I Bogrhesi Parigiani- un Alleato Azzurro?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<BR>Visto che...
<BR>1) il pubblico del Stade Francais ( Stade FANCY per molti!) ha spento gran parte del seconda tempo del Francia-Irlanda fischiando a Michalake e varie giocaotri di Stade toulose del nazionale...en un gesto di total anti patriotismo e solo pura provincialsimo
<BR>
<BR>2) I dichiarazioni dopo partita di laporte che ha detto qualcosa come " lets put the f*** Bourgeois on the fiedl next week and see how they like it" " mettiamo i testi di cazzi borghese nel campo e vediamo come lo piacionno!"
<BR>
<BR>3) Visto che 2 delle stelle Azzurri , parisse e Bergamasco ..Giocano nel Stade Francais
<BR>
<BR>4) visto il enorme nerviosimo che esiste nel campo frnacaise..perche hanno perso con sacozia ed quasi lo hanno batuto via il risultato contra irlanda
<BR>
<BR>5) Fino adesso non sono mai stato capace di veramnete dominare con la mischia..ne dubbio molto che possono allora farelo contra gli avanti azzurri..ne dubbio molto!
<BR>
<BR>6) Visto la difesa tacano e feroce fino adesso degli azzurri...
<BR>
<BR>Perche non possiamo prevedere un giorno en lo cual se gli azzurri evitano gli erroir infantili che gli irlandese hanno fatto cioe un HIRI KIRI Colletivo per 40 minuti!...se gli azzurri riescoano di sopravivere i primi 20 minuti...io prevdeo un giorno molto molto complicato per i francese..
<BR>
<BR>il Pubblico di Stade Francais en su gran maggior parte sono molto anti Toulouse, Biarriitz ecc..e molto provincial..e non credo che lo perdonnarano cosi facile i dichiarazioni di Laporte.
<BR>
<BR>Non e cosi pazzesco di pensare che ..seconde il procedemiento del partita..che il Pubblico va en contra delle francaise e appogia gli Azzurri
<BR>Gli azzurri sono stati sempre simpatici per gli altri aficion ..pero nel pasato con un certo Simpatia condescendente...Non ^piu! adesso sono anche molto rispettaitti...
<BR>Con anche il valore di un Icon come Berbizier nel Panchina...ho la sensazioine che gran parte del pubblico di Stade Fancy avra dei dubbi a chi devono tifare! :-D
<BR>
<BR>Scozia quasi ha vinto nen parigi en 2005 ( con una meta legae annulato)..Hanno gia vinto en Edinburgo..
<BR>Irlanda ha sfiorato un risultato storico...
<BR>Italia Non ha meritato la sconfittta en il modo che e successo..
<BR>Hanno giocato faccia a faccia con il corrazto inglese (risultato bugiardo per il errore nei ultimi minuti )
<BR>
<BR>Con la fragilita mentale degli francese ed il compatezza delgi azzurri..forse stiamo acercandoci a una Colpaccioa en Parigi.
<BR>ed lo dico en serio
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

io ho preso il mio biglietto e ci credo..ma se si vincesse comunque, senza tanti ma se indipercui,borghesi parigiani o non, semplicemente perché vince il migliore?? Laporte comunque mi é simpatico, é stato sanguigno e sincero,il pubblico parigino é insopportabile, ho visto dei forum incredibili su france2sport dove attaccano tutto e tutti compresi i telecronisti della tv!!!! diamogli ceciooooooooooooooooo
MT

Messaggio da MT »

Non credo che il pubblico dello Stade de France si "rivolterà" contro i proprio giocatori se questi giocheranno bene.
<BR>Il pubblico ti osanna se giochi bene e ti butta nella polvere se giochi male.
<BR>non è bello nè sportivo ma mi sto rendendo conto che è così.
<BR>
<BR>Io però credo nel "colpaccio" perchè credo nelle capacità dei nostri giocatori.
<BR>Stanno giocando molto bene e secondo me gli manca solo un pizzico di “cattiveria” (non nel senso di far male agli avversari o esser fallosi) per vincere.
<BR>E spero che vincano per meriti propri e non per demeriti degli avversari.
<BR>
<BR>MariaTeresa
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>3) Visto che 2 delle stelle Azzurri , parisse e Bergamasco ..Giocano nel Stade Francais </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>3 Azzurri: 2 Bergamasco e Parisse
<BR>Tra l'altro domani i fratelli Bergamasco partono entrambi titolari mentre Parisse è stato lasciato a riposo
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

si scusate 3 ...hai ragione
<BR>
<BR>non volevo dare la idea che Italia solo puo vincere con il aiuto delle tifosi Francese..
<BR>
<BR>Pero sicuramnete lo avranno ben considerato che i francesi sono molto tempermentale..I francesi quasi mai giocano en un modo regolare..o lo fanno bellisimo..e bruttisimo..
<BR>
<BR>Italai ha la squadra di veramente frustrare gli francese..
<BR>
<BR>allora bene..gli azzuri hanno bisogno andare al prossimo livello..cioe di fare piu punti..e approfitare piu cinicamnete gli opprtunita di fare punti.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Mt..hai ragione--pero il pubblico , quando frnacia vincevo per quasi 40 punti...iniziava di fischiare ai giocaotri di toulosue..per qualsiasa minimo errore.
<BR>e stato veramente una cosa vergognosa.
<BR>
<BR>
MT

Messaggio da MT »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-02-2006 alle ore 10:15, pier12345 wrote:
<BR>Mt..hai ragione--pero il pubblico , quando frnacia vincevo per quasi 40 punti...iniziava di fischiare ai giocaotri di toulosue..per qualsiasa minimo errore.
<BR>e stato veramente una cosa vergognosa.
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>bah...mi domando sempre che ci va a fare allo stadio questa gente.
<BR>se rimanessero a casa: vedrebbero meglio la partita e non spenderebbero soldi
<BR>
<BR>(...come sono buona e tollerante questa mattina :-] )
i-ching

Messaggio da i-ching »

però tra noi e i francesi c'è una cosa diversa, una rivalità in più. non possono tollerare l'idea di perdere contro l'Italia.
<BR>io però ci credo
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

mi ricora del frase di o' driscoll 2 anni fa ..cuando ha detto che
<BR>
<BR> " Andiamo per vincere e fare gli inglese a soffoccare con suoi tramazzini di gamberetto "( il pasto tipico degli borghesi inglesi en Twickenham..insieme con il loro champagne)
<BR>
<BR>abbiamo vinto..pero non so se qualche borghese inglese ha sofferto un Trauma di Gamberetto! ;-)
keis
Contatta:

Messaggio da keis »

Analisi interessante, la tua Pier. Effettivamente una partita contro l'Irlanda poteva essere un caso, magari imputabile ad una giornata negativa degli Irlandesi.
<BR>
<BR>Ma il fatto è che con gli Inglesi hanno fatto molto meglio. Quegli inglesi che avevano macinato il Galles e che hanno giocato al massimo per metterci sotto. Ad un certo punto hanno inquadrato Sheridan e Thompson appena rientrati in panchina a metà del secondo tempo e sembravano proprio "frollati".
<BR>
<BR>Quindi quello che tu dici ci incoraggia parecchio. Certo dovrà essere tutto perfetto, ma in ciò penso giocherà un influenza determinante il fatto che metà e forse più XV italiano gioca in Francia, e con ottimi risultati: la conseguenza è che non affronti più con la scagarella dei mostri, ma con tranquillità e consapevolezza dei tuoi mezzi il tuo avversario di ogni domenica.
<BR>
<BR>Ricordarsi in proposito anche di Francia - Argentina dell'anno scorso a Marsiglia (mi pare).
<BR>
<BR>Una volta tenevamo un tempo (ed anche anche), adesso siamo arrivati all'ora abbondante. Secondo me è solo perchè si è alzato il tasso di "consuetudine" all'alto livello.
<BR>
<BR>Vista l'evoluzione di Mirco ?
<BR>
<BR>Per andare bene bisognerebbe che dopo Castrogiovanni, anche Perugini, Ongaro, Masi e Nitoglia se ne andassero in Francia o in Inghilterra, ed allora sì che faremmo paura a tutti.........
<BR>
<BR>Ed allora perchè non iscrivere tre o quattro squadre al campionato francese ? (non ho mai capito perchè mai la Celitic).
<BR>
<BR>Quelli della mia età che seguivano lo sport da piccoli si ricorderanno che a cavallo degli anni '60 - '70 al Tour de France non partecipavano le squadre "di club", ma selezioni nazionali. Perchè non proporlo ?
<BR>
<BR>Tanto più che ormai il quadro è abbastanza chiaro: il super ten è un campionato del cavolo, non interessa a nessuno, ha un calendario assurdo, non fa alzare il livello di nessuno. Nè si alza il livello delle squadre di vertice prendendo 6 batoste a stagione in Heineken Cup. E' migliorata la nazionale perchè si è alzata l'abitudine all'intensità di quelli giocano con continuità nell'alto livello.
<BR>
<BR>E non starei lì a fare pippe tipo selezioni regionali e simili, se si sceglie così e ci si fida di chi ha in mano il destini tecnici del rugby italiano, allora si fa un Italia A, B, C. D, e che sia Berbizier a "fare le squadre".
<BR>
<BR>Leggevo su Planet Rugby che il campionato francese è "diviso a metà" tra squadre di vertice e squadre di coda, con parecchie partite "meaningless", se per ipotesi ci fosse una vittoria dell'Italia sabato prossimo, secondo me potrebbero considerare anche favorevolmente una novità che dia maggior varietà ed interesse (ed incassi, e diritti televisivi !) al loro già ricco campionato.
<BR>
<BR>Cosa ne pensi ?
MT

Messaggio da MT »

Castrogiovanni va ai Tigers.
<BR>
<BR>Però più che esportare giocatori per farli diventare ancora bravi, sarebbe il caso che la FIR si impegnasse a rendere il nostro campionato e le nostre squadre più competitive.
<BR>Anche alcuni degli Azzurri espatriati sarebbero ben felici di tornare se le squadre italiane diventassero più competitive.
i-ching

Messaggio da i-ching »

secondo me sarebbero solo illusioni.
<BR>al massino otterremmo una nazionale che ogni tanto gioca qualche partita di livello (come adesso) ma vincolata agli stessi giocatori, che fatica a trovare dei rimpiazzi validi.
<BR>Non si può girare intorno ai prolemi, il sitema in cui sono strutturati i campionati italiani non l'ha scritto jeova sulle tavole della legge usando il fulmine: si può e si deve cambiare (=migliorare)
parramatta

Messaggio da parramatta »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-02-2006 alle ore 10:06, ilcavigliatore wrote:
<BR>io ho preso il mio biglietto e ci credo..ma se si vincesse comunque, senza tanti ma se indipercui,borghesi parigiani o non, semplicemente perché vince il migliore?? Laporte comunque mi é simpatico, é stato sanguigno e sincero,il pubblico parigino é insopportabile, ho visto dei forum incredibili su france2sport dove attaccano tutto e tutti compresi i telecronisti della tv!!!! diamogli ceciooooooooooooooooo
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>SUL fatto di attaccare i teleronisti son d'accordisimo.
<BR>lacroix è spocchioso e di parte pensa che ripeteva, rivolgendo si al collega, durante tutto il secondo tempo di sco fra'' ne t'inquieta pas , on va gagner je vous dis'' tradotto ''non ci preoccupiamo, ti dico che la vinceremo sta patrita''
<BR>VERAMENTE FASTIDIOSO!
<BR>L'ENTUSIASMO DI ALBALADEJO ERA SINCERO E VERO, IL SUO è veramente low profile.
<BR>idem per bollesan, le cui scorretteze infastidiscono di continuo.
<BR>su quuesto hanno ragione i telespettatori.
<BR>sul resto un po meno...ma la francia lhanno pompata di brutto, hanno dichiarato vittoria con slam e giocano i mondiali in casa...la pressione è enorme!
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Non si può girare intorno ai prolemi, il sitema in cui sono strutturati i campionati italiani non l'ha scritto jeova sulle tavole della legge usando il fulmine: si può e si deve cambiare (=migliorare)
<BR>santi paroli..ed anche quelli di keis..ed altri..
<BR>
<BR>Sicuramente il fatto che tatni degli azzuri giocano en francia vi aiuto molto nel aspetto psicologico.
<BR>
<BR>La importante e di a) saper che Francia non e per nulla imbattibile.
<BR>b) credere che si puo fare.
<BR>
<BR>Se francia non inizia molto bene..iniziara i dubbi.
<BR>E vero che Francia ha fatto bene nei test matches en Noviembre...pero contra un Australia molto debole , ed un Sudafrica sperimentale si puo dire .
<BR>
<BR>Hanno combinato vittorie importanti con sconfitti clamorosi nei ultimi tempi..
<BR>dal distruzzione contra gli AB's..la sconfitta contra i Pumas, la vittoria molto ingiusto contra scoiza..e poi la sconfiotta contra scozia e il secondo tempo di orrore contra irlanda.
<BR>
<BR>Seconde me la prima linea azzurri e piu forte che Francia ..dove ancora non sanno chi gioca.
<BR>
<BR>La terza linea..al meno Parisse e Bergamasco sono al pari di qualsisasa Francese..( mica fanno banquillo en Stade Francais..questo squadretta nei suburbi di Parigi..)
<BR>
<BR>e cosi via...
<BR>ed avendo berbizier e un enorme vantaggio.
<BR>Non dico che vincete..dificilisimo per qualsiasa squadra en aprigi..
<BR>PERO...?
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

con tutto il rispetto del paese che m'ospita un dato oggettivo: a tutti i sondaggi europei sul popolo più antipatico vincono sempre loro: boriosi, arroganti, spocchiosi, viziati ecc, perché devono sempre sentirsi superiori? Guardate pero' che questa mentalità terribile a volte,vedi napoleone, dà i suoi frutti..Io mi chiedo sempre in ufficio perché i miei colleghi francesi invece di lavorare 15 ore al giorno non cercano d'organizzarsi un po' meglio! Ma non dimentichiamolo, i francesi sono spesso più curiosi di noi e più "umani" e certamente meno falsi degli inglesi..quanto ai loro telecronisti rispecchiano i telespettatori é vero (salvo il commentatore tolosano-pireneico coi baffi che é simpatico) ma a livello di competenza sono molto bravi..
k2

Messaggio da k2 »

Al di là del 6 nazioni di quest'anno , mi pare ci sia una campagna mediatica che porta al pensiero che la Francia l'anno prossimo può vincere i mondiali e battere quella che sembra l'imbattibile N.Zelanda. (anche perchè ai mondiali finora....)
<BR>
<BR>La pressione è quindi enorme , ma l'errore è di chi l'ha creata.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda la partita di sabato , il secondo tempo ha fatto dimenticare un primo tempo certamente orribile per gli irlandesi , ma in cui la Francia aveva dimostrato un dominio sul campo mostruosamente impressionante.
Rispondi