Le scuse di Lorigiola caso Petrarca

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Oggi è il 17/12/05, Padova ore 07,30, indosso il mio giubbino e come ogni Sabato mi appresto ad andare nella solita pasticceria di Prato della Valle, dove i “cornetti” pieni di crema sono sempre caldi, ma dove trovo anche i due quotidiani a portata di mano o a portata di scrocco.
<BR> Da buon terrone che sono, le brioche, chiamati da i polentoni, per me sono i cornetti e nonostante la Signorina al bancone del Bar continui da 7 mesi, ogni sabato a rispondermi, “allora cosa ha preso? Brioche e cappuccino” io gli rispondo: “ Si! Pago un cappuccino e 2 Cornetti caldi alla crema”, ricevendo sempre la stessa risposta : Allora Dueuroesettanta !
<BR>Oggi però ho provato un senso di disgusto, perché aprendo il Mattino di Padova, ho letto nella sezione sport un articolo dal titolo: “Le ragioni di Lorigiola: Sauton era ingestibile”, sarebbe giusto però intitolarlo “ Le scuse assurde di Lorigiola”, che vi pregherei di leggere.
<BR>Addentando il cornetto, che avevo in mano e scorrendo tra le righe, ho letto per ben due volte quell’articolo e la sensazione che ho avuto è stata estremamente negativa, tutti i miei sensi sono stati contaminati da quella sensazione e anche il cornetto che stavo sgargarozzando non mi sembrava più buono.
<BR>Il Signor Lorigila, in quell’articolo, afferma che i motivi dell’esonero di Sauton, ex allenatore del Petrarca Padova Rugby, sono:
<BR>1) La sua, (del tecnico), impostazione nei confronti della squadra era quella di lasciare troppo spazio alla fantasia dei singoli giocatori in campo, queste impostazioni in una società come la nostra, a “Conduzione Famigliare”, non sono gradite..
<BR>2) Ho deciso di esonerarlo dopo la partita contro la Benetton, cogliendolo di sorpresa, anche se i rapporti tra me (Lorigiola) e lui (Sauton) erano ormai rovinati, a mente serena consensualmente si è giunti alla soluzione di sciogliere il contratto, rapporti che comunque si sono ulteriormente sfilacciati anche in virtù delle continue trasferte in Francia da parte del tecnico.
<BR>
<BR>Dopo questa affermazione il mio cornetto si afflosciò, vomitando l’abbondante crema pasticciera da tutti i lati.
<BR>Ho pensato che se questi sono i nostri General Manager in Top Ten, siamo ben lontani dal raggiungere livelli rispettabili di professionalità.
<BR>Vorrei chiedere al Sig. Lorigiola:
<BR>Chi ha fatto la Campagna Acquisti?
<BR>Chi ha voluto Sauton come tecnico?
<BR>I giocatori del Petrarca sono professionisti o sono under 17?
<BR>Come mai da diversi anni nel Petrarca si assiste alla fuga di ottimi giocatori, per lo più Nazionali?
<BR>Come mai il Petrarca da diversi anni non raggiunge buoni risultati in campionato ed è tagliato fuori dalle competizioni Europee?
<BR>Calvisano, Viadana, non mi sembrano società che dispongano di molte più risorse finanziarie rispetto al Petrarca.
<BR>Forse il problema risiede nella gestione manageriale paragonabile a quella di una squadra da oratorio salesiano o meglio come dice Lorigiola a “Conduzione Famigliare”.
<BR>La verità è che General Manager che fanno queste dichiarazioni, dovrebbero starsene a casa e vedere le partite su Sky.
<BR>VERGOGNAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>
novella2000

Messaggio da novella2000 »

Caro filosofo, hai presente la vignetta di Gigi Proietti del cliente che si reca dall'avvocato?
<BR>L'avvocato scorrendo le pagine degli atti, si rivolge al cliente (sempre Gigi) dicendo : ahh, qua se l'inculamo, qui pure se l'inculamo, qui invece che c4$$o hai fatto, te se inculano, qui se l'inculamo, qui se l'inculamo, ahia qua te se inculano!!
<BR>Il cliente ferma l'avvocato e gli dice : com'è avvocato che quando se li inculamo semo sempre in due e quando me se inculano lo devo pigliare solo io ner culo ??
<BR>Questo è l'avvocato Lorigiola.
<BR>Saluti e non farti andare di traverso un cornetto per così poco, tanto loro, i salesiani, i gesuiti, la famiglia, il cenone lo digeriscono senza nemmeno finirlo.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>Come mai da diversi anni nel Petrarca si assiste alla fuga di ottimi giocatori, per lo più Nazionali?
<BR>Come mai il Petrarca da diversi anni non raggiunge buoni risultati in campionato ed è tagliato fuori dalle competizioni Europee?
<BR>Calvisano, Viadana, non mi sembrano società che dispongano di molte più risorse finanziarie rispetto al Petrarca.
<BR>Forse il problema risiede nella gestione manageriale paragonabile a quella di una squadra da oratorio salesiano o meglio come dice Lorigiola a “Conduzione Famigliare”.
<BR>La verità è che General Manager che fanno queste dichiarazioni, dovrebbero starsene a casa e vedere le partite su Sky.
<BR>VERGOGNAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Rispondo su quello che posso sapere, ricavato dai giornali e dalle dichiarazioni ...
<BR>Calvisano e Benetton hanno un budget almeno dal 50 al 80% superiore a quello del Petrarca , che ha probabilmente dei costi maggiori (specie per le giovanili rispetto al Calvisano) questa é in parte la risposta anche ad altre domande, come quella sulle "fughe" dei giocatori.
<BR>
<BR>Non sono così esperto da giudicare un allenatore, ma Sauton con il materiale a disposizione non ha dato un trend di miglioramento ma il contrario .
<BR>In queste condizioni in genere c'é poco da fare, visto che la squadra non si può cambiare si deve cambiare il tecnico , ed il momento é praticamente obbligato visto il tipo di campionato ...
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-12-2005 alle ore 09:53, GiorgioXT wrote:
<BR>
<BR>Calvisano e Benetton hanno un budget almeno dal 50 al 80% superiore a quello del Petrarca , che ha probabilmente dei costi maggiori (specie per le giovanili rispetto al Calvisano) questa é in parte la risposta anche ad altre domande, come quella sulle "fughe" dei giocatori.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Non conosco neppure io bene la situazione sotto "il Santo", però 3 (tre) giocatori nazionali originari di Padova, e che ora a Padova non giocano più, mi hanno detto che il Centro Geremia è tale grazie ai contributi mensili che hanno pagato e che pagano i giovani che praticano il rugby sotto l'ala petrarchina. Per cui non parlerei di costi, da questo punto di vista, ma di ritorni economici...
<BR>
<BR>Per quanto riguarda, invece, la questione del cambiare il tecnico, meglio stendere un velo pietoso :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y
papopele

Messaggio da papopele »

il vero dramma è che mi sembra abbia detto che lui non lascerà mai il suo posto finchè la nave sta per affondare ,ma almeno si liberasse di qualche suo fido collaboratore...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

<BR> 17-12-2005 alle ore 10:11, AdMinchiam wrote:
<BR>.
<BR>Non conosco neppure io bene la situazione sotto "il Santo", però 3 (tre) giocatori nazionali originari di Padova, e che ora a Padova non giocano più, mi hanno detto che il Centro Geremia è tale grazie ai contributi mensili che hanno pagato e che pagano i giovani che praticano il rugby sotto l'ala petrarchina. Per cui non parlerei di costi, da questo punto di vista, ma di ritorni economici...
<BR>
<BR>Ho tre figli che giocano nelle Under del Petrarca (per fortuna fanno sconti sui fratelli :-] ) paghiamo un costo di iscrizione ... per fortuna analogo per importo a quanto pagavo quando facevano Judo o Calcio (ho un figlio "convertito" :-D ) spendo MOLTO meno rispetto a chi ha figli che fanno nuoto o tennis ... e cosa MOLTO importante i ragazzi hanno un'assicurazione supplementare (niente di eclatante , ma almeno non c'é solo la sportass :-| )
<BR>Non credo che ricavino molto dalle giovanili , visto le strutture , più facilmente l'opposto.
malaga

Messaggio da malaga »

Si potrebbe sapere quanto spendono le famiglie per far giovcare a rugby un ragazzo? A PD quando costa giocare nel Petrarca?
<BR>
<BR>Ai miei tempi costo = 0 e ti regalavano pure le scarpette...
etameta

Messaggio da etameta »

Costa poco......solo € 450,00 all'anno!!!
<BR>
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Da quello che so :
<BR>450 euro a bambino/ragazzo. Più ci si deve pagare il terzo tempo e le divise . Pagano 450 euro all'anno anche i giocatori under 20 che sono nella rosa della prima squadra, ma questi hanno le divise e il materiale dalla società.
<BR>P:S Per far giocare a golf i ragazzi (noto sport criticato per i suoi costi) si pagano 400€ all'anno tutto compreso.
bicio

Messaggio da bicio »

il problema sapete qual'è??? è COVI è incapace!!!!!!!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

<BR> 17-12-2005 at 13:47, ursula wrote:
<BR>Da quello che so :
<BR>450 euro a bambino/ragazzo. Più ci si deve pagare il terzo tempo e le divise . Pagano 450 euro all'anno anche i giocatori under 20 che sono nella rosa della prima squadra, ma questi hanno le divise e il materiale dalla società.
<BR>P:S Per far giocare a golf i ragazzi (noto sport criticato per i suoi costi) si pagano 400€ all'anno tutto compreso.
<BR>
<BR>BARILLA RUGBY PARMA
<BR>Settore giovanile della Rugby Parma F.C.
<BR>Chiunque lo desideri può provare a partecipare gratuitamente e senza nessun impegno agli allenamenti della Barilla Rugby Parma!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Solo se deciderà di tesserarsi pagherà una quota di 130 euro comprensiva di materiale (tuta, giubbotto, borsa, calzettoni, pantaloncini), visita sportiva, assicurazione, cartellinamento, iscrizione a Tornei e campionati.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>LA RUGBY PARMA OFFRE AI SUOI TESSERATI ALCUNE AGEVOLAZIONI:
<BR>
<BR>I fratelli/sorelle di un giocatore pagante pagano SOLO 75 euro di iscrizione; il terzo figlio tesserato paga SOLO 50 euro.
<BR>I genitori dei tesserati avranno la possibilità di acquistare un abbonamento per il Campionato “Super Ten” a un prezzo agevolato.
<BR>Tutti i tesserati Rugby Parma hanno diritto ad un sconto sull’acquisto di materiali (magliette, scarpette, ecc.) presso la Ditta Cingi & Campari – Via Bernini n° 10 – Parma. Sarà sufficiente fare intestare la fattura a Parma Rugby s.r.l. e portarla in segreteria.
<BR>
<BR>
<BR>Per la corrente stagione sportiva, le categorie sono così suddivise:
<BR>
<BR>nati nel 1999 - under 7
<BR>nati nel 1998-1997 - under 9
<BR>nati nel 1996-1995 - under 11
<BR>nati nel 1994-1993 - under 13
<BR>nati nel 1992-1991 - under 15
<BR>nati nel 1990-1989 - under 17
<BR>nati nel 1988-1987-1986 - under 20
<BR>
<BR>
<BR>Gli allenamenti si svolgeranno fino a fine settembre presso il Campus Universitario di Via Langhirano, successivamente, appena sarà pronta, ci sposteremo anche in Via Montanara nella nostra nuova sede!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Per iscriversi alla Società bisogna recarsi negli uffici in Viale Piacenza, 9 c/o lo Stadio da rugby Sergio Lanfranchi, con una foto tessera, un certificato medico di “sana e robusta costituzione” del medico curante (Under 7/9/11/13); per la categoria Under 15/17/20 i ragazzi dovranno sottoporsi alla visita sotto sforzo, che la società provvederà a prenotare .
<BR>
<BR>Per qualsiasi informazione contattateci allo 0521/774325, Dott.ssa Biondini Olivia, o scriveteci al seguente indirizzo: <a href="mailto:info@rugbyparma.it" target="_new">info@rugbyparma.it</a>
<BR>
<BR>L'Overmach Parma parrebbe più economica...
sandronecus

Messaggio da sandronecus »

Vorrei dire anch'io una cosa, ovviamente da rugbysta e da allenatore, mi trovo da quest'anno a far parte della famiglia Petrarca dopo esservi rimasto assente per un 10 anni ritrovandola più in forma che mai, la mia natura cerca di trovare il lato positivo delle cose, Covi, Avv. Loriggiola, Presutti, Bruno Miazzo (validissimo portinaio del centro Geremia)giocatori della prima squadra tutte persone che vedo ogni volta che vado alla Guizza e che vedo lavorare attivamente al club, io a questo punto non voglio fare ne l'avvocato ne il gesuita di turno, solo voglio spiegarvi in modo molto umile cosa si vede quando si entra al Petrarca, tanti campi curatissimi, una struttura da fare invidia agli inglesi, massimo rispetto delle strutture e del nome di Memo. Il mio compito è insegnare il rugby ai bimbi che poveretti sono ignari di quanto si dice della propria società...
<BR>Credo che giocatori e allenatori non siano senza personalità e che abbiano una loro testa, dimenticavo anche i dirigenti e presidenti ne hanno una... Al Petrarca ne ho visti di personaggi ne cito alcuni: un certo Campese, Streuli, Tommasiello, Williams e ancora il povero Oliver fino ai più recenti Lucianinoooo e Barbini ...ossstia dimenticavo i Bergamasco!!! Tanti giocatori nati, cresciuti o passati secondo la più normale della natura.
<BR>Non facciamo come i calciofili che non dormono la domenica notte per prepararsi il discorso da dire all'indomani mattina al lavoro, questo per dire che se vogliono cambiare allenatore o giocatori o dirigenza l'importante cari fratelli è che si continui a dare dei valori ai ragazzi, i valori più belli e sani e sapete benissimo di cosa mi sto riferendo.
<BR>w la pastina o cornetto alla crema!!
novella2000

Messaggio da novella2000 »

Sandronecus...cerca di essere meno "basabanchi" perchè di cusuccie non tanto in linea con l'insegnamento di Memo se si volesse sottolinearne ce ne sarebbero tantine....evidentemente 10 anni di lontananza non ti hanno aperto gli occhi !!!!
<BR>Con tutti i personaggi cacciati da Memo e rientrati dopo la sua scomparsa, probabilmente hanno tolto la serenità al sonno eterno del buon Geremia !!!
<BR>Gente che ha sputato in faccia ai valori petrarchini per poi trovare la convenienza di rientrare, o gente che galleggia da una eternità nell'ambiente del Petrarca come un ignavo, per puro interesse economico.
ilfilosofo

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Vorrei dire anch'io una cosa, ovviamente da rugbysta e da allenatore, mi trovo da quest'anno a far parte della famiglia Petrarca dopo esservi rimasto assente per un 10 anni ritrovandola più in forma che mai, la mia natura cerca di trovare il lato positivo delle cose, Covi, Avv. Loriggiola, Presutti, Bruno Miazzo (validissimo portinaio del centro Geremia)giocatori della prima squadra tutte persone che vedo ogni volta che vado alla Guizza e che vedo lavorare attivamente al club, io a questo punto non voglio fare ne l'avvocato ne il gesuita di turno, solo voglio spiegarvi in modo molto umile cosa si vede quando si entra al Petrarca, tanti campi curatissimi, una struttura da fare invidia agli inglesi, massimo rispetto delle strutture e del nome di Memo. Il mio compito è insegnare il rugby ai bimbi che poveretti sono ignari di quanto si dice della propria società...
<BR>Credo che giocatori e allenatori non siano senza personalità e che abbiano una loro testa, dimenticavo anche i dirigenti e presidenti ne hanno una... Al Petrarca ne ho visti di personaggi ne cito alcuni: un certo Campese, Streuli, Tommasiello, Williams e ancora il povero Oliver fino ai più recenti Lucianinoooo e Barbini ...ossstia dimenticavo i Bergamasco!!! Tanti giocatori nati, cresciuti o passati secondo la più normale della natura.
<BR>Non facciamo come i calciofili che non dormono la domenica notte per prepararsi il discorso da dire all'indomani mattina al lavoro, questo per dire che se vogliono cambiare allenatore o giocatori o dirigenza l'importante cari fratelli è che si continui a dare dei valori ai ragazzi, i valori più belli e sani e sapete benissimo di cosa mi sto riferendo.
<BR>w la pastina o cornetto alla crema!!
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Infatti sandronecus, Tu dici il giusto.
<BR>Il petrarca ha avuto molti grandi campioni, ma nel passato, ora i campioni vanno via, dopo che approdono alla prima squadra e si rendono conto che con una dirigenza e un management così, possono solo aspirare a diventari grandi solo per i frequentatori della "Guizza".
<BR>Invece di spendere soldi nel Top Ten perchè non si concentrano solo sulle giovanili e sulla scuola rugby, visto che l'attuale petrarca ha risultati solo su questo?
ilfilosofo

<!-- BBCode Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Code:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><PRE> il problema sapete qual'è??? è COVI è incapace!!!!!!! </PRE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Covi ha una buona parte, ma anche chi lo lascia al suo posto ha la stessa colpa, oppure ha i suoi interessi a lasciarlo lì????? :-?
Rispondi