CUS CATANIA email di protesta alla federazione!

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
carloleonardi83
Messaggi: 186
Iscritto il: 17 apr 2006, 23:50
Località: Catania
Contatta:

CUS CATANIA email di protesta alla federazione!

Messaggio da carloleonardi83 »

Chiedo agli amministratori di non chiudere questo post perchè non ha gli stessi contenuti degli altri...


Mentre chiedo a tutti quelli che se la sentono di mandare un email a presidenza@federugby.it

Chiedendo informazioni o chiarificazioni o protestando riguardo al caso Cus Catania!

Grazie!
carloleonardi83
Messaggi: 186
Iscritto il: 17 apr 2006, 23:50
Località: Catania
Contatta:

RE: CUS CATANIA email di protesta alla federazione!

Messaggio da carloleonardi83 »

From: Mirko
To: presidenza@federugby.it
Sent: Sunday, June 04, 2006 6:45 PM
Subject: CUS CATANIA RUGBY-POL. ABRUZZO RUGBY

Il rugby in Italia non potrà mai essere ai livelli delle altre grandi nazioni se si permette a una squadra per un ricorso post partita di ribaltare il risultato in campo e disputare i play off per la serie B al posto della squadra che lo ha veramente meritato in campo. Il Sud merita quanto il nord di giocare nei campionati superiori non è leale eliminare le squadre del sud con i ricorsi. Non ho mai seguito il calcio perchè il denaro lo ha infangato troppo. Ma il rugby riesce ad essere anche peggio, senza troppi soldi, come nel calcio, le schifezze succedono lo stesso. Vergogna!!!

----- Original Message -----
From: Presidenza Federugby
To: Mirko
Cc: Presidenza
Sent: Monday, June 05, 2006 5:13 PM
Subject: Re: CUS CATANIA RUGBY-POL. ABRUZZO RUGBY

Caro Mirko,
mi creda non esiste alcuna volontà discriminatoria nei confronti delle squadre del Sud. E' interessse della Federazione che il Rugby venga giocato, seguito e applaudito da un numero sempre crescente di giocatori, tifosi e appassionati presenti su tutto il territorio nazionale
I risultati ottenuti dalle squadre benemerite - soprattutto se positivi - motivano e incentivano in pari misura sia giovani e futuri adepti che vecchi tifosi e nuovi appassionati. La Federazione sa bene quale sia il valore, anche in termini di promozione del rugby sul territorio, di una partita ben giocata, una vittoria, il passaggio a Serie superiore ed è ben lungi dall'operare scelte o prendere decisioni che possano falsare il regolare svolgimento dei campionati.
Il caso cui Lei fa riferimento si spiega esclusivamente con la volontà federale di applicare con rigore i regolamenti federali, cosa questa - credo lei possa convenire con me - che rappresenta per tutto il movimento rugbystico nazionale un'importante garanzia di lealtà, imparzialità e trasparenza gestionale.
L'opposizione presentata dal Cus Catania nei confronti della decisione del Giudice Sportivo di cui Lei fa menzione consentirà, nei tempi necessari alla Giustizia Federale, il riesame della questione ed eventualmente la revisione del provvedimento che penalizza il club siciliano.
Alla luce di tutto ciò, se il prezzo da pagare sarà stato l'aver giocato una partita in più, converrà con me che ne sarà valsa la pena.
A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti.
Francesca d'Aloja
Vice Segretario Federale
tel. + 39 06 36857848
fax + 39 06 45213173
Curva Nord Stadio Olimpico
00194 Roma

----- Original Message -----
From: Mirko
To: presidenza@federugby.it
Sent: Monday, June 05, 2006 6:30 PM
Subject: CUS CATANIA RUGBY-POL. ABRUZZO RUGBY

Il problema di fondo è che al Sud il rugby si gioca con il cuore e senza denaro e spesso chi pratica questo sport non vede mai un centesimo, per questa passione a volte si è costretti a mettere mano al portafoglio per comprarsi un completo nuovo o le scarpette per giocare le partite.
In una situazione del genere non si può certo pretendere che vengano rispettare le regole riguardo ai al campo di gioco visto che spesso si è ridotti a giocare in situazioni disastrose con il campo in terra battuta, con la linea di touche che coincide con il muro di recisione, ect. e comunque penso che se ci sono problemi del genere l'arbitro dovrebbe prendere decisioni prima della partita e non a cose fatte.
Se fa disputare la partita dovrebbe significare che non riteneva il problema rilevante.
Ritengo che il campo del Cus Catania sia uno dei migliori per la serie C in Sicilia e penso che seguendo questa politica si rischia di escludere le squadre del sud perchè non hanno di certo i fondi per ristrutturare i campi, spesso le società sono costrette ad af*****re campi da calcio per allenarsi ed i campi delle altre società per giocare.
Se si vuole veramente migliorare la sicurezza del gioco sin dalle serie inferiori bisogna fare in modo che gli arbitri facciano rispettare i regolamenti già prima dell'inizio delle partite, perchè come ad esempio nel caso specifico del Cus Catania se l'arbitro avesse fatto mettere delle protezioni prima dell'inizio della partita, essa si sarebbe svolta regolarmente nella piena sicurezza e nel rispetto delle regole e soprattutto avrebbe permesso alla squadra migliore di disputare i play off. Senza bisogno di alcun ricorso o di eventuali partite da rigiocare.
E se ci fosse stata veramente l'intenzione di prendere in esame il ricorso del Cus Catania non si sarebbe permesso all'Abruzzo e all'Ostia di disputare i play off probabilmente in modo inutile.
Se si è permesso ciò probabilmente si ritiene inutile in ricorso del Cus Catania.
Mirko Spampinato
Marescial
i-ching
Messaggi: 1652
Iscritto il: 23 nov 2004, 0:00

RE: CUS CATANIA email di protesta alla federazione!

Messaggio da i-ching »

af*****re?
Ivan_il_Terrone
Messaggi: 3205
Iscritto il: 19 gen 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

affittare?
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Peruperu
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: SEGNI - Provincia di Roma
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Ivan questo tuo avatar è tuttoil giorno che fa ginnastica e ABBASTATAATAA
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
i-ching
Messaggi: 1652
Iscritto il: 23 nov 2004, 0:00

Messaggio da i-ching »

è piacevolmente ipnotico..
Rispondi