Gran Parma- Benetton

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bloccato
issor
Contatta:

Gran Parma- Benetton

Messaggio da issor »

Impressioni:
1) Poco pubblico, per una semifinale scudetto in una terra di salde tradizioni rugbystiche, la tribunetta coperta con qualche vuoto, la tribuna opposta, quasi deserta.
2) Fumogeni: fastidiosi, vogliamo copiare questa scemenza dal calcio?
3) Fischi durante i piazzati della Benetton, non depongono a favore della
"maturità" del pubblico parmense...da notare che a Calvisano è andata molto meglio: un solo isolatissimo fischio...
4) Uomo della partita per i giornalisti: Festuccia! (hanno visto un'altra partita...) uomo della partita per Sky: Williams (Sky ha visto la partita che ho visto io...) intendiamoci, Festuccia non ha giocato male, si è battuto e bene.
5) Arbitraggio: nota dolente.
-La prima meta del Gran non era regolare: Mc Leod Henderson viene placcato da Picone e schiaccia una prima volta al di qua della linea, poi, con un secondo movimento, senza continuità con il primo...schiaccia una secona volta sulla linea...non regolare...
-La prima meta annullata a Williams...regolarissima, non ci sono passaggi in avanti...testuali parole dell'arbitro: "passaggio in avanti in area di meta
segnalatomi dal segnalinee" non ci sono stati passaggi né in avanti...ne' in dietro nell'area di meta...
- Il Benetton entra in area di meta con la mischia, l'arbitro fischia, i trevigiani, esultano ed Alcacer ha un brutto gesto (da giallo) nei confronti dell'arbitro. Quest'ultimo quasi intimorito...si giustifica dicendo che non ha assegnato una meta ma una mischia ai 5...
- Tiatia sta involandosi in meta dopo un calcio a seguire e viene placcato senza palla da Williams...l'arbitro non ha visto niente...e c'è stato un altro placcaggio senza palla ai danni di un parmense sul finire dell'incontro...
6) La partita è stata bella: indiscussa superiorità tecnica della Benetton
nelle linee arretrate , leggera prevalenza della mischia Gran Parma nelle fasii statiche, buone rolling nel Benetton...
7) ll Benetton ha a disposizione una panchina all'altezza dei titolari ...e la sfrutta...
rugbymania

Messaggio da rugbymania »

la cosa piu' brutta della partita sono stati l'insulti ai giocatori di treviso per
tutta la partita sopratutto contro williams io ero proprio del settore dei
"ultras"e da tifoso di parma mi sono vergognato come cultura sportiva sia
mo ancora alla eta' della pietra.
zuffy

Messaggio da zuffy »

ero a parma, seduto di fianco a munari (ero quello con la maglia da rugby biancoverde che urlava come un matto) e concordo con quello che hai già detto tu issor ma faccio notare che cmq a 5 min dalla fine nonostante tutto rischiavamo di perdere, stranamente waka ha sbagliato il piazzato sennò la partita era compromessa!
Quello che voglio dire è che nonostante la superiorità di treviso siamo arrivati ad acquisire il risultato all'80...troppo rischioso!
Parma ha giocato il gioco che doveva giocare, sfruttare i calci e le poche occasioni a disposizione ed in questo è stata brava, treviso ha sprecato diverse palle d'oro (e una di queste diventata meta del gran)

motm: oltre a williams a me è piaciuto pizarro, un vero e proprio ariete di sfondamento ieri! per il gran derossi più che festuccia

certo, l'arbitraggio non è stato perfetto, ha fatto torti ad entrambe le squadre, ma alla fine penso si siano compensati (io cmq dalla tribuna tante cose non le ho viste bene come in tv, ho notato tanto fuorigioco del parma)

per i tifosi: ok al limite per i fumogeni ma basta non buttarli in campo, no tassativo ai petardoni (cavolo, erano pallonidimaradona, che botte!)

fischi sui calci, insulti a williams: no comment, penso abbiano solo motivato di più i nostri!

in sostanza, per l'equilibrio che c'è stato per buona parte del match il 0-5 finale è un po' pesante, ora vediamo cosa succede a treviso
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

rugbymania ha scritto:la cosa piu' brutta della partita sono stati l'insulti ai giocatori di treviso per
Quello che dici ti fa onore, ma che sta succedendo alla civilissima e rugbystica parma, si sta incalcendo?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Caro navigante Zuffy, stare vicino a Munari è il massimo, però, chiaro che è più facile guardarla in TV (primi piani, replay, spiegazioni tecniche...) speriamo di vederci il 20 maggio a Monigo...
rugbymania

Messaggio da rugbymania »

issor ha scritto:
rugbymania ha scritto:la cosa piu' brutta della partita sono stati l'insulti ai giocatori di treviso per
Quello che dici ti fa onore, ma che sta succedendo alla civilissima e rugbystica parma, si sta incalcendo?
parma non e civilissima purtroppo parma e come TUTTE le citta' italiane
dove L'IMPORTANTE e insultare l'avversario che tifare per la propria squa
dra dove l'arbitro e venduto cornuto ecc... io dopo la partita di rugby so
no andato a vedere la partita di baseball parma-bologna e anche li ho sen
tito tutto i peggio possibile fra alcuni tifosi di parma e alcuni tifosi di bolo
gna(poi per fortuna e finito tutto subito)purtroppo tutto i mondo e paese
parma non e' meglio o peggio del resto d' italia
egon

Messaggio da egon »

Quanto scrivi é grave.
Mi delude che i tifosi (siamo certi di poterli definire tali?) del Gran si siano prodotti in tali inciviltà.
Non fanno davvero onore a una società corretta, attenta e "sensibile" ai temi del sociale, come quella del presidente Bandini.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Mi delude che i tifosi (siamo certi di poterli definire tali?) del Gran si siano prodotti in tali inciviltà

dai..10 o 12 incivili non significa i TIFOSI PARMIGIANI.
egon

Messaggio da egon »

pier12345 ha scritto:Mi delude che i tifosi (siamo certi di poterli definire tali?) del Gran si siano prodotti in tali inciviltà

dai..10 o 12 incivili non significa i TIFOSI PARMIGIANI.

E' vero.
Infatti, mi chiedevo se potevamo definirli tali.
L'ineducazione e l'inciviltà, non collimano con la definizione di "tifoso".
Almeno, per quel che mi riguarda.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Comunque, ragazzi, rigiriamola come si vuole, ma la situazione ambientale a Parma è stata deludente, non mi sembrava un'atmosfera da partita di rugby...
zuffy

Messaggio da zuffy »

Se qualche ragazzo si è lasciato un po' andare non ne farei un caso, bisogna anche pensare che è la prima semifinale per il gran, forse quei tifosi erano alla prima partita ma anche se non sono stati proprio "POLITE" pazienza, alla fine non è successo niente.
Ti dirò, io mi sono divertito proprio! Certo mi aspettavo anch'io pubblico più numeroso ma con due squadre della stessa città impegnate contemporaneamente...(pensate se ci fosse una sola parma competitiva, ne gioverebbe tutto l'ambiente!) e cmq pure i numerosisissimi tifosi biancoverdi erano una 20! cavolo, potevano organizzare un pulman, parma è una bella città e si mangia bene, potevano pensarci.

La prossima settimana il gran fa il bus per treviso 20euro tutto compreso, bella iniziativa!

Ho rivisto la partita registrata: Partita corretta (rispetto cal-parma molto nervosa) buona prova di marcato, legg, costanzo, goosen e ovvio williams. Per gran bene tiatia kimura, waka meno del solito.
Gran parma ha tenuto bene ma gioca in 15 contro 22 di treviso, e li la differenza.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

zuffy, tieni presente che con scarsa lungimiranza degli organizzatori in contemporanea stava giocando pure Viadana. Ad aggravare la situazione, tutti i ragazzini e le relative famiglie (serbatoio di spettatori) erano al Trofeo Topolino (e questo avrà pesato un po' anche sul numero di spettatori ospiti) senza contare che la partita era trasmessa alla tv.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Forse... Calvisano però era pieno, e giocava contro Parma e non contro Treviso (senza nulla togliere all'Overmach). W i centri piccoli allora? Sono forse più affezionati?

Vedere il pubblico di Parma, in tv, era uno spettacolo assolutamente desolante e sconfortante.
BixBeiderbecke

Re: Gran Parma- Benetton

Messaggio da BixBeiderbecke »

Meta annullata a Williams: ha perso il pacco. Gli è caduta la palla in avanti. Impegnato a pensare alla scenetta che avrebbe messo in atto dopo la segnatura si è dimenticato di tenerla stretta. Niente di grave, Dominici ne sa qualcosa...

Meta annullata alla mischia di Treviso: non avevano la palla in mano. Ce l'aveva Alcacer che era già a 2 metri di distanza. L'arbitro ha giustificato goffamente il suo errore (il GRAN avrebbe potuto calciare in touche invece gli è toccato ripartire con una mischia a 5 m.) perchè aveva effettivamente accordato la meta. Il fatto è che, come qualcuno ha fatto notare, sotto ai giocatori trevigiani c'era solo erba. La palla era da un'altra parte.
Per gli ultras trevigiani l'arbitro doveva concedere la meta ed appioppare un rosso ad Alcacer. Per tutti gli altri ha fatto bene a tornare sulla sua decisione.

Meta tecnica (ed eventuale espulsione del difensore che credo fosse Williams) su Tiatia. L'arbitro non ha visto e non l'ha concessa. Dopo qualche grido istintivo di qualche tifoso che paragonava il Treviso alla Juventus, nessuno ha più recriminato. Imparino gli ultras.

Fumogeni: Propongo un gemellaggio fra quei tifosi e gli ultras del Benetton, leggi Issor...

Io ho visto anche Prisilla con un fumogeno nero ed uno verde nelle mani...
manodifata

RE: Re: Gran Parma- Benetton

Messaggio da manodifata »

A me anche l'uscita per giallo dei due piloni é dubbia. Se io,arbitro, do 4 calci a 1 per GRAN per crollo 1 linea o per aver rifiutato l'ingaggio, perchè penalizzo quello che ha fatto 4 falli come quello che ne fa uno?
Bloccato