Berbizier

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Non volendo entrare nelle scelte dell'allenatore (non del tutto condivisibili, nonostante la prova positiva), volevo però far notare una cosa.
<BR>P.B. è sicuramente un personaggio che ha un certo "peso" a livello internazionale, pertanto mi aspetto che le sue parole del dopopartita lascino il segno anche all'estero.
<BR>Insomma, qualcuno dei vecchi tromboni probabilmente si riguarderà la partita con una particolare attenzione...
<BR>Temo che il buon PB si dovrà abituare a certi trattamenti, ma
<BR>mi sembra comunque che sappia farsi sentire
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

Sono daccordo con te, le parole di Berbizier sono sacrosante. Il rispetto va conquistato sul campo ma anche fuori dal campo.
<BR>
<BR>Abbiamo il diritto di non essere strapazzati dall'arbitro che o è in malfede o è un incapace, scelga lui quella delle due che preferisce.
<BR>E abbiamo anche il diritto di non essere " presi per il culo " dall'allenatore Irlandese, vedi le sue dichiarazioni sul presunto morso e sulla seconda meta.
<BR>
<BR>Non mi va neanche di dire: vabbè alla prossima...., non facciamo come il calcio...., sempre a lamentarsi dell'arbitro...ecc ecc.
<BR>
<BR>Dobbiamo diventare come la Nuova Zelanda per vincere anche a dispetto degli errori arbitrali ?
<BR>
<BR>Diciamo sempre che il rugby è diverso dal calcio, perchè lo spirito è diverso ecc ecc, scusatemi ma io oggi non l'ho proprio visto questo spirito diverso anzi quello che ho visto è degno del peggior calcio ( tipo Juve o Milan contro Avellino o Ascoli tanto per capirci ).
<BR>
<BR>oggi l'Italia doveva vincere la partita per quanto ha fatto in campo, che non sia finita così non fa onore alla credibilità del rugby
If you want to get results you never got you have to do something you never did
rasen64

Messaggio da rasen64 »

..senza voler fare drammi , a me è sembrato che in tutte le decisioni contestate il sig. Pearson fosse a nn più di qualche metro dall'azione con piena visibilità.. Io nn sono un simpatizzante di Dondi però in questo caso ha fatto bene a protestare pubblicamente ! Cmq ,a parte le polemiche , è stata una buona Italia e questa è la cosa + interessante..!! I 3/4 molto migliorati (Berbizier :-D Cariat :-D )
ancilo

Messaggio da ancilo »

Attenzione a continuare a parlare dell'arbitro!
<BR>Adesso arriva Cerbero (Marcofk) e vi mozzica tutti: è da ieri che corre il sito per rintuzzare ltutte e proteste...
<BR> :-] :-] :-]
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-02-2006 alle ore 11:20, ancilo wrote:
<BR>Attenzione a continuare a parlare dell'arbitro!
<BR>Adesso arriva Cerbero (Marcofk) e vi mozzica tutti: è da ieri che corre il sito per rintuzzare ltutte e proteste...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Stai per caso dicendo che è stato lui a morsicare il giocatore irlandese ? :-]
If you want to get results you never got you have to do something you never did
scennadepollo
Contatta:

Messaggio da scennadepollo »

Grande PB fatti sentire!!!! :-] :-] :-]
spicci

Messaggio da spicci »

oops dove si leggono le dichiarazioni pls?
La nostra meta è la vita.
egon

Messaggio da egon »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-02-2006 alle ore 11:50, spicci wrote:
<BR>oops dove si leggono le dichiarazioni pls?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?33129" TARGET="_blank">http://www.federugby.it/news.asp?33129</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><B>IRLANDA - ITALIA, COMMENTI DEL DOPO-GARA. DONDI: ''DOBBIAMO RECRIMINARE SULL'ARBITRAGGIO''. IL CT IRLANDESE: ''ITALIA OK''</B>
<BR>
<BR>4/2/2006, Dublino – Il Presidente della Federazione Italiana Rugby, <B>Giancarlo Dondi</B>, lascia il Lansdowne Road di Dublino soddisfatto per la prestazione degli Azzurri contro l’Irlanda. Ma la sua soddisfazione è minata inevitabilmente dalle due mete, entrambe dubbie, che hanno dato ai verdi il successo nella prima giornata dell’RBS 6 Nazioni: “E’ stata una bella partita, ho visto una bella Italia. Dobbiamo recriminare per l’arbitraggio, ma possiamo pensare con ottimismo al prosieguo del Torneo, soprattutto se conserveremo lo spirito e la qualità di gioco che ci hanno contraddistinto quest’oggi”.
<BR>
<BR>Soddisfazione mista a rincrescimento per la sconfitta anche per il CT Azzurro <B>Berbizier</B>, alla sua prima partita nel 6 Nazioni: “A fine gara ho ringraziato tutti i giocatori, entrati in campo per sfidare gli irlandesi e mettersi al loro stesso livello. Ma sono insoddisfatto per come è arrivata questa sconfitta. Oggi il rugby internazionale ha un grande mezzo come il Television Match Officer, e non riesco a capire perché non vi sia fatto ricorso per la seconda meta dell’Irlanda. Anche la prima marcatura dei verdi – prosegue il CT – era dubbiosa. Mi pare eccessivo concedere due mete del genere all’Irlanda. Anche l’espulsione temporanea di Pez evidenzia come si siano usati due pesi e due misure: O’Driscoll, per un’infrazione analoga a quella del nostro numero 10, non è stato sanzionato”.
<BR>
<BR><B>Mirco Bergamasco</B>, autore della meta del vantaggio Azzurro nel primo tempo, racconta la propria giocata ed analizza il match: “In occasione della meta siamo partiti con una giocata prestabilita da touche, che lasciava aperte tre opzioni. Pez ha optato per il passaggio all’interno, dove io l’avevo seguito. Non avevo nessuno davanti e, anche quando sono stato toccato, sono riuscito a sfruttare l’inerzia ed a rialzarmi evitando il doppio movimento. Abbiamo dimostrato di non temere l’Irlanda e siamo stati efficaci e convincenti in difesa: avremmo meritato di più
<BR>
<BR><B>Carlo Checchinato</B>, Team Manager: “La stampa irlandese non era stata tenera nei nostri confronti in sede di presentazione. Avevano parlato dell’Italia come di un avversario modesto: abbiamo dimostrato che, anche se non possiamo contare su una storia rugbistica pari a quella irlandese, siamo comunque in grado di metterli in seria difficoltà. Rientriamo in Italia senza problemi fisici rilevanti”
<BR>
<BR>Complimenti per la prova degli Azzurri arrivano anche dal CT irlandese <B>Eddie O'Sullivan</B>: ''L'Italia ha mostrato di essere alla pari con le altre squadre del Torneo, ma non era una novità. Sapevamo che sarebbe stata durissima: è andata bene''
<BR>
<BR>Chiude Capitan <B>Marco Bortolami</B>, che lascia Dublino con tre punti di sutura al capo:''Siamo al livello delle altre Nazionali, adesso è evidente: straordinaria la prova dei trequarti, li ho ringraziato per la prestazione maiuscola. Adesso pensiamo all'Inghilterra''.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
spicci

Messaggio da spicci »

grazie,
<BR>
<BR>le giudico ragionevoli e sono felice che mio figlio, che gioca in un under 9, avesse visto che la PRIMA meta irlandese era viziata da un avanti.
<BR>Io l'ho subito tozzato dicendo che non si discute l'arbitro mai.
<BR>
<BR>E poi via di morsi di lingua...
<BR>
<BR>Dalle dichiarazioni traspare che Locicero è in panchina per un po' e mi pare la scelta saggia.
<BR>
<BR>Vinca il migliore
La nostra meta è la vita.
BixBeiderbecke

Una sola cosa non condivido, l'ottimismo per la partita con l'Inghilterra... A me sembra che la nostra squadra purtroppo si incastri perfettamente nella loro nel senso che il nostro punto debole corrisponde esattamente al loro punto di forza...
i-ching

Messaggio da i-ching »

che dire...
<BR>non entusiasmiamoci subito x PB e la sua Italia, andiamoci coi piedi di piombo e non dimentichiamoci del 6N 2005
marcofk

Messaggio da marcofk »

<BR> 05-02-2006 alle ore 11:20, ancilo wrote:
<BR>Attenzione a continuare a parlare dell'arbitro!
<BR>
<BR>Guarda, che berbizier o dondi si incazzino mi sta pure bene, ma noi spettatori abbiamo la responsabilità di mantenere il nostro sport pulito e libero dalle porcherie che si vedono in altri sport. Tutte le nostre discussioni sull'arbitro non solo non cambieranno il risultato della partita, ma non cambieranno nemmeno l'atteggiamento dei prossimi arbitri. Semmai lodiamo il comportamento dei giocatori in campo che in situazioni simili in passato si sono autodistrutti facendosi ammazzare di penalties e cartellini ed auguriamoci che continuino così.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
BixBeiderbecke

I giornalisti irlandesi hanno definito l'arbitro "sympathetic" con la loro squadra. Non c'è nemmeno bisogno di dirlo, lo hanno visto tutti
tazzina

Messaggio da tazzina »

...Allora c'è qualche fanatico del "subermoviolone" del Brocess' di Bisccard'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>:-o :-o :-o :-o
<BR>
<BR>Quando mi sono avvicinato al Rugby, mi hanno insegnato che l'Arbitro non è così influente nei Match come negli altri sport di squadra.... (poi, se volete ne discutiamo se è vero o no... vedi ERC, ecc ecc)
<BR>
<BR>Le discussioni su "è gol, non è gol...", "Arbitro di parte", ecc ecc lasciamole alla Gazzetta del Calcio e esaltiamo la buona prova dei nostri Azzurri contro una discreta Irlanda...
<BR>
<BR>Speriamo di non dover ricadere nel baratro settimana prox contro l'Inghilterra!!!!!!!!!!!!!!!!!
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
BixBeiderbecke

<BR> 05-02-2006 alle ore 22:17, tazzina wrote:
<BR>...Allora c'è qualche fanatico del "subermoviolone" del Brocess' di Bisccard'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>:-o :-o :-o :-o
<BR>
<BR>Quando mi sono avvicinato al Rugby, mi hanno insegnato che l'Arbitro non è così influente nei Match come negli altri sport di squadra.... (poi, se volete ne discutiamo se è vero o no... vedi ERC, ecc ecc)
<BR>
<BR>Le discussioni su "è gol, non è gol...", "Arbitro di parte", ecc ecc lasciamole alla Gazzetta del Calcio e esaltiamo la buona prova dei nostri Azzurri contro una discreta Irlanda...
<BR>
<BR>Speriamo di non dover ricadere nel baratro settimana prox contro l'Inghilterra!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>Guarda che a differenza del "Processo del lunedì", qui sono tutti d'accordo. Non è nemmeno lontanamente immaginabile la malafede di nessuno. Il fatto è che l'Italia è spesso trattata come un gruppo di scolaretti arrivati ad imparare la lezione (lo so che l'ha già detto qualcuno, ma repetita iuvant). Il problema è stato aggravato dal fatto che essendo una partita dal pronostico scontato, l'hanno affidata a un arbitro che è internazionale solo da pochi mesi.
<BR>Mi sembra che le parole di Berbizier siano state civilissime e sportive.
<BR>Potevamo anche avere il dubbio che fossero nostri complessi di inferiorità, ma adesso che lo ha verificato anche uno come Berbizier, abituato ai "piani alti" del rugby internazionale anche come allenatore, abbiamo capito che è un problema reale. Tutto qui
Rispondi