un giocatore che non le sue capacità tecnico-tattiche.
<BR>
fiorellino
Contatta:

Messaggio da fiorellino »

Caro amico (di penna) issor
<BR>mi dispiace che tu abbia preso il mio modo di esporre le cose per "campanilismo".
<BR>Credo di aver denunciato, per prima cosa, la mia provenienza, proprio per evitare che qualcuno lo potesse pensare.
<BR>Le cose che ho esposto, sono da me vissute direttamente giorno per giorno e quindi, almeno per me, vere.
<BR>Potrei parlare di cose che succedono da altre parti o in altre Città, ma ne parlerei "per sentito dire", e non è mia abitudine.
<BR>Quindi se parlo di Benevento, del Sannio, della Partenope, del Comitato Campano o se faccio nome e cogname dei Tecnici interessati è a puro titolo di esempio di cose realmente accadute e che risultano a me direttamente.
<BR>Lo spirito è di denunciare soprusi fatti, in buona o cattiva fede, nei confronti di ragazzi con i quali condividiamo tutti i gioni sudore, fatica e divertimento e nei confronti dei quali bisogna avere il massimo rispetto ed onestà.
<BR>Saluti
OCCHIO-PINO

Messaggio da OCCHIO-PINO »

Se nel rugby bastasse solo il fisico possente .....avremmo un calo del 80% dei tesserati !
<BR>Che il fisico (inteso come atleticità) sia una componente essenziale, sono perfettamente daccordo.
<BR>Che, per fortuna, sia indispensabile (oltre ad una idonea atleticità) anche l'intelligenza ed ancor più e soprattutto il coraggio , questo non me lo leva di testa nessuno!
<BR>Ma perché i T.F. non hanno ancora pensato anche ai test di intelligenza adattati al gioco del rugby ? Tra l'altro sarebbero anche meno ingombranti delle loro bilance e metri.- :-] :-] :-] :-] P.S. è vero il Benevento macina gioco e......... che gioco !!! Eppure....
megan

Messaggio da megan »

quindi in italia betsen e nyanga non verrebbero mai presi in considerazione,cosi come castagneide,dominici,michalak,yachvili....ecc ecc non avrebbero nessuna chance dato che non arrivano a 90kg, complimenti mr dondi,un vero coglio....
megan kaput mundi
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-12-2005 alle ore 17:06, fiorellino wrote:
<BR>Caro amico (di penna) issor
<BR>mi dispiace che tu abbia preso il mio modo di esporre le cose per "campanilismo".
<BR>Credo di aver denunciato, per prima cosa, la mia provenienza, proprio per evitare che qualcuno lo potesse pensare.
<BR>Le cose che ho esposto, sono da me vissute direttamente giorno per giorno e quindi, almeno per me, vere.
<BR>Potrei parlare di cose che succedono da altre parti o in altre Città, ma ne parlerei "per sentito dire", e non è mia abitudine.
<BR>Quindi se parlo di Benevento, del Sannio, della Partenope, del Comitato Campano o se faccio nome e cogname dei Tecnici interessati è a puro titolo di esempio di cose realmente accadute e che risultano a me direttamente.
<BR>Lo spirito è di denunciare soprusi fatti, in buona o cattiva fede, nei confronti di ragazzi con i quali condividiamo tutti i gioni sudore, fatica e divertimento e nei confronti dei quali bisogna avere il massimo rispetto ed onestà.
<BR>Saluti
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Caro amico di tutto Fiorellino, in altri 3D ho magnificato ed elogiato le Vostre magnifiche Under, specialmente quella che ho ammirato personalmente qualche mese fa al trofeo Milani di Rovigo, ma il mio discorso é chiaro. Vale la pena di contestare le decisioni dei tecnici federali? Credo che siano seri e preparati, e se non ne hanno convocati tanti dei vostri é segno che forse già li conoscono e che vogliono provarne degli altri. Non credio che per partito preso (o per masochismo) convochino gli scarsetti e lascino i forti a casa. Del resto: NARDONE, CALANDRO e MARTINELLI li hanno pure convocati. Se ci fosse un malanimo , come fai adombrare tu nei confronti della tua società, non avrebbero convocato nemmeno quelli, non ti pare?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-12-2005 alle ore 18:36, el_megan wrote:
<BR>quindi in italia betsen e nyanga non verrebbero mai presi in considerazione,cosi come castagneide,dominici,michalak,yachvili....ecc ecc non avrebbero nessuna chance dato che non arrivano a 90kg, complimenti mr dondi,un vero coglio....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Megan, guarda che senza una mischia di peso e senza dei 3/4 fisici si fa poca strada. Guarda che l'ala francese che nello scorso hanno ci ha fatto un paio di mete era 1.94, guarda che nella squadra d'oltremanica chela scorsa settimana ha sconfitto il calvisano, milita un mediano di mischia che pare una seconda linea. Contro i Neo Zelandesi ti andrebbe di schierare dei fisichetti da 1.70 o vorrresti opporre delle bestie da 1.90 - 1.95 ? E smettiamola di attaccare sempre i vertici federali, così, per partito preso, qualunque cosa essi facciano. E' stucchevole e deprimente!
jaco

Messaggio da jaco »

A chi fa nomi di "nanerottoli-leggerini" vari vorrei ricordare che anche nella nostra nazionale ce ne sono (Nitoglia, Robertson, Mirco, Griffen, Pez, Orquera, Picone...) quindi credo che i tecnici sappiano distinguere i buoni giocatori anche se meno "dotati" fisicamente, poi, per carità, se si vuole andare avanti per luoghi comuni...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Lo stesso Patelli...
Rispondi