Churchill Cup e Nazionale USA

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
BixBeiderbecke

Churchill Cup e Nazionale USA

Messaggio da BixBeiderbecke »

Ecco la nazionale USA, orfana di Emerick e Tuipolotu, che ha perso contro l'Irlanda "A" nella Churchill Cup:

USA: 15 Francois Viljoen, 14 Mike Palefau, 13 Salesi Sika, 12 Vahafalau Esikia, 11 Jeff Hullinger, 10 Alipate Tuilevuka, 9 Tyson Meek, 8 Kort Schubert (captain), 7 Tony Petruzzella, 6 Todd Clever, 5 Mike Mangan, 4 Carl Hansen, 3 John Tarpoff, 2 Owen Lentz, 1 Mike MacDonald.
Replacements: 16 Patrick Bell, 17 Chris Osentowski, 18 Mike French, 19 Brian Schoener, 20 Mark Aylor, 21 Brian Barnard, 22 Mose Timoteo.

Quanto ad oriundi ed equiparati sembra che non stiano messi male nemmeno loro... :-]
i-ching

RE: Churchill Cup e Nazionale USA

Messaggio da i-ching »

7 Tony Petruzzella :-]
teodoro

RE: Churchill Cup e Nazionale USA

Messaggio da teodoro »

Petruzzella...luogo di nascita..arzano o napoli o giu di li!! :-] :D
Rugby is life..play it!
Speed_Ala

Messaggio da Speed_Ala »

Ragazzi. mi son sempre chiesto una cosa (che poi potrebbe essere la classica domanda idiota)...
ma perchè gli statunitensi sono quasi inguardabili a rugby quando invece a football non hanno quasi rivali?
capsico la netta differenza tra i due sport, ma a livello atletico e tecnico non comprendo tale inferiorità (spesso abissale!) con le altre...

mi appello a voi...illuminatemi..
Se fossi Dio... rimanderei indietro quelli che non hanno mai giocato a rugby. Gli direi: ragazzi non sapete cosa vi siete persi, tornate giù e riprovate, la prossima volta sarete più fortunati.
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Speed_Ala ha scritto:Ragazzi. mi son sempre chiesto una cosa (che poi potrebbe essere la classica domanda idiota)...
ma perchè gli statunitensi sono quasi inguardabili a rugby quando invece a football non hanno quasi rivali?
capsico la netta differenza tra i due sport, ma a livello atletico e tecnico non comprendo tale inferiorità (spesso abissale!) con le altre...

Ci sono 5 sport popolari negli USA: Baseball, Basketball, Football, Hockey, Atletica. Di solitro i giovani americani scelgono uno di questi sport... E spesso usano come ripiego gli altri: ad esempio un atleta scarso nel football si butta al rugby, oppure nel soccer o nel lacrosse
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sì, non vorrei dire una sciocchezza ma penso che negli USA addirittura non esista neppure un campionato per club e che il rugby venga giocato solo in college ed università. C'è una puntata di "Friends" in cui Ross gioca a rugby contro degli inglesi al parco e ricordo che dal modo in cui la cosa viene resa emerge una concezione piuttosto elementare del nostro sport: un gioco confuso e sanguinario praticato da rozzi europei. Più o meno quel che specularmente noi pensiamo del football americano...
Secondo me senza equiparati la nazionale usa sarebbe tipo 30a al mondo (e non circa 15a com'è ora)
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Speed_Ala ha scritto:Ragazzi. mi son sempre chiesto una cosa (che poi potrebbe essere la classica domanda idiota)...

Perchè,come ho già detto una volta,il football americano l'hanno praticamente "pezzottato" dal rugby,che tra la fine dell' 800 e gli inizi del 900,fu portato nel "nuovo mondo" dai britannici.Stessa sorte toccò al cricket...dal quale gli americani hanno fatto nascere il baseball.
Immagine
Rispondi