Programma ufficiale test-match estivi

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

giannino
Contatta:

Messaggio da giannino »

Ciao a tutti sul sito IRB e' stato pubblicato il programma ufficiale dei test-match estivi.

http://www.irb.com/NR/rdonlyres/8737DE1 ... Sept06.pdf
joseph77

RE: Programma ufficiale test-match estivi

Messaggio da joseph77 »

almeno i due dell'italia riusciremo a vederli in tv?
danci

Messaggio da danci »

joseph77 ha scritto:almeno i due dell'italia riusciremo a vederli in tv?
un po' presto per saperlo, anche se io personalmente sono molto pessimista...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

peccato notare che gli azzurri abbiano solo due incontri, uno di basso profilo e uno discreto, ma nessuna sfida esaltante, mentre le formazioni più forti disputeranno molti più incontri dei giaguari azzurri e contro formazioni di elite... e poi ci chiediamo perché non arriviamo al loro livello...!!!!
bah... la federazione è sempre più un mistero
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
joseph77

Messaggio da joseph77 »

in effetti due test sono un po' pochi pero' sapevo che doveva essere in programma un test contro i pacific islander che poi e' saltato a causa di mancati accordi fra le tre federazioni isolane...
comunque fiji come livello e' buono...anche andare sempre a pigliare 50 punti da all black e compagnia non so quando ci aiuti a migliorare...secondo me e' piu' utile confrontarci con formazioni piu' vicine alla nostra...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

concordo... ma io speravo magari in un TM contro una delle squadre del 6 nazioni, contro l'Argentina, Tonga... e una sfida dove prendi 50 punti da SA, NZ o AU serve sempre per vedere dal vivo come giocano i fuoriclasse...
due soli test match l'estate dell'anno precedente ai mondiali mi sembra, sinceramente, l'ennesima ca..ata della FIR! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Duccio

joseph77

Messaggio da joseph77 »

in effetti quello con i pacific islander potevano cercare di sostituirlo con un altro...due sono davvero pochi...
okrim

Messaggio da okrim »

...a questo punto mi chiedo come mai la federazione non abbia deciso di organizzare un test match anche con una squadra tipo Congo Belga, Isole Far Oer, Albania o altre di questo calibro...
joseph77

Messaggio da joseph77 »

non vorrei fare il gufo e spero proprio di non farlo...toccatevi tutto cio' che avete da toccare...ma se poi perdiamo con le fiji...
tazzina

Re: RE: Programma ufficiale test-match estivi

Messaggio da tazzina »

ItalianRugbyFriends ha scritto:peccato notare che gli azzurri abbiano solo due incontri, uno di basso profilo e uno discreto, ma nessuna sfida esaltante, mentre le formazioni più forti disputeranno molti più incontri dei giaguari azzurri e contro formazioni di elite... e poi ci chiediamo perché non arriviamo al loro livello...!!!!
bah... la federazione è sempre più un mistero
Caro mio, dimentichi i test match di nov. con Argentina e Australia??? Insomma, lasciamo giocare questi test match, che tanto al Mondiale manca un annetto comprese le due partite di qualificazione che dovranno giocare i giaguari italiani....

Non è certo una partita che li fa migliorare tutti di botto....
ItalianRugbyFriends
Contatta:

allora... da qui ai mondiali l'Italia incontrerà:
Giappone (sigh);
Fiji;
Portogallo (sigh);
Rep. Ceca o Russia (sigh);
Australia;
Argentina;
Canada (sigh);
Irlanda;
Inghilterra;
Scozia;
Francia;
Galles
più, forse, chi sa, bah, boh, un paio di altre squadre nei test match premondiali...
visto che già abbiamo per forza due partite contro squadre inferiori nelle qualificazioni mondiali non era meglio trovare delle avversarie più serie per i test match?
Duccio

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Tazzina, lo so benissimo, ma quello che mi fa rabbia è notare che formazioni che si possono definire più o meno al nostro livello (Scozia, Argentina e Fiji) incontreranno:
Scozia: Barbarians, South Africa, South Africa
Argentina: Galles, Galles, New Zealand, Cile, Uruguay
Fiji: New Zealand A, Tonga, Italia, Samoa, Giappone

noi... Giappone e Fiji... e contiamo il fatto che al 99% al mondiale ci giocheremo i quarti proprio contro la Scozia...
Duccio

danci

Messaggio da danci »

Il tour estivo non è molto gradito....
Trasferte lunghe, jet lag massacrante, giocatori a fine stagione spremutissimi, zero visibilità in tv e sui media.
E anche il valore tecnico a questo punto ne risente.
E' un tour obbligatorio, imposto dall'IRB alle squadre del NH in giugno e a quelle del SH a novembre (tier 1 e 2).
In genere abbiamo sempre rimediato sonore figuracce.
Tranne l'anno scorso, con le 2/3 belle partite in Argentina (ma chi l'ha viste? ricordate..), che non a caso si raggiunge in meno della metà del tempo rispetto ad Aus o NZ o PacIsl, e la buona prova anche in Aus.
Ma quest'anno la scelta è più tattica: una partita in Giappone da vincere assolutamente e poi una nelle Fiji, che ci sta di poco davanti nel ranking IRB, con il dichiarato scopo di provare a batterli e scalare 2/3 posizioni.
Poi tutti a casa a riposare...

p.s.: guarda anche le partite della Francia (per cui la WRC è qualcosa di più di un "appuntamento importante") che gioca in Romania (!) e poi fa la trasferta SH meno faticosa in assoluto, in Sudafrica, anche se ci ha già giocato 2TM lo scorso anno...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

danci ha scritto:Il tour estivo non è molto gradito....
Trasferte lunghe, jet lag massacrante, giocatori a fine stagione spremutissimi, zero visibilità in tv e sui media.

Poi tutti a casa a riposare...
oddio... la FIR ragiona come il peggior Vieri della situazione... sun stracc... non ci ho voja... meglio il bagnasciuga di riccione che una partita contro NZ... bah... sarà una scelta tattica, ma non mi convince... se poi lo fanno anche i Francesi, beh, allora... mi convince ancor meno!!!!! :D
Duccio

Giamma
Contatta:

Messaggio da Giamma »

Io starei antento a non sottovalutare troppo il Giappone.
Rispondi