Giacon scagionato dall'accusa di doping

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Comunicato stampa dell'Overmach Parma RFC
"In merito all’accusa di doping avanzata nei giorni scorsi al nostro giocatore Alessandro Giacon siamo ad informarvi che nell’udienza tenutasi questo pomeriggio in Commissione di Giustizia della FIR c’è stata la piena assoluzione dell’atleta da parte della commissione giudicante. Alessandro Giacon è stato assolto, è stata revocata l’istanza di sospensione cautelare dall’attività emessa nei suoi confronti e presto la sua posizione sarà regolarizzata tramite processo.

certo..adesso cuando non c'e motivo di massacrare nessuno ...le cose si diventanno un po noioso , non?
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Giacon scagionato dall

Messaggio da billingham »

bene! ci sono già troppe schifezze nel rugby italiano per aggiungerci anche la voce "doping"
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

:lol:
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Mai avuto dubbi su Giacon, che vadano a PESCARE QUELLO VERO DI DOPING, sportivo ed amministrativo.
fdenes
Contatta:

Messaggio da fdenes »

ma perché il parma non ha ammesso che la colpa è stata loro dato che non avevano inviato la dichiarazione del medicinale in questione?!? in questo modo non ne esce completamente pulito il buon alessandro, quindi meglio farlo notare qui:
IL PROBLEMA è SORTO SOLTANTO PERCHé IL PARMA AVEVA DIMENTICATO DI PRESENTARE ALLA FEDERAZIONE IL CERTIFICATO MEDICO CHE PERMETTE A GIACON L'USO DEL VENTOLIN COME FARMACO TERAPEUTICO (CONTRO L'ASMA).

Un saluto a tutti e per Janu...torna a Belluno dai :P
MT

Messaggio da MT »

Mi sembra giusto riportare l'articolo tratto dal sito dell'AIR

"Caso Giacon: ultimo atto, giustizia è fatta

Dopo il deferimento dell'U.P.A.oggi, la Commissione Giudicante della Federazione Italiana Rugby ha giudicato Alessandro Giacon, giocatore dell'Overmach Parma. La Commissione, ascoltato l'atleta e Titta Casagrande per la Rugby Parma, preso atto delle conclusioni del Procuratore Antidoping del C.O.N.I. Avv. Franco Cosenza, letta la memoria difensiva depositata dai difensori del giocatore, il presidente dell'Associazione Italiana Rugbysti, avvocato Stefano Di Salvatore e l'avvocato Matteo de Sensi ed esaminata la copiosa documentazione allegata, ha finalmente fatto giustizia così come si legge nella decisione emessa subito dopo l'udienza ...

" ... Premesso che l'atleta non è stato rinviato a giudizio per l'assunzione di sostanze vietate ma per il mancato rispetto delle procedure relative all'esenzione a fini terapeutici di medicinali contenenti sostanze vietate;

Rilevato da attento esame degli atti, che il Giacon aveva sicuramente dato notizia alla Società di appartenenza dell'assunzione del medicinale in questione visto che la Rugby Parma, in data 21 settembre 2005, aveva trasmesso comunicazione in tal senso agli Organismi europei;

Considerato che nessuna comunicazione risulta invece trasmessa alla Federazione Italiana Rugby e/o al CONI;

Ritenuto che al Giacon può essere dunque soltanto ascritta la responsabilità per non aver vigilato sulla corretta trasmissione delle comunicazioni dovute da parte del Rugby Parma F.C. Overmach;

Preso atto che il rappresentante stesso della Società, presente all'odierna riunione, ha confermato che la comunicazione dovuta è stata in effetti trasmessa agli organismi europei e non in Italia

P.Q.M.

Irroga la sanzione della nota di biasimo a carico dell'atleta Alessandro Giacon;

Trasmette gli atti alla Procura Federale per l'accertamento di eventuali responsabilità del Rugby Parma F.C. Overmach."

Giustizia è fatta!"
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Per me giustizia non è fatta.

Il giocatore non doveva ricevere nemmeno la nota di biasimo.
Veramente un giocatore dovrebbe vigilare sull'operato della propria società?
Da domani tutti i giocatori andranno tutti i giorni negli uffici del proprio club a chiedere: sono stato cartellinato? posso giocare o sono squalificato? ma siete sicuri? avete ricevuto il mio visto? ma veramente per la federazione sono considerato italiano? ( :-) ) e cose del genere...

Vedremo invece che cosa decideranno per la società...
martini

Messaggio da martini »

BixBeiderbecke ha scritto:Per me giustizia non è fatta.

Il giocatore non doveva ricevere nemmeno la nota di biasimo.
Veramente un giocatore dovrebbe vigilare sull'operato della propria società?
Da domani tutti i giocatori andranno tutti i giorni negli uffici del proprio club a chiedere: sono stato cartellinato? posso giocare o sono squalificato? ma siete sicuri? avete ricevuto il mio visto? ma veramente per la federazione sono considerato italiano? ( :-) ) e cose del genere...

Vedremo invece che cosa decideranno per la società...
Caro Bix, credo che un fermo cautelare sia comunque necessario...te hai ragione sul fatto che un giocatore non è responsabile di una società negligente..ma in fin dei conti è il giocatore che opera materialmente in un club di conseguenza il tutto và a ricadere su di lui...inoltre la procura antidoping deve accertare che non ci sia il dolo dell'atleta e ne eventuali coinvolgimenti dell'infermeria del club.....scusami ma questo caldo mi fa diventare dislessico..spero che il mio concetto sia comprensibili a tutti gli italiani mother tongue :lol: :lol:
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Giustizia è fatta, resta il fatto che gli è stata tolta la possibilità di giocare la sua ultima partita davanti al pubblico di Parma, prima di smettere... non credo si meritasse quel trattamento o di finire su tutti i giornali!

Poi più che il coinvolgimento dell'infermeria, al massimo ci sarà stato quello di qualche infermiera... ma sono altri discorsi che non solo non sono doping, ma fanno anche bene allo spirito.
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Quello che dice Bix secondo me è giusto...

Non dice che è stata ingiusta la sospensione cautelare (che io stesso ritengo giusta fino a quando non si dimostra la non colpevolezza) ma la nota di biasimo è proprio una "cazzata all'italiana"...C'è gente nelle società di top 10 che deve fare solo questo, cosa c'entra la vigilanza del giocatore sull'operato burocratico della sua società?!?

Tra l'altro la documentazione è stata trasmessa per le coppe (incartamenti più delicati) e non per il campionato...Una cosa assurda...Assurda da entrambe le parti...

La FIR non è iscritta ad una specie di organo federale europeo?!? Siamo mica in europa, no frontiere, tutti fratelli?!? Se la documentazione è approvata per le competizioni europee, verificata la buona fede di società e giocatore, che senso ha fare il processo?!?

La squadra che manda i documenti per l'europa (immagine, soldi, ovviamente più importante) e non li fa in doppia copia nello stesso momento per mandarli alla FIR...Mah...Misteri della fede...

Conclusione...Mi dispiace per Giacon perchè non c'entra un c4$$o e alla fine si è tentato di coinvolgerlo...Invito i 40 giocatori della rosa del Parma a recarsi quotidianamente in segreteria per verificare che i propri interessi personali siano tutelati dalle persone preposte in modo tale da non incorrere in note di biasimo gratuite...
pinghial

Messaggio da pinghial »

Meno male che sia stato assolto, ed adi ogni modo concordo sul fatto che non meritasse nemmeno la nota di biasimo...

certo, sarebbe compito di ognuno di noi controllare i propri interessi, ma una squadra professionistica NON può dimenticare una cosa del genere!
Rispondi