COLORIAMO DI PACE IL FLAMINIO
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
gseverini
<b>La partita di domenica prossima contro la Francia può essere un ottimo evento mediatico per dimostrare la voglia di pace.
<BR>Mi rivolgo ovviamente agli appassionati di rugby che, come me, domenica saranno al Flaminio e che pensano che quella iniziata stanotte sia una guerra sbagliata ed ingiusta.
<BR>La partita Italia Francia sarà, come tutte le altre partite del 6 nazioni, trasmessa in diretta dalla BBC, dalla RAI e da France 2, per un bacino di pubblico televisivo enorme.
<BR>E allora domenica, allo stadio, ognuno di noi porti una bandiera con l\'arcobaleno della Pace.
<BR>Riempiamo il Flaminio dei colori della Pace, utilizziamo la nostra passione per trasmettere anche un messaggio.
<BR>Domenica, tutti al Flaminio con una bandiera della pace!</b>
<BR>
<BR>Giovanni Severini
<BR>Mi rivolgo ovviamente agli appassionati di rugby che, come me, domenica saranno al Flaminio e che pensano che quella iniziata stanotte sia una guerra sbagliata ed ingiusta.
<BR>La partita Italia Francia sarà, come tutte le altre partite del 6 nazioni, trasmessa in diretta dalla BBC, dalla RAI e da France 2, per un bacino di pubblico televisivo enorme.
<BR>E allora domenica, allo stadio, ognuno di noi porti una bandiera con l\'arcobaleno della Pace.
<BR>Riempiamo il Flaminio dei colori della Pace, utilizziamo la nostra passione per trasmettere anche un messaggio.
<BR>Domenica, tutti al Flaminio con una bandiera della pace!</b>
<BR>
<BR>Giovanni Severini
-
gseverini
AL,
<BR>mi dispiace che tu non ti firmi, come invece faccio io con nome e cognome.
<BR>Frasi come \"stattene a casa\" denotano un retroterra cuturale abbastanza preciso. A differenza tua, però, non ho detto \"chi non porta la bandiera della pace se ne stia a casa\", ma ho semplicemente fatto un appello a portare la bandiera. Da sventolare insieme al tricolore.
<BR>Esporre l\'arcobaleno equivale a fare politica? Certo, ma con la \"P\" maiuscola, quella che vola al di sopra delle parti e dei partiti. Del resto, mi sento in buona compagnia: il governo francese (di centro destra), quello tedesco (di centro sinistra), i movimenti cattolici, il Papa, i movimenti progressisti, i sindacati (tutti e tre).....
<BR>Per finire: riesco a fare anche due cose contemporaneamente, guardare la partita e manifestare per la pace. Riuscire a farne solo una alla volta, come proponi tu, è una lmitazione forte all\'intelligenza.
<BR>
<BR>Con simpatia.
<BR>Giovanni
<BR>mi dispiace che tu non ti firmi, come invece faccio io con nome e cognome.
<BR>Frasi come \"stattene a casa\" denotano un retroterra cuturale abbastanza preciso. A differenza tua, però, non ho detto \"chi non porta la bandiera della pace se ne stia a casa\", ma ho semplicemente fatto un appello a portare la bandiera. Da sventolare insieme al tricolore.
<BR>Esporre l\'arcobaleno equivale a fare politica? Certo, ma con la \"P\" maiuscola, quella che vola al di sopra delle parti e dei partiti. Del resto, mi sento in buona compagnia: il governo francese (di centro destra), quello tedesco (di centro sinistra), i movimenti cattolici, il Papa, i movimenti progressisti, i sindacati (tutti e tre).....
<BR>Per finire: riesco a fare anche due cose contemporaneamente, guardare la partita e manifestare per la pace. Riuscire a farne solo una alla volta, come proponi tu, è una lmitazione forte all\'intelligenza.
<BR>
<BR>Con simpatia.
<BR>Giovanni
-
McPippus
Ehi AL, di cosa hai paura? Temi di distrarti con tutti quei colori? Hai paura che Giovanni abbia ragione? In fondo la sua è solo una proposta (che peraltro io condivido in pieno) e se non sei d\'accordo non sei tenuto a rispondere.
<BR>Ciao e PACE anche per te.
<BR>Ciao e PACE anche per te.
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
-
rik
Personalmente io vado al Flaminio per vedere la partita dello sport che amo. Non voglio che nessuno faccia diventare questo evento una manifestazione politica (indipendentemente dal motivo o colore politico)
<BR>Spero che il Flaminio sia lo stadio dei rugbisti e nessuno voglia attribuire alla partita\' di domenica significati che magari non tutti condividono.
<BR>Spero che il Flaminio sia lo stadio dei rugbisti e nessuno voglia attribuire alla partita\' di domenica significati che magari non tutti condividono.
-
fanarone
- Contatta:
di questi tempi o si sta da una parte o dall\'altra..e in mezzo un muro. cerchiamo di rispettarci. Chi vuole portare la bandiera della pace lo faccia (l\'hanno sventolata anche gli azzurri dopo la vittoria con il galles),chi non è d\'accordo non la porti, ma la cosa fondamentale è rispettarsi!!!!!!!!!!
-
gseverini
QUALCUNO CONOSCE SITI CHE HANNO RILANCIATO L\'INIZIATIVA \"COLORIAMO DI PACE IL FLAMINIO\" OLTRE A QUELLO DELL\' <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.beneventorugby.it" TARGET="_blank">U.S. Benevento Rugby</A><!-- BBCode End -->?
-
rik
Per l\'amor di Dio. Ognuni porti la bandiera che gli pare. Ho soltanto detto di non trasformare una gara importante e sentita in un avvenimento politico.La bandiera della pace e\' un simbolo politico e come tale non ha niente a che vedere con la partita Italia - Francia. Se c\'e\' chi la sventola buon per lui, basta che non si faccia sentire in colpa chi non lo fa.
<BR>
<BR>