BergaMirco,da pippa raccomandata a rivelazione del 6 Nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

Vorrei porre alla vostra attenzione i sorprendenti progressi di Mirco:prima faceva cagare,ora fa impazzire!
<BR>Secondo me è stato il miglior giocatore del torneo!
<BR>CONGRATULAZIONI!
rasen64

Messaggio da rasen64 »

è vero. Fu fatto giocare troppo presto in un ruolo che non gli si addiceva, meno male che non è stato accantonato per le brutte partite dell'anno scorso, è un campioncino come il fratello :-D
Castello
Contatta:

Messaggio da Castello »

bhè sì è stato davvero fenomenale quest'anno...ma adesso non ci allarghiamo suo fratello è un fenomeno!con tutto il rispetto e l'ammirazione che comunque ho per mirco.
ti ricordi quando ti ho detto che t'avrei ammazzato per ultimo?
SI!SI!L'HAI DETTO!L'HAI DETTO!
Mentivo...
Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

Non ho mai avuto ammirazione per Mirco,non mi è mai piaciuto.Ma quest'anno mi ha fatto ARRICREARE!
Valerio76
Contatta:

Messaggio da Valerio76 »

Oltre a essere migliorato è anche stato posizionato in un ruolo più attivo: da ala è passato a centro, dove può giocare più palloni e dimostrare il suo valore.
<BR>
<BR>Tra l'altro lui e Captain Bortolami sono stati inseriti da planet rugby nel XV ideale. Ongaro e Nieto invece sono stati nominati "riserve" del dream team. Un onore comunque. :-P
scennadepollo
Contatta:

Messaggio da scennadepollo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 20-03-2006 alle ore 23:23, Valerio76 wrote:
<BR>Oltre a essere migliorato è anche stato posizionato in un ruolo più attivo: da ala è passato a centro, dove può giocare più palloni e dimostrare il suo valore.
<BR>
<BR>Tra l'altro lui e Captain Bortolami sono stati inseriti da planet rugby nel XV ideale. Ongaro e Nieto invece sono stati nominati "riserve" del dream team. Un onore comunque. :-P
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Dei 22 di planet rugby ben 4 italiani... mi sembra un' ottima media!! ;-) ;-)
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

bergamirco lo apprezzavo anche prima e non ho mai sostenuto fosse un cattivo giocatore pur talvolta evidenziando particolari da migliorare. ora che è maturato è un giocatore di primo livello assoluto e lo ha dimostrato quest anno. giocare nello stade francais di sicuro non mette il bastone tra le ruote nella maturazione e nel miglioramento delle qualità di un rugbista :D
marcofk

Messaggio da marcofk »

C'é solo da sperare che allo SF si decidano a farlo giocare centro, che si é dimostrato il suo ruolo naturale...
danci

Messaggio da danci »

marcofk ha scritto:C'é solo da sperare che allo SF si decidano a farlo giocare centro, che si é dimostrato il suo ruolo naturale...
ha giocato centro in coppia con Messina sabato scorso nella tiratissima vittoria dello SF a Castres, rimanendo in campo 80' e giocando, a mio parere, una buonissima partita (anche se non a livello "6N")
invece stasera nel recupero a Tolone verrà schierato all'ala, la coppia di centri sarà Messina e Lacroix (quest'ultimo appena 21enne...)
Ultima modifica di danci il 31 mar 2006, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Livia

Messaggio da Livia »

Beh! I miglioramenti di Mirco sono indiscutibili, diciamo che può essere considerato una scommessa vinta (perchè prima era veramente una pi..a!) Ma io, senza essere cattiva, me lo vedo ancora di più a fare il cubista che il rugbista. Per arrivare alle capacità di Mauro.......ne deve passare di acqua sotto i ponti (o di gelatina tra i capelli!)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

danci ha scritto:
marcofk ha scritto:C'é solo da sperare che allo SF si decidano a farlo giocare centro, che si é dimostrato il suo ruolo naturale...
ha giocato centro in coppia con Messina sabato scorso nella tiratissima vittoria dello SF a Castres, rimanendo in campo 80' e giocando, a mio parere, una buonissima partita (anche se non a livello "6N")
invece stasera nel recupero a Tolone verrà schierato all'ala, la coppia di centri sarà Messina e Lacroix (quest'ultimo appena 21enne...)
se gioca e migliora anche come ala come a fatto nel ruolo di centro potra' essere ancora piu' utile... nella nostra nazionale le ali scarseggiano, invece se torna Masi come centro siamo abbastanza coperti.
danci

Messaggio da danci »

pulici ha scritto:se gioca e migliora anche come ala come a fatto nel ruolo di centro potra' essere ancora piu' utile... nella nostra nazionale le ali scarseggiano, invece se torna Masi come centro siamo abbastanza coperti.
leggendo la sua intervista mi pare che traspaia chiaramente una sua preferenza a giocare centro, e del resto penso anch'io che abbia qualità che si adattano meglio lì: per giocare ala gli manca forse l'accelerazione nei primi 5mt. e quella capacità di "girare l'angolo" che spesso fa la differenza
Poi se diventa un'ala di pari livello, tanto meglio...
amarone

Messaggio da amarone »

Mi sembra che dopo aver fatto l'estremo, l'ala, e il centro abbia trovato finalmente trovato la posizione che lo valorizza di più ossia quella di 1o centro. Per l'economia della nostra nazionale sarebbe il caso che giocasse lì. E' un giocatore creativo e tecnico che potrebbe fungere da seconda apertura. Farlo giocare all'ala sarebbe riduttivo per le sue caratteristiche.
Con il rientro di Masi (che comunque dovrà riguadagnarsi il posto in squadra) a secondo centro, Canale potrebbe essere riprovato ad estremo: è veloce per inserirsi, ha un buon senso della posizione e della copertura del campo, manca a livello di calcio tattico cosa che potrebbe migliorare se giocasse nel suo club in quella posizione. Così però non è per cui....vedremo.
Poi all'ala io credo che occorrerà recuperare Denis Dallan che non è veloce ma è sicuramente molto solido ed esperto. Insisterei anche su Nitoglia: non ha fatto un buon 6N ma mi sembra come Mirco Berga due anni fa....un pò in cerca di sè stesso. Io ho l'impressione che possa migliorare molto.
diddi

Messaggio da diddi »

amarone ha scritto:Con il rientro di Masi [...], Canale potrebbe essere riprovato ad estremo: è veloce per inserirsi, ha un buon senso della posizione e della copertura del campo, manca a livello di calcio tattico [...]
Anche io avevo pensato a questa soluzione.
Per quanto riguarda il calcio di Canale: per due volte nel 6N '06 ricordo di aver visto Pez, sotto pressione e in assenza di Stoica, cedere la palla a Canale per calciarla dai 22: contro il Galles l'ha mandata in touche ben oltre la linea di centrocampo (strepitoso!), contro la Scozia intorno alla nostra linea dei 10 m (sigh!). Qual è il vero Canale?
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

Mi associo ai complimenti per Mirco. Davvero strepitoso.
Convocato nei Lions, miglior giocatore del torneo per Planet-Rugby.....
If you want to get results you never got you have to do something you never did
Rispondi