cambiamo le aliiii!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

con tutto il rispetto al 11 e al 14 abbiamo i soli giocatori che a mio avviso non sono all'altezza del 6 nazioni; quando vedo lemont, rougerie e cueto mi chiedo perché noi no! Nitoglia non riesca mai a fare una meta, a filare via più di quindici metri, continua a ogni partita i suoi balletti inconcludenti ; in più non la passa mai mai,oltre a fare degli errori imperdonabili in difesa ; cannavosio non riesce a combinare più di tanto, fa anche troppo nel suo ruolo-fuoriruolo..
<BR>é vero che la scelta non é ampia ma dennis dallan puo darci una marcia in più, santillo avere una chance ; pratichetti e al limite anche pace sono a mio avviso meglio di canavosio ...
yeti

Messaggio da yeti »

Squadra che perde non si cambia!!
<BR>
<BR>G.
boginov

Messaggio da boginov »

Quali errori imperdonabili ha fatto Nitoglia in difesa? A me sembra che è migliorato moltissimo nei placcaggi, sabato aveva davanti centri e ali che gli davano dai 15 kg. in su. Probabilmente è la miglior ala italiana che abbiamo, almeno in prospettiva futura.
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

Con tutto il rispetto tutto si può dire tranne che i ns. 11 e 14 non abbiano fatto delle buone partite contro Irlanda e Inghilterra!
<BR>Nitoglia ha fatto un po' una cazzata all'ultimo ma non è tutta colpa sua....mi pare che l'abbia scritto anche qualcuno che di rugby ne capisce un po' più di me!
<BR>Poi, passi per Rougerie e Cueto (che comunque hanno ben altri palloni a diposizione) ma Lamont è una finta ala... :-D
bakunin

Messaggio da bakunin »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-02-2006 alle ore 10:15, ilcavigliatore wrote:
<BR>
<BR>é vero che la scelta non é ampia ma dennis dallan puo darci una marcia in più, santillo avere una chance ; pratichetti e al limite anche pace sono a mio avviso meglio di canavosio ...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>a parte santillo e pratichetti, che comunque è un centro, gli altri da te citati sono infortunati.
<BR>Il meglio a disposizione è quello, c'è poco da sbizzarirsi
<BR>
<BR>b@K
ilcavigliatore

io dico che oggi come oggi le ali sono forse i due ruoli più deboli; vabbé che nitoglia placca meglio (non sempre) ma le ali devono anche fare delle mete..senno chi le fa? solo i centri?
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

è anche vero che i palloni decenti che arrivano alle ali si contano sulle dita di una mano... gli anni scorsi manco i centri facevano le mete... pian pianino ci riusciranno anche le ali.
ilcavigliatore

e un altra cosa; io sono con berbizier, a cosa serve una meta come quelle di mirco quando poi nitoglia fa quella cazzata?
<BR>Non é ammissibile degli errori del genere! Pensate ai suoi compagni alla fine del match!
<BR>un turno a riposo a meditare e poi in campo più fresco e concentrato di prima!
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Mi pare che qualcuno lo avesse già sostenuto, per esempio contro la francia io metterei Mauro bergamasco all'ala, per contrastare Rougerie, e darei il suo posto a Persico.
<BR>
<BR>Potrebbe starci?
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

seguendo il tuo stesso ragionamento anche la meta di mirco serviva a niente, visto che era l'78esimo e perdevamo 16-24, ci serviva una meta trasformata ed una punizione per vincere.
<BR>mi pare che come discorso non stia molto in piedi.
<BR>
<BR>piuttosto, diamo tempo a nitoglia di crescere, e' molto giovane e guarda come e' migliorato bergamirco in 2 anni. Se gli diamo modo di crescere (si cresce anche sbagliando, ma l'unico modo per farlo e' giocare ai ritmi e con le squadre giuste, non in serie C) diventera' molto forte, secondo me.
<BR>
<BR>santillo mi pare di aver capito che gioca nella capitolina, beh, prima di portarlo al 6N magari sarebbe opportuno provarlo in altri contesti (super 10 e test match).
<BR>
<BR>certo che se in una partita arrivano 3 palloni alle nostre ali, non si puo' pretendere che siano 3 mete, ne' nitoglia, ne' santillo, e nemmeno cueto giocando con noi secondo me ci riucirebbe e farebbe la figura del brocco.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
ilcavigliatore

la meta di mirco non serviva a niente? perché a rugby conta solo vincere? lascio ad altri il commento....
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<BR>allora ti riporto il TUO commento:
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-02-2006 alle ore 10:36, ilcavigliatore wrote:
<BR>a cosa serve una meta come quelle di mirco quando poi nitoglia fa quella cazzata?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>e ti chiedo:
<BR>a cosa serviva una meta come quella di canale e bergamirco, SENZA la cazzata di nitoglia, bortolami e pez?
<BR>
<BR>Coinvolgo anche bortolami e pez, uno perche' capitano, poteva farsi sentire e coinvolgersi nella decisione di buttare fuori il pallone facendo pesare la sua sbandierata intelligenza, l'altro, sperando di non confordermi con un altro, perche' colui che materialmente ha preso la decisione di giocare il pallone.
<BR>Con questo non vogli dire che nitoglia non abbia fatto una cavolata, ma che semplicemente la colpa non e' tutta e solo sua. La squadra si e' sentita di giocare quel pallone e lo ha fatto. Per quanto mi riguarda ha fatto bene, anche se e' andata male. Il fatto che il pallone sia caduto a un giocatore, in quel momento, non mi sento di addebitarglielo, anche se la faccia di nitoglia all'uscita dal campo era abbastanza esemplificativa di come si sentisse.
<BR>
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
yeti

Messaggio da yeti »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-02-2006 alle ore 11:00, ilcavigliatore wrote:
<BR>la meta di mirco non serviva a niente? perché a rugby conta solo vincere? lascio ad altri il commento....
<BR>
<BR>Io sono altri.
<BR>Scusa, ma tre post fa hai posto la domanda: "A cosa serve quella meta di mirko se poi Nitoglia fa quella cazzata?". Ecco, a cosa serve la meta di Mirko? Serve a qualcosa o serve a niente? Perché se serve comunque a qualcosa, allora chi se ne frega della cazzata di Nitoglia? Se invece non serve a niente (perché tanto avevamo perso lo stesso, perchè Nitoglia ha fatto quella cazzata, perché la Peroni in lattina costava 6 euro dagli s*****i col carretto) perché ti scandalizzi se qualcuno risponde che non serve a niente?
<BR>
<BR>G.
<BR>
ilcavigliatore

non mi scandalizzo, amo il rugby perché é diverso dal calcio , perché l'italia puo perdere cento volte ma se gioca bene, leale e dando tutto me ne frego al limite se perde...e se vedi finalmente una meta dell'italia come quella di mirco puoi gioire e al limite quasi spegnere la tv e non guardare , e uscire e esssere felice per un'azione stupenda!ma é vero anche che 24-16 invece di 31-16 suonava diversa e dava più onore alla sconfitta...non voglio dare la croce solo a nitoglia ma ha fatto una cazzata punto e basta, e non bisogna ripetersi,anche se non é il solo colpevole..spero che qualcuno condivida i miei discorsi..
marcofk

Messaggio da marcofk »

Domanda: se ci sono tante ali di belle speranze da 6N in Italia, com'é che dobbiamo schierare un mediano di mischia argentino al numero 14? Possibile che Berbizier sia masochista? A giudicare dai risultati non si direbbe. Anche Parisse ha bucato un placcaggio che é costato una meta, in un momento ben piú decisivo della partita quando il risultato era ancora in ballo. Perché non prendersela anche con lui? Non sará che Nitoglia é un bersaglio piú facile? Abbiamo una squadra che dopo anni di mal di fegato sta iniziando ad entusiasmare. La cosa piú logica é lasciare che la squadra cresca cosí com'é, e quando ci sará una base solida provare anche questi presunti fenomeni nelle posizioni dove il rendimento dei titolari attuali non risulta all'altezza degli avversari. Cambiare adesso mi sembra veramente autolesionistico.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Rispondi