6 nazioni: tempo di organizzarsi

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

alpha

Messaggio da alpha »

Queesto topic lo posto con un po\' di anticipo, mancando 95 giorni all\'inizio del 6 Nazioni.
<BR>Pero\' se iniziamo per tempo possiamo organizzarci al meglio coinvolgendo il maggior numero di persone.
<BR>Per questo motivo mi pare giusto che chiunque abbia proposte, idee, suggerimenti per fare qualcosa di diverso rispetto al solito al 6N, cioe\' riunire un bel numero di persone in un settore e colorare il Flaminio le tiri fuori adesso in modo che se ne possa discutere per tempo tutti insieme.
<BR>Visto che siamo un bel numero sono tante le cose che si potrebbero fare, percio\' largo alla fantasia.
<BR>In Italia il 6N e\' un evento nuovo e manca quella tradizione che c\'e\' negli altri paesi, fatta di abitudini quali andare con la maglia allo stadio, di avere una canzone che imparano da bambini e che caratterizzare il giocare in quello stadio, il pre e post partita.
<BR>E\' una festa collettiva che ha molta presa sula gente, cosa che qui ancora non si e\' radicata.
<BR>Per questo secondo me il dovere dei tifosi, come per i giocatori e\' dare il massimo, e\' far sentire i giocatori stessi a casa loro.
<BR>Per cui cerchiamo di fare il nostro dovere, di stringere le fila di chi ama il rugby e di riempire questo stadio.
<BR>Per cui chi vuole esprima un parere su:
<BR>
<BR>-settore dove vorrebbe lo striscione venga posizionato (preferibilmente curva o tribuna).
<BR>
<BR>-idee su come colorare il settore (in modo appunto da creare una tradizione da seguire nel resto delle partite)
<BR>
<BR>-idee su una canzone e musica che possa essere conosciuta da tutti e che copra un po\' i tifosi avversari
<BR>
<BR>-qualche idea anche sul pre e dopo partita (un torneo di touch rugby???)
<BR>
<BR>Capisco che possa sembrare un po\' prmaturo e schematico, ma visto che fra poco usciranno i biglietti sara\' il caso di muoversi
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

colore: azzuro
<BR>preferibilmente delle maglie ( ci lamentiamo con la fir per il prezzo? YETI scrivi tu una letterina ? corta!! al massimo 10 righe!?)
<BR>
<BR>per il dopo propongo birra a fiumi....romani diceci dove e veniamo in blocco
<BR>ciao
<BR>
Petolo

Messaggio da Petolo »

nella miglior tradizione del rugby:
<BR>
<BR>Birra PRIMA, DURANTE e DOPO, nei bars intorno allo stadio. Chi conosce un bar abbastanza grande nei dintorni spieghi come arrivarci!
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Petolo

Messaggio da Petolo »

A proposito di biglietti, nessuno sa come procurare biglietti per Dublino? Il uebsait \"irish rugby\" dice che i biglietti verranno distribuiti dai club irlandesi, e una certa parte dalla Federazione Italiana... ma non dice come comprarli!
<BR>
<BR>Per Cardiff: al momento vendono al pubblico solo alcuni biglietti (quelli da 29 GBP sono gia\' spariti dal uebsait), probabilmente i migliori sono andati in prevendita ai club gallesi, ma una parte potrebbe restare invenduta e tornare alla vendita al pubblico, mentre non ci sara\' un \"settore italiano\" di per se\', ognuno va dove vuole.
<BR>
<BR>Per Roma: il primo gruppo che decide dove sedersi si faccia vivo!
<BR>
<BR>Ancora per Dublino: qualche esperto con dritte su alberghi?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
alpha

Messaggio da alpha »

bogi

Messaggio da bogi »

Io purtroppo per quest\'anno non potrò esserci (#-***!?#@@*), ma per quanto riguarda l\'aspetto musicale ho 2 proposte serie e concrete eccole di seguito:
<BR>
<BR>Cerco l\'estate tutto l\'anno
<BR>e all\'improvviso eccola qua...
<BR>lei è partita per le spiaggie
<BR>e sono solo quassù in città,
<BR>sento fischiare sopra i tetti
<BR>un aeroplano che se ne va.
<BR>
<BR>Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro e lungo
<BR>per me,
<BR>mi accorgo di non avere più risorse senza di te,
<BR>e allora
<BR>io quasi quasi prendo il treno
<BR>e vengo, vengo da te,
<BR>ma il treno dei desideri,
<BR>dei miei pensieri all\'incontrario va.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Volare oh, oh
<BR>cantare oh, oh
<BR>nel blu dipinto di blu
<BR>felice di stare lassù
<BR>e volavo, volavo felice più in alto del sole
<BR>ed ancora più su
<BR>mentre il mondo pian piano spariva lontano laggiù
<BR>una musica dolce suonava soltanto per me
<BR>
<BR>Sono molto Italiane, non sono troppo moderne, c\'è l\'azzurro delle maglie Italiane, azzurro può essere il canto che accompagna le azioni dei nostri.
<BR>
<BR>E dopo ognoi punto segnato ci sta molto bene Volare, che esprime l\'ebbrezza della vittoria.
<BR>
<BR>secondo me poi servirebbe una terza canzone da intonare nei momenti difficili per sostenere la squadra.
<BR>
<BR>Che ne pensate?
<BR>
<BR>
<BR>
alpha

Messaggio da alpha »

Bella idea, poi la conoscono tutti...
<BR>Io pensavo per i momenti di difficolta\' qualcosa tipo \"Non passa lo straniero\" che ha anche un valore storico, oppure un piu\' semplice non mollare mai che ormai e\' di moda...
Bigio

Messaggio da Bigio »

Non mollare mai...benissimo!!! Vorrei che la cantassero anke le tre bestioline!!! ihihihihihi!!!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
sergio

Messaggio da sergio »

Petolo per Dublino io vi posso dare una mano.....vi consiglio di prenotare una camera da Jury\'s in Ballsbridge.....che e\' a 10 minuti di cammino da Lansdowne Road...prezzo doppia x 90euro a notte. Adesso faccio qualche telefonata e poi ti faro\' avere altri dettagli.
<BR>PS io sto cercando di organizzare Cardiff....quasi sicuramente prenotero voli/albergo/biglietti a fine settimana....
<BR>fammi sapere...
<BR>ciao
alpha

Messaggio da alpha »

Beh dai ormai non mollare mai la fanno tutti...
<BR>E poi metti mischia a 5 metri dalla nostra linea di meta aiuterebbe parecchio
Maffa
Contatta:

Messaggio da Maffa »

Visto che gli sconti li fanno alle società di rugby... aehm... magari prendiamo i biglietti vicini vicini attraverso qualche società? eh?
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

non mollare mai
<BR>la cantano gli interisti....i risultati non sono ottimi??!!
neroverde

Messaggio da neroverde »

*
alpha

Messaggio da alpha »

Mica solo gli interisti...
<BR>Comunque e\' solo una proposta se qualcuno ha altre idee ben vengano
Petolo

Messaggio da Petolo »

Sergio per Cardiff Tiziano ha gia\' preso biglietti per settore L14 fila 8, oggi provo a prenderli nello stesso settore. Per Dublino, grazie della dritta, la mia difficolta\' e\' che non so come si procurano i biglietti.
Rispondi