Rugby vs resto del mondo (universitas)
Moderatore: Emy77
-
lupo
- Contatta:
Rugby vs resto del mondo (universitas)
ciao ragazzi,
volevo sapere quanti di voi, come me hanno il problema di frequentare l'università o cmq qualcosa d'impegnativo che toglie tempo a tutto il resto.
voi come fate a far convivere questa cosa con il rugby?
io per ora ci sto riuscendo in modo pessimo.
in estate puntualmente mi danno per tornare in forma e rientro in squadra, gioco le mie 5-6 partite fino a novembre dicembre poi entro in fase esami, non ho più tempo per gli allenamenti, quindi pian piano esco dalla squadra, fino a primavera quando però il campionato finisce e poi via si ricomincia.
io credo sia una questione di priorità, se metto al primo posto un eventuale lauera il rugby passa in secondo piano, ma purtroppo il detto:
"il rugby ti da tanto se tu gli dai tutto"
non è una balla, quando vado ad allenarmi una volta a settimana, mentre i miei compagni fanno tre sedute mi sento un po' una merda..
...mi sembra di scrivere alla posta del cuore quindi interrompo qua.
avanti, ci sarà pur qualcuno nella mia stessa situazione!!
volevo sapere quanti di voi, come me hanno il problema di frequentare l'università o cmq qualcosa d'impegnativo che toglie tempo a tutto il resto.
voi come fate a far convivere questa cosa con il rugby?
io per ora ci sto riuscendo in modo pessimo.
in estate puntualmente mi danno per tornare in forma e rientro in squadra, gioco le mie 5-6 partite fino a novembre dicembre poi entro in fase esami, non ho più tempo per gli allenamenti, quindi pian piano esco dalla squadra, fino a primavera quando però il campionato finisce e poi via si ricomincia.
io credo sia una questione di priorità, se metto al primo posto un eventuale lauera il rugby passa in secondo piano, ma purtroppo il detto:
"il rugby ti da tanto se tu gli dai tutto"
non è una balla, quando vado ad allenarmi una volta a settimana, mentre i miei compagni fanno tre sedute mi sento un po' una merda..
...mi sembra di scrivere alla posta del cuore quindi interrompo qua.
avanti, ci sarà pur qualcuno nella mia stessa situazione!!
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
RE: Rugby vs resto del mondo (universitas)
io ci sto riuscendo in modo ottimo! rischi un esaurimento nervoso e vai ad allenarti anche se il giorno dopo hai un esame 
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
pinghial
non credo che 2 ore di allenamento prima di un esame pregiudichino il risultato dell'esame a meno tu non abbia cominciato a studiarlo il giorno prima. Normalmente non ho avuto problemi a conciliare le 2 cose. Ho più problemi ora con il lavoro causa traferte, straordinari, riunioni improvvise etc.. E' tutta questione di organizzazione e poi allenarsi anche quando stai studiando, ti aiuta a rilassare la mente ed a farti essere più concentrato.
-
Turch
Se non avessi gli allenamenti scoppierei dopo qualche mese di lezione, il modo migliore per staccare dallo studio. Il problema sono le partite, quando perdi una giornata intera, magari il giorno prima dell'esame
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
io lavoro la domenica sera alle 17 e 30...e solo una partita mi son perso della mia squadra...
-
Midmind
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
no, la squadra sta a 17 km da dove vivo e 20 da dove lavoro...
non sono titolare, e son stato convocato 4 volte quest'anno, ma di quelle 4
- una era prima di un concerto del mio gruppo, a cui sono arrivato con un'ora di ritardo (e si che mi era andata di culo che era una trasferta vicino a dove suonavamo)
- due prima di andare a lavoro (in una son passato con il rosso...ehm...non volevo però...nell'altra mi è venuto un crampo al polpaccio la sera mentre lavoravo, visto che faccio il cameriere)
penso dipenda da persona a persona...io sono un pezzo di iperattivo, e cerco di non mancare mai ad allenamenti e partite...sono studente, lavoro la domenica sera, mi alleno due volte alla settimana + un'ora di tai-chi e un'ora di palestra a settimana, suono con due gruppi, non manco mai alle partite (siccome sono anche capomagazziniere della squadra) e sono uno del turno di pulizie alla sede della nostra squadra...in più gestisco Pallaovale Rugby Site...è tutta questione di essere matti, fidatevi
non sono titolare, e son stato convocato 4 volte quest'anno, ma di quelle 4
- una era prima di un concerto del mio gruppo, a cui sono arrivato con un'ora di ritardo (e si che mi era andata di culo che era una trasferta vicino a dove suonavamo)
- due prima di andare a lavoro (in una son passato con il rosso...ehm...non volevo però...nell'altra mi è venuto un crampo al polpaccio la sera mentre lavoravo, visto che faccio il cameriere)
penso dipenda da persona a persona...io sono un pezzo di iperattivo, e cerco di non mancare mai ad allenamenti e partite...sono studente, lavoro la domenica sera, mi alleno due volte alla settimana + un'ora di tai-chi e un'ora di palestra a settimana, suono con due gruppi, non manco mai alle partite (siccome sono anche capomagazziniere della squadra) e sono uno del turno di pulizie alla sede della nostra squadra...in più gestisco Pallaovale Rugby Site...è tutta questione di essere matti, fidatevi
-
issor
- Contatta:
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
modestamente, il Soviet Ovale Supremo mi ha insignito della famosa onoreficenza "La Pigna d'Oro" per meriti sportivi e non. La premiazione è avvenuta a Montenero di Bisaccia (CB) e Antonio ha detto "Questo ragazzo facebbe troppe cose assieme, noi dovessimo dargli un po' di respiro, sennò impazzisse, e io non vorrebbi averlo sulla coscenza (l'ha pronunciato senza i)"
-
cookie83
conciliare il rugby con l'uni..tutto è possibile!!!!!!quando c'è la volontà!!!!
anch'io vado all'uni..frequento le lezioni e dò gli esami durante le sessioni..(o almeno ci provo....)lo so in certi periodi sembra che di tempo non ce ne sia mai abbastanza, ma l'unica cosa che ti posso dire è che andare agli allenamenti è un' ottima distrazione e staccare un po' dallo studio si sà non fa mai male... naturalmente sono d'accordo con TURCH nel dire che più che altro sono le partite a portare via molto tempo...una giornata intera..(soprattutto se in trasferta..e devo ammettere che perdersi il 3° tempo non è il massimo ma...è un sacrificio anche questo!!!
)
-
ricky_red
-
pinghial
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta: