L'Asolo rugby chiude
Moderatore: Emy77
-
vetia
L'Asolo rugby chiude
L'asolo rugby, nato nel 1984 chiude i battenti.
mancano le persone, l'aiuto dell'amministrazione, l'affetto del nostro paese.
per questo vi riporto una cosa che ha scritto mio padre.
la tristezza è forte. per lui che ha saputo creare (con altri volenterosi) questa società. per me che sono cresciuta sui campi, che ho visto giocare i miei fratelli , che ho allenato piccoli bambini a crescere nello spirito sportivo. per tutti quelli che ci hanno aiutati.
è triste anche mia madre, che non vedrà più mute da lavare e fango per casa.
io voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno dato una mano.
mio padre vuole onorare il ricordo di chi, a modo suo e con le sue forze, ci ha portati ad essere gruppo e squadra.
non dico addio al rugby ad asolo. magari qualcuno saprà fare meglio di noi. lo spero.
mi piacerebbe (permettetemi lo sfogo) che l'amministrazione si rendesse conto di ciò che sta perdendo.
la nostra società ha fatto nascere i fratelli Dallan, De Meneghi e anche altre giovani promesse.
e ora si spegne.
vi riporto il messaggio di mio padre. non so che altro dire.
Chiara
da Gianni Gallina
13 febbraio 1984 – 31 marzo 2006
Carissimi Raimondo, Leone, Giorgio, Fabrizio, Stefano, Paolo
Mi duole dirvi che ho perduto le speranze.
Mi duole dirvi che la fiammella del Rugby asolano si è spenta.
Mi duole riconoscere di non aver saputo tenere accesa la fiaccola che ci avete lasciato.
Mi duole ammettere di non essere stato all’altezza.
Scusatemi se ho confidato troppo nelle mie forze.
Scusatemi se mi sono fidato troppo dell’aiuto altrui.
Scusatemi se mi sono illuso che a qualcuno stia a cuore il messaggio che avete lasciato.
Ho sbagliato a pensare che il vero Spirito Sportivo abitasse ancora ad Asolo.
Credevo di aver seminato bene, assieme a voi.
Mi sono sbagliato.
Se nessun altro lo farà, io custodirò sempre l’immagine di Voi sui campi di Rugby, in mezzo a tanti ragazzi che insieme a Voi, insieme a noi, hanno condiviso tante serene giornate di Sport.
Ricordo Raimondo, contare i pochi spiccioli che avevamo.
Ricordo Leone, trasportatore di torme urlanti.
Ricordo Giorgio, costruttore di quella Sede che non è più nostra.
Ricordo Fabrizio, scattare con la palla in mano, e “dimenticare” di passarla.
Ricordo Stefano, correre incontro alla palla ed all’avversario
Ricordo Paolo, pilotare la mischia.
Ricordo centinaia di bambini su campi verdi ......
Ricordo tante cose .... Speravo .....
Ma non si vive né di ricordi né di speranze, vero?
I tempi cambiano!
Riposate in pace, Raimondo, Leone, Giorgio, Fabrizio, Stefano, Paolo.
Riposa in pace, Spirito del Rugby asolano.
Gianni
Dedicato a:
Raimondo Gazzola
Leone Zandonà
Giorgio Silvestri
Fabrizio Chiavelli
Stefano Melara
Paolo Piccolotto
Asolo, 31 marzo 2006
mancano le persone, l'aiuto dell'amministrazione, l'affetto del nostro paese.
per questo vi riporto una cosa che ha scritto mio padre.
la tristezza è forte. per lui che ha saputo creare (con altri volenterosi) questa società. per me che sono cresciuta sui campi, che ho visto giocare i miei fratelli , che ho allenato piccoli bambini a crescere nello spirito sportivo. per tutti quelli che ci hanno aiutati.
è triste anche mia madre, che non vedrà più mute da lavare e fango per casa.
io voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno dato una mano.
mio padre vuole onorare il ricordo di chi, a modo suo e con le sue forze, ci ha portati ad essere gruppo e squadra.
non dico addio al rugby ad asolo. magari qualcuno saprà fare meglio di noi. lo spero.
mi piacerebbe (permettetemi lo sfogo) che l'amministrazione si rendesse conto di ciò che sta perdendo.
la nostra società ha fatto nascere i fratelli Dallan, De Meneghi e anche altre giovani promesse.
e ora si spegne.
vi riporto il messaggio di mio padre. non so che altro dire.
Chiara
da Gianni Gallina
13 febbraio 1984 – 31 marzo 2006
Carissimi Raimondo, Leone, Giorgio, Fabrizio, Stefano, Paolo
Mi duole dirvi che ho perduto le speranze.
Mi duole dirvi che la fiammella del Rugby asolano si è spenta.
Mi duole riconoscere di non aver saputo tenere accesa la fiaccola che ci avete lasciato.
Mi duole ammettere di non essere stato all’altezza.
Scusatemi se ho confidato troppo nelle mie forze.
Scusatemi se mi sono fidato troppo dell’aiuto altrui.
Scusatemi se mi sono illuso che a qualcuno stia a cuore il messaggio che avete lasciato.
Ho sbagliato a pensare che il vero Spirito Sportivo abitasse ancora ad Asolo.
Credevo di aver seminato bene, assieme a voi.
Mi sono sbagliato.
Se nessun altro lo farà, io custodirò sempre l’immagine di Voi sui campi di Rugby, in mezzo a tanti ragazzi che insieme a Voi, insieme a noi, hanno condiviso tante serene giornate di Sport.
Ricordo Raimondo, contare i pochi spiccioli che avevamo.
Ricordo Leone, trasportatore di torme urlanti.
Ricordo Giorgio, costruttore di quella Sede che non è più nostra.
Ricordo Fabrizio, scattare con la palla in mano, e “dimenticare” di passarla.
Ricordo Stefano, correre incontro alla palla ed all’avversario
Ricordo Paolo, pilotare la mischia.
Ricordo centinaia di bambini su campi verdi ......
Ricordo tante cose .... Speravo .....
Ma non si vive né di ricordi né di speranze, vero?
I tempi cambiano!
Riposate in pace, Raimondo, Leone, Giorgio, Fabrizio, Stefano, Paolo.
Riposa in pace, Spirito del Rugby asolano.
Gianni
Dedicato a:
Raimondo Gazzola
Leone Zandonà
Giorgio Silvestri
Fabrizio Chiavelli
Stefano Melara
Paolo Piccolotto
Asolo, 31 marzo 2006
-
prisilla
RE: L
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
- esseapostrofo
mi è venuta la pella d'oca.....come saprete a Bologna non c'è una situazione facile e si sta rischiando oggettivamente di chiudere una società che tra 2 anni ne compirebbe 80. Questo messaggio però scritto da chi si è incaricato di seguire in prima persona lo spirito locale del rugby mi ha colpito particolarmente perchè se a me, quando intravedevo quale sarebbe stato il destino della società che sentivo mia, non ci dormivo di notte, ora posso immagianre come si sente chi se ne è occupato per tanto tempo.
Stagli vicina Vetia, anche se non lo desse a vedere, adesso ha proprio bisogno di sentirsi vicino la parte di famiglia che gli rimane, perchè una parte l'ha persa inesorabilmente e difficilmente potrà mai ritrovarla.
In bocca al lupo
Stagli vicina Vetia, anche se non lo desse a vedere, adesso ha proprio bisogno di sentirsi vicino la parte di famiglia che gli rimane, perchè una parte l'ha persa inesorabilmente e difficilmente potrà mai ritrovarla.
In bocca al lupo
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
in bocca al lupo...and a tear shed
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
issor
- Contatta:
Sono robe da pazzi, ma ad Asolo, non c'è un sindaco, non c'è un assessore allo sport che possa darvi una mano? Questo 3D dovrebbe essere pino di interventi, ed invece soli pochi: mi dispiace, Asolo è terra ricca (ci sono i campi di golf di benetton) qualcuno, anche i colors, non potrebbero darvi una mano, il rugby Montebelluna non potrebbe interessarsi a Voi? I Dallan che avete lanciato se ne fregano? Mi sa che l'amministrazione comunale pensa solo al calcio e magari al ciclismo. Che scandalo!
-
patriarcabg
L'asolo rugby, nato nel 1984 chiude i battenti.
Una notizia così deve farci riflettere!
Da dirigente capisco tutti gli sforzi che fai e le porte chiuse che trovi,
la consolazione e che cmq quello che fai ti piace.
Il ruolo da giocatore, prima linea, mi ha insegnato a mettere giù il coppone e spingere per andare avanti, sempre tentar di andare a vanti, anche quando si prendono 100 punti.
Non chiudete, continuate nel piccolo, con il settore giovanile, con la propaganda... non chiudete.
Chiedete a qualche CLUB nelle vicinanze di darvi una mano, di farvi vivere.
Il NOSTRO sport, meglio la NOSTRA DISCIPLINA ci insegna a non mollare, anche quando il mondo ci cade in testa.
FORZA ASOLO RUGBY, oggi più che mai.
........... da Bergamo
Il ruolo da giocatore, prima linea, mi ha insegnato a mettere giù il coppone e spingere per andare avanti, sempre tentar di andare a vanti, anche quando si prendono 100 punti.
Non chiudete, continuate nel piccolo, con il settore giovanile, con la propaganda... non chiudete.
Il NOSTRO sport, meglio la NOSTRA DISCIPLINA ci insegna a non mollare, anche quando il mondo ci cade in testa.
........... da Bergamo
-
issor
- Contatta:
Re: RE: L
Completamente d'accordo con Patriarcabgpatriarcabg ha scritto:L'asolo rugby, nato nel 1984 chiude i battenti.
........... da Bergamo
-
GRUN
RE: Re: RE: L
Ciao Vetia. Non so che dire, le parole tue e di tuo padre mi hanno toccato, commosso e ... fatto incazzare. Purtroppo questa assenza di attenzioni da parte di comunità ed amministrazioni locali verso le società sportive di base, non solo rugbistiche, sta diffondendosi in tutta Italia. Nel paese in cui vivo sembra che fra tre anni il campo di calcio, che ospita l'attività di una squadra di seconda categoria e di una di settore giovanile, verrà ceduto ad un'impresa edile ed utilizzato per costruire un residence, magari con vista sull'antenna parabolica del vicino... Quindici anni fa una prospettiva del genere avrebbe mosso le persone, gli abitanti del comune, oggi non tocca alcuno, bah. Comunque FORZA ASOLO, FORZA VETIA, FORZA PAPA' , nella speranza che la situazione si risolva positivamente.
-
pinghial
RE: Re: RE: L
da dirigente, da giocatore, comprendo a fondo il rammarico per la chiusura di una società con una già importante storia.
L'appello non si dovrebbe fare solo agli amministratori locali, già di per sè avari nel concedere spazi e sovvenzioni (sarebbe bello solo non poter pagare un affitto di un campo o non doverlo dividere con altri sport), ma soprattutto l'appello va fatto a tutte quelle aziende floride che esistono nelle nostre zone, a tutti coloro che arricchiscono in maniera univoca un solo sport permettendo di renderlo la vergogna della nostra nazione e dimenticandosi dell'esistenza di tanti altri sport ( e non solo il nostro) che fanno fatica a sopravvivere pur raccogliendo consensi e pubblico.
Spendere qualche soldino non solo per la mera pubblicità (e quindi ritorno economico) ma per regalare ad un gruppo di ragazzi il sogno di poter proseguire nel loro cammino formativo di sportivi e di uomini sarebbe già di per sè la miglior pubblicità. Renderebbe un'azienda più umana agli occhi di tutti!
Forza danarosi ( e non) imprenditori, forza amministrazioni locali, aiutateci a proseguire nel nostro sogno di poter formare uomini e donne con i valori del rugby.
E forza Asolo, non mollate! Ripartite dal piccolo, dalle giovanili, fate un anno di pausa, ma non mollate!!!
L'appello non si dovrebbe fare solo agli amministratori locali, già di per sè avari nel concedere spazi e sovvenzioni (sarebbe bello solo non poter pagare un affitto di un campo o non doverlo dividere con altri sport), ma soprattutto l'appello va fatto a tutte quelle aziende floride che esistono nelle nostre zone, a tutti coloro che arricchiscono in maniera univoca un solo sport permettendo di renderlo la vergogna della nostra nazione e dimenticandosi dell'esistenza di tanti altri sport ( e non solo il nostro) che fanno fatica a sopravvivere pur raccogliendo consensi e pubblico.
Spendere qualche soldino non solo per la mera pubblicità (e quindi ritorno economico) ma per regalare ad un gruppo di ragazzi il sogno di poter proseguire nel loro cammino formativo di sportivi e di uomini sarebbe già di per sè la miglior pubblicità. Renderebbe un'azienda più umana agli occhi di tutti!
Forza danarosi ( e non) imprenditori, forza amministrazioni locali, aiutateci a proseguire nel nostro sogno di poter formare uomini e donne con i valori del rugby.
E forza Asolo, non mollate! Ripartite dal piccolo, dalle giovanili, fate un anno di pausa, ma non mollate!!!
-
parega
- Contatta:
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
non ci sono parole...
uno sono giorni che sfoglia i giornali e legge tutte le schifezze che succedono nel calcio, con milioni di euro che valgono più del sano spirito agonistico...
poi vieni qui e scopri che una società che ha fatto tanto per il rugby, ma soprattutto per decine di ragazzini, educandoli, facendoli crescere, facendoli divertire, insegnando la sportività e la lealtà... una società come Asolo deve chiudere perché nessuno si interessa a dare uno spazio a tanti giovani...

uno sono giorni che sfoglia i giornali e legge tutte le schifezze che succedono nel calcio, con milioni di euro che valgono più del sano spirito agonistico...
poi vieni qui e scopri che una società che ha fatto tanto per il rugby, ma soprattutto per decine di ragazzini, educandoli, facendoli crescere, facendoli divertire, insegnando la sportività e la lealtà... una società come Asolo deve chiudere perché nessuno si interessa a dare uno spazio a tanti giovani...
-
issor
- Contatta:
- Giamma
- Contatta: