La Lotta per la la Salvezza-Venezia/Catania

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

1<!-- BBCode Start --><B>CALENDARIO</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Venezia ha un calendario molto piu complicato che Catania..en lo quale devono giocare fuori di casa tutti nel classifica media, ed en casa contra i BIG ..treviso (ieri) Calvisano, Viadana.
<BR>
<BR>Venezia 0 Catania 1
<BR>
<BR>2<!-- BBCode Start --><B>ORGANICO/GIOCATORI</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Nel carta..Catania superiore..PERO un Tukino non pagato e un Tukino non motivato!!
<BR>Il vero Torre di Babel che ha construita catotti et al potrebbe anceh facilmente crollare..Con una squadra con cosi scarsa rappresentazione local,, un zeppa di argentini...e poi 9 stranieri..quando solo 5 puo giocare(!!?)...NEI MOMENTI DIFICILI..E CON GRAN NUMERI DEGLI PEZZI PESANTI GIA QUASI 90% COMPROMESSI ALTROVE EN 2006/07....
<BR>non vedo gran vantaggio.
<BR>
<BR>Venezia...ancora ha degli carte per giocare...hanno 2 mesi per pianificare gli ultieriori rinforzi...HANNO DEI SOLDI ..E QUESTA FACTORE PER POTER INGAGGIARE 2 O 3 PEZZI PER CONTRATTI DI 3 MESI POTREBBE ESSERE DECISIVO.
<BR>
<BR>Venezia 2 Catania 1
<BR>
<BR>3<!-- BBCode Start --><B>SITUAZIONE SOCIETARIA</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Non c'e un "Societa" en Catania....esiste un gruppo di megolamaniacI...CHE NON CAPISCONO IL VERO DANEGGIO CHE STANNO FATTO AL RUGBY BASE/LOCALE.
<BR>
<BR>Perche 9 stranieri..cuando neanche paganno i stipendi di noviembre a 70% dei giocatori???
<BR>
<BR>la Sconfitta , anzi la umiliazione , contra Rovigo e dovuto , en parte, ai frustrazione , stuffo e rabbia degli varie componenti del squadra.
<BR>
<BR>oggi en catania esiste 3 gruppi..a)Stranieri inglese parlante , b)italiani/siciliani , e c)poi argentini
<BR>
<BR>Catania ha fatto LO STESSO en 2004/05 con risultati disatroso...( se qualcuno considera che vale la pena il exodus di 13 titolari , e poi lottare per la salvezza un prezzo ragionevole per entrare nei playoffs...beh non credo proprio)
<BR>
<BR>Venezia...non ha avuto "problemi Societari"..piu che latre scelti sbagliati. ..deciioni diciamo "Poco condivisibile e comprehensibili"..pero io parlo da fuori.
<BR>
<BR>AL MENO VENEZIA..QUANDO VOLGIONO FINIRE IL RAPPORTO CON QUALCUNO..LO DICONO SUBITO ...INVECE DI APPROFITARE DEL GIOCAOTRE O TECHNICO PER VARIE MESI DI PIU E POI NON PAGARE!!
<BR>
<BR>VENEZIA 1 CATANIA 0
<BR>
<BR>4<!-- BBCode Start --><B>SPERIENZA</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Non credo , dopo 5 mesi intensivi nel Super10 , che c'e gran diferencia . Catania forse ha degli giocatori piu esperto..pero Venezia mi sembra piu un blocco ...hanno avuto momenti molti delicati duranti la stagione..pero poco a poco stanno ricompattando.
<BR>
<BR>pero c'e anche un altre "sperienza" quello del DEJA VU.." Bloody hell mate..they did this shit to us last year and we knwo how it ended..." ( paroli testuali di un PEZZO FONDAMENTALE de Catania..paroli detti non meno di 4 giorni fa!!)
<BR>se la storia si ripete con la vicenda di falsi contratti ecc...questa volta certi giocatori hanno la "sperienza " di mandare il club a quello paese.
<BR>
<BR>Venezia 0,5 Catania 0
<BR>
<BR>il mio risultato...
<BR>Venezia 3.5 Catania 2
<BR>
<BR>venezia si salva ..per poco
<BR>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

In laguna qualcuno si starà ancora grattando... :-]
<BR>Cmq io tifo Venezia, l'unico peccato sarebbe la mancanza di un avamposto rugbystico al Sud qualora retrocedesse l'Amatori Catania.
<BR>Vista poi l'esigenza di copertura territoriale e, soprattutto, il livello del rugby espresso da questo Super 10, con un Super Rovigo, Petrarca che si permette di mettere in seria difficoltà Calvisano, Venezia che tiene testa a Treviso, Catania che vince una partita in Challange Cup (ottima cosa in questi giorni), carezzo ancora l'ipotesi di un Super12 allargato alle due finaliste della Serie A.
<BR>URCapitolina e Leonessa1928 non sfigurerebbero, visti i mezzi e la serietà delle due società!!! Anche alla luce dei giocatori di cui dispongono che in Super10 ci starebbero tranquillamente.
<BR>Senza poi contare realtà quali Rugby Roma, Colorno, San Marco e Piacenza1947 come possibili candidate alla promozione.
<BR>Ciò permetterebbe di aumentare le possibilità di accesso al rugby "che conta" per il pubblico e per quelle realtà ambiziose e che sanno ben-operare.
<BR>Cmq forza Venezia.
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Non ho mai visto giocare né Catania né Venezia e quindi il mio giudizio si basa solo sui meri risultati. Secondo me Catania rimane nettamente favorito nella corsa alla salvezza: non solo perché senza le penalizzazioni ora avrebbe il doppio dei punti dei lagunari ma anche perché ha più volte dimostrato di potersi esprimere a livelli ben più alti di quelli di una squadra che lotta per non retrocedere. Mi riferisco agli incontri casalinghi con Worcester e Montpellier ed alla larghissima vittoria contro lo stesso Venezia, che al suo attivo invece ha solo la faticosa vittoria interna della prima giornata contro gli etnei. Io tifo Venezia, ma credo che la spunteranno i siciliani
malaga

Messaggio da malaga »

secondo me invece per il Venezia non c'è speranza... il Catania ha sempre fatto così. Sono curioso di vedere quante partite in casa perderà nel girone di ritorno
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Ho visto giocare il Venezia Mestre sabato contro la Benetton e devo dire che mi ha ben impressionato.
<BR>
<BR>Devo dire anche che 'sto campionato così spezzetato (l'ultima parte di campionato si gioca tra una vita!) secondo me può portare delle sorprese.
<BR>
<BR>Giandolmen
zuffy

Messaggio da zuffy »

attenzione, la benetton giocava con tante riserve...e scarse motivazioni, mente venezia doveva provare quanto danno può fare in situazioni più favorevoli!
<BR>
<BR>secondo me catania è nettamente superiore come organico (de jager, irwing comuzzi ecc) ma bisogna vedere la questione soldi, se non ci saranno tracolli finanziari catanesi venezia ha poche speranze..dispiace per i cugini perchè si vede che ci tengono e lavorano pure bene sulla promozione e immagine (terzo tempo per i giovani merchandising sito aggiornato diretta scritta)
<BR>
<BR>allargare il super10 a 12 non sarebbe male, almeno si esce un po' dalla pianura padana..e si può giocare anche durante il 6n..inoltre in prospettiva di 4superclub hai un bacino più ampio dove pescare o far crescere giovani a patto di metter freno ai troppi stranieri..4 5 o anche uno solo ma di qualità così da richiamare pubblico!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ALLARGARE IL SUPER10!!!
<BR>BEH ...dipende con chi??
<BR>con URC, o Leonessa o Colorno ..va bene..pero se gia i casi degli stipendi non pagati sta allargando en modo allamante..anche si puo parlare di fare il super8.
<BR>
<BR>perche il super10 rischia diventare il mediocre 10 ,...per colpa di pochi..
<BR>
<BR>ma la LIRE non mai interviene per difendere il sua Marca???
<BR>
<BR>cmq...la situazione en Catania non e bello.
<BR>sono stupiti del ingaggi di mcnamee...ma con Krancz, foschi, tukino..il terza linea non era gia fatto???
<BR>
<BR>Io..irlandese..anche devo dire..McNamme ..per NULLA ha ancora la calita per giocare nel Super10...
Giandolmen

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-01-2006 alle ore 08:32, zuffy wrote:
<BR>attenzione, la benetton giocava con tante riserve...e scarse motivazioni, mente venezia doveva provare quanto danno può fare in situazioni più favorevoli!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>zuffy, invio la formazione con cui ha giocato la Benetton, anche con le "tante riserve" che dici tu non mi pare affatto male.... ;-)
<BR>
<BR>Williams;
<BR>Dallan D.,
<BR>Legg,
<BR>Pizarro (28’ st Pavanello),
<BR>Calanchini (10’ st Visentin);
<BR>Goosen,
<BR>Picone (31’ st Marcato);
<BR>Dal Maso,
<BR>Palmer,
<BR>Garozzo (18’ st Troncon);
<BR>Wentzel,
<BR>Kingi;
<BR>Di Santo (11’ st Sbaraglini),
<BR>Tejeda,
<BR>Mauro (28’ st Allori).
<BR>
<BR>Giandolmen
zuffy

Messaggio da zuffy »

la so la so e in effetti con questa formazione si può anche vincere il campionato (se ben rodata) ma in effetti se pensi che la prima linea era completamente cambiata, in terza giocavano palmer e garozzo dopo tanto tempo picone al posto di tronky pizarro e calanchini che anche loro hanno giocato pochissimo.. per carità, cmq non voglio difendere treviso..penso sia mancato un po' di cattiveria e inoltre il venezia, come ho già detto, aveva più motivazioni per giocare seriamente dopo la disfatta di catania
<BR>
<BR>poi sai, a treviso in questo periodo c'è sempre la sindrome del musetto...
<BR>
<BR>ricordo che qualche anno fa la benetton andò a perdere contro la roma ultima in classifica..purtroppo treviso ogni tanto soffre di cali psicologici che una grande squadra non dovrebbe avere ma va bene anche così.. basta vincere!
Giandolmen

Speriamo bene per la coppa, vorrei vedermi una bella partita fra 15 giorni!
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>Giandolmen
razzo

Messaggio da razzo »

Io ho visto rovigo -catania e non m'aspettavo di trovare l'Amatori cosi' in difficolta'. Non ci sono attenuanti. La mischia e' stata semplicemente continuamente travolta. Irving ha sbagliato quasi tutto ed e' sparito pian piano. Tukino invece e' proprio forte e ha piu'volte scompaginato i rodigini, senza pero' avere il sostegno necessario. Comuzzi non giocava e Cosa non lo ha ben sostituito e anzi ha cominciato a giocare da solo sbagliando ancora di piu'.
<BR>Sono stati in vacanza e sono tornati 4 o 5 giorni prima e forse questo e' uno dei motivi per cui non c'erano con la testa. Il Rovigo non ha sbagliato nulla e ha ben controllato la partita dall'inizio alla fine. :-[
zuffy

Messaggio da zuffy »

secondo me catania si sente già salva e punterà solo a vincere qualche partita in casa, forse per questo l'impegno è sceso...
<BR>si pensi che ora avrebbe 16 punti ma in qualche occasione è stata molto sfortunata e potrebbe averne anche di più...poi vabbè le penalizzazioni si sa..
<BR>ma rilassarsi troppo ora potrebbe essere un grosso errore, a marzo parte un altro campionato!
Fl1pper

Messaggio da Fl1pper »

esatto un altro campionato!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

un altro campionato..si
<BR>
<BR>sembra che lo hanno restituto 4 punti a Catania...
<BR>cosi 12 punti contra 8 di Venezia..
<BR>
<BR>Poi il solito storia dei maltrattamento ai giocatori..
<BR>
<BR>a) Cowie..senza soldi , senza contratto..MALGRADO i paroli di "ONORE"?? delgi cosi chiamato dirigenti
<BR>
<BR>come si tratta a un giocatore come Cowie..che e stato un fulcro per Catania en 2004-05???
<BR>
<BR>b) Wargon ..tratatto en un modo VERGOGNOSA....ha aspetatto 2 mesi per il suo stipendo..ed al final il club ha detto che non sirve piu..a casa.. E SENZA SOLDI
<BR>
<BR>c) vediamo come finisce il casa McNamme..( posso essere sbagliato..vediamo)
<BR>
<BR>gentacci sena ethici...
<BR>Salveza o non salveza..chi se ne frega dopo il danno fatto a tanti bravi giocatori e personne.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Tutto questo mi fa pensare però che i giocatori del Catania non sono nemmeno solidali fra loro.
<BR>Se non pagano uno non dovrebbero giocare TUTTI...
Rispondi