cambiare a cardiff

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

3 partite, la stessa storia o quasi con 2 punti almeno dolenti :
<BR>1)giocare bene fino al 50, poi, inevitabile, il calo (e spesso il cartellino giallo..) perché??
<BR>2)Ero allo stadio. La cosa più grave non sono i 37 punti presi ma il nostro attacco inesistente o quasi.
<BR>Vedere Rougerie e Dominici, sovrapporsi, inserirsi da ogni varco,svariare in attacco come terminale di ogni azione francese era dalle tribune uno spettacolo! In pratica giocavano con quattro centri mobilissimi e senza riferimenti per noi! I nostri 2, fino a che c’é da tenere la posizione in difesa e al limite placcare va bene, ma in attacco non ci sono e non la vedono mai, questa é la verità!Il nostro unico schema é pez o griffin che portano la palla e i due centri che provano a inserirsi. Insomma un attacco a 6 contro uno a quattro, un attacco il nostro dove di solito le ali non s’inseriscono: come fare al massimo una meta a partita...
<BR> Io credo che ci vule una boccata d’ossigeno: Santillo, Galon o Pedrazzi non so, forse devono avere una chance che sia una..qulacosa per cardiff deve cambiare!
<BR>
parramatta

Messaggio da parramatta »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-02-2006 alle ore 19:52, ilcavigliatore wrote:
<BR>3 partite, la stessa storia o quasi con 2 punti almeno dolenti :
<BR>1)giocare bene fino al 50, poi, inevitabile, il calo (e spesso il cartellino giallo..) perché??
<BR>2)Ero allo stadio. La cosa più grave non sono i 37 punti presi ma il nostro attacco inesistente o quasi.
<BR>Vedere Rougerie e Dominici, sovrapporsi, inserirsi da ogni varco,svariare in attacco come terminale di ogni azione francese era dalle tribune uno spettacolo! In pratica giocavano con quattro centri mobilissimi e senza riferimenti per noi! I nostri 2, fino a che c’é da tenere la posizione in difesa e al limite placcare va bene, ma in attacco non ci sono e non la vedono mai, questa é la verità!Il nostro unico schema é pez o griffin che portano la palla e i due centri che provano a inserirsi. Insomma un attacco a 6 contro uno a quattro, un attacco il nostro dove di solito le ali non s’inseriscono: come fare al massimo una meta a partita...
<BR> Io credo che ci vule una boccata d’ossigeno: Santillo, Galon o Pedrazzi non so, forse devono avere una chance che sia una..qulacosa per cardiff deve cambiare!
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>ragionamento perfetto m POI MI CALI SUL FINALE!!!!!!!!!
<BR>ma che c'entrano i nomi Santillo galon eccetera???? mica abbiamo I lomu da far giocare che cambiano da soli una partita ( e neanche...) è IL GIOCO CHE VA RAFFINATO!
<BR>con quelli che dici cambierebbe poco il gioco.
<BR>la francia chiunque mette all'ala gioca cosi: clerc heymans bory eccetera
<BR>COMUNQUE CON KIRWAN MANCO SE PASSAVANO LA PALLA,E DA FERMI, E DIFESA COLABRODO.
<BR>ORA SE LA PASSANO E DIFENDONO BENE.
<BR>ABBIAMO SFIORATO 2 EPICHE VITTORIE, TENUTO 60 MINUTI MI VA BENE.
<BR>DIAMO TEMPO E FIDUCIA A BBZ, MICA FA MIRACOLI!
<BR>CERTO PURE A ME PIACEREBBE VEDERE IL GIOCO SPUMGGIANTE, MA CON LA GRAVE SITUAZIONE GENERALE DEL RUGBY BEN ANALIZZATA DA PIER NEL SUO ULTIMO TREAD, MI SEMBRA GIA ABBASTANZA?
<BR>
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<BR>Aridaje con 'sto Santillo!
<BR>
<BR>Io conosco uno che gioca in serie C a Pesaro, tutti quelli che l'hanno visto dicono sia una furia, io chiamerei anche lui!
<BR>
<BR>Ma chi lo conosce meglio sa dirci se ha amici potenti in alto?
<BR>Oppure se quantomeno e' Santillo figlio di Santillo padre? :-]
<BR>
<BR>Facciamo giocare infortunati e gente abituata a giocare 20 minuti a partita, cosi' vediamo che rullata ci passano.
<BR>
<BR>Bisognerebbe a volte tapparsi la bocca e parlare come minimo 2 giorni dopo aver sbollito.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-02-2006 alle ore 20:27, parramatta wrote:
<BR>
<BR>COMUNQUE CON KIRWAN MANCO SE PASSAVANO LA PALLA,E DA FERMI, E DIFESA COLABRODO.
<BR>ORA SE LA PASSANO E DIFENDONO BENE.
<BR>ABBIAMO SFIORATO 2 EPICHE VITTORIE, TENUTO 60 MINUTI MI VA BENE.
<BR>DIAMO TEMPO E FIDUCIA A BBZ, MICA FA MIRACOLI!
<BR>CERTO PURE A ME PIACEREBBE VEDERE IL GIOCO SPUMGGIANTE, MA CON LA GRAVE SITUAZIONE GENERALE DEL RUGBY BEN ANALIZZATA DA PIER NEL SUO ULTIMO TREAD, MI SEMBRA GIA ABBASTANZA?
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Straquoto.... Io credo che i miglioramenti ci sono: almeno l'89% dei placcaggi (82% dei francesi) li portiamo a casa (vedere statitstiche su www.6nations.net)
<BR>
<BR>Di certo qualche migliroia c'è da fare ma il livello è quello: anni fa difendevano Kirwan e Johnstone che beccavano 60-80 punti e cambiavano giocatori come io cambio i calzini...
<BR>
<BR>Se pensate che cambiando due giocatori si scalino 100 anni di storia di diiferenza, uno o due zeri nel numero di tesserati e via dicendo (guardate solo la coreografia e la bbelelzza di Murrayfield e confrontatela con lo squallore e la tristezza da stadio da est europeo anni 70 del Flmanio) siete come quelli che credono che un primo ministro faccia i miracoli.
<BR>
<BR>
<BR>Quanto a Santillo, siamo arrivati a proporre giocatori mai sentiti (vi ricodate Antoni 2001 ?) . be allora vi propongo mi cugggino: non ha mai giocato a Rugby ma è un armadio con le ruyore, una furia fortissima e veloccissima....
<BR>
Advance Australian Fair !
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

io non ho detto santillo per forza!dico che con un attacco senza ali facciamo una meta a partita, sia per gli schemi che non le coinvolgono, sia anche perche giocatori come canavosio non saranno mai ali perché come si dice a roma "non gli regge la pompa"; meglio dare allora una chance a un giovane acerbo magari ma che almeno abbia il fiato oltre che la voglia d'imparare o allora a un centro che meglio conosce gli schemi d'attacco..
<BR>senno continuiamo cosi e lasciamo solo al galles e alla scozia la capacità in una stagione di cambiare e fare quello che fanno..
mauri59

Messaggio da mauri59 »

Io invece dico la mia :
<BR>1) Concordo che è l'attacco che manca ma dobbiamo cambiare schema o giocatori ???
<BR>2) La nostra touche fa sempre molta fatica a prendere le nostre palle. In tre partite del 6 nazioni invece qualcuno mi sa dire quante touche avversarie abbiamo conquistato ? Secondo me neanche una !!! E non è il caso di rivedere anche questo ???
<BR>3) La nostra squadra è evidentemente molto stanca negli ultimi 20 minuti. In tutte le partite ho notato questo.... preparazione sbagliata ? Ciao :-]
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
marcofk

Messaggio da marcofk »

<BR> 26-02-2006 alle ore 14:33, mauri59 wrote:
<BR>Io invece dico la mia :
<BR>1) Concordo che è l'attacco che manca ma dobbiamo cambiare schema o giocatori ???
<BR>2) La nostra touche fa sempre molta fatica a prendere le nostre palle. In tre partite del 6 nazioni invece qualcuno mi sa dire quante touche avversarie abbiamo conquistato ? Secondo me neanche una !!! E non è il caso di rivedere anche questo ???
<BR>3) La nostra squadra è evidentemente molto stanca negli ultimi 20 minuti. In tutte le partite ho notato questo.... preparazione sbagliata ? Ciao :-]
<BR>1) Le due cose non sono indipendenti l'una dall'altra, ma sicuramente abbiamo un problema di organico ed il nostro gioco alla mano ne risulta condizionato.
<BR>2) Ne abbiamo rubate 3 all'Irlanda, con l'Inghilterra non ci abbiamo nemmeno provato, non ho dati su ieri ma mi pare che almeno una o due le abbiamo rubate. Direi che il problema è che siamo poco preparati quando gli avversari cercano di rubare le nostre touches.
<BR>3) Non saprei dirti se è un problema di preparazione, mancanza di ricambi o mentale (con l'Inghilterra siamo calati un po' ma non crollati: l'ultima meta è stata frutto di distrazione, non stanchezza). In più, per quanto riguarda ieri, Del Fava ha giocato infortunato alla spalla per buona parte della partita. Non avevamo ricambi adeguati in seconda linea, e credo che questo sia costato del lavoro extra per gli altri avanti. A naso, propenderei per il cedimento mentale però.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
corri

Messaggio da corri »

VISTO CHE SEMBRE CHE NON CI SIAN IN GIRO ALI DI LIVELO
<BR>SE A CARDIFF SI PORTASSE BERGAMIRCO ALL'ALA CI SAREBBE UN CENTRO ADEGUATO DA INSERIRE INSIEME A CANALE???
<BR>E' DA POCHI ANNI CHE SEGUO IL RUGBY MA DEBBO DIRE CHE L'ITALIA IN QUEST'ULTIMO SEI NAZIONI MI STA EMOZIONANDO.
mauri59

Messaggio da mauri59 »

<BR> 26-02-2006 alle ore 15:12, marcofk wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-02-2006 alle ore 14:33, mauri59 wrote:
<BR>Io invece dico la mia :
<BR>1) Le due cose non sono indipendenti l'una dall'altra, ma sicuramente abbiamo un problema di organico ed il nostro gioco alla mano ne risulta condizionato.
<BR>2) Ne abbiamo rubate 3 all'Irlanda, con l'Inghilterra non ci abbiamo nemmeno provato, non ho dati su ieri ma mi pare che almeno una o due le abbiamo rubate. Direi che il problema è che siamo poco preparati quando gli avversari cercano di rubare le nostre touches.
<BR>3) Non saprei dirti se è un problema di preparazione, mancanza di ricambi o mentale (con l'Inghilterra siamo calati un po' ma non crollati: l'ultima meta è stata frutto di distrazione, non stanchezza). In più, per quanto riguarda ieri, Del Fava ha giocato infortunato alla spalla per buona parte della partita. Non avevamo ricambi adeguati in seconda linea, e credo che questo sia costato del lavoro extra per gli altri avanti. A naso, propenderei per il cedimento mentale però.
<BR>OK marcofk.....grazie per il tuo parere. :-D
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
Nic

Messaggio da Nic »

A mio avviso gli unici centri di livello che potrebbero giocare a fianco di Canale con Mi.Bergamasco all'ala sono: Masi e/o M.Dallan. Entrambi infortunati.
parramatta

Messaggio da parramatta »

<BR> 26-02-2006 alle ore 19:31, Nic wrote:
<BR>A mio avviso gli unici centri di livello che potrebbero giocare a fianco di Canale con Mi.Bergamasco all'ala sono: Masi e/o M.Dallan. Entrambi infortunati.
<BR>d'accordissimo masi in via di recupero ma dallan manuel come sta?
mauri59

Messaggio da mauri59 »

Io Nitoglia non lo conosco bene.....ma in questo 6 nazioni non lo vedo troppo incisivo !!! Sarà anche giovane però non gli ho mai visto fare azioni degne della sua fama .......Ci serve appunto qualcuno che sia più......(trovatemi voi il vocabolo, non mi viene)
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

l'Italia dovrebbe a mio parere prendere esempio dalla Scozia, una squadra tecnicamente non più forte della nostra, ma che non fa errori sciocchi, che placca sulla prima linea di difesa, che libera dai 22 con calci lunghi che vanno in touche, che gioca anche dopo il 50'.
<BR>se giocheremo così possiamo vincere le 2 ultime partite.
<BR>ciao.
nino22

Messaggio da nino22 »

<BR> 26-02-2006 alle ore 22:16, kapaopango wrote:
<BR>l'Italia dovrebbe a mio parere prendere esempio dalla Scozia, una squadra tecnicamente non più forte della nostra, ma che non fa errori sciocchi, che placca sulla prima linea di difesa, che libera dai 22 con calci lunghi che vanno in touche, che gioca anche dopo il 50'.
<BR>se giocheremo così possiamo vincere le 2 ultime partite.
<BR>ciao.
<BR>
<BR>Non diciamo corbellerie, la Scozia sulla carta ci è superiore in tutto, dallo stadio, all'abbigliamento ai giocatori.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Non si dovrebbe minimizzare il problema delle rimesse laterali. Ci sono aspetti, es. il placcaggio, in cui siamo migliorati molto, ce ne sono altri (molti) in cui dobbiamo e possiamo migliorare, ma la touche è forse l'unica fase in cui siamo peggiorati anche rispetto ad una stagione negativa come quella passata.
<BR>Non è, come è stato scritto qui, solo a causa della bravura degli avversari. Bortolami ha parlato chiaramente di errori, incomprensioni e malintesi fra i compagni di reparto. Per me, nell'immediato, questo è il problema n.1 da risolvere.
Rispondi