Il Rugby Veneto

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

aladestra

Messaggio da aladestra »

Chi mi sa dire perchè in Veneto c'è questa passione per il rugby che in altre parti d'Italia non c'è ?
<BR>
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Bhé francamente, non tutto il Veneto, si tratta di un'isola triangolare, i cui vertici sono Padova, Rovigo e Treviso. Ma il rugby vive di isole triangolari: Parma, Piacenza e Noceto - Roma, Frascati e Colleferro - Napoli, Benevento e Sannio - Firenze, Prato e Livorno - Lommardia orientale e in più l'Aquila che fa isola a sè, tutto il resto é deserto,ed é difficile anche intervenire all'interno di questo micro-sistema, vedi un po' come é finita con l'Amatori MI sponsorizzata Mediolanum.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-03-2006 alle ore 09:05, issor wrote:
<BR>Bhé francamente, non tutto il Veneto, si tratta di un'isola triangolare, i cui vertici sono Padova, Rovigo e Treviso. Ma il rugby vive di isole triangolari: Parma, Piacenza e Noceto - Roma, Frascati e Colleferro - Napoli, Benevento e Sannio - Firenze, Prato e Livorno - Lommardia orientale e in più l'Aquila che fa isola a sè, tutto il resto é deserto,ed é difficile anche intervenire all'interno di questo micro-sistema, vedi un po' come é finita con l'Amatori MI sponsorizzata Mediolanum.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>C'è anche la liguria! E il vertice ovviamente è Cogoleto!!! :-] Forza Cogo che ci salviamo!!!
<BR>Qui però più che un triangolo è una linea: Recco-Genova-Cogoleto! e poi fino a Imperia.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Ted
Contatta:

Messaggio da Ted »

siamo in veneto anche noi una piccola isola nel Nord ovest del veneto ai piedi delle piccole dolomiti....
<BR>
<BR>nell'alto vicentino.. dove il rugby non è conoscuto....
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
L3gs

Messaggio da L3gs »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Bhé francamente, non tutto il Veneto, si tratta di un'isola triangolare, i cui vertici sono Padova, Rovigo e Treviso.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mmhh, non sono molto d'accordo; ci sono molte piccole roccaforti rugbystiche in veneto, lontano o semplicemente fuori dai 3 centri principali, che vivono con passione ed autonomia una loro storia rugbystica. Penso a BELLUNO, BASSANO, MOGLIANO, VALPOLICELLA, SELVAZZANO, PAESE, MONSELICE, BADIA POL., FRASSINELLE, VILLADOSE per dirne solo alcuni.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
bolina

Messaggio da bolina »

<BR> 15-03-2006 alle ore 10:54, L3gs wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Bhé francamente, non tutto il Veneto, si tratta di un'isola triangolare, i cui vertici sono Padova, Rovigo e Treviso.
<BR>
<BR>Mmhh, non sono molto d'accordo; ci sono molte piccole roccaforti rugbystiche in veneto, lontano o semplicemente fuori dai 3 centri principali, che vivono con passione ed autonomia una loro storia rugbystica. Penso a BELLUNO, BASSANO, MOGLIANO, VALPOLICELLA, SELVAZZANO, PAESE, MONSELICE, BADIA POL., FRASSINELLE, VILLADOSE per dirne solo alcuni.
<BR>
<BR>di quelli che hai nominato solo belluno, bassano e valpolicella sono fuori dal "triangolo d'oro
L3gs

Messaggio da L3gs »

<BR> 15-03-2006 alle ore 10:59, bolina wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-03-2006 alle ore 10:54, L3gs wrote:
<BR>
<BR>
<BR>di quelli che hai nominato solo belluno, bassano e valpolicella sono fuori dal "triangolo d'oro
<BR>
<BR>Ma io avevo detto anche LONTANO, non solo FUORI.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
pinghial

Messaggio da pinghial »

Abbiamo un altro triangolo rugbistico anche qui in emilia! Certo non di valore eccelso, ma l'importante è che ci sia! Formigine - Reggio Emilia - Modena!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<BR> 15-03-2006 alle ore 09:50, Emy77 wrote:
<BR>Bhé francamente, non tutto il Veneto, si tratta di un'isola triangolare, i cui vertici sono Padova, Rovigo e Treviso. Ma il rugby vive di isole triangolari: Parma, Piacenza e Noceto - Roma, Frascati e Colleferro - Napoli, Benevento e Sannio - Firenze, Prato e Livorno - Lommardia orientale e in più l'Aquila che fa isola a sè, tutto il resto é deserto,ed é difficile anche intervenire all'interno di questo micro-sistema, vedi un po' come é finita con l'Amatori MI sponsorizzata Mediolanum.
<BR>
<BR>
<BR>C'è anche la liguria! E il vertice ovviamente è Cogoleto!!! :-] Forza Cogo che ci salviamo!!!
<BR>Qui però più che un triangolo è una linea: Recco-Genova-Cogoleto! e poi fino a Imperia.
<BR>E io che pensavo che in Liguria giocassero solo a pallanuoto!: Nervi, Camogli, Pro Recco...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
goddard

Messaggio da goddard »

Da quello che ho letto varie volte sembra che la diffusione del rugby in Italia sia dovuta a due fattori principali: le truppe anglosassoni (non U.S.A.) arrivate durante e dopo la seconda guerra e l'attivismo di italiani rientranti dalla Francia e dai paesi anglosassoni.
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Bé, dimenticate un club di super10??
<BR>
<BR>Venezia-mestre - con a seguito le meno conosciute (ma non con meno tradizione) Lido Venezia e Lemene Portogruaro;
<BR>
<BR>Per poi spostarci ad est, in Friuli: Udine in serieA e Pordenone, Montereale e Pedemontana Livenza in serieC 8-)
drinkteamrugbylemene.spaces.live.com
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<BR> 15-03-2006 alle ore 11:21, koma wrote:
<BR>Bé, dimenticate un club di super10??
<BR>
<BR>Venezia-mestre - con a seguito le meno conosciute (ma non con meno tradizione) Lido Venezia e Lemene Portogruaro;
<BR>
<BR>Per poi spostarci ad est, in Friuli: Udine in serieA e Pordenone, Montereale e Pedemontana Livenza in serieC 8-)
<BR>Il Venezia mestre é stato misconosciuto da Bollesan, unico rugbysta ligure... piuttosto in zona salverei il glorioso Cus Venezia, (a proposito, c'é ancora?) che diede a suo tempo alla Nazionale i vari Valier e D'Alberton...quelli del lemene, poi non sono rugbysti...
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Io c'ho giocato contro e ti assicuro che a rugby ci sanno giocare..
<BR>Che poi fuori dal campo non si comportino come rugbysti questo non mi e' dato sapere.... 8-)
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Grazie Maci 8-)
<BR>
<BR>A proposito, con chi giochi??
drinkteamrugbylemene.spaces.live.com
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

<BR> 15-03-2006 alle ore 11:07, issor wrote:
<BR>
<BR>E io che pensavo che in Liguria giocassero solo a pallanuoto!: Nervi, Camogli, Pro Recco...
<BR>
<BR>
<BR>E invece anche rugby, equamente spalmato sulle diverse categorie: Recco in serie A, CUS Genova e Cogoleto (neopromossa e in lotta x rimanerci!) in B e Imperia in C!
<BR>Sono realtà piccole e i soldi non bastano mai, però la passione abbonda!
<BR>
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Rispondi