Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Provoco: non sarebbe un buon passo intermedio se la federazione lavorasse affinchè già nella prossima stagione il Benetton (in quanto squadra campione d'Italia) andasse a fare la 12° squadra in CL?
Ci sarebbe una breccia aperta nel rugby che conta (Treviso è l'unica squadra con un minimo di considerazione internazionale) e, in più, forse anche il campionato italiano riacquisterebbe un po' di interesse senza una finalista praticamente già definita da settembre.
E' proprio una follia quello che mi è venuto in mente?
La Benetton è la prima squadra italiana... e la quart'ultima di CL le ha prese dalla terza italiana...
secondo me, la Benetton non potrà forse competere per la vittoria, ma sicuramente per un posto nella parte alta della classifica sì. Io personalmente credo che 3-4 squadre italiane potrebbero competere senza problemi in CL, magari arrivando nella parte bassa del tabellone, ma senza sfigurare, anzi...
il problema è se le nostre squadre lo vogliono e se la federazione si muove... cosa di cui dubito...
ma in Irlanda-Scozia-Galles ci stanno aspettando a braccia aperte... SPERIAMO!!!!
Sicuro, però non puoi creare una squadra di quel livello a Luglio, se lo avessero saputo prima avrebbero potuto trattenere un pò di giocatori di alto livello (Ongaro....).
Adesso si preparano a lanciare un bel pò di giovani e a fare un campionato di più basso profilo.
Una partita isolato, ci puo voncere certamente..pero en un CAMPIONATO lungo e duro, il Treviso anche avrebbe i grossi dificolta.
Poi...si deve ricordare che i regolamenti per i numeri di stranieri che giocanno ecc sono totalmente diverso.
Cmq...credo che un Celtic Laega Ridemensioanto , con per esempio 3 SQUADRE FORTI..( selzioni regionali) da Italia sarebbe una cosa interesante.
Una partita isolato, ci puo voncere certamente..pero en un CAMPIONATO lungo e duro, il Treviso anche avrebbe i grossi dificolta.
Poi...si deve ricordare che i regolamenti per i numeri di stranieri che giocanno ecc sono totalmente diverso.
Cmq...credo che un Celtic Laega Ridemensioanto , con per esempio 3 SQUADRE FORTI..( selzioni regionali) da Italia sarebbe una cosa interesante.
Pier qual'è il regolamento che riguarda gli stranieri? ricordo che era stretto ma non fino a che punto...
FullMetalCicca ha scritto:
"Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Pier qual'è il regolamento che riguarda gli stranieri? ricordo che era stretto ma non fino a che punto...
5.3 A maximum of two Non-European Players are permitted in a Team’s match squad.
FullMetalCicca ha scritto:
"Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Beh, sto andando a memoria, ma a me ne vengono in mente solo 3 di non europei: Goosen, Wiliams e Wentzell. Gli altri sono tutti naturalizzati/oriundi/equiparati, ecc.
Mi sono scordato qualcuno?
Credo, comunque, che anche adesso (certo con qualche minimo innesto, ma che sarebbe facilmente reperibile) Treviso potrebbe essere una squadra da metà classifica: più forte delle selezioni deboli (tipo Conacht, Dragons, ecc.) e meno forte delle più grandi (Munster, Leinster, Ulster, Scarlets, Cardiff).
E poi, anche se arrivasse ultima, sarebbe comunque un'esperienza più positiva che vincere un ennesimo titolo in Italia...
Bacioci ha scritto:Beh, sto andando a memoria, ma a me ne vengono in mente solo 3 di non europei: Goosen, Wiliams e Wentzell. Gli altri sono tutti naturalizzati/oriundi/equiparati, ecc.
...
[quote="Bacioci"]Beh, sto andando a memoria, ma a me ne vengono in mente solo 3 di non europei: Goosen, Wiliams e Wentzell. Gli altri sono tutti naturalizzati/oriundi/equiparati, ecc.
Credo, comunque, che anche adesso (certo con qualche minimo innesto, ma che sarebbe facilmente reperibile) Treviso potrebbe essere una squadra da metà classifica: più forte delle selezioni deboli (tipo Conacht, Dragons, ecc.) e meno forte delle più grandi (Munster, Leinster, Ulster, Scarlets, Cardiff).
E poi, anche se arrivasse ultima, sarebbe comunque un'esperienza più positiva che vincere un ennesimo titolo in Italia...[/quote]
Sono daccordo. Potrebbe essere un anno di prova prima per noi italiani, ma anche per loro.
Purtroppo mi sa che rimarrà solo un sogno.